Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 16:41   #41
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Genialata mediatica

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550

guarda, non mi devi convincere di nulla.
io ho le mie idee, tu le tue. nessun problema.
solo che io argomento.
tu no.

sayonara

Convincerti ? E perchè dovrei ?
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:14   #42
madaboutpc
Senior Member

L'Avatar di madaboutpc

Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Re: Genialata mediatica

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Una comunità che NON HA MAI speso una parola di condanna per i morti ammazzati (innocenti) dai terroristi.
Che pena.
concordo in pieno
madaboutpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:22   #43
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Re: Re: Genialata mediatica

Quote:
Originariamente inviato da madaboutpc
concordo in pieno

anche io
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 23:20   #44
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Non finanziaranno Palazzi?
Palazzi, noachide? http://www.ifrance.com/amipalazzi/it/palazzi19_it.htm
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 23:23   #45
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
TRE GIORNI DI DIGIUNO DELL'IMAM - Jabaren Feras, imam della numerosa comunità musulmana di Colle Val d'Elsa (Siena), ha iniziato tre giorni di digiuno per protestare contro coloro che usano il terrorismo e uccidono come è accaduto in Ossezia e per esprimere solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. Jabaren Feras ha invitato ad affiancarsi a lui «chiunque ama la civiltà. Nel nostro futuro ci sono rischi gravi - sottolinea - compreso quello di dividerci. Siamo molto addolorati per quanto è accaduto. Una vergogna che durerà trecento anni. Per quanto mi riguarda ho già cominciato oggi il digiuno». Jabaren Feras, che già nei giorni scorsi aveva preso posizioni molto critiche su quanto sta accadendo in Iraq, a partire dall'uccisione del giornalista italiano Enzo Baldoni, anche in questo caso ha parole molto dure. «Questo terrorismo è neonazismo - aggiunge - perciò dobbiamo protestare e far sentire la nostra voce. Perché deve emergere che siamo tutti una famiglia che rifiuta questa barbarie».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../candele.shtml
Old 06-09-2004, 00:14   #46
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
TRE GIORNI DI DIGIUNO DELL'IMAM - Jabaren Feras, imam della numerosa comunità musulmana di Colle Val d'Elsa (Siena), ha iniziato tre giorni di digiuno per protestare contro coloro che usano il terrorismo e uccidono come è accaduto in Ossezia e per esprimere solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. Jabaren Feras ha invitato ad affiancarsi a lui «chiunque ama la civiltà. Nel nostro futuro ci sono rischi gravi - sottolinea - compreso quello di dividerci. Siamo molto addolorati per quanto è accaduto. Una vergogna che durerà trecento anni. Per quanto mi riguarda ho già cominciato oggi il digiuno». Jabaren Feras, che già nei giorni scorsi aveva preso posizioni molto critiche su quanto sta accadendo in Iraq, a partire dall'uccisione del giornalista italiano Enzo Baldoni, anche in questo caso ha parole molto dure. «Questo terrorismo è neonazismo - aggiunge - perciò dobbiamo protestare e far sentire la nostra voce. Perché deve emergere che siamo tutti una famiglia che rifiuta questa barbarie».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../candele.shtml
Accidenti...l'Imam di Colle Val d'Elsa ! wow!!
Ho postato un 3d dove, finalmente, personalità importanti e rappresentative del movimento musulmano si sono detti critici rispetto alle loro attitudini chiedendo apertamente e senza indugi una secca presa di distanza dai musulmani estremisti.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 10:17   #47
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Io non voglio ne accusare ne colpevolizzare alcuno ma mi limito all'osservazione dei fatti e noto, con sommo dispiacere, che è la prima volta, ...
Ciao
Ma non è affatto la prima volta...
a memoria è almeno dal 99 che ci sono dichiarazioni e atti di politica interreligiosa a cui hanno partecipato esponenti di primo piano dell'Islam (a Tashkent ci fù una 'Risoluzione contro il terrorismo politico religioso e l'estremismo')

-nella coalizione contro il terrorismo ci sono INTERE nazioni a maggioranza musulmane.

A favore degli ostaggi italiani si mosse anche l'imam di Torino (ma penso che anche in altre città si siano proposti) che non brilla certo per pacatezza e filo-occidentalità, proponendosi in un filmato e nella trattativa, c'era stato un appello delle comunità islamiche e la
trattativa venne condotta da persone islamiche sul posto, compreso il leader Mohammed Al Kubaysi, autorevole membro del Consiglio degli Ulema.
Uno degli alleati più importanti in iraq è l'avversario del leader shiita moqtada Al Sadr, che è un Ayatollah (Sistani)...
Non solo prese di posizione, ma azioni, quindi.

Dire che le prese di posizione non siano molto numerose può anche essere corretto, ma questa non è affatto la prima e unica: come mai però ho l'impressione che se facessi una ricerca e elencassi tutte le precedenti volte non cambierebbe di una virgola la vostra affermazione?
Old 06-09-2004, 10:25   #48
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Accidenti...l'Imam di Colle Val d'Elsa ! wow!!
sarebbe come scrivere "il cardinale di Genova" parlando dei cattolici, le proporzioni sono le stesse
Old 06-09-2004, 10:26   #49
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
come mai però ho l'impressione che se facessi una ricerca e elencassi tutte le precedenti volte non cambierebbe di una virgola la vostra affermazione?
perché voi del Partito Nijolista Italiano partite da preconcetti muffiniani altamente errati
Old 06-09-2004, 10:35   #50
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
perché voi del Partito Nijolista Italiano partite da preconcetti muffiniani altamente errati
L'unico pregiudizio del Nijolista è che il pregiudizio è male.
Old 06-09-2004, 10:52   #51
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Avrei dovuto dire "la prima volta che mi pare una presa di posizione tempestiva e sincera" perchè non ho mai creduto, considerando la freddezza con cui lo facevano e solo dopo sollecitazioni. Mi pare invece che in questi ultimi casi la reazione sia stata rapida, non in seguito a pressioni e, IMHO probabilmente, sincera.

Ciao
farsi carico di posizioni moderate non è conveniente, perchè gli strati più poveri della popolazione a causa della loro condizione subiscono il fascino dell'integralismo: i governi che prendono posizione rischiano sommosse popolari, mentre 'gli intellettuali' che approfittano del loro malessere per acquistare potere hanno la strada in discesa...
l' Ayatollah Sistani rischia di perdere posizioni nei confronti di Al Sadr, nonostante sia più giovane e nettamente al di sotto della fama del padre, così come il membro del Consiglio degli Ulema rischia di vedersi accusato di comunanza con gli Americani.
Forse si aspettano un appoggio da noi, ma io non credo che certe azioni possano permettersi di farle a cuor leggero o solo per farsi belli ai nostri occhi: in posti dove la libertà non c'è o c'è da poco, prendere posizione con quello che molti considerano il 'nemico' (è innegabile che sia così) è sempre un rischio.

Ultima modifica di ni.jo : 06-09-2004 alle 10:55.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP