Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2004, 18:22   #41
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
la seconda moschea bruciata era in alta savoia, l'ho sentito oggi
in radio........ cos'e' Francia vero ?

ma come...... la Francia ........ l'alleato occidentale dell'islam......

evidentemente il popolo non la pensa come chi li governa,
e non sarebbe la prima volta.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 19:37   #42
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Personalmente, ritengo che il comportamento dei nepalesi , non e criticabile, ma mi spiego.........
non e' criticabile per un semplice motivo, perche per quanto irrazionale possa esser scaricar il proprio odio su una moschea , c'e' da dire che il genitore che ha perso un figlio, collega il proprio odio ai simboli di quelle persone, non mi sento di condannare , ma ne di approvare chi ha agito cosi'i.
Dico solo una cosa, che se un mio figlio fosse stato ammazzato come quei 12, avrei bruciato non 1 ,ma mille moschee ..... perche per quanto irrazzionale la cosa , noi a freddo ce ne sbatte , perche non sono morti nostri parenti, o nostri figli, per noi sono solo dei numeri......
qui non e questione di razzismo , e questione di odio e l'odio di per se e' irrazionale, ma spiegare che e' irrazzionale ad una persona che ha perso un figlio cosi.... che dire?
siamo tutti bravi a parlare, e' giusto e non e giusto..........e cosi, no non e cosi'.........
insomma....
vi diro di piu', se ci fosse (Dio non voglia) un attentato pesante qui da noi , che toccasse anche monumenti simbolo della nostra storia , per me, le moschee possono pure sloggiare da qui.
ps: non mi venite a parlare di razzismo ,e' una reazione umana di odio, l'odio e irrazionale e chi lo subisce , agisce perche e' un essere umano, ribadisco, e troppo facile criticare quando ,per voi tutti , quei morti sono solo un numero......
saluti.

pss: ormai si e' sempre pronti a gridare al "razzismo", il luogo comune di questi anni , che poi mi si deve spiegare l'Islam che razza e'.

Ultima modifica di StarBlazers : 02-09-2004 alle 19:50.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 20:43   #43
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mi trovo d'accordo con il tuo (equilibrato e ricco di buon senso)pensiero, anche sul bere...tranne Craxi

Ciao

ho sottolineato "non conta l'effettiva colpevolezza"

ciò che intendo dire è che craxi è stato simbolicamente (ma neanche tanto) "lapidato" non per colpe presunte o effettive, ma perchè la gente voleva sfogarsi

e tante persone incazzate tutte insieme fanno solo danni

okok non andiamo ot
Old 02-09-2004, 22:06   #44
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
la seconda moschea bruciata era in alta savoia, l'ho sentito oggi
in radio........ cos'e' Francia vero ?

ma come...... la Francia ........ l'alleato occidentale dell'islam......

evidentemente il popolo non la pensa come chi li governa,
e non sarebbe la prima volta.
Mio dio cosa riesci a scrivere
La Francia sarebbe l'alleato occidentale del'Islam? Solo perchè non ha partecipato alla guerra - farsa in Iraq ?
Ha addirittura proibito il velo nelle scuole (cosa su cui sono assolutamente d'accordo)

Parli come la prima pagina di "Libero"
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 22:25   #45
ENGINE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider

Parli come la prima pagina di "Libero"

esagera !!!
Old 02-09-2004, 22:34   #46
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
esagera !!!
EMILIO FEDE!!!!!!!!!!!!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 22:36   #47
ENGINE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
EMILIO FEDE!!!!!!!!!!!!!!

dai che sotto sotto e' simpatico a tutti
Old 02-09-2004, 22:37   #48
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
dai che sotto sotto e' simpatico a tutti
Che sia simpatico non ci sono dubbi, che dica un sacco di stronzate neanche!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 23:43   #49
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Diciamo che esiste chi ha diritto ad attenuanti per i motivi da te citati e che mi trova d'accordo ma sul fatto che non siano criticabili no, sarebbe quasi come autorizzare il farsi giustizia da soli prendendosla col primo che capita e non mi pare questo possa considerarsi impulso alla pacificazione tra i popoli.

Ciao

P.S. Certezza della pena e giustizia si, linciaggi no.
beh' si', capisco il tuo punto di vista, dopotutto , credo che sia umanamente una reazione istintiva nel caso che ti ho posto, e il mio "non criticabili" e riferito al fatto che messi in una posizione di estraneita' ai fatti siamo "indifferenti" ,ed e facile fare critica da questo punto di vista, bisogna , invece, considerare le attenuanti in certi contesti e non sparare a zero.
Old 03-09-2004, 02:47   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
Personalmente, ritengo che il comportamento dei nepalesi , non e criticabile, ma mi spiego.........
non e' criticabile per un semplice motivo, perche per quanto irrazionale possa esser scaricar il proprio odio su una moschea , c'e' da dire che il genitore che ha perso un figlio, collega il proprio odio ai simboli di quelle persone, non mi sento di condannare , ma ne di approvare chi ha agito cosi'i.
Dico solo una cosa, che se un mio figlio fosse stato ammazzato come quei 12, avrei bruciato non 1 ,ma mille moschee ..... perche per quanto irrazzionale la cosa , noi a freddo ce ne sbatte , perche non sono morti nostri parenti, o nostri figli, per noi sono solo dei numeri......
qui non e questione di razzismo , e questione di odio e l'odio di per se e' irrazionale, ma spiegare che e' irrazzionale ad una persona che ha perso un figlio cosi.... che dire?
siamo tutti bravi a parlare, e' giusto e non e giusto..........e cosi, no non e cosi'.........
insomma....
vi diro di piu', se ci fosse (Dio non voglia) un attentato pesante qui da noi , che toccasse anche monumenti simbolo della nostra storia , per me, le moschee possono pure sloggiare da qui.
ps: non mi venite a parlare di razzismo ,e' una reazione umana di odio, l'odio e irrazionale e chi lo subisce , agisce perche e' un essere umano, ribadisco, e troppo facile criticare quando ,per voi tutti , quei morti sono solo un numero......
saluti.

pss: ormai si e' sempre pronti a gridare al "razzismo", il luogo comune di questi anni , che poi mi si deve spiegare l'Islam che razza e'.
Che dentro ognuno di noi ci siano demoni assetati di sangue certo non è niente di strano. Senza la ragione e i nostri principi morali saremmo delle bestie senza controllo pronte ad ammazzarsi per un'occhiata storta. Che questo atteggiamento da belve feroci poi debba essere considerato normale beh è tutto un altro paio di maniche. La tua posizione non è diversa da quelli che ballano sui cadaveri mutilati degli occidentali, assurda insensata priva di logica e controproducente. Per cui non pensare che il tuo discorso possa avere la benché minima giustificazione...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 02:49   #51
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
beh' si', capisco il tuo punto di vista, dopotutto , credo che sia umanamente una reazione istintiva nel caso che ti ho posto, e il mio "non criticabili" e riferito al fatto che messi in una posizione di estraneita' ai fatti siamo "indifferenti" ,ed e facile fare critica da questo punto di vista, bisogna , invece, considerare le attenuanti in certi contesti e non sparare a zero.
troppo facile fare questi ragionamenti quando le vittime sono gli altri. Immagina se avessero bruciato la tua chiesa o la tua casa per via di un bombardamento americano chissà dove, solo per il fatto che tu sei cristiano. E poi vienimi a raccontare che non bisogna sparare a zero su ste cose... oggi bruciano casa tua domani tu ne ammazzi una decina. Si inizia così e poi chissà dove si finisce.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 06:05   #52
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
troppo facile fare questi ragionamenti quando le vittime sono gli altri. Immagina se avessero bruciato la tua chiesa o la tua casa per via di un bombardamento americano chissà dove, solo per il fatto che tu sei cristiano. E poi vienimi a raccontare che non bisogna sparare a zero su ste cose... oggi bruciano casa tua domani tu ne ammazzi una decina. Si inizia così e poi chissà dove si finisce.
e chi ha detto che e giusto? ho detto che l'odio e un fattore umano, che puo avere delle motivazioni ,ed anche quelle vanno comprese, tutto qui non ho ne approvato, ne condannato , vero....
perche? perche , mi sento abbastanza umile, da non porre giudizio su un fatto che non mi tocca "emotivamente" da "vicino", perche quello che dici e' si' vero :"Si inizia così e poi chissà dove si finisce.", ma se ci capitasse (Dio non voglia) qualcosa del genere ,da vicino, , dopo aver citato la tua frase, magari, finiremmo col predicare bene e razzolare male ,la mia e una considerazione realistica, su cio che un essere umano puo provare e come puo reagire ', non e di certo un discorso su cosa sia giusto fare, oppure non fare........................
a guardare un problema in "lontananza" e facile dire cosa sia giusto fare......... non ci vuole mica mago merlino..........

Ultima modifica di StarBlazers : 03-09-2004 alle 06:07.
Old 03-09-2004, 06:22   #53
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Che dentro ognuno di noi ci siano demoni assetati di sangue certo non è niente di strano. Senza la ragione e i nostri principi morali saremmo delle bestie senza controllo pronte ad ammazzarsi per un'occhiata storta. Che questo atteggiamento da belve feroci poi debba essere considerato normale beh è tutto un altro paio di maniche. La tua posizione non è diversa da quelli che ballano sui cadaveri mutilati degli occidentali, assurda insensata priva di logica e controproducente. Per cui non pensare che il tuo discorso possa avere la benché minima giustificazione...

guarda che mica ho approvato?
ho cercato solo di metter in primo piano il dolore di certe persone, tutto qui.
Il tuo discorso e' giusto ,oppure non e' giusto , mi sembra scontato cosa sia giusto fare .........
Tuttavia, per chi e offuscato dal dolore , insomma....
Per me, e' troppo facile parlare cosi, e normale la cosa non ci tocca, quindi pensiamo alle conseguenze con la frase :"e cosi ',che si inizia..." , ma vedi, chi ha perso un parente , un amico , un figlio ,magari,non vede piu nessuna conseguenza, te la vedi perche la cosa non ti "tange", per un padre che ha perso un figlio la sua vita e' distrutta.
cmq , il discorso e complesso , ripeto, non giustifico ed a mente fredda sappiamo tutti cosa sia giusto fare ..........
Ad ogni modo,se questi eventi ci toccassero da vicino, potremmo vantarci di simili discorsi razionali ? Quindi , condanniamo per esser poi condannati?
Io non so come reagirei , probabilmente male, non so.... voi avete certezza di come reagireste?
cmq , troppo complesso come discorso da capire......mi sa'........

Ultima modifica di StarBlazers : 03-09-2004 alle 06:25.
Old 03-09-2004, 08:19   #54
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Evidentemente sono davvero poco attento.
Mi pare che le moschee che bruciano non siano tantissime; al contrario mi sembra che siano i luoghi di culto della comunità ebraica in Europa, ed in particolare in Francia, a subire attentati ed incendi.
Della sistematica distruzione delle Chiese cattoliche sono piene le pagine dei giornali, ma sembrano non fare notizia.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 09:04   #55
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
noooo.....

mannaggia!!!!

io ancora devo vedere un articolo sulle sinagoghe che bruciano in francia o i cimiteri che vengono profanati?

sono sempre più indignato....
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 09:19   #56
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
permettere a questa gente di venire qui a fare i loro comodi è altrettanto insensato.
?

Quote:
Sappiate che la maggioranza dei musulmani ha gioito per l'attentato dell'11 settembre come gioirebbe di catastrofi che ci colpissero perchè siamo, ai loro occhi, solo dei kafir e assistere allo spettacolo dei palestinesi per le strade di gaza che festeggiavano un evento, fosse avvenuto nei loro paesi avrebbe provocato in noi ben altri sentimenti quali una grande costernazione, dovrebbe aprire gli occhi a tanti.
Ma simili fregnaccione come diavolo te le inventi?

Che dati hai in mano per dire che la maggioranza dei mussulmani nel mondo avrebbe gioito per l'attentato, Libero forse?

Che ci sia gente che in Palestina come in altre parti del mondo abbia gioito non faccio fatica a crederlo, i deficenti e le menti manipolate ci sono ovunque... ma tu hai presente per caso che quelle immagini famose in realtà si è scoperto fossero una registrazione antecedente?

Benvenuto nel mondo della potere mediatico...

Quote:
Aprire gli occhi non significa odiare o comportarsi come loro ma tenerli d'occhio e non permettere ad alcuno di loro di violare alcuna norma in nome del solito e buonista "poverini, sono immigrati e sono poveri", dobbiamo aver pazienza e lasciarli fare perchè siamo tolleranti. Tolleranti un cavolo, sono pericolosi se vien lasciato loro spazio ed è questo spazio che è necessario far loro capire che non è conquistato ma concesso e che qualsiasi violazione sarà sanzionata severamente e duramente. Molti comprendono, forse sono un poco come certi bambini, il linguaggio della forza ed è tramite questo linguaggio, ovviamente filtrato dalla civiltà e senza eccessi, che si deve parlare loro, il buonismo e l'accondiscendenza sono gli atteggiamenti più deleteri si possano immaginare.
La quantita di cose senza senso che riesci a scrivere ogni volta mi lascia sempre più di stucco.
Old 03-09-2004, 09:22   #57
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
Della sistematica distruzione delle Chiese cattoliche sono piene le pagine dei giornali, ma sembrano non fare notizia.
Già, come quelle sistematicamente distrutte dagli alleati in germania nell'ultima guerra... anche allora tutti se ne sbatterono altamente...
Old 03-09-2004, 09:24   #58
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
l'alleato occidentale dell'islam
che significa sta roba?
Old 03-09-2004, 09:31   #59
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Già, come quelle sistematicamente distrutte dagli alleati in germania nell'ultima guerra... anche allora tutti se ne sbatterono altamente...
Non si capisce quale percorso logico sia questo...ho difficoltà fare salti storici di sessanta/settanta anni per commentare il tema di questo 3d.
In ogni caso i tedeschi hanno pagato massimamente il loro odio antisemita e ben gli sta.
Ora, 3 settembre 2004, si prova a discutere intorno al fenomeno dei luoghi di culto dati alle fiamme in questo periodo...
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 09:33   #60
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
eh sì,infatti i sodi per la loro ricostruzione non erano in maggianza di provenienza americana...
se vuoi lezioni di religioone siamo sempre disponibili a dartele.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian