|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() io a tavola il vino e la birra li bevo, ma nn certo per ubriacarmi
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Poi ho scoperto di reggere discretamente bene l'alcol. Infatti a capodanno di due anni fa ho deciso di voler provare una sbronza, ma sono partito nel peggiore dei modi, cioè con i famosi Chupito (magari da voi si chiamano diversamente), che sono quei piccoli bicchierini fatti con Kalua, Bayles e (nel mio caso) Sambuca, messi a strati uno sull'altro (naturalmente dopo i primi fatti bene abbiamo cominciato a mescolarli alla cazzo ![]() Ne avrò bevuti una ventina di quelli, più altra Sambuca liscia in bicchiere (anche al vetro) più altri bicchierini di sola vodka, sempre lisci, per tutta la serata, dalle 9 di sera fino alle due circa quando sono collassato. Per tutto il tempo ero lucido, ma a sera inoltrata cominciava a girarmi la testa e cominciavo a disarticolare le parole. E continuavo a bere per vedere quale fosse il mio limite. Poi cominciavo a barcollare, i miei amici cercavano di estorcermi parole che in situazione normale non avrei mai detto ma di testa ci sono sempre stato, e ho continuato a bere. Poi cominciavo ad avere buchi di memoria, facevo delle azioni tipo buttare l'albero di natale) e qualche secondo dopo me lo dimenticavo (c'è la cassetta della telecamera a raccontarlo). E io continuavo ancora a bere. Poi il buio. Mi sono risvegliato la mattina nel mio letto immerso nel vomito. I miei amici mi hanno raccontato che mi hanno portato fuori a prendere aria e ho fatto qualche cosa di anomalo, tipo inginocchiarmi per terra e "sentire" l'aria, ma niente di che. Poi hanno cercato di farmi vomitare e non ci sono riusciti. Di queste ultime cose io non ricordo assolutamente niente (neanche vedendomi nel filmino). Purtroppo non sono passato per quella che tutti definiscono l'ebbrezza alcolica, sono arrivato direttamente alla fase devastamento. Anche se prima di raggiungerla ci ho messo un bel po, in pratica ho bevuto quanto se non più dei miei amici che bevono abitudinariamente, e uno di loro ha anche sbroccato come me. Quindi essere astemi e non piacere l'alcol non significa affatto non reggerlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
non penso che ci sia chi pensa che un astemio è chi non regge l'alcol ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io lo reggo abbastanza bene , sicuramente sono sopra la media.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
quotone di brutto concordo con tutto quello che hai detto.....SEI UN GRANDE!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
fare i brindisi con gli analcolisi e come trombare con le dita... ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io per ora mi sballo solo con redbull, cocacola e the al limone, poi se mixo il tutto è ancora peggio...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
cmq per quanto riguarda l'ebbrezza, è abbastanza relativo. tieni conto che l'alcol per entrare in circolo deve passare un po' di tempo. se si bevono superalcolici, uno dietro mano dell'altro, all'inizio non ti rendi conto, poi quanto ti fanno effetto prendi la botta senza manco accorgertene e sei già ubriaco. discorso diverso se bevi ad esempio 3-4-5 pinte di birra, senza fretta, intervallate anche da mezz'ora/un'ora: in quel caso non saresti ubriaco, ma la sensazione di ebbrezza la sentiresti eccome, sei ancora in grado di controllare bene movimenti, parola e pensieri ma ti accorgi di non essere 'normale' bensì più diretto, disinvolto, istintivo ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
una birra scura, una serata in una disco rock, una nottata facendo sesso occasionale con una bionda e dopo una bella sigaretta.
santo cielo, la vita e' bella quando ci si concede qualche piccolo vizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() logico che, non disprezzando totalmente la birra, ogni tanto ne prenda qualcuna ( ma tipo una sola in una sera) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Io ho una passione insana per birra e vino, ma molto molto raramente supero i miei limiti [al massimo in qualche occasione speciale].
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Dice che nel bacardi l'alcol spicca di più, che nella birra.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho assaggiato una Grimbergen rossa doppio malto giù in Calabria (che non ho mai visto da nessun altra parte), è una birra di Abbazia, molto vecchia, molto alta anche di gradazione, e l'ho trovata molto buona la prima volta che l'ho bevuta, molto corposa e pastosa come sapore... l'alcol non si sentiva a livello di sapore, ma dopo una media di 0,5 litri ne sentivo l'effetto avendo un lieve giramento di testa. le altre doppio malto che ho assaggiato, pur piacendomi più di quelle normali, non mi avevano mai portato a una conversione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io sono astemio per scelta, ma faccio fatica a sopportare quelli che ce l'hanno con gli astemi per partito preso
è come se io che ho una passione per la carne non potessi vedere i vegetariani ovvio tutto ciò IMHO
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Birra chiara che era una meraviglia: va giù come niente, il sapore è leggero e soprattutto non ti gonfia subito... Ne avrei bevuto a litri ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
si, anche qua la si trova, con fatica xò. è una birra bianca, sui 4°, ha un retrogusto di limone, ma mi fa prrrrrrrrrrr alla grande, meglio una supertennent's imho.
p.s. mi ubriaco raramente, mi fermo sempre prima.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo della birra chiara in generale...lì da loro le bionde, non so come mai, sono decisamente più leggere. Se fosse stata una birra bianca l'avrei riconosciuta [forse tu parli di qualche tipo di weiss] e in tal caso più che retrogusto di limone, si sente molto il frumento...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.