|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cmq e' un bel gingillo, ci vorrebbero delle foto!
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
|
"Dowrebbe essere + che sufficiene per far girare Doom3 !!!" (PM) (nn so come si quota da qua)
Asdasdadasdasdad...cmq ammazza che cosa! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
In certi ambiti si usa linux per svariati motivi:
- basso costo - kernel snello e robusto che si presta meglio al calcolo distribuito parallelo. - sorgenti del kernel pubblici, quindi si puo' anche eventualmente patchare il kernel secondo i propri scopi - Alte performances su piattaforna Intel. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Città: Abissi di moria
|
computer grafica
Sarebbe bello vedere un articolo che parla dei supercomputer con i quali vengono fatti gli effetti speciali dei film...per esempio i computer grafici della light e magic, analizzandone l'hardware e i software dedicati a questo utilizzo.
Allora si che potremo immaginare un gioco 3d veramente fotorealistico. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
computer grafica
Sarebbe bello vedere un articolo che parla dei supercomputer con i quali vengono fatti gli effetti speciali dei film...per esempio i computer grafici della light e magic, analizzandone l'hardware e i software dedicati a questo utilizzo.
Allora si che potremo immaginare un gioco 3d veramente fotorealistico. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Foto?
Fritzen leggi bene .... è stato commissionato ... ma per vedere delle foto dovrai aspettare che venga realizzato. asdasdasd.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
non capisco come mai mi ha postato doppio...bo!!
scusate |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
gia sarebbe bello
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...nn c'è molta storia ...link |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
"Heart" simulator? Non era Earth?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
in primis, la potenza di un sistema di calcolo non cresce linearmente all'aumentare dei processori. in secundis, sinceramente sono alquanto scettico (al di là della normale fascinazione che penso tutti i patiti di tecnologia subiscano) verso classifiche tipo http://www.top500.org . Queste classifiche con che criteri vengono svolte? Fanno un benchmark sul calcolo numerico in virgola mobile, se non sbaglio. Ah, tutto qui? Praticamente un giorno potremmo organizzarci con un client di calcolo distribuito, ogni utente internet, e battere qualsiasi supercomputer utilizzando pc come il mio p3 e interconnessioni come l'adsl o il 56k... ridicolo. Ovviamente chi progetta certi sistemi deve badàre a vincoli di prestazioni ben più complessi del "devo riuscire ad entrare nella top five di top500.org!". Solo per farti capire perché aggiungendo processori non necessariamente si può avere un incremento prestazionale: ogni problema computazionale ha un suo grado di parallelelismo, ovvero la possibilità di scomporlo in problemi computazionali più piccoli, con ridotte necessità di interazione reciproca. Si parla di "parallelelismo imbarazzante" o "perfect parallelelism" quando il problema complesso è scindibile in tantissimi problemi semplici con necessità di interazione reciproca fra i processi tendenti a zero. Tipo SETI, insomma. Ciò non toglie che esistano dei problemi per niente parallelizzabili, per i quali avere un cluster di 4096 processori, o avere solo un nodo, è la stessa cosa, con evidente risparmio di energia e complessità nel secondo caso. correggetemi se ho detto inesattezze, purtroppo non è (per adesso) il mio campo! |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Heisemberg ormai... è all'aceto!
Quote:
Sarà perchè il Forum stesso si dimena nelle calde e afose giornate ferragostane, magari si rifiuta di pubblicarti... PER PROTESTA !!! ![]() (non ce la fa più manco il forum, vuole andare in vacanza anche lui Vai a farti 1 bagno al mare,svagati non ti ammazzare di teorie di Heisemberg.. ke oramai sta fa la muffa! Ciaooo (buon mare a tiuuuutti)
" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..." Ultima modifica di -(Lovin'Angel)- : 12-08-2004 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
-(Lovin'Angel)-
HeiseNberg (!!!!!!!)
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
in realtà intendeva dire heisemburgher, nota catena di fast-food tedesca...
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Per Italian Stallio:
Ti sbagli... l'uomo è andato sulla luna con la potenza equivalenente di un 386... altro che P4... |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma certo prima di mandare un uomo sulla luna avranno fatto dei calcoli a terra, e sono del parere che glissare sull'importanza preparatoria e concentrarsi solo sull'attimo cruciale della missione lunare non dimostri assolutamente nulla. o no? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...è che la questione mi stava a cuore |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma quanto potrebbe consumare? Credo + o - come un piccolo paesino...!!! Mi confermate?
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Città:
|
...40 MW
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Che dite potranno metterci il futuro Longhorn e doom3???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.