|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
già non sarebbe una cattiva idea una linea di gadget by HwUpgrade.....io la maglietta me la faccio....metto il logo HWUpgrade piccolo sul d'avanti e la scritta "Clocker Inside" dietro |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ho appena postato una guida sulla spedizione clicca qui
chiedo scusa se non è completa al 100%, ma in questi giorni non ho moltissimo tempo perchè tra 2 giorni parto per le vacanze!
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
qualcosa abbiamo scritto anche nel regolamento..
la prioritaria noi la sconsigliamo vivamente e giustamente non prendiamo in esame casi in cui il pacco non e' mai giunto a destinazione visto che non e' tracciato..
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Proporrei di aggiungere anche una guida all'imballo perfetto a seconda del prod da spedire. Soprattutto per chi spedisce pacchi che devono essere a prova di postino.
Ciao |
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
l'ho proposto anche io nel 3d di kingvisc...
cmq basta solo abbondare con polistirolo e palline di plastica, poi...un po' di buon senso...
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
e se aprissimo un 3d gogna?
intendo, un topic di segnalazione di utenti bidonatori, come quello che ho io in firma servirebbe a mettere in guardia altri utenti per contro si potrebbe fare un topic gemello con la lista di utenti affidabili, magari a punteggio con asterisci di fianco al nome che ne dite? |
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
Quote:
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
|
scusate se arrivo in ritardo...
scusate, riprendo per un attimo l'argomento "valutazioni usato" anche se e' stato accantonato.
Piuttosto che fare una valutazione dei vari prezzi che effettivamente e' difficilmente fattibile e porterebbe via un sacco di risorse, non si potrebbe fare una specie di "osservatorio prezzi", un "borsino" dei pezzi che non sono piu' a listino e per i quali e' difficile dare una valutazione oggettiva? Mi spiego.. una pagina dove si tiene aggiornato semplicemente per il nome del componente il prezzo minimo e il prezzo massimo ai quali quel componente e' stato venduto sul forum, con relativi link ai thread. Ovviamente dovrebbe essere cura di tutti gli utenti del forum segnalare i thread ai gestori del "borsino". Ad esempio, che ne so: GF4 Ti4200... prezzo minimo al quale e' stata venduta su HW Upgrade: 50 euro (link al thread), prezzo massimo: 85 euro (link al thread). (ovviamente per quanto riguarda il prezzo massimo vanno considerate solo le trattative andate a buon fine). Questo potrebbe consentire per lo meno di farsi "un idea di massima", sia a chi vende sia a chi acquista, di quale e' il valore indicativo di un determinato prezzo. E' ovvio poi che quel prezzo non deve diventare obbligatorio... se uno vuole vendere a di piu' o a di meno deve poter essere libero di farlo .. serve solo a dare un riferimento di massima, che aiuterebbe magari ad evitare qualche sòla.... boh io l'ho buttata la.. non mi insultate per piacere
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
scusa ceres ma perchè non posso aprire un nuovo 3d nella sizione spedizioni ??
non ci riesco |
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Dato che non si possono aprire thread se devo fare una domanda la faccio qui giusto??
E' molto semplice, vorrei solo sapere secondo voi a che prezzo devo vendere un case in buone condizioni, esteticamente "carino", con una ventola davanti e una dietro per il ricircolo dell'aria, + una laterale che soffia sul procio fatta by me, lavoro ben eseguito con guarnizione e ventola aggiunta Due porte USB frontali. Senza alim. Grazie del consiglio, ciao! |
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
per le valutazioni manda email o pvt a un moderatore |
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Benevento-
|
Ragazzi vorrei domandare un cosa,ho spedito un telefono cellulare J+3 assicurato del valore di 399€ e le poste mi hanno telefonato dicendomi che il pacco è stato disperso e perciò adesso la pratica è passata alla fase rimborsi la mia domanda è:
è successo a qualcuno e in quanto tempo vi è arrivato l'assegno a casa che a me dovrebbe essere di 399€ + spese 9,58€ se nn erro. Grazie attendo risposta. Ciao a tutti
concluso con:SteSantu,Fedelover,xblastx,Fabio310,Maverick82^,babandiga,rox82,Mpenza,UnicoGrandeAmor,duc1899 TARABAS,zuper,francoisk,Marcello979,woofer|lxbevi,spl,luka,|xketto85x,43crew43,supermaggio,ecc. IBM Lenovo AM2 4200+ 2.2ghz |
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scrivo qui una richiesta generale di parere sulle vendite qui sul forum:
se a vendita conclusa si viene a conoscenza della non corrispondenza di quanto comprato con quanto ricevuto, e della presenza di difetti importanti riconosciuti in seguito dal venditore, si ha diritto di ottenere il rimborso di quanto pagato spese varie ed eventuali incluse e di restituire la merce? |
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq nel tuo caso, se ho capito bene, il venditore ha ammesso l'errore, quindi dovrebbe riprendersi le cose indietro, per buonsenso... ciao |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
il mercatino sta sotto al codice civile....
Mi sono letto la parte del codice che descrive gli obblighi del venditore e del compratore ma non sono sicuro che valga per gli acquisti tra privati. Il fatto che il venditore ammetta che per dolo o per colpa ha venduto una cosa non corrispondente a quanto dichiarato, comunque mi pare che permetta di richiedere il rimborso previa restituzione della merce. |
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
... se andiamo sul tecnico non posso seguirti... come ho detto vige il buonsenso secondo me
ma non ho ancora capito se lui si rifiuta di accettare la restituzione dei pezzi e ridarti i soldi. |
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
vedi, la questione in soldoni è questa:
compro un pc con un certo processore, dichiarazioni di problemi assenti, e mi arriva un pc che non si avvia nemmeno, il quale collegando il cavo accende le ventole, premendo il bottone parte il disco ma rimane schermo nero e non bippa, mi viene in mente un comportamento da overclock, penso alla cpu (dichiarato celeron 450 MHz) e mi accorgo che non è mai stato prodotto. Apro lo sportello e vedo un X-dream su quella cpu, e una ventola aggiuntiva su un dissipatore di una TNT. Il venditore conferma il difetto di accensione (il pc non si può spegnere se non scollegando l'alimentazione, spiega la mancanza del pulsante di reset (c'è un buco) con un inspiegabile modello di scheda madre vecchia che non supporta il reset (ho controllato meglio e semplicemente il pulsante c'è, ma è rotto ed era caduto tra la plastica davanti e il pannello metallico davanti del case), mi diffida dal resettare il cmos adducendo motivazioni non realistiche e quindi mi trovo con una macchina che A) non corrisponde al dichiarato B) presenta difetti non marginali che il venditore ha riconosciuto dopo l'acquisto C)non funziona. Se sul punto C ci sta anche la sfiga (anche se in questo caso pe me non c'entra niente), sui punti A e B mi pare che richiedere indietro i soldi e rispedire la merce non faccia una piega. Mi spiace che il pc non funzioni, ma se avesse dichiarato come stavano le cose PRIMA di vendere, non avrei acquistato, quindi adesso, secondo me, se si riprende il pc nelle condizioni in cui mi è arrivato (non funzionante), sono problemi suoi. |
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
si ho capito ma quello che volevo sapere è che cosa ha detto lui, se lo riprende o no ?
e se no, perchè ? ciao |
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
sembra di no, ma aspetto una risposta, dato che sono due giorni che ho inviato li mess in cui gli davo gli estremi per il bonifico. Aspetto ancora qualche giorno.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.