Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2004, 11:20   #41
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mia madre è una statale....
Non dico che stanno a leggere il giornale a giornate...
Ma io lavoro una volta e mezzo quel che lavorano loro e prendo lo stesso stipendio.
E il culo che mi faccio io, quando è una giornata calma, loro nn se lo fanno nemmeno quando è la giornata + pesa dell'anno.

Non credo cmq che siano loro a avere uno stipendio troppo alto, credo che siamo noi che abbiamo uno stipendio troppo basso.
Old 03-08-2004, 11:20   #42
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
a parte gli skerzi...come avrete capito sono siciliano...
premetto ke neanche io condivido questo skifo di supplenti degli assessori ...eccetera eccetera...
pero' faccio notare ke e' il secondo 3d che si apre parlando di una cosa...e si finisce con lo sparare addosso agli statali...e al sud...sicilia in particolare...

vi ricordo ke per statali non si sintende soltanto supplenti degli assessori..
sai com'e'...ogni tanto e' meglio precisare...visto ke in molte parti del nord...statale significa non fare un kazzo dalla mattina alla sera...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 11:26   #43
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
a parte gli skerzi...come avrete capito sono siciliano...
premetto ke neanche io condivido questo skifo di supplenti degli assessori ...eccetera eccetera...
pero' faccio notare ke e' il secondo 3d che si apre parlando di una cosa...e si finisce con lo sparare addosso agli statali...e al sud...sicilia in particolare...

vi ricordo ke per statali non si sintende soltanto supplenti degli assessori..
sai com'e'...ogni tanto e' meglio precisare...visto ke in molte parti del nord...statale significa non fare un kazzo dalla mattina alla sera...
infatti inizio un pò a rompermi le palle anch'io quando si sparla sempre della Sicilia.
Old 03-08-2004, 11:28   #44
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
infatti inizio un pò a rompermi le palle anch'io quando si sparla sempre della Sicilia.
facci il callo........questo forum è pieno di bei personaggini.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 11:28   #45
HolidayEquipe™
Senior Member

io ormai mi ci sono abituato...
e mi difendo con l'unika arma possibile...
la parola...
Old 03-08-2004, 11:31   #46
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
finke' e' pieno di bei perosnaggi...poco male...
ancora devo tastare con mano se anche i mod sono dei bei personaggi...
so solo ke ancora non hanno preso alcun provvedimento con queste persone...

ki tace...acconsente...
Old 03-08-2004, 11:32   #47
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
gente che evidentemente non è MAI stata in Sicilia e che forse la conosce solo come un triangolino in una carta geografica.
La chiudo qui sennò finiamo per fare il loro gioco...
Con la gente che si sente migliore di me faccio il superiore... ecco la mia arma.
Old 03-08-2004, 11:34   #48
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
so solo ke ancora non hanno preso alcun provvedimento con queste persone...

ki tace...acconsente...
questo lo devo capire anch'io
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 11:37   #49
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
raga son d'accordo con voi, ma qui nn è che si sia sparato a zero sulla sicilia... ci saràanno stati 2 commenti forse...
Old 03-08-2004, 11:45   #50
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Che gli statali leggano il giornale mi sembra proprio una generalizzazione stupida. La verità è che sono i dipendenti di aziende che si fanno un mazzo tanto e vengono pagati poco.
Quindi non accusate gli statali, parlo degli impiegati nella norma non di portaborse, politici, supplenti e boiate varie ovviamente, ma lamentatevi del vostro stipendio non giusto.
Però permettetemi una precisazione, non voglio assolvere i datori di lavoro ma sapete quanto costate a loro? Credo di si, credo tutti voi sappiate la differenza tra il lordo e il netto del vostro stipendio.
In definitiva il dipendente d'azienda guadagnerebbe quanto dovrebbe, se gran parte del suo stipendio non se lo ciucciasse lo stato.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 12:01   #51
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ma allora aboliamolo, no, sto stato!
Se qualsiasi cosa negativa discende direttamente da questa entità, evidentemente aliena, votata alla nostra distruzione, l'unica reazione possibile è la sua distruzione.

Perdonate il sarcasmo, ma sono 50 anni (di più, in realtà) che il tono delle semplificazioni è sempre lo stesso.
Sempre, sempre, sempre le stesse lamentele e praticamente nessuna reazione.
Posso elencarne alcune delle più famose:

1) lo stato costa agli imprenditori.
-> ma quanto costano gli imprenditori allo stato, sia nel legittimo esercizio delle loro prerogative utilizzando le infrastrutture pagate da tutti, sia slealmente tramite l'evasione, la corruzione e il lobbyng?

2) ci sono troppi dipendenti statali.
-> ma quando non si trova un medico o si scopre che l'asilo pubblico libero più vicino è a 20Km di distanza, allora apriti cielo!

3) non si possono più pagare le pensioni.
-> certo, i fondi integrativi, infatti, verranno gratis. Le finanziarie e gli Istituti Bancari, di cui il Governatore Fazio è espressione, sono degli istituti di beneficienza e chiederanno al lavoratore contributi persino inferiori a quelli che versa.

4) i politici sono tutti ladri.
-> ne consegue che i votanti italiani sono i loro complici.

Devo continuare, oppure assumiamo che sia, come sempre, inutile.
Old 03-08-2004, 13:38   #52
Truffato
Member

Città: Nord-Est
Non mi sembra che ci siano dei mex riferiti a noi siciliani. Non riesco a capire come mai te la prendi tanto....
Cmq fatto sta che io non è che non voglio pagare le tasse o i contributi. Mi sembra assurdo mettere l'obbligo (dal '96).
Per i primi tempi non volevo pagarli anche per avere + soldi. Più avanti avevo intenzione di farmi qualche assicurazione, qualche merda per i fatti miei.
Per quanto riguarda gli statali la maggior parte non fanno una bella banana, come nelle grandi aziende. E ciò mi dà fastidio perchè sono società che danno dei servizi e perdere tempo con queste persone non è bello, perchè non capiscono nulla, non sanno nulla, non hanno una formazione adeguata, e via dicendo (una categoria su tutte quelli del call-center di qualsiasi azienda) Ovviamente ci sono pure quelli bravi, che hanno una formazione adeguata, che ci sanno fare, ma ci son certi ....

Ultima modifica di Truffato : 03-08-2004 alle 15:54.
Truffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 18:30   #53
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
e basta con sta storia del "nn voglio pagare i contributi perché mi faccio la mia pensione".
Li leggi gli interventi che provochi con le tue considerazioni avventate o neanche quello?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 19:57   #54
HolidayEquipe™
Senior Member

qui non c'e' governo ke tenga...mi spiego...stiamo pagando errori commessi da 50 anni a questa parte...mi racconta mio padre ke ai suoi tempi permettevano alle persona anche di andare in pensione dopo 17 anni di servizio...era il periodopiu' mangia mangia della storia d'italia...
il problema arriva adesso...i nodi son venuti al pettine...e prima o poi qualcuno ne avrebbe fatto le spese...
noi siam quelli ke dobbiamo pagare le spese...e gli errori commessi nel periodo dei nostri genitori...
gli anni 80 son finiti...ed ho paura ke siamo ancora all'inizio...
non c'e' manovra economika ke tenga...le manovre servono appena pagare una parte degli interessi del debito pubbliko...

un governo puo' anche lavorare bene...ma non servirebbe...qui servirebbero miracoli...e in economia non li puo' fare nessuno...

vi kiederete come mai sia cosi' pessimista...beh...c'e' poko da essere fiduciosi...
Old 03-08-2004, 21:42   #55
Truffato
Member

Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
e basta con sta storia del "nn voglio pagare i contributi perché mi faccio la mia pensione".
Li leggi gli interventi che provochi con le tue considerazioni avventate o neanche quello?

Ma chi ti ha chiesto niente non ho capito...
Invece di sparare cavolate, il tema del 3D qual è? Io leggo tutto, non riesco a capire che fastidio ti dà ...nessuno ti dice di entrare qui. Stiamo parlando tutti con tranquillità e ognuno dice la propria rispettando le idee altrui, cosa che non stai facendo tu ... quindi accomodati fuori, GRAZIE!!!!
Truffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 22:06   #56
Sehelaquiel
Senior Member

3-4000 mila euro al mese? Truffato che lavoro fai?
Old 03-08-2004, 22:52   #57
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Prova un pochino, se sai far di conto, a calcolare la proporzione tra statali in italia, 0oltre 5.000.000 fuori tutto, e quelli, ad esempio, presenti in Germania, poco più di 2.000.000, rapportando il fatto che in italia siamo circa 57.000.000 ed i tedeschi circa 90.000.000. Salterebbe all'occhio di chiunque che, come minimo, noi ne abbiamo 3.000.000 di troppo e costoro, tu lo voglia o no, costano almeno, ad essere ottimisti, circa 100 miliardi di euro l'anno. Se assommi a questi le pensioni fasulle e precoci, non dimenticare che la regione sicilia manda in pensione i suoi impiegati dopo 20 anni di lavoro e con pensioni superiori all'ultimo stipendio e che na ha la modica cifra di 15.000 contro i 3.000 della lombardia, e tutti gli sprechi capisci subito perchè noi lavoratori dipendenti versiamo "solo" il 70% del reddito lordo allo stato e nonostante questoabbiamo un deficit da capogiro che sfiora i 1500 miliardi di euro.

Ciao.

P.S. Gli statali non sfuggono certo al fisco ma il loro numero sfugge alla logica ed al buonsenso. Ti ho già detto in un'altro thread che il collasso del paese è vicino e che se questo avverrà, il tempo per rimediare è quasi scaduto, ciò che è accaduto all'argentina, mercè pure il fatto che, come accaduto in argentina con la parità peso-dollaro, la ns. economia non è in grado di reggere una moneta della forza e del peso dell'euro, accadrà pure in italia.
Purtroppo io ci sono stato a buenos aires perche' ho dei parenti e loro mi hanno detto che dal giorno alla notte si sono trovati senza soldi.... Per fortuna loro non stavano malissimo e piu' o meno bene se la cavano. Ho visto cmq, delle scene molto tristi e ti ritrovi impotente senza poter nemmeno prelevare quei pochi soldi che avevi in banca.
Chiusa questa parentesi qui siamo messi molto male io ogni giorno che passa mi rendo conto di come sia sempre piu' difficile trovare un lavoro decente. Finiremo davvero come il sud america, pochi straricchi e una marea di poveri o mezzi poveri.
Old 03-08-2004, 22:57   #58
borazzz
Senior Member

L'Avatar di borazzz

Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
la colpa e' da dare a chi ha voluto tutti quei paesi dell'est europa che sono entrati nella comunita europea pure io che lavoro in una fabbrica di zucchero fra poco mi trovero' disoccupato visto che io costo 1200 euro al mese mentre in polonia uno come me costa 150 euro e' solo questione di tempo e in italia accadra varamente qualcosa di importante e violento se si continua per questa strada i ricchi saranno piu ricci e i poveri moriranno per strada... lo vedo nero il futuro molto nero
Old 03-08-2004, 23:48   #59
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Il dito nella piaga lo ha messo Proteus con la sua analisi, e oltre a quello ci sarebbero molte altre cose da tirare in ballo, a mio avviso in Italia siamo già da un pezzo oltre ad un punto di non ritorno e diretti verso una crisi che mi auguro sia comunque meno pesante di quella argentina.

Il fatto che oggi molte aziende stiano portando armi e bagagli nei paesi dell'est o altre che ritengono più conveniente diventare delle pure commerciali abbandonando la produzione, acquistando e rivendendo prodotti cinesi, beh, tutto questo deriva anche da una mentalità tipicamente italiana dove formazione e ricerca sono sempre state viste come spese superflue, ma quelle "spese superflue" sono le uniche cose che sarebbero state in grado di contrastare una concorrenza devastante come quella dei paesi dell'est e della Cina in particolare.

Molti di voi saranno studenti, l'Italia oggi è come uno studente che aveva dei mesi per prepararsi a un difficile esame, un esame dove avrebbe dovuto impegnarsi al massimo, e invece cosa ha fatto? Ha cazzeggiato, ha sperato che altri studiassero per lei, ma gli altri hanno studiato per se stessi, e da oggi non si copia più, chi le cose le sa ok, chi non le sa si arrangi, così adesso si trova alla notte prima del giorno dello stesso esame e forse pensa che mettendosi a studiare a manetta in qualche modo ce la faccia a superarlo, ma oramai il tempo è scaduto e i giochi sono fatti, oramai è tropo tardi per recuperare!

Poi, il governo di sinistra precedente sicuramente non ha dato una mano all'imprenditoria, questo, che si pensava che dovesse farlo, è capace solo di fare manovre per favorire pochi grandi gruppi e sotterrare i medio piccoli, manovre come il condono combinate con gli studi di settore hanno dato ossigeno agli evasori e hanno invece dato il colpo di grazia a coloro che erano già in difficoltà, anche tanti giovani imprenditori, peccato che in Italia quello che ha sempre sostenuto il paese è stata la piccola-media imprenditoria, che nonostante evasioni fiscali, l'arrangiarsi in qualche modo, ecc, ecc, però ci ha fatto arrivare al benessere che avevamo conquistato, o qualcuno pensa che sia merito delle grandi aziende? Tipo la FIAT, che quando era in attivo i guadagni andavano nelle tasche dei suoi padroni, e quando ci perdeva andava a battere cassa a mamma stato, che poi erano i nostri soldi, specifichiamo questo, che lo stato siamo noi, quelli che ci governano sono gli amministratori dello stato, ma lo stato siamo noi, e quando qualcuno con italiota furbizia dice che glielo ha messo nel culo allo stato, in realtà lo ha messo nel culo a se stesso e, sopratutto, a voi che lo state ascoltando con un sorrisino della serie "ma come è bravo e furbo questo", svegliatevi!!!

Per la FIAT, ricordo ancora un mio capoarea di Torino che mi diceva che suo fratello gli dava dell'equivalente torinese del pirla (questa è un'espressione milanese) e gli diceva "...guarda, tu ti spari 300 o 400 km tutti i giorni in mezzo al traffico, ti fai un culo così, io non so più che giornale leggere per passare il tempo quando lavoro, e prendiamo gli stessi soldi...", chissà quanti baldi giovani sognavano posti di lavoro così, dove non si faceva un ca**o dalla mattina alla sera, peccato che dopo un po "mamma FIAT" è entrata in quell'ultima crisi che la ha portata sul limite della distruzione non potendo più bussare alle casseforti di "mamma Italia"!!!

Mi auguro per primo di sbagliarmi nel dire che orami è tardi, ma ho paura che sia veramente così....

Bye
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 08:02   #60
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Prova un pochino, se sai far di conto, a calcolare la proporzione tra statali in italia, 0oltre 5.000.000 fuori tutto, e quelli, ad esempio, presenti in Germania, poco più di 2.000.000, rapportando il fatto che in italia siamo circa 57.000.000 ed i tedeschi circa 90.000.000. Salterebbe all'occhio di chiunque che, come minimo, noi ne abbiamo 3.000.000 di troppo e costoro, tu lo voglia o no, costano almeno, ad essere ottimisti, circa 100 miliardi di euro l'anno. Se assommi a questi le pensioni fasulle e precoci, non dimenticare che la regione sicilia manda in pensione i suoi impiegati dopo 20 anni di lavoro e con pensioni superiori all'ultimo stipendio e che na ha la modica cifra di 15.000 contro i 3.000 della lombardia, e tutti gli sprechi capisci subito perchè noi lavoratori dipendenti versiamo "solo" il 70% del reddito lordo allo stato e nonostante questoabbiamo un deficit da capogiro che sfiora i 1500 miliardi di euro.

Ciao.

P.S. Gli statali non sfuggono certo al fisco ma il loro numero sfugge alla logica ed al buonsenso. Ti ho già detto in un'altro thread che il collasso del paese è vicino e che se questo avverrà, il tempo per rimediare è quasi scaduto, ciò che è accaduto all'argentina, mercè pure il fatto che, come accaduto in argentina con la parità peso-dollaro, la ns. economia non è in grado di reggere una moneta della forza e del peso dell'euro, accadrà pure in italia.

com' è tutto vero purtroppo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il prossimo top di gamma OPPO avrà tre f...
'Chi vuole un pennino? Bleah': Jobs ne e...
Bestseller auricolari: ecco i 6 modelli ...
8BitDo lancia la web app Ultimate Softwa...
MOVA Z60 Ultra Roller SA a 490€ e Z70 Ul...
La crisi si fa sentire: MSI torna alle m...
Gambit, il poker di Chess.com senza sold...
PS5 Pro introvabile dopo il nuovo traile...
Samsung Galaxy S26 512GB a 680€: prezzo ...
Iliad cresce ancora in Italia, il primo ...
Eye of the Tiger e Paper Rings nell'adde...
HONOR aggiorna la serie 600 con una nuov...
Lo smartphone più venduto su Amaz...
Samsung Galaxy S27 Ultra, non c'è spazio...
Per gaming e creator: il portatile Lenov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian