|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mia madre è una statale....
Non dico che stanno a leggere il giornale a giornate... Ma io lavoro una volta e mezzo quel che lavorano loro e prendo lo stesso stipendio. E il culo che mi faccio io, quando è una giornata calma, loro nn se lo fanno nemmeno quando è la giornata + pesa dell'anno. Non credo cmq che siano loro a avere uno stipendio troppo alto, credo che siamo noi che abbiamo uno stipendio troppo basso.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
a parte gli skerzi...come avrete capito sono siciliano...
premetto ke neanche io condivido questo skifo di supplenti degli assessori ...eccetera eccetera... pero' faccio notare ke e' il secondo 3d che si apre parlando di una cosa...e si finisce con lo sparare addosso agli statali...e al sud...sicilia in particolare... vi ricordo ke per statali non si sintende soltanto supplenti degli assessori.. sai com'e'...ogni tanto e' meglio precisare...visto ke in molte parti del nord...statale significa non fare un kazzo dalla mattina alla sera... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
io ormai mi ci sono abituato...
e mi difendo con l'unika arma possibile... la parola... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ancora devo tastare con mano se anche i mod sono dei bei personaggi... so solo ke ancora non hanno preso alcun provvedimento con queste persone... ki tace...acconsente... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
La chiudo qui sennò finiamo per fare il loro gioco... Con la gente che si sente migliore di me faccio il superiore... ecco la mia arma.
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
raga son d'accordo con voi, ma qui nn è che si sia sparato a zero sulla sicilia... ci saràanno stati 2 commenti forse...
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Che gli statali leggano il giornale mi sembra proprio una generalizzazione stupida. La verità è che sono i dipendenti di aziende che si fanno un mazzo tanto e vengono pagati poco.
Quindi non accusate gli statali, parlo degli impiegati nella norma non di portaborse, politici, supplenti e boiate varie ovviamente, ma lamentatevi del vostro stipendio non giusto. Però permettetemi una precisazione, non voglio assolvere i datori di lavoro ma sapete quanto costate a loro? Credo di si, credo tutti voi sappiate la differenza tra il lordo e il netto del vostro stipendio. In definitiva il dipendente d'azienda guadagnerebbe quanto dovrebbe, se gran parte del suo stipendio non se lo ciucciasse lo stato. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ma allora aboliamolo, no, sto stato!
Se qualsiasi cosa negativa discende direttamente da questa entità, evidentemente aliena, votata alla nostra distruzione, l'unica reazione possibile è la sua distruzione. Perdonate il sarcasmo, ma sono 50 anni (di più, in realtà) che il tono delle semplificazioni è sempre lo stesso. Sempre, sempre, sempre le stesse lamentele e praticamente nessuna reazione. Posso elencarne alcune delle più famose: 1) lo stato costa agli imprenditori. -> ma quanto costano gli imprenditori allo stato, sia nel legittimo esercizio delle loro prerogative utilizzando le infrastrutture pagate da tutti, sia slealmente tramite l'evasione, la corruzione e il lobbyng? 2) ci sono troppi dipendenti statali. -> ma quando non si trova un medico o si scopre che l'asilo pubblico libero più vicino è a 20Km di distanza, allora apriti cielo! 3) non si possono più pagare le pensioni. -> certo, i fondi integrativi, infatti, verranno gratis. Le finanziarie e gli Istituti Bancari, di cui il Governatore Fazio è espressione, sono degli istituti di beneficienza e chiederanno al lavoratore contributi persino inferiori a quelli che versa. 4) i politici sono tutti ladri. -> ne consegue che i votanti italiani sono i loro complici. Devo continuare, oppure assumiamo che sia, come sempre, inutile.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Città: Nord-Est
|
Non mi sembra che ci siano dei mex riferiti a noi siciliani. Non riesco a capire come mai te la prendi tanto....
Cmq fatto sta che io non è che non voglio pagare le tasse o i contributi. Mi sembra assurdo mettere l'obbligo (dal '96). Per i primi tempi non volevo pagarli anche per avere + soldi. Più avanti avevo intenzione di farmi qualche assicurazione, qualche merda per i fatti miei. Per quanto riguarda gli statali la maggior parte non fanno una bella banana, come nelle grandi aziende. E ciò mi dà fastidio perchè sono società che danno dei servizi e perdere tempo con queste persone non è bello, perchè non capiscono nulla, non sanno nulla, non hanno una formazione adeguata, e via dicendo (una categoria su tutte quelli del call-center di qualsiasi azienda) Ovviamente ci sono pure quelli bravi, che hanno una formazione adeguata, che ci sanno fare, ma ci son certi .... Ultima modifica di Truffato : 03-08-2004 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
e basta con sta storia del "nn voglio pagare i contributi perché mi faccio la mia pensione".
Li leggi gli interventi che provochi con le tue considerazioni avventate o neanche quello? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
qui non c'e' governo ke tenga...mi spiego...stiamo pagando errori commessi da 50 anni a questa parte...mi racconta mio padre ke ai suoi tempi permettevano alle persona anche di andare in pensione dopo 17 anni di servizio...era il periodopiu' mangia mangia della storia d'italia...
il problema arriva adesso...i nodi son venuti al pettine...e prima o poi qualcuno ne avrebbe fatto le spese... noi siam quelli ke dobbiamo pagare le spese...e gli errori commessi nel periodo dei nostri genitori... gli anni 80 son finiti...ed ho paura ke siamo ancora all'inizio... non c'e' manovra economika ke tenga...le manovre servono appena pagare una parte degli interessi del debito pubbliko... un governo puo' anche lavorare bene...ma non servirebbe...qui servirebbero miracoli...e in economia non li puo' fare nessuno... vi kiederete come mai sia cosi' pessimista...beh...c'e' poko da essere fiduciosi... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Città: Nord-Est
|
Quote:
Ma chi ti ha chiesto niente non ho capito... Invece di sparare cavolate, il tema del 3D qual è? Io leggo tutto, non riesco a capire che fastidio ti dà ...nessuno ti dice di entrare qui. Stiamo parlando tutti con tranquillità e ognuno dice la propria rispettando le idee altrui, cosa che non stai facendo tu ... quindi accomodati fuori, GRAZIE!!!! |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
3-4000 mila euro al mese? Truffato che lavoro fai?
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Quote:
Chiusa questa parentesi qui siamo messi molto male io ogni giorno che passa mi rendo conto di come sia sempre piu' difficile trovare un lavoro decente. Finiremo davvero come il sud america, pochi straricchi e una marea di poveri o mezzi poveri.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
|
la colpa e' da dare a chi ha voluto tutti quei paesi dell'est europa che sono entrati nella comunita europea pure io che lavoro in una fabbrica di zucchero fra poco mi trovero' disoccupato visto che io costo 1200 euro al mese mentre in polonia uno come me costa 150 euro e' solo questione di tempo e in italia accadra varamente qualcosa di importante e violento se si continua per questa strada i ricchi saranno piu ricci e i poveri moriranno per strada... lo vedo nero il futuro molto nero
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Il dito nella piaga lo ha messo Proteus con la sua analisi, e oltre a quello ci sarebbero molte altre cose da tirare in ballo, a mio avviso in Italia siamo già da un pezzo oltre ad un punto di non ritorno e diretti verso una crisi che mi auguro sia comunque meno pesante di quella argentina.
Il fatto che oggi molte aziende stiano portando armi e bagagli nei paesi dell'est o altre che ritengono più conveniente diventare delle pure commerciali abbandonando la produzione, acquistando e rivendendo prodotti cinesi, beh, tutto questo deriva anche da una mentalità tipicamente italiana dove formazione e ricerca sono sempre state viste come spese superflue, ma quelle "spese superflue" sono le uniche cose che sarebbero state in grado di contrastare una concorrenza devastante come quella dei paesi dell'est e della Cina in particolare. Molti di voi saranno studenti, l'Italia oggi è come uno studente che aveva dei mesi per prepararsi a un difficile esame, un esame dove avrebbe dovuto impegnarsi al massimo, e invece cosa ha fatto? Ha cazzeggiato, ha sperato che altri studiassero per lei, ma gli altri hanno studiato per se stessi, e da oggi non si copia più, chi le cose le sa ok, chi non le sa si arrangi, così adesso si trova alla notte prima del giorno dello stesso esame e forse pensa che mettendosi a studiare a manetta in qualche modo ce la faccia a superarlo, ma oramai il tempo è scaduto e i giochi sono fatti, oramai è tropo tardi per recuperare! Poi, il governo di sinistra precedente sicuramente non ha dato una mano all'imprenditoria, questo, che si pensava che dovesse farlo, è capace solo di fare manovre per favorire pochi grandi gruppi e sotterrare i medio piccoli, manovre come il condono combinate con gli studi di settore hanno dato ossigeno agli evasori e hanno invece dato il colpo di grazia a coloro che erano già in difficoltà, anche tanti giovani imprenditori, peccato che in Italia quello che ha sempre sostenuto il paese è stata la piccola-media imprenditoria, che nonostante evasioni fiscali, l'arrangiarsi in qualche modo, ecc, ecc, però ci ha fatto arrivare al benessere che avevamo conquistato, o qualcuno pensa che sia merito delle grandi aziende? Tipo la FIAT, che quando era in attivo i guadagni andavano nelle tasche dei suoi padroni, e quando ci perdeva andava a battere cassa a mamma stato, che poi erano i nostri soldi, specifichiamo questo, che lo stato siamo noi, quelli che ci governano sono gli amministratori dello stato, ma lo stato siamo noi, e quando qualcuno con italiota furbizia dice che glielo ha messo nel culo allo stato, in realtà lo ha messo nel culo a se stesso e, sopratutto, a voi che lo state ascoltando con un sorrisino della serie "ma come è bravo e furbo questo", svegliatevi!!! Per la FIAT, ricordo ancora un mio capoarea di Torino che mi diceva che suo fratello gli dava dell'equivalente torinese del pirla (questa è un'espressione milanese) e gli diceva "...guarda, tu ti spari 300 o 400 km tutti i giorni in mezzo al traffico, ti fai un culo così, io non so più che giornale leggere per passare il tempo quando lavoro, e prendiamo gli stessi soldi...", chissà quanti baldi giovani sognavano posti di lavoro così, dove non si faceva un ca**o dalla mattina alla sera, peccato che dopo un po "mamma FIAT" è entrata in quell'ultima crisi che la ha portata sul limite della distruzione non potendo più bussare alle casseforti di "mamma Italia"!!! Mi auguro per primo di sbagliarmi nel dire che orami è tardi, ma ho paura che sia veramente così.... Bye |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
com' è tutto vero purtroppo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.