Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 12:59   #41
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Ed eccoci finalmente alle foto!

Allora prima di tutto le vaschette (di queste ne vado molto fiero )
Dato che non mi piacevano le classiche vaschette squadrate che hanno tutti ho voluto fare 1 cosa piuttosto originale: ho utilizzato due contenitori di olio e aceto in acrilico e li ho trasformati in queste due vaschette molto eleganti

Poi il convogliatore per il radiatore

Di questo c'è ben poco da dire; realizzato interamente con lastre di plexyglass incollate tra loro con superattack e sigillato con silicone al radiatore. Appena mi arriveranno le ventolozze da 120 lo proverò

Veniamo ora all'aggancio per il keops GPU alla 6800ultra.
Come molti di voi sapranno purtroppo gli agganci delle nuove 6800 sono incompatibli con i vecchi agganci della serie FX.
Infatti il dissipatore originale è affrancato alla piastra dietro alla VPU tramite 4 agganci da soli 2mm e quindi è difficilissimo trovare delle viti filettate con diametro da 2mm con rispettivo bulloncino.
Allora ho pensato di creare questa staffa adattatrice in plexyglass che si affrancasse alla piastra dietro sfruttando i 4 agganci originali, e una volta affrancata ho fatto dei buchi su di essa per posizionarvi delle viti filettate per affrancarvi a sua volta la staffeta in plexy....un lavoraccio anche questo ma alla fine è uscito bene
Se non avete capito molto quello che ho detto ( e non vi biasimo ) eccovi le immagini:

LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 12:59   #42
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Ed ora veniamo alla parte più importante e più laboriosa del mio mod, ovvero il waterblock per le ram della scheda video
Devo dire che la sua progettazione è stata abbastanza complicata, anche perchè era la prima volta che facevo qualcosa di simile.
Anche la realizzazione non è stata da meno, dato che la forma del supporto in plexyglass era contorta.
Infatti bisognava calcolare tutto al millimetro altrimenti i buchi e la posizione di ognuno dei singoli waterblock subito risultavano sbagliati e non coprivano perfettamente le ram.
Alla fine li ho collegati tutti e quattro con tubo cristal da 8 mm di diametro interno: c'è però un punto (tra il primo e il secondo waterblock partendo da destra) che data la curva molto stretta ha causato una leggera strozzatura del tubo, ma che purtroppo non riesco ad ovviare.
Va beh... Se solo il tubo fosse meno rigido il problemuccio non i porrebbe.
Non è che sapete di tubi particolarmente elastici e quindi adatti ad evitare particolari strozzature?
Cmq ecco a voi le immagini:

Ed ecco le immagini della sua montatura sulla 6800:

Ed infine un mini waterblock che posizionerò forse sulla piastra della 6800 (dato che dicono che scaldi molto)
Eccovelo:

Ora sto aspettando la roba da caseking per moddare come si deve l'interno del case...tra cui il liquido blu uv reactive che quindi trasparirà dalle vaschette e dai tubi dei waterblock delle ram!
Non vedo l'ora!
Per qualsiasi domanda io sono qui!
Old 09-08-2004, 13:10   #43
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Dimenticavo... Eccovi l'immagini dello xaser finestrato ultimato (col plexyglass e le viti per l'aggancio.
Le viti come potete vedere le ho scelte di un colore molto simile e di misura contenuta in modo che non dessero fastidio alla vista

Old 09-08-2004, 13:17   #44
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Davvero bello... Molte idee sicuramente te le rubo visto che ho un case praticamente uguale e voglio fare le stesse cose =)
Per il tubo strozzato potresti provare a scaldarlo con un accendino ma non ti assicuro nulla..
Adesso non ti resta che montare il tutto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 13:18   #45
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Davvero bello... Molte idee sicuramente te le rubo visto che ho un case praticamente uguale e voglio fare le stesse cose =)
Per il tubo strozzato potresti provare a scaldarlo con un accendino ma non ti assicuro nulla..
Adesso non ti resta che montare il tutto
Accendino? Uhm...non ci ho ancora pensato.ho paura però che si fonda...
Cmq ora provo!
Old 09-08-2004, 14:24   #46
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
nulla da dire è un lavoro fatto a regola d'arte! compimenti vivissimi! se il resto del mod lo farai con la stessa cura maniacale uscirà un capolavoro! continua a stupirci cosi!

per il tubo come ti han già detto prova a scaldarlo un po, dovrebbe ammorbidirsi, altrimenti cerca dei tubi in silcone, sicuramente piu morbidi dei cristal

le vaschette sono fantastiche, gran bell'idea vedrai che qualcuno prenderà sicuramente spunto

son troppo curioso di vedere l'effetto del liquido uv che passa per la geffo ghhg
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:36   #47
SkyNight
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Complimenti vivissimi per le vaschette, veramente una bella trovata!!!
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA
SkyNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:41   #48
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da nairno
nulla da dire è un lavoro fatto a regola d'arte! compimenti vivissimi! se il resto del mod lo farai con la stessa cura maniacale uscirà un capolavoro! continua a stupirci cosi!

per il tubo come ti han già detto prova a scaldarlo un po, dovrebbe ammorbidirsi, altrimenti cerca dei tubi in silcone, sicuramente piu morbidi dei cristal

le vaschette sono fantastiche, gran bell'idea vedrai che qualcuno prenderà sicuramente spunto

son troppo curioso di vedere l'effetto del liquido uv che passa per la geffo ghhg

Grazie!
Ehhehe per fare il waterblock delle ram altro che cura maniacale, li ci vuole una precisione da matti...

Il tubo ho provato a scaldarlo ma si ammorbidisce e basta....poi una volta raffreddatosi ritorna duro.
A me servirebbe un tuo extra elastico che faccia curve strettissime senza strozzature.

Per il liquido uv reactive fremo anche io...ti dico solo che sto aspettando la roba da tipo 1 mese per colpa di un ordine collettivo...non ne farò più.
Procedono troppo a rilento e non ce la faccio piu ad aspettare!
Old 09-08-2004, 15:17   #49
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
complimentissimi per i waterblock delle ram della 6800

eccezzionali!!
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 15:20   #50
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Per il liquido uv reactive fremo anche io...ti dico solo che sto aspettando la roba da tipo 1 mese per colpa di un ordine collettivo...non ne farò più.
Procedono troppo a rilento e non ce la faccio piu ad aspettare!
dipende sempre da chi e come è organizzato l'ordine collettivo, quello a cui ho partecipato io (primo ed unico fin ora) è andato alla grande poche settimane ed avevo tutto a casa
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 15:27   #51
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da GiSje!
complimentissimi per i waterblock delle ram della 6800

eccezzionali!!
Grazie!!!
Anche io li adoro! Non vedo l'ora di metterli in funzione e spingere la 6800 al limite! Penso che poki abbiano un waterblock per le ram della scheda video, magari riesco a segnare qualche record considerando anche il sistema e al waterblock della vpu abbinato al black ice extreme 2 e alle 2 pompe.
Ora devo studiare bene il sistema e vedere se mettere in parallelo o in serie...
Old 09-08-2004, 15:48   #52
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Grazie!!!
Anche io li adoro! Non vedo l'ora di metterli in funzione e spingere la 6800 al limite! Penso che poki abbiano un waterblock per le ram della scheda video, magari riesco a segnare qualche record considerando anche il sistema e al waterblock della vpu abbinato al black ice extreme 2 e alle 2 pompe.
Ora devo studiare bene il sistema e vedere se mettere in parallelo o in serie...
prima o poi mi cimenterò anchio
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 19:19   #53
[|<][A]|\|[E]
Member

L'Avatar di [|<][A]|\|[E]

Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
senti scusa se vado fuori ma non ho letto tutta la discussione....
magari hai gia trovato la soluzione
cmq se il plexy lo vuoi fissare con la viti prova a fare come me... (se ti piace ovviamente)
http://www.nightwindworld.org/upload...gres%20026.jpg
[|<][A]|\|[E] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 20:59   #54
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da [|<][A]|\|[E]
senti scusa se vado fuori ma non ho letto tutta la discussione....
magari hai gia trovato la soluzione
cmq se il plexy lo vuoi fissare con la viti prova a fare come me... (se ti piace ovviamente)
http://www.nightwindworld.org/upload...gres%20026.jpg
Si, ho risolto! Grazie lo stesso! tra l'altro ho appena postato l'immagine in cui si vede il case finestrato! ;D

Molto bello anche il tuo!
Old 09-08-2004, 21:41   #55
[|<][A]|\|[E]
Member

L'Avatar di [|<][A]|\|[E]

Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
grassie
[|<][A]|\|[E] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 15:27   #56
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
BELLISSIMO, POSTA ALTRE FOTO MI RACCOMANDO
Wigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 17:21   #57
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da Wigo
BELLISSIMO, POSTA ALTRE FOTO MI RACCOMANDO
Che foto vuoi?
Old 10-08-2004, 17:30   #58
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Complimenti! Stà venendo proprio bene...
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 17:35   #59
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da DreamLand
Complimenti! Stà venendo proprio bene...
Intendi il case o altro?
Old 11-08-2004, 18:34   #60
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
CASE MOLTO BELLO, IL RAFFREDDAMENTO DAVVERO STUPENDO!!!!

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian