|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
Basta che tieni aperto lo sportelletto dei drives e levi tutte le coperture degli slot che non usi... Sentirai che aspirazione d'aria!!!!!
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ieri ho provato ad invertire la ventola laterale sul pannello trasparente.... 55°
Io ho il lanfire, quindi essendo piccolo ha bisogno di meno portata d'aria. Dimenticavo, se tengo il case aperto la temperatura aumenta di 2°, ciò significa che il sistema di ventole anche al minimo è + che buono. Ciao |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io oggi mi sono messo a pulire i filtri ...bleeeeeeeeee
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho bisogno di una mano sono inesperto
ho preso il Xaser III V2000A ma ho bisogno di aiuto per collegare le ventole. dunque dal pannello da dove si regolano le ventole partono 6 molex 4 sono per le ventole e 2 c'e' scritto for power supply come e dove li collego? le ventole hanno 2 molex (maschio e femmina) perche? sulla base del case c'e' uno scatolotto nero da cui partono due molex uniti (maschio e femmina) quello e' il generale ovvero quello che devo collegare all'alimentatore??? insomma ragazzi non ci capisco niente mi date una mano grazie in anticipo
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
quella è l'alimentazione dell'hardcano e del display. collegali all'alimentatore, sono separati dalle ventole. cmq, dopo aver moddato la finestra laterale sono giunto alla conclusione che le ventole dello xaser sono una boiata pazzesca. quelle davanti sono inutili, il mio maxtor toccava i 40°c, allora le ho tolte, ho preso due ventoline da piazzare sotto l'hdd et voila... max 33°c col caldo abbestia. le ventole laterali idem... ho messo una 120x120 che mi ha abbassato la temp del procio di 5°c in full load (ora ho la ventola sul procio silenziosa) e in più raffredda anche il master dvd e il lettore dvd. sento l'aria uscire dall'hardcano. anche la zona hdd ha giovato di tale soluzione. Dietro, l'aria calda che esce è solo quella dell'artic cooler per la 5900xt, sennò è fresca. ora non rimane che moddare quella superiore, non ci faccio nulla ma con una ventola col neon uv posso ottenere più luce nella parte superiore. quelle posteriori le lascio così come sono...
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
nieco ti aiuto io
i due molex FOR POWER SUPPLY LI devi attaccare a due distinti molex dell'alimentatore! i molex delle ventole ,come anche i molex del FOR POWER SUPPLY ,hanno due sbocchi ( maschio e femmina) per facilitare le operazioni di cablaggio.....quando ti metti a collegarle capirai cosa voglio dire! inoltre rispondo agli intelligentoni che dicono che invertendo le ventole laterali hanno dei benefici! la logica vuole che le laterali vomitino aria sulla scheda video e sulla cpu! inoltre i filtri servono a molto,sopratutto se mettete il case a terra... inoltre dico che le 7 ventole di serie dell0 xaser sono + che sufficienti per mantenere fresco il case! |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
e lo scatolotto nero a cosa serve ( quello infondo al case)
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello è l'inverter per far funzionare l'e-panel frontale del case! volevo ci puoi attaccare anche un neon alla seconda uscita di cui è minuto sto inverter, però io te lo sconsiglio... meglio un inverter a parte |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio
senti allora i power supply che partono dall'hardcano li collego all'alimentatore su un molex oppure devono essere separati dall'hardcano partono 4 molex per le ventole e li ci collego 4 ventole ma le altre 3 dove le collego? mi dici cosa servono i 2 molex che partono da ogni ventola? ma non posso collegare,con uno sdopiiatore piu ventole sullo stesso molex che parte dall'hardcano?
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seguimi: 1: i due molex con la scritta POWER SUPPLY li colleghi a DUE MOLEX DELL'ALI, separati! 2:l'hardcano ha 4 molex relatvi alle 4 manopole che vedi nel frontale:le ventole sono 7: collega quindi 2 ventole ad ogni molex dell'hardcano! LO SDOPPIATORE NON TI SERVE,ecco quindi spiegato il fatto che ogni molex ha il maschio e la femmina se ti trovo la guida alla installazione te la metto subito |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
grazie cazziami pure cosi' imparo
vediamo
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
quello serve per l'alimentazione del display..
purtroppo non me lo ricordo a come lo ho collegato... forse ad un molex dell'alimentatore... aspetta che guardo nel mio case.. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quindi servono 3 molex dell'alimentatore?? possibile gli alimentatori che ho visto ne hanno 4 se gia 3 li uso per il case me ne rimane solo uno libero??!!!!
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
ho guardato ma non sono sicura...
cmq sappi che serve per alimentare il display, quindi a rigor di logica lo dovresti collegare ad un molex dell'alimentatore... dal momento che è sdoppiato puoi collegarci altre periferiche, tipo il lettore.. infatti mi pare che io così ho fatto: ho preso un molex libero dell'alimentatore ( maschio), lo ho collegato al molex dell'hardcano ( femmina ), e poi con il molex libero dell'hardcano ( maschio) ho alimentato il lettore... |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
a ecco pero alle ventole non devo collegare altro vero? chesso un hd
credo di no ma una conferma mi farebbe comodo
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CONTINUI A ESSERE UN BABBO DI DIO riesci a capire che i molex dell'hardcano che vanno all'alimentatore SONO SDOPPIATI? quindi puoi collegarci due cose, in poche parole quando tu colleghi il molex dell'hardcano al molex dell'alimentatore--> non lo occupi affatto, lo SDOPPI per poter collegare altre periferiche! CAPISCI ADESSO IL PERCHE' LI HANNO FATTI ERMAFRODITI I MOLEX DELL'HARDCANO E DELLE VENTOLE? ps: ermafrodita= maschio e femmina U CAPITSTI? |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ALLE VENTOLE NON DEVI COLLEGARE ALTRO! seguimi nel ragionamento e capirai tu stesso perchè non puoi collegare altro! 1: le ventole da chi prendono l'alimentazione?--> dall'hardcano 2: l'hardcano da chi prende l'alimentazione?---> dall'alimentatore 3: i molex delle ventole a cosa li colleghi?--> ai molex dell'hardcano 4: i molex dell'hardcano a cosa li colleghi?--> ai molex dell'alimentatore premesso che l'hardcano PUO' alimentare solo le ventole, --> se tu colleghi un hd ad un molex libero delle ventole ( che prendono alimentazione dall'hardcano )---> ti ritrovi con un hd non funzionante e un hardcano BRUCIATO! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

Abit Nf7-S 2.0