|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti cont
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
questo è un altro discorso sono sicuro che non sia facile affrontare una cosa del genere senza uno stato che vi dia un minimo di tutela. vi servirebbe appunto questo: l' iniziare. e certo da soli non potete farlo. quello che dico io è che una volta che la società ha la possibilità di reagire è mooooolto più difficile che il fenomeno possa riattecchire su vasta scala. qui da noi infatti di idsagi di questo tipo davvero non se ne avvertono (e non sto facendo del campalinismo) semplicemente perchè la società non ci è abituata e quindi si tende a stroncare il fenomeno sul nascere avvisando le autorità competenti |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Se domani anche 5 su 10 commercianti o imprenditori decidesse di non pagare +, tempo una settimana il racket non esisterebbe +.
Invece lo fa solo 1 su 10, in silenzio, protetto dallo stato Mi sorprende leggere commenti che non hanno alcun fondamento di verità, sembrano riassunti dei tanti fanta film sulla mafia anni 60 ...
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso cai milanesi e romani, non dite "io non lo vedo" o "io non lo sento", se andate un mesetto in Sicilia, o in Puglia, o in Campania a fare le vacanze vi sembrerà tutto normale, ci vogliono occhi per vedere e non ho mai sentito di qualcuno che distribuisse il proprio biglietto da visita con sotto il nome e cognome la scritta "Estorsore".
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti cont
Quote:
ma no, che state a di, non ci vuole molto a capire dove si paga il pizzo, di tanto in tanto senti qualche schicchera. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente è una realtà soprattutto nelle grandi città ed è una cosa importata sia dalle regioni italiane interessate alla criminalità organizzata sia dall' immigrazione straniera. in ogni caso la polizia svolge un ottimo lavoro per come la vedo io... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza offesa, ma hai descritto uno scenario da paese dei balocchi
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
col cappero, ho mia madre pugliese, in puglia c'è eccome, penso che nel paese siano + quelli che pagano che gli altri.
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Nessunissimo problema. Non sono d'accordo su questa tua frase: "senza uno stato che vi dia un minimo di tutela." Non è assolutamente vero.
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al nord forse, al sud non ha i mezzi, i pochi stronzi che hanno denunciato hanno fatto chi + chi -, chi prima chi dopo una finaccia. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manifesti
Quote:
Vedi che anche qui da me la gente creda che la malvita organizzata non esista e dice: "Io non la vedo quindi non c'è" ma non è vero. Certamente non c'è qualcosa di strutturalmente uguale alla mafia ne con altrettanta pervasività ma rimane che il controllo da Caianello a nord delle Marche a qualcuno sta in mano da tempo (con l'inserimento relativamente recente di malavita "estera").
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vede che sei stato fortunato, perchè di fatti di cronaca ne ho sentiti parecchi, da anni ed anni, libero grassi in primis....
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Finchè ci sarà questa convinzione sarà tutto + difficile.
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo molta gente locale deve darsi una svegliata e dovrebbe smetterla con quest' omertà del cazzo....però la situazione mi sembra talmente radicata che ci vorrebbe una scossa potente....tipo l' esercito. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "La mafia è un pizzo di merda". Manife
Quote:
si ma stai mischiando troppe cose, il controllo del territorio c'è anche fino a Bolzano, capirai Milano se la sono proprio spartita, ma racchiude droga, furti vari, io parlavo solo di estorsione ai commercianti e ti ripeto che IMHO a Roma non esiste proprio. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
Ma girando il discorso pensi che un giudice che lavora in ambienti mafiosi sia "segnato" ? Solo perchè hanno fatto fuori i grandi Falcone e Borsellino ?
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

///
/// Sehnsucht