|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Veramente parlavo di quelle del forum
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
basta vedere che linguaggio forbito viene utilizzato sul forum per capire la qualità delle letture
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ah e dal mio linguaggio capisci che sono una tipa da Harmony?
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu mi devi ancora dire peso e altezza ... e cmq sì, tu leggi Harmony e il Corriere dei Piccoli
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
cioè ho lo stesso linguaggio della Pimpa?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi saper scrivere o meno non è sempre una cosa correlata alla scrittura. Io ho sempre letto poesie, romanzi e quant'altro di scrittori molto conosciuti e stimati eppure sono una capra a mettere giù due righe.
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
io faccio dei periodi di lettura intensa, solitamente 2/3 mesi, in cui leggo la media di 2 libri la settimana e siccome effettivamente costano, alcuni li compero ed altri li prendo in prestito da mia mamma. Poi faccio 2/3 mesi in cui non leggo per nulla e mi dedico ad altri hobbies (o si scrive hobbys...mah non mi pare fate voi)
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
a me basterebbero le due sole mani per contare tutti i libri che ho letto nella mia vita ( e ho 24 anni).
Mi piace cominciare a leggere un libro, ma dopo un pò mi stanca e non li finisco quasi mai. Non ho mai trovato niente che davvero mi coinvolgesse, dopo un pò mi stufano. I romanzi poi, non mi attirano per nulla. Di solito, quando comincio qualcosa, riguarda una civiltà antica o comunque l'archeologia. Ma anche qui... Non ho proprio la testa per iniziare qualcosa e finirla |
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Quote:
![]() Ho visto da qualche parte un interfaccia per l'ipod per leggere gli ebook. Sto leggendo Scott Turow, Presunto innocente. Dall'inizio dell'anno avrò letto una dozzina di romanzi. |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
ormai ho cosi poco tempo che è gia tanto se riesco a leggere il giornale
l'ultimo libro che ho letto è stato "Per passione" di Piero Fassino
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
ragazzi; in questi giorni sto leggendo "l'uomo invisibile" di wells.Bel testo, ma purtroppo l'ho quasi finito e vorrei che mi daste qualche titolo su cui potermi indirizzare conclusasi la lettura del libro dapprima menzionato.Niente biografie ve ne prego
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Re: Lettura: quanto e cosa?
Quote:
la scuola me li ha fatti odiare, nonostante quei pochi che ho letto mi siano piaciuti. ma il fatto di DOVERLI leggere mi dava fastidio. il tempo passa e le idee cambiano. sono cambiate per me, cambieranno anche per quei ragazzi di cui parli. non leggo comunque molto (facciamo... 30 libri direi... in 27 anni... buono direi!), faccio un uso più smodato di fumetti, dvd e vg. ma quello che non capisco è come si possa leggere un libro saltando dei pezzi. lo facevo a volte al liceo per i motivi di cui sopra ma è un orrido modo di gustarsi un racconto! come fai a dire che hanno ragione? assurdo!!! un libro va vissuto dall'inizio alla fine, magari riprendendo alcuni passi per comprenderli meglio. anche guardare un film dalla a alla z è ormai roba passata? mandiamo avanti con fast forward? mah! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
come fai? terribile! non tratto così nemmeno i volantini pubblicitari! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Lettura: quanto e cosa?
Quote:
P.s qualche libro da consigliare?
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Lettura: quanto e cosa?
Quote:
Gli ultimi giorni. L'apocrifo di Joe Panther Molto bello e molto strano. E' anche piuttosto blasfemo ora che ci penso.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
ragazzi qualcuno ha letto il libro del signore degli anelli? E se si come li è sembrato?Merita di essere letto?
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
so che ci sono diverse scuole a proposito..chi tratta i libri come santini e chi li distrugge...io semplicemente li vivo Chiaro che mi permetto di farlo solo con i miei libri...libri prestati da altri li tratto con i guanti, e se proprio per disgrazia capita di rovinarli li ricompro.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda ti rispondo che si, merita davvero tantissimo. E' uno dei libri che preferisco, mi è piaciuto subito e l'ho trovato molto appassionante. Alcuni sostengono che sia molto pesante: questo può essere determinato dal fatto che Tolkien tende a essere molto descrittivo sia per quanto riguarda i luoghi, sia per quanto riguarda i personaggi [a livello fisico e caratteriale]. Se vuoi avvicinarti a Tolkien puoi provare con "lo hobbit" che è decisamente più fiabesco e semplice a livello linguistico e di trama, inoltre introduce alcuni personaggi del SdA.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

... e cmq sì, tu leggi Harmony e il Corriere dei Piccoli