|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
e non mi sembra un punto di vista soggettivo, mi sembra ke lo vogliate far passare come un dato di fatto tutto qua |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Ripeto, non bisogna diprezzare umanamente chi è parecchio in sovrappeso ma non si può neanche dire che "grasso è bello", sicuramente non secondo i canoni di bellezza della nostra società (perchè in altre forme di cultura o in altri tempi le cose possono essere diverse) che non è detto siano sballati visto che cmq il pesoforma rispetta la salute (ovviamente senza arrivare all'estremo di alcune modelle rinsecchite, quello è pericoloso tanto quanto l'obesità). |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sì, ma il sesso con 20kg di troppo se permetti non è la stessa cosa |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque se non esagera molto ha ancora la possibilità di ricacciare via i chili che ha preso.
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
La generalizzazione su questi argomenti è terribile, allora vi racconto la mia esperienza personale.
Allora circa un paio di anni fa con il consulto di un dietologo ho seguito una dieta (considerate che sono alto 1,75 mt e pesavo circa 99 kg!! perchè ho abbandonato per alcuni anni la vita sportiva). Bene dopo un anno e mezzo non di privazioni ma di dieta equilibrata fatta e seguita da un dietologo ho raggiunto il mio peso forma circa 80 kg. Negli ultimi mesi mi sono attestato attorno agli 84/85 kg e cerco di non superare questo limite. Voi direte che ###zo centra?? Bene questo per dire che con la buona volontà si può far tutto anche senza privazioni. Volete sapere anche una cosa, il mio dietologo segue circa 400 pazienti all'anno, bene sapete quanti hanno SERI problemi di metabolismo o altre disfunzione e/o cose simili?? Soltanto una decina Oggi sto molto meglio con me stesso marall |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come rispondevo a nevermind in prima pagina e come ha confermato macc stiamo parlando di una persona che si è rotta il cazzo di mangiare solo roba genuina e sana, di controllarsi in ogni minima cosa e ha acquistato giusto un po' di carne in più. Se essere magri vuol dire essere infelici per una vita fatta solo di privazioni, allora è come essere grassi ed il gioco non vale la candela.
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Diciamo che l'italiano medio non vuole faticare, questa mi pare più logica come risposta. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
sarebbe ipocrita dire ke l'ho fatto, kiaramente una bella figa tirata attirerà SEMPRE più di una cicciotta. Quello ke contestavo è il fatto di definire cesse persone sovrappeso a PRESCINDERE dai motivi ke le abbiano portate ad essere così non è ke uno diventa sovrappeso o addirittura vicino all'obesità solo perkè si sfonda di mc bacon eh...ci sono anke altre cause spesso serie |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi neppure questo vale x tutti, in palestar vedo gente di40-50- 60anni con fisici da far quasi invidia a molti ventenni d'oggi. Saluti
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Fin dove arriva il mio diritto di dire a un altro cosa sia meglio fare??
Quote:
Guarda secondo me se fa così c'é qualche problema, in qualsiasi eccesso si cada, fumo, cibo, droghe, depressione, ecc.. c'é un problema di fondo, nulla accade per caso a volte IMHO! questo é un discorso difficile, spessi quando si é innamorati e si ha la ragazza, ci sono due casi: 1) ti lasci andare non curi più il tuo aspetto la tua persona, può essere una cosa psicologica non te ne rendi conto. Se prima ti tenevi in forma facendo sport mangiando bene, ecc... può accadere di abbandonare tutto 2) Non cambia nulla anzi la tua situazione migliora come é giusto che accada, non cambia sostanzialmente nulla. Ma generalmente accade sempre la prima cosa, almeno per un paio di mesi, fino a che la relazione non si stabilizza.. Rispondendo alla domanda del titolo del thread, posso dirti SECONDO ME, che é meglio far notare una cosa ad una persona, soprattutto poi perché anche la ami. Cioé non devi dirgli cosa DEVE fare, questo mai, ma si cerca di fargli notare educatamente e intelligentemente la cosa. Secondo me é meglio avvisara una persona piuttosto che stare ZITTO! perché un domani potrà sempre dirti: Eh no me l'hai detto, ecc... Magari può darti colpe a te che non ti meriti. Anche se non tutti accettano di essere criticati o consigliati. Come anche un consiglio può non essere ascoltato. L'argomento é VERY complesso. Di al tuo amico di seguire il suo instinto e fare ciò che crede, forse é la miglior cosa, se fa veramente ciò che si sente un domani non potrà rimpiangere le sue azioni. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma si tratta di 5kg o di 20? Le cose cambiano sensibilmente, almeno per me. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un paio di chili in più [2 o 3 diciamo] e se mi dici: andiamo in palestra mi va bene, se mi dici di fare nuoto mi va bene e via discorrendo. Però se uno mi volesse obbligare a mangiare i tipi di frutta e verdure che odio [la stragrande maggioranza] e che mi causano dei veri e propri conati di vomito allora preferisco che mi lasci. Come ti dicevo essere magri non dev'essere nemmeno un peso psicologico..altrimenti poi non ci stupiamo se esistono disturbi alimentari quali anoressia e bulimia.
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma stiamo parlando di questo: Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso non c'è santo che tenga, se rimani a crogiolarti nella tua trippa non hai la forza d'animo per uscirne per me sei una persona che non ha le palle. E ripeto non ho mai conosciuto nessuno che conviva felicemente con la trippona. Saluti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.