Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2004, 08:57   #41
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Mai sopportati.

Secondo me hanno fatto successo perchè Bono piaceva tanto alle ragazze quando sono usciti

moh mi uccidono
Old 07-07-2004, 08:57   #42
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da geppof
..e al pari giusto i Pink Floyd e Queen.
...
Vabbè ripeto che un tempo erano validi ma comuqnue non esageriamo

Saluti.
Old 07-07-2004, 08:57   #43
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
I sondaggi imho sono sempre di un'inutilità disarmante, da qualunque parte provengono Le classifiche andrebbero abolite dal pianeta terra. Lo so pensiero estremo, ma irremovibile
quoto
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 08:59   #44
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
L'unica risposta che posso darti.......

Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:02   #45
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Togli quella copertina e metti acthung baby
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:03   #46
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
The Edge più che un chitarrista è un'economista...fa sempre quei cacchio di giri con quei cacchio di suoni..."long delay" a manetta e via il pensiero!

Sovraincide 5-6 tracce e a posto....

IMHO i soldi e la pubblicità rovinano la musica...
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:06   #47
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Grazie.

Ritornando al discorso...., non credi, come sostengo io, che Bono ha perso un po' di voce recentemente (anzi dall'album The Million dollars...), è sempre un grande, ma non ha più una gran voce....
Sul discorso dei testi son d'accordo con te, mi consigli un sito dove li trovo tutti anche tradotti.

Ha anche 43 anni ora...a torino si sentiva che gli mancava la voce (aveva anche na marea di concerti alle spalle) ma la sua voce e' sempre speciale

Per i testi eccoti questo ottimo file PDF (acrobat reader)

http://digilander.libero.it/u2anchetu/u2anchetu.zip

Un'ottimo sito (quello che seguo ogni giorno io) e' questo:

www.zooitalia.com
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:06   #48
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Avril Lavigne
perchè fa la cantante???
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:06   #49
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
per me bastano the joshua tree e actung baby per dire che sono dei grandi, poi i gusti son gusti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:09   #50
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ha anche 43 anni ora...a torino si sentiva che gli mancava la voce (aveva anche na marea di concerti alle spalle) ma la sua voce e' sempre speciale
sentito parlare di ronnie james dio? è del 1949 ed ha una voce..........
come lui tanti altri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:11   #51
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Korn
per me bastano the joshua tree e actung baby per dire che sono dei grandi, poi i gusti son gusti
quoto
Old 07-07-2004, 09:33   #52
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Parlare di gruppi o nomi che hanno fatto la storia della musica è sempre piuttosto complicato, poiché secondo me bisognerebbe fare un distinguo tra chi ha venduto tanto e chi ha effettivamente creato qualcosa di nuovo.
In tal caso mi sarei aspettato di leggere anche altri nomi: da Chuck Berry a JJ Cale, da Jerry Lee Lewis a Jimi Hendrix o Bob Marley e tanti altri.
La musica non comincia con i Beatles o con i Rolling Stones, ovviamente, e secondo me tra coloro che hanno lasciato un'impronta indelebile dci stanno a buon diritto anche gli U2. A mio parere l'album più bello è Unforgettable fire, seguito a ruota da The Joshua tree, ma questo è il mio gusto personale.
Li ho sempre apprezzati, anche se ai tempi ascoltavo più volentieri i Cure, per rimanere nell'ambito di band che hanno scalato le classifiche negli anni 80.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:36   #53
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Partiamo dal fatto che gli U2 sono la mia band preferita.

Gli U2 sono uno dei gruppi più grandi nella storia della musica, perchè come ha detto giustamente Nea, hanno saputo imporsi con uno stile musicale tutto loro, hanno saputo rinnovarsi negli anni, hanno creato ed innovato e sono stati più volte copiati (buona parte delle band brit-pop nate negli anni '80, '90 e '00 hanno subito l'influenza). Ed è questo che contraddistingue una brava band da una "grande": quando viene copiata, quando gli altri gruppi riprendono sonorità, temi, melodie, vengono quindi ispirati.
Tutto questo però è valido IMHO fino all'album POP: benchè mi sia piaciuto molto (al contrario dell'ultimo che non sono ancora riuscito a farmelo piacere), è stato un album che ha dato un taglio netto con il loro passato.
Mentre gli album precedenti presentavano un continuo affinamento di suoni e melodie, in POP c'è completa rottura e ahimè (sembra che stavolta siano stati gli U2 ad adeguarsi al mercato).

Canzoni come "Sunday Bloody Sunday", presa di posizione netta contro l'I.R.A. e la sua guerra che ha sconvolto l'Irlanda per anni e anni (la versione Live da un concerto durante il quale Bono condanna l'I.R.A. è da brividi), oppure "One", "With or Without you", l'intero album "Rattle and Hum", un bellissimo viaggio musicale nella musica gospel americana, sono e rimarranno pietre miliari nella storia della musica.

PS: IMHO fare paragoni tra band è errato oltre che puramente soggettivo. Ogni band può aver lasciato un segno sia a livello mondiale sia personale.
Old 07-07-2004, 09:53   #54
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
No no, io non volevo mettere gli U2 a confronto con altre band, mi chiedevo come mai fossero famosi dato che nessun loro disco ha sfiorato la mia adolescenza se non POP e quella "roba" li.

Poi i gruppi che ho citato ovviamente non sono tutti ed ovviamente non sono messi in classifica.

Solo che Metallica e Iron hanno portato i primi "rif" che io ricordi.
Metallica e Guns hanno fatto grandi turn insieme.
Gli Smith vendono ancora oggi e dite la verità: se una loro canzone la passano in radio la si ascolta volentieri.

Adesso mi pare d'aver capito che è un gruppo coraggioso, che aveva qualcosa da dire.
Si è fatto largo con i propri mezzi e le propie capacità, anche se non eccezionali, e ha sensibilizzato un certo "range" di masse.

CMQ se mi dite che album ascoltare (non troppi per piacere), poi potrò farmi anche io un parere :I)
Old 07-07-2004, 09:55   #55
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Metallica e Guns
R.I.P.
Old 07-07-2004, 09:57   #56
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
amo gli U2.

Al di fuori della commerciale, sono l´unico gruppo che seguo costantemente

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 09:58   #57
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
secondo me conta molto anche lo zampone di Brian Eno dietro..
Old 07-07-2004, 09:59   #58
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
No no, io non volevo mettere gli U2 a confronto con altre band, mi chiedevo come mai fossero famosi dato che nessun loro disco ha sfiorato la mia adolescenza se non POP e quella "roba" li.

Poi i gruppi che ho citato ovviamente non sono tutti ed ovviamente non sono messi in classifica.

Solo che Metallica e Iron hanno portato i primi "rif" che io ricordi.
Metallica e Guns hanno fatto grandi turn insieme.
Gli Smith vendono ancora oggi e dite la verità: se una loro canzone la passano in radio la si ascolta volentieri.

Adesso mi pare d'aver capito che è un gruppo coraggioso, che aveva qualcosa da dire.
Si è fatto largo con i propri mezzi e le propie capacità, anche se non eccezionali, e ha sensibilizzato un certo "range" di masse.

CMQ se mi dite che album ascoltare (non troppi per piacere), poi potrò farmi anche io un parere :I)
ma il fatto che non abbiamo detto niente a te non vuol dire automaticamente chiedersi come mai sono famosi
sono famosi perchè come passano qualche loro canzone alla radio per te che non l'apprezzi ci sono altre 10 persone che invece l'ascoltano volentieri ...
mi pare che gli U2 non abbiano problemi a riempire gli stadi

poi si può discutere sul fatto che tecnicamente c'è di meglio ma la gente esperta per cogliere le differenze tecniche tra band c'è ne poca .. alla gente in generale importa quello che la canzone comunica come sensazioni in melodia e testo ...
son gusti come tali non si possono giudicare .. sono personali
Old 07-07-2004, 10:00   #59
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
amo gli U2.

Al di fuori della commerciale, sono l´unico gruppo che seguo costantemente

infatti mi ricordo un tuo ex avatar con bono vox
Old 07-07-2004, 10:01   #60
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
tutto ciò che dirò e IMHO!!

mi piaciucchiano gli album vecchi
i più recenti fanno cagare

adam clayton come bassista fa pena
the edge come chitarrista non da nulla
bono mi sta molto sulle palle

ma alcune vecchie canzoni sono belle.

credo per loro sia ora di ritirarsi dalle scene (in verità da un bel pò..........)
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian