|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
news del 23/07
Sono un paio di giorni che cerco di trovare una digitale per fare delle foto (la mia sony mia ha piantato in asso ...
Quello vecchio a lavoro ultimato mi ha fatto una bella sorpresa: lo cortocircuito e... fiammata ! Queste le nuove foto: a breve anche le foto delle nuove fiancate!!! Ola a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 D. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
a dir poco fantastico.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
grazie.... vedrai le fiancate nuove....
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
l'hai tagliato col dremel originale o altro?!
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
avevo cominciato con il dremel originale, con cui ho tagliato quasi tutte le linee "dritte", poi con il "mac" con braccio flessibile ho fatto finiture e i tagli curvi... (braccio flessibile rulez!!!).
Per tagliarlo ho utilizzato i dischi 409 e per i tagli più lunghi e meno precisi ho usato i 420 (32mm rinfozati), che mi hanno permesso di andare un attimino più veloce. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grandissimo lavoro!!
Sai, se non riesci a cromarlo puoi sempre zincarlo giallo a freddo, verrebbe effetto oro, molto carino! Aspetto sviluppi! Appena in ferie mi devo rimettere al lavoro.. Bella quella pompa però!
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ok... buongiorno a tutti!!!
Oggi tempo di news... Ieri sera dopo esser tornato a casa da un giro in città, mi sino messo li, davanti alle fiancatine nuove, e mi sono detto: " che belle, però sono troppo normali, un bel taglio ci stà bene..." ed ecco fatto... Prendo lo scotch di carta e pennarello alla mano ecco cosa ho "partorito"... Le lamiere in acciao inox il disegno L'unica cosa è che il disegno non mi "ispira" più di tanto... Pareri..... Ola a tutti! |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
fichissimo!
occhio a lasciare un po piu di spazio tra i tagli altrimenti rischi di piegare le strisioline di lamiera alla minima sollecitazione
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Spettacolare!!!!
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Grazie.... Per la seconda paratia non so' cosa fare... tribale o disegno simile... chi lo sa'???
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
secondo me anche farne un'altro identico non sarebbe male come idea, altrimenti buttati su un'altro tribale ma che abbia lo stesso stile di quello
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Mi sa' che lo faccio uguale... se mi riesce... non sono un mago con carta e penna... pero' ci provo
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Usa la carta carbone se no
Scherzi apparte, la paratia falla totalmente trasparente... EFFETTO 360°
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
hmmm... con la carta carbone misa' che la cosa diventa un po' complicata in quanto lo disegnato direttamente sulla paratia e non sulla carta
Cmq ho in mente una cosa fighissima... un bel ideogramma (penso che si chiami cosi ? ) giappo o nippo... cmq a breve postero' la foto... oggi pomeriggio, mi sa' che tagliero' la prima fiancata, spero di non fare una cazz... Ola! |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
ma l'acciaio lo tagli col dremel?
Curiosità ma solo a me si rompevano decine e decine di dischi per fare una paratia???
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
io ci provo... al max provo lo taglio con il plasma
Per i dischi che si rompono non è solo un problema tuo... ora ho trovato una tecnica nuova, passo più volte sul taglio senza calcare molto e facendo cosi ne consumo decisamente meno. (per tagliare il cover dell'ali ne ho usati 4) |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Allora...
Ho appena finito di girare sul web e ho trovato tre possibil alternative per la seconda fiancata: 1) 2) 3) secondo voi quale puo' andare??? Tutti i consigli sono bene accetti e anche varianti... thanx!!! e buon w-e! D. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
secondo me sono troppo fragili.. dovrebbero avere un'anima più consistente, metallica o simile.
Per i disegni io scarterei il secondo, a meno che non fai un ECCELLENTE lavoro di luci dietro (tipo effetto sole-mare coi neon...!) il primo mi sembra mooolto bello invece! Il terzo cosa significa? Fossi in te non vorrei rischiarmi di trovare inciso sul mio case una frase tipo "spazzino" o "sogliola bollita", controllerei prima!
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Complimenti per il lavoro, tutto molto interessante
Per la finestra forse sarebbe meglio una figura inventata da te, con aperture e forme geometriche create in posizioni strategiche al fine di mettere in evidenza alcuni componenti interni. Che dici? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

) giappo o nippo... cmq a breve postero' la foto...