|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
codesta cosa vista la ridicola entita (non possono fare di più fin da subito? non credo si debba aspettare il 2006, a parte il fatto che nel 2006 siamo dopo le elezioni) mi sembra solo pubblicita progresso preelettorale, ritengo cmq che si posso fare qualcosa di diverso dal sorteggio, ad esempio non mi sembra che in italia nonostante la cronica mancanza di organi si proceda tirando su i numeri del lotto
Ultima modifica di Korn : 26-06-2004 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'estrazione non è una strada percorribile per avere una sanità pubblica. Direi che è una frase campata in aria al 100%. Si parla di criteri di scelta prima che la sanità pubblica vada a regime, ed è una cosa molto diversa. Inoltre non è stato detto che gli altri sono esclusi a vita, ma se leggi anche solo la prima riga c'è scritto che il numero di persone che rientreranno nel programma sarà dieci volte di più entro il 2006. Allora, appurato che il tuo intervento parla di cose fantastiche e fantasiose e non dell'argomento della discussione, che hai da dire di serio e concreto?
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
ma qui non si discuteva sull'azione ma sul METODO, l'estrazione è il sistema più equo che tu lo volgia o no. Poi certo, sul fatto che l'azione è deprecabile e fatta anche in vista delle elezioni, è la solita triste realtà. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
"USA: finanziamento pubblico alle spese per i medicinali anticancro" L'amministrazione americana introduce una nuova forma di copertura medica gratuita. Dal 2006 500.000 persone riceveranno contributi statali per l'acquisto di medicinali anticancro. Già a partire da quest'anno 50.000 persone potranno accedere al programma, scelte tra gli aventi diritto con un criterio assolutamente trasparente e non discriminante. Questa è la stessa notizia che hai postato tu? |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O l'esempio era "prima gli straccioni"? O vuoi paragonare il SSN italiano a quello appena creato americano?
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se pensi che i repubblicani sono statutariamente meno sociali, capisci che non è una cosa piccola ne' ridicola. Decidere a chi vanno contributi per l'acquisto di farmaci, o a chi vanno organi, non è la stessa cosa. Negli USA non sorteggiano a chi vanno gli organi. Un paragone tra cose diverse non ha senso. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
buon proseguimento |
||
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Liste di attesa?
Le liste di attesa puoi farle quando un servizio è già stato creato e la gente vuole entrarci, come fai a fare le liste di attesa per qualcosa che non esisteva prima? Su su, anche se ci sono gli usa di mezzo, prova a ragionare e a far calare l'adrenalina... Quote:
Io dico che non puoi paragonare un sistema come il nostro al loro per due mitivi: primo perchè sono sistemi completamente diversi, secondo perchè il nostro esiste da decenni e il loro parte adesso. Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
L'idea non è male, anzi.
Spero solo che, come in tutte le cose, i sorteggi non siano pilotati.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quand'è che passeranno da un sistema casuale ad uno un pò più razionale, quando sarano schiattati in numero sufficiente? cmq non pensava che il nostro ssn abbia iniziato anche lui tirando a caso sui pazienti non si finisce mai di imparare
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Per i farmaci anticancro non c'è nessuna lista d'attesa in Italia, li passa il SSN.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Come ho già detto (e che tu hai ignorato completamente) se si vuole la sanità pubblica la riuscirebbero a far partire immediatamente, ma evidentemente ci sono cose + importanti come l'esercito...
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisci niente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

codesta cosa vista la ridicola entita (non possono fare di più fin da subito? non credo si debba aspettare il 2006, a parte il fatto che nel 2006 siamo dopo le elezioni) mi sembra solo pubblicita progresso preelettorale, ritengo cmq che si posso fare qualcosa di diverso dal sorteggio, ad esempio non mi sembra che in italia nonostante la cronica mancanza di organi si proceda tirando su i numeri del lotto