|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Beh ma questa direi che è un'altra storia... non sempre la genialità porta al successo e/o al rientro economico |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Semplicemente "emergere" non implica la genialità, anzi. Thomas Khun (filoso della scienza) ha parlato di progresso scientifico come "rivoluzione dei paradgimi dominanti". Stando cosi le cose è facile capire come gli autori di questo progresso siano gli proprio gli emarginati in quanto inizialmente fautori di quelli che saranno nuovi paradigmi.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ah, dimenticavo di dire che una simile concezione della genialità è ideologica perchè implica il mantenimento, l'accettazione e perpetuazione della realtà attuale e non alla sua conoscenza e trasformazione.Viene perso tutto il l'aspetto critico della scienza o del "genio" visto che si parla di quello.
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Re: Re: Re: Sapete chi sono i geni?
Quote:
e tu non hai tempo da perdere perchè devi arrivare dove nessuno è mai giunto prima: al nulla più assoluto non sottovalutare il nulla, concettualmente e filosoficamente parlando è quanto di più complesso e indefinibile possa esistere ma tu ci stai per arrivare |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
non mi pare che i geni centrino con questo discorso
mi pare invece che intendi competitivita', efficienza e ottimizzazione, che e' ben diverso dalla genialita' |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Re: Sapete chi sono i geni?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno scienziato consapevole che c'è ancora qualcosa da scopire utilizzerà il suo massimo impegno, se invece crede che ormai sia stato scoperto tutto.... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Sapete chi sono i geni?
Quote:
Inoltre non argomenti le tue idee e vai fuori tema! Qui parliamo di un certo argomento. Tu cerchi di parlare di me... Caro amico, non è questo lo spirito di un forum. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
gik sei veramente limitato ci sono cose soprattutto della scienza che nn basta volerle scoprire o capire ci vuole anke il cervello. einstein nn è ke ha deciso di cambiare la fisica perke cerano gli scansafatiche...l'ha cambiata perche ha intuito. e poi è andato avanti. tutti gli scenziati sanno che ce qualkosaltro da scoprire ma spesso mancano risorse tempo capacita personali e spesso ci sono interessi di denaro e potere sopra...allarga i tuoi orizzonti plz. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma porcamiseria modera i termini! Limitato a chi? Ma mica siamo parenti! E secondo e più importante sono daccordo con te! Chi ha mai detto il contrario. Ti rileggo cosa ho detto: ho detto che se Einstein ha deciso di impegnarsi è perchè ha capito che in fisica nonostante MILLENNI di studi c'era MOLTO da scoprire. Secondo! molte delle scoperte in fisica e in chimica sono state fatte da gente che nemmeno conosceva benissimo la materia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La teoria ondulatoria della luce è stata scritta da uno che studiava fisica per passatempo mentre era in convalescenza. La radioattività è stata scoperta grazie a delle fotografie!!!!! Mendel era un religioso Ma non è questo l'importante! L'importante è che spesso la gente fa talmente poco che IN CERTI ambiti persino un novellino MOTIVATO può scoprire qualcosa! |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Mi spiego con un esempio:
Controlli Automatici esiste dall'800 Economia dall'alba dei tempi chi ha mai pensato di mischiare ste due materie? Immagino mille persone... invece... Vabbè non fa niente. PS: perchè nessuno ci ha provato? semplice credevano tutti che ci avesse provato qualcun altro. I modelli tramite cui studiano l'evoluzione dell'economia alla Intel o alla Microsoft saranno sistemi complessissimi a intelligenza artificiale... Macchè in economia i "modelli" sono intuizioni che potrebbe avere anche un bambino e alla Microz si sono guardati bene di faticare a inventarne altri.... troooooppa fatica... Anche se poi i guadagni fossero cresciuti di moltissimo vuoi mettere il dolce far niente? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo dire limitato di vedute..nel senso di nn essere troppo superficiale nell'analizzare le cose...infatti poi alla fine parlo di allargare gli orizzonti cmq scusa se ti sei sentito offeso. sullultima frase in neretto daccordissimo ma nn lo puoi chiamare GENIO byez Ultima modifica di icoborg : 26-06-2004 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh direi che è verissimo... Ma è un altro discorso. Comunque io credo che come un bambino che suona il pianoforte da 4 anni diventi Mozart a 30, così uno che studi matematica dalla stessa età diventi un genio a 30... Acquisisce una tale familiartità con quei concetti che è come se parlasse il linguaggio della matematica. E' come uno che è inglese e uno che lo impara a scuola... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: tu come l'avresti chiamato? Vedi che non è facile trovare il termine esatto? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è qui ke sta lerrore ovvio ke se iniziavo anke io a suonare il pianoforte a 4 anni diventavo bravo ma nn scrivevo certo opere musicali a 8 anni su questo ne sono certo. mozart nn ha iniziato a scrivere a 30 anni a 30 anni è morto. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.