Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2004, 11:47   #41
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Secondo me invece erano lucidi, la mia è ovviamente una congettura.
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:50   #42
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da TheGuren
Nessun numero di targa visto che ero io l'inseguito...e che la priorità andava al risolvere la situazione alquanto rischiosa...
Se la situazione fosse stata diversa, avresti potuto portarli su una strada lunga e deserta, andare forte e, se se continuavano ad inseguirti, tirare una bella inchiodata. E poi scendere ad osservare il risultato.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:52   #43
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
però qui non si tratta di idioti

si parla di gente che si diverte a faregli arroganti e magari a fare del male agli atlri e che vuole essere padrona del mondo.

perchè secondo te gente che si comporta così non è da considerarsi idiota?

vabè, cmq è solo questione di terminologia...evitiamo di sporcare il thread
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 11:55   #44
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
perchè secondo te gente che si comporta così non è da considerarsi idiota?

vabè, cmq è solo questione di terminologia...evitiamo di sporcare il thread
?
ma te la sei presa? sto sporcando il tread?

non è mica ot. Semplicemente unop che ti picchia non è idiota, è propotente, sarà anche idiota ma è un attributo secondario.

cmq non volevo creare polemica, era solo una precisazione. giusto per usare termini appropriati, ma visto che non si è cvapito il senso accetto l'invito a lasciar perdere, se no si finisce ot veramente.
Old 11-06-2004, 12:00   #45
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
eheheh...
dipende quanto "figlio di putt@na" sai essere e dipende dal livello di coglioni/sangue freddo che hai! Ti sei mai spacciato (in situazioni del genere, s'intende) per uno sbirro? Hai mai detto: fate quello che dovete fare ma fatelo in fretta così la polizia non vi becca?

E lato aggressivo: hai mai finto di essere un pazzo invasato? Sai che effetto che fa uscire urlando come un demonio magari brandendo un "Bullock"? Non è detto che tu debba usarlo, conta l'effetto "pesce palla"!

E infine la cosa da evitare, ma che potrebbe essere inevitabile: lo scontro fisico... ma lì son cazzi! Anche perchè se esci con un ferro e massacri uno questo è capaca pure di denunciarti!

Ah, tutte tattiche usate e verificate: roba buona!

Però in questi casi gli avrei dato solo altro materiale per alimentare la loro voglia di vendetta...avrei dato una trama + interessante e coinvolgente al film che credevano di stare interpretando....non credi?

...comunque saprei chi chiamare per un eventuale complicazione della faccenda....
Old 11-06-2004, 12:07   #46
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
?
ma te la sei presa? sto sporcando il tread?

non è mica ot. Semplicemente unop che ti picchia non è idiota, è propotente, sarà anche idiota ma è un attributo secondario.

cmq non volevo creare polemica, era solo una precisazione. giusto per usare termini appropriati, ma visto che non si è cvapito il senso accetto l'invito a lasciar perdere, se no si finisce ot veramente.

no che non me la sono presa!

forse ho usato un tono sbagliato, fuguriamoci!

ho postato solo per precisare che non c'era nessun intento di creare un diverbio!

fine vera dell'OT
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 12:07   #47
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
eheheh...
dipende quanto "figlio di putt@na" sai essere e dipende dal livello di coglioni/sangue freddo che hai! Ti sei mai spacciato (in situazioni del genere, s'intende) per uno sbirro? Hai mai detto: fate quello che dovete fare ma fatelo in fretta così la polizia non vi becca?

E lato aggressivo: hai mai finto di essere un pazzo invasato? Sai che effetto che fa uscire urlando come un demonio magari brandendo un "Bullock"? Non è detto che tu debba usarlo, conta l'effetto "pesce palla"!

E infine la cosa da evitare, ma che potrebbe essere inevitabile: lo scontro fisico... ma lì son cazzi! Anche perchè se esci con un ferro e massacri uno questo è capaca pure di denunciarti!

Ah, tutte tattiche usate e verificate: roba buona!
si infatti, che colpisce è la tua reazione.
però il trucco sta nel non tirare la corda.
Il punto è che se lui viene verso di te, c'è una linea invisibile da non oltrepassare.
Se tu fuggi hai buone possibilità di evitare lo scontro, ma alimenti la sua intraprendenza e voglia di malmenarti, se non fuggi per avere qlc possibilità devi reagire di petto MA SENZA oltrepassare quella linea.

Ovvero: scendi dalla macchina (conta anche il fisico che hai, perchè se sei un tappo mingherliono e meglio passare direttamente alla fuga, e conta quanti sono loro e quanti i tuoi amici se ci sono, è una cosa che si può fare uno contro uno o massimo uno contro due o cmq pari numero) e non mostri paura, quindi devi essere calmo e determinato, sopratutto nel modo di scendere, dai l'impressione d uno sicuro di se ma incazzoso.
Poi non improta quello che fai, basta che fai vedere che potresti suonargliele se si avvicina ancora di più, o prendi un crick o serri i pugni, gli vai incontro, etc.

La linea da non oltrepassare è quella, una volta che vedi che lui sta tentennando o indietreggiando o ripensando, di cercare di rincorrerlo o mettergli più paura, perchè così sarà lui a reagire di istinto e si arriverà veramente allo scontro fisico.

Altrimenti magari si dice qlcs di duro, ma senza insultarlo o far sfoggio di superiorità (a cui potrebbe reagire in maniera nervosa) ma del tipo "è meglio se te ne vai" o cose del genere.

se luio borbotta o ulra qlcs ma non sembra molto deciso si mantiene stabile questa posizione e si fa fare alui la prima mossa.

se invece continua a mantenere un atteggiamento nervoso e cerca di avvicinarsi per dartele, a quel punto non c'è niente da fare ritorni al piano fuga torni in macchina e te ne vai (cercando semrpe di guadagnare tempo, se è a piedi non vicinissimo alla macchina gli vai incontro con l'apparente intenzione di investirlo.

qst a mente fredda è quello che farei io

a mente meno fredda penso non farei niente di tutto questo, ma o vado incontro nervoso e le prendo, o me la do a gambe e mi prende e le prendo ancora (dato che con una 500 non posso scappare a lungo )
Old 11-06-2004, 12:08   #48
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da thefrog
no che non me la sono presa!

forse ho usato un tono sbagliato, fuguriamoci!

ho postato solo per precisare che non c'era nessun intento di creare un diverbio!

fine vera dell'OT
ah ok ho frainteso il tono sorry
Old 11-06-2004, 12:11   #49
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

AZZ...io abito a Vittuone ...il Paesino è Marcallo con Casone.

Fico

io sono di abbiategrasso ... ste cose le vedevo succedere con gli scooterini quando avevo 16 anni ...
Old 11-06-2004, 12:18   #50
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
comunque in caso di inseguimento, come è capitato a gente che conosco, devi cercare di arrivare in una zona popolata oppure davanti a una caserma dei cicci
a quel punto lasciano perdere anche perché avrebbero testimoni
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 12:31   #51
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
io sono di abbiategrasso ... ste cose le vedevo succedere con gli scooterini quando avevo 16 anni ...
Fico Abbiategrasso...
..nel parcheggio davanti alla gelateria ai tempi del liceo dicevano che c'era praticamente una rissa al giorno...è vero?

...il posto + rischioso è senza dubbio TrezzAngeles (ovvero Trezzano-CesanoBoscone)...li ho degli amici che mi hanno raccontato storie davvero assurde di mafia/bulli.
Old 11-06-2004, 12:32   #52
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Quote:
Originariamente inviato da recoil
comunque in caso di inseguimento, come è capitato a gente che conosco, devi cercare di arrivare in una zona popolata oppure davanti a una caserma dei cicci
a quel punto lasciano perdere anche perché avrebbero testimoni
Sarebbe stata una buona idea ma...penso che poi avrebbero avuto voglia di "rivedermi" ....in privato.
Old 11-06-2004, 12:49   #53
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Fico Abbiategrasso...
..nel parcheggio davanti alla gelateria ai tempi del liceo dicevano che c'era praticamente una rissa al giorno...è vero?

...il posto + rischioso è senza dubbio TrezzAngeles (ovvero Trezzano-CesanoBoscone)...li ho degli amici che mi hanno raccontato storie davvero assurde di mafia/bulli.

Mi sa molto di leggenda quella dell'Angela (il nome della gelateria) ... ma del resto ogni paese/città ha un sacco di cose da raccontare ...

PS
non è nelle vicinanze, ma non sottovaluterei nemmeno RozzAngeles
Old 11-06-2004, 12:52   #54
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quando sono scesi dalla macchina tu dovevi mettere rapidamente la retro, fare 100 m, sgasare un po, prima seconda terza e crack crack crack
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 12:54   #55
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
si infatti, che colpisce è la tua reazione.
però il trucco sta nel non tirare la corda.
Il punto è che se lui viene verso di te, c'è una linea invisibile da non oltrepassare.
Se tu fuggi hai buone possibilità di evitare lo scontro, ma alimenti la sua intraprendenza e voglia di malmenarti, se non fuggi per avere qlc possibilità devi reagire di petto MA SENZA oltrepassare quella linea.

Ovvero: scendi dalla macchina (conta anche il fisico che hai, perchè se sei un tappo mingherliono e meglio passare direttamente alla fuga, e conta quanti sono loro e quanti i tuoi amici se ci sono, è una cosa che si può fare uno contro uno o massimo uno contro due o cmq pari numero) e non mostri paura, quindi devi essere calmo e determinato, sopratutto nel modo di scendere, dai l'impressione d uno sicuro di se ma incazzoso.
Poi non improta quello che fai, basta che fai vedere che potresti suonargliele se si avvicina ancora di più, o prendi un crick o serri i pugni, gli vai incontro, etc.

La linea da non oltrepassare è quella, una volta che vedi che lui sta tentennando o indietreggiando o ripensando, di cercare di rincorrerlo o mettergli più paura, perchè così sarà lui a reagire di istinto e si arriverà veramente allo scontro fisico.

Altrimenti magari si dice qlcs di duro, ma senza insultarlo o far sfoggio di superiorità (a cui potrebbe reagire in maniera nervosa) ma del tipo "è meglio se te ne vai" o cose del genere.

se luio borbotta o ulra qlcs ma non sembra molto deciso si mantiene stabile questa posizione e si fa fare alui la prima mossa.

se invece continua a mantenere un atteggiamento nervoso e cerca di avvicinarsi per dartele, a quel punto non c'è niente da fare ritorni al piano fuga torni in macchina e te ne vai (cercando semrpe di guadagnare tempo, se è a piedi non vicinissimo alla macchina gli vai incontro con l'apparente intenzione di investirlo.

qst a mente fredda è quello che farei io

a mente meno fredda penso non farei niente di tutto questo, ma o vado incontro nervoso e le prendo, o me la do a gambe e mi prende e le prendo ancora (dato che con una 500 non posso scappare a lungo )

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:03   #56
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Cazzz, quando sento ste cose, mi vien voglia di reintrodurre le torture, per la gente del genere...

Non so, sono contro pena di morte, contro le torture di ogni tipo, però azzz, non so, è strano, sarà che siamo abituati agli omicidi, ma se sento che uno ha ammazzato un'altro con la pistola, un colpo, pam, con uno straccio di movente... mi fa meno pensare...

Mi fa più pensare questa rabbia gratuita e così accanita...
Io i tipi del genere li rinchiuderei come minimo.. Ma mi sembrerebbe troppo comoda per loro... Un po' di sana tortura prima ci starebbe bene...

Poi vabbè, se fanno così perchè da piccoli hanno subito delle violenze dal padre o lo zio, vabbè, ci vuole solo una cura psichiatrica, ma fatta da uno bravo...

Mah

Incredibile....

Penso che al tuo posto mi sarei letteralmente cagato sotto...
Ma in effetti anche stando seduto sulla mia m....@ () avrei agito più o meno come te...

Alla fine te la sei cavata... fiuuuuu....

Coraggio
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:08   #57
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Poco fa 3 stanieri mi accerchiarono ad un semaforo in una viuzza del Forte, chiusi subito gli sportelli ma nn sentirono seghe sfondarono il vetro a mani nude ( erano ubriachi fradici e forse anche drogati)aprirono la portiera e mi buttarono giù dalla macchina, presi un paio di pugni in faccia.
Fortuna che ero con il mio gruppo e non tardarono ad intervenire li massacrarono di botte poi abbiamo chiamato l'ambulanza e ce ne siamo andati.
Old 11-06-2004, 13:10   #58
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Poco fa 3 stanieri mi accerchiarono ad un semaforo in una viuzza del Forte, chiusi subito gli sportelli ma nn sentirono seghe sfondarono il vetro a mani nude ( erano ubriachi fradici e forse anche drogati)aprirono la portiera e mi buttarono giù dalla macchina, presi un paio di pugni in faccia.
Fortuna che ero con il mio gruppo e non tardarono ad intervenire li massacrarono di botte poi abbiamo chiamato l'ambulanza e ce ne siamo andati.
Veramente? di mattina??

Beh, in ogni caso, così si fa!!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:10   #59
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2004, 13:17   #60
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Remoz
Veramente? di mattina??

Beh, in ogni caso, così si fa!!

No un paio di notti fa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian