Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il vostro matrimonio sarà/è stato...
...in chiesa (e credo) 64 38.55%
...in chiesa (ma non credo) 39 23.49%
...in comune 27 16.27%
...mai! 36 21.69%
Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 17:32   #41
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ella
in chiesa anche se sono anticlericale...

ma se uno si vuole sposare... almeno faccia le cose belle...

se mi devo sposare in comune...
tanto vale convivere....

ehm se vedi le sale per i matrimoni in Campidoglio penso che cambi idea.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:49   #42
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io mi sposerei solo per dare una valida tutela legale ai miei figli, da non credente mi sposerei in comune, tuttavia se la mia futura moglie ci tenesse sarei ben disposto verso il matrimonio in chiesa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:18   #43
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Gemma

1) il prete di soldi non ne prende, al limite un cinquantino sganciato dagli sposi come obolo
i
Bhe in una chiesa vicino a casa mia "l'offerta minima" [e dove s'è mai sentito che ci dev'essere un minimo per un offerta?] è di un milione e due [lire italiane]
Old 07-06-2004, 18:20   #44
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhe in una chiesa vicino a casa mia "l'offerta minima" [e dove s'è mai sentito che ci dev'essere un minimo per un offerta?] è di un milione e due [lire italiane]
Sticazzi. Iva inclusa?
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:20   #45
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
All'anima, a Milano c'è anche il caroliturgia
Va che ti conviene tornare in Abruzzo, prezzi modici e sconti per quantità
Old 07-06-2004, 18:21   #46
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Sticazzi. Iva inclusa?
Ennò. Se vuoi la fattura viene qualcosa in più
Old 07-06-2004, 18:21   #47
Irenina

Quote:
Azz! ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:21   #48
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
sarà una " libera iniziativa" del prete.normalmente si dà un'offerta a piacere per il " disturbo" ( pulizia della chiesa prima e soprattutto dopo )
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:21   #49
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Sticazzi. Iva inclusa?
Netti, non mi risulta che la chiesa paghi le tasse...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:22   #50
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Sticazzi. Iva inclusa?
Non lo so.
So solo che quando l'ho sentito mi si è accapponata la pelle.
Un'offerta dovrebbe essere libera no?
Old 07-06-2004, 18:23   #51
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

ho trovato un listino

Nicky , forse l'organista in quella chiesa è Joey De Francesco?
Old 07-06-2004, 18:25   #52
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Non lo so.
So solo che quando l'ho sentito mi si è accapponata la pelle.
Un'offerta dovrebbe essere libera no?
Ovviamente scherzo.
A me anche qualcos'altro.
Non mi far commentare, va.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:25   #53
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
sarà una " libera iniziativa" del prete
Probabilmente.
Resta il fatto che non lo trovo giusto e a quanto sentito non è l'unica parrocchia a fare così da noi [non ho detto che è la regola in tutta italia ]

Quote:
All'anima, a Milano c'è anche il caroliturgia
Va che ti conviene tornare in Abruzzo, prezzi modici e sconti per quantità
Tanto mica lo trovo un pazzo che mi sposa
Old 07-06-2004, 18:49   #54
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
In Chiesa, sono credente e ben convinto che il matrimonio per me è in primo luogo un Sacramento.

Leggendo i commenti di chi ha scritto prima di me mi sono venute in mente varie riflessioni.
Sabato, appena rientrato da Taipei, sono passato in una chiesa che è a 200 metri da casa mia: è un Santuario dove spesso vengono celebrati matrimoni. Si sposava una coppia di ragazzi e i miei amici cantavano alla celebrazione: tra questi c'è la mia fidanzata e volevo salutarla.
Con questo gruppo di amici cantiamo spesos ai matrimoni, sia di conoscenti che di ragazzi che chiedono di animare la cerimonia. Siamo un gruppo di persone che lo fanno per piacere personale, e quando ci danno qualche offerta giriamo quei soldi a favore di una missione in Camerun dove personalmente sono stato nell'estate del 2002.

Ora, confesso che ho avuto un moto di vomito entrando in quella chiesa: sul sagrato c'erano almeno 50 persone a chiaccherare beatamente ad alta voce, mentre dentro impossibile entrare per via del numero di persone e, soprattutto, impossibile sentire qualcosa della celebrazione. Mi hanno raccontato (io sono uscito 1 minuto dopo) che la sposa, durante la consacrazione (che è il momento più sacro di qualsiasi Messa), si è girata per parlare con la madre che era in prima fila, giusto per farvi capire il clima che c'era.

Ora, uno faccia quello che vuole ma se sposarsi in chiesa equivale a fare una bella festa con gli amici e farsi vedere con l'abito bianco, ma che abbia un po' di coerenza e il mercato lo faccia altrove. E se proprio vuole, almeno per quei 45 minuti faccia buon viso a cattivo gioco ed eviti queste cose.

Ho cantato ad un po' di matrimoni negli ultimi 2 anni, e confesso che ogni volta che vedo una cosa di questo tipo mi viene tristezza per i due che si sposano, in quello che dovrebbe essere il giorno più bello della loro vita.

Capisco perfettamente chi dice che non crede, non è interessato a sposarsi in Chiesa ma se lo farà o lo ha fatto sarà per l'altra (o l'altro). Se questa scelta è fatta consapevolmente IMHO è tutt'altro che incoerenza, ma casomai una scelta d'amore verso l'altra (l'altro).
In fin dei conti, quello che deve realmente essere importante è il sentimento e il cuore dei due che si vanno a sposare. Se amici e partecipanti non sono capaci di mantenere un po' di decoro, e prendono una cerimonia in chiesa come una sfilata non so quanto sia colpa dei due sposi.
Certo, se poi ci si mettono pure loro come ho visto fare Sabato mattina c'è solo da mettersi le mani nei capelli.
Ovviamente e rigorosamente. IMHO.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-06-2004 alle 18:51.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:51   #55
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ella
in chiesa anche se sono anticlericale...

ma se uno si vuole sposare... almeno faccia le cose belle...

se mi devo sposare in comune...
tanto vale convivere....
Che bel discorso del piffero!
Old 07-06-2004, 18:51   #56
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
In Chiesa, sono credente e ben convinto che il matrimonio per me è in primo luogo un Sacramento.

Leggendo i commenti di chi ha scritto prima di me mi sono venute in mente varie riflessioni.
Sabato, appena rientrato da Taipei, sono passato in una chiesa che è a 200 metri da casa mia: è un Santuario dove spesso vengono celebrati matrimoni. Si sposava una coppia di ragazzi e i miei amici cantavano alla celebrazione. Spesso lo faccio anche io: siamo un gruppo di persone che lo fanno per piacere personale, e quando ci danno qualche offerta giriamo quei soldi a favore di una missione in Camerun dove sono stato nell'estate del 2002.

Ora, confesso che ho avuto un moto di vomito entrando in quella chiesa: sul sagrato c'erano almeno 50 persone a chiaccherare beatamente ad alta voce, mentre dentro impossibile entrare per via del numero di persone e, soprattutto, impossibile sentire qualcosa della celebrazione. Mi hanno raccontato (io sono uscito 1 minuto dopo) che la sposa, durante la consacrazione (che è il momento più sacro di qualsiasi Messa), si è girata per parlare con la madre che era in prima fila.

Ora, uno faccia quello che vuole ma se sposarsi in chiesa equivale a fare una bella festa con gli amici e farsi vedere con l'abito bianco, ma che abbia un po' di coerenza e il mercato lo faccia altrove. E se proprio vuole, almeno per quei 45 minuti faccia buon viso a cattivo gioco ed eviti queste cose.

Ho cantato ad un po' di matrimoni negli ultimi 2 anni, e confesso che ogni volta che vedo una cosa di questo tipo mi viene tristezza per i due che si sposano, in quello che dovrebbe essere il giorno più bello della loro vita.

Capisco perfettamente chi dice che non crede, non è interessato a sposarsi in Chiesa ma se lo farà o lo ha fatto sarà per l'altra (o l'altro). Se questa scelta è fatta consapevolmente IMHO è tutt'altro che incoerenza, ma casomai una scelta d'amore verso l'altra (l'altro).
In fin dei conti, quello che deve realmente essere importante è il sentimento e il cuore dei due che si vanno a sposare. Se amici e partecipanti non sono capaci di mantenere un po' di decoro, e prendono una cerimonia in chiesa come una sfilata non so quanto sia colpa dei due sposi.
Certo, se poi ci si mettono pure loro come ho visto fare Sabato mattina c'è solo da mettersi le mani nei capelli.
Ovviamente e rigorosamente. IMHO.
Ovviamente e rigorosamente vero , purtroppo
Old 07-06-2004, 20:16   #57
abbidubbi
Member

L'Avatar di abbidubbi

Città: q3dm17
il matrimonio è la causa principale del divorzio
Old 08-06-2004, 10:02   #58
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
quello che voglio dire è che è inutile essere idealisti e bisogna considerare il matrimonio in chiesa per quello che è e non per quello che dovrebbe essere.
Il matrimonio in chiesa è come la festa dei 18 anni: affitti un locale.

E a questo gioco ci stanno anche i preti che cmq non prendono 50 euro ma almeno 150 più le offerte durante la messa e fanno più matrimoni al giorno.

Allora io non vado a battermi per un'ideale nel quale non credono neanche i preti stessi. Se la mia ragazza vorra sposarsi in chiesa io ci andrò perché alla fine è un locale come un altro...
scusami, ma definire la chiesa "un locale come un altro" si chiama

BLASFEMIA
(e non secondo la mia modesta opinione )

purtroppo la decadenza dell'apparato clericale oggi come oggi permette anche queste cose, che io disapprovo in pieno.
Io ho smesso di andare in chiesa proprio per questo motivo: perchè vedevo troppa gente andarci solo per mostrare il vestitino nuovo della domenica, fare quattro chiacchiere e scambiare pettegolezzi e cattiverie su conoscenti vari etc.
Fossi io il prete... altro che anatemi!
Il vestitino lo andate a mostrare in piazza e le chiacchiere ve le scambiate al bar

Quando si decide di sposarsi bisogna andare in confessione dal prete, dichiararsi credenti e spinti al matrimonio da proprie serie intenzioni.
I casi sono due: o i futuri coniugi mentono spudoratamente circa la propria fede, o il prete accetta di sposare anche chi cerca "un bel locale" e un bel vestito bianco da sfoggiare.
In entrambi i casi
VERGOGNA!

appoggio quanto scritto sopra da Paolo Corsini, e aggiungerei, come negli annunci:
"astenersi perditempo e non credenti"
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 10:05   #59
texdida
Junior Member

L'Avatar di texdida

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Saluzzo CN
Anche se credo poco penso in chiesa e dopo in comune. In chiesa per più persone in comune per poche per i parenti più stretti
texdida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 10:09   #60
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da texdida
Anche se credo poco penso in chiesa e dopo in comune. In chiesa per più persone in comune per poche per i parenti più stretti
E fare quello concordatario in chiesa non è + semplice e meno dispendioso??

Saluti.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian