Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 14:51   #41
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ragazzi, si possono usare quanti IMHO si vuole, ma se non si riconosce ai PC una superiorità schiacciante in fatto di potenziale tecnico... allora è anche inutile cominciare un discorso...
Le cose bisogna saperle, poi si può cominciare a parlare di consoles e PC...
Xilema, quandoi si arriverà a capire che il potenziale tecnico è solo un piccolo aspetto del gioco, e che i giochi non si basano suilla tecnica ma sulla giocabilità, allora forse la discussione potrà sfociare in qualcosa di costruttivo e non nella solita diatriba. Sarebbe bello un mondo dove si parla di VG e non di VG per PC/Xbox/GC o che.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 14:58   #42
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Ragazzi, si possono usare quanti IMHO si vuole, ma se non si riconosce ai PC una superiorità schiacciante in fatto di potenziale tecnico... allora è anche inutile cominciare un discorso...
.... c'è qualche problema? ti riferisci anche a me? se si non mi pare di aver negato la superiorità del pc, mi pare ovvio che ci sia un abbisso a livello HW che lo separa dalle consolle
io considero i giochi al di là della piattaforma e prima di tutto mi soffermo sul gameplay e non sulle texture... poi se voglio disquisire di tecnica e grafica mi limito alla piattaforma nativa del gioco... non confronto GTA3 nella versione PS2 con GTA3 nella versione pc ma mi sento liberissimo di confrontare Mafia con Vice City qualsiasi sia la pittaforma su cui li ho giocati, infatti il contenuto non cambia... poi si può parlare dei gusti personali e stabilire se Vica City (o Mafia) per es sia più bello su pc che su consolle ma al di là dell'evidente superiorità tecnica del pc resta del tutto personale l'apprezzamento di una piattaforma piuttosto che di un'altra... il gioco è lo stesso come sostanza
per le esclusive poi c'è poco da fare Zelda WW per esempio è comunque bellissimo come Metroid Prime (che ho giocato su GC di un amico) e per GTA Vice City ho comprato apposta la play per giocarlo a suo tempo ma non ne sono pentito (ho potuto godere tra l'altro del dts su creative 5700 digital)
non tutte le persone hanno esigenza di un pc... moltissime vogliono SOLO giocare (e una consolle ha una vita media di 5 anni) io col computer, per quello che ci lavoro, sarei andato avanti ancora con un celly300a e una vga 8MB ma "purtroppo" sono appassionato di videogiochi ed il mio pc è una macchina costruita (ed aggiornata con sacrifici) per giocare al massimo... ho speso molto ma anche in questo caso non ne sono pentito... mi basta pensare ai giochi che mi hanno fatto sognare e che rigioco volentieri

e poi c'è di peggio di un bel gioco che viene sviluppato in esclusiva per una consolle... un gioco che che non viene rilasciato per niente! in italiano (sottotitoli) o nemmeno in inglese (riguardo l'add-on) invito tutti gli interessati a dare uno sguardo alla questione Gorhic 2

Ultima modifica di tidal kraken : 07-06-2004 alle 15:39.
tidal kraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:05   #43
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
ci sono pc che stracciano tutte le console senza nemmeno essere accesi
sicuramente se Fable fosse stato sviluppato su pc prima che sulla x avremmo avuto per le mani un gioco tecnicamente migliore.
peccato! ma che ci possiamo fare?
a) continuiamo a lamentarci e ad insultare l'hardware delle console, ben sapendo che un porting sarà peggio dell'originale
b) compriamo un xbox usato e giochiamo a quello che entrambi i sistemi ci offrono.

io ho scelto la seconda così come nemmeno mi sogno di prendere in mano la confezione di Doom3 per xbox quando so che sarà disponibile la versione PC.

mi spiace che molti ragionino a compartimenti stagni; ci sono giochi belli su tutti i sistemi e privarsi di certe perle solo per principio mi sembra un peccato.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:08   #44
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da parroco
ci sono pc che stracciano tutte le console senza nemmeno essere accesi
sicuramente se Fable fosse stato sviluppato su pc prima che sulla x avremmo avuto per le mani un gioco tecnicamente migliore.
peccato! ma che ci possiamo fare?
a) continuiamo a lamentarci e ad insultare l'hardware delle console, ben sapendo che un porting sarà peggio dell'originale
b) compriamo un xbox usato e giochiamo a quello che entrambi i sistemi ci offrono.

io ho scelto la seconda così come nemmeno mi sogno di prendere in mano la confezione di Doom3 per xbox quando so che sarà disponibile la versione PC.

mi spiace che molti ragionino a compartimenti stagni; ci sono giochi belli su tutti i sistemi e privarsi di certe perle solo per principio mi sembra un peccato.
Io ho scelto di non spendere soldi per una macchina che mi permetta solo di videogiocare...
Il PC è una macchina totale, le consoles sono solo un giocattolo.
Piuttosto... rinuncio al gioco e vado avanti a bestemmiare per 2 anni inveendo contro il mercato che premia le consoles.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:11   #45
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Io ho scelto di non spendere soldi per una macchina che mi permetta solo di videogiocare...
Piuttosto... rinuncio al gioco e vado avanti a bestemmiare per 2 anni inveendo contro il mercato che premia le consoles.
Appunto, le console sono fatte apposta per giocare, e lo fanno alla grande. Il PC ha molteplici usi, fra i quali lo svago: con quale criterio dovrebbe quest'ultimo essere premiato quanto
a) è più costoso
b) è più complesso da usare
c) non ha vantaggi enormi se non per alcuni generi di gioco?

Pape
Old 07-06-2004, 15:46   #46
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Quote:
io rispetto la tua scelta... ma tu mi sembra che quasi insulti di stupidità chi VUOLE SOLTANTO GIOCARE e non gli interessano i di più che in bene e in male offrono i pc
Old 07-06-2004, 16:04   #47
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
cut
un gicattolo che ti permette anche di guardare i dvd, nel caso di xbox e ps2. guardale da questo punto di vista: costano come un lettore dvd di medio livello. se vuoi mettere un dvd in sala puoi prendere la X. almeno così non butti via i soldi.
e cmq non sono molti soldi... un cubo usato lo trovi ad un costo inferiore a quello di un gioco nuovo.

accetto il tuo ragionamento ma francamente non lo capisco. che il pc sia una macchina totale è giustissimo come è giusto dire che le console sono solo macchineda gioco, ma credo anche che il vantaggio di avere una scheda video da 500 euro sia solo per i giochi, quindi il discorso dei soldi spesi per una macchina ludica debbano essere fatti anche per i pc
Old 07-06-2004, 16:07   #48
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Appunto, le console sono fatte apposta per giocare, e lo fanno alla grande. Il PC ha molteplici usi, fra i quali lo svago: con quale criterio dovrebbe quest'ultimo essere premiato quanto
a) è più costoso

Pape
ma così fai il gioco dei detrattori delle console!
basti pensare ai vari mod, wad, titoli vecchi (chi è appassionato di avventure grafiche come me lo sa ), emulatori, espansioni ecc.
Old 07-06-2004, 16:16   #49
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Guarda, Xil... io ho scelto di non spendere soldi E BASTA.
Così mi tocca inveire, da due anni, contro il mercato che pretende che io investa 500Euri/anno per poter giocare gli ultimi strafighissimi giochi ad un rate decente.
Si attacchino pure al cipparuolo gli sviluppatori di HW e SW per PC, appena non riuscirò più a fare girare niente sul mio PIII - 1000, passerò alle consoles... che, almeno, tre anni senza cambiare hardware ti durano.
Old 07-06-2004, 16:18   #50
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parroco
ma così fai il gioco dei detrattori delle console!
basti pensare ai vari mod, wad, titoli vecchi (chi è appassionato di avventure grafiche come me lo sa ), emulatori, espansioni ecc.
Indubbiamente. Ma c'è chi gioca per passione, e chi gioca come passatempo. Se per una passione ha senso investire tempo e denaro, per un passatempo meno impegnato il discorso decade. Io continuo a sostenere che il gioco rimanga tale, e che ci possano essere capolavori su ogni formato: spalare merda a priori sull'uno o sull'altro mi sembra un atteggiamento poco costruttivo, oltre che irrispettoso.

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 07-06-2004 alle 16:24.
Old 07-06-2004, 16:22   #51
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Quote:
Indubbiamente. Ma c'è chi gioca per passione, e chi gioca come passatempo. Se per una passione ha senso investire tempo e denaro, per un passatempo meno impegnato il discorso decade. Io continuo a sostenere che il gioco rimanga tale, e che ci possano essere capolavori su ogni formato: spalare merda a proprio sull'uno o sull'altro mi sembra un atteggiamento poco costruttivo, oltre che irrispettoso.

Pape
Old 07-06-2004, 17:03   #52
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
a) è più costoso

Pape
Perchè il PC è la piattaforma che può trasformare i sogni in realtà !
Prova a fare questo ragionamento: tutto quello che può essere fatto su una console può essere fatto anche su un PC, viceversa... tutto quello che può essere fatto su un PC non sempre può essere fatto su console.
Perchè devo accontentarmi di prodotti da console quando potrei averne da PC ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 07-06-2004, 17:10   #53
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Prova a fare questo ragionamento: tutto quello che può essere fatto su una console può essere fatto anche su un PC, viceversa... tutto quello che può essere fatto su un PC non sempre può essere fatto su console.
Perché quello che tu citi come potenziale non è tramutato in atto ^_^
Ci sono titoli che su PC non vedo. Ci sono giochi esclusivi per certe console. A me piace Doom quanto piace Mario, GP Legend quanto Project Gotham, e per soddisfare la mia brama di gioco devo possedere tutti i sistemi, o quasi. Io sono appassionato di videogiochi, non di un particolare genere.

Pape
Old 07-06-2004, 17:16   #54
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
e per soddisfare la mia brama di gioco devo possedere tutti i sistemi, o quasi. Io sono appassionato di videogiochi, non di un particolare genere.
Azz, ma come fai a ritagliarti tutto il tempo libero necessario?!

Io ne sono sempre in deficit perenne!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:24   #55
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prova
Azz, ma come fai a ritagliarti tutto il tempo libero necessario?!

Io ne sono sempre in deficit perenne!
Beh... i VG sono il mio lavoro, fortunatamente. E anche parte del mio tempo libero. Si, sono malato :-P

Pape
Old 07-06-2004, 18:36   #56
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Quote:
nessuno dice che tu ti debba accontentare di una consolle ma soltanto che non devi pretendere che tutti facciano come te (perchè non possono o non vogliono)
Old 08-06-2004, 08:27   #57
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Perché quello che tu citi come potenziale non è tramutato in atto ^_^
Ci sono titoli che su PC non vedo. Ci sono giochi esclusivi per certe console. A me piace Doom quanto piace Mario, GP Legend quanto Project Gotham, e per soddisfare la mia brama di gioco devo possedere tutti i sistemi, o quasi. Io sono appassionato di videogiochi, non di un particolare genere.

Pape
Ecco, io invece sono appassionato solo di alcuni generi, perchè di platform, picchiaduro e robe simili non me ne frega niente.
Mi bastano FPS, RTS, RPG, qualche avventura grafica, qualche gioco di guida e qualche gestionale... e sono a cavallo !
Tutti generi che su PC raggiungono l' eccellenza e sulle consoles o non esistono o sono marginali...
Old 08-06-2004, 08:27   #58
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken
nessuno dice che tu ti debba accontentare di una consolle ma soltanto che non devi pretendere che tutti facciano come te (perchè non possono o non vogliono)
Liberi di fare quello che vogliono... e io di criticare le consoles...
Old 08-06-2004, 09:53   #59
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Vi dò qualche info su fable

".. in Fable ci sono delle mura invisibili che, quando si cammina lungo un sentiero in un bosco, impediscono di superare le prime fila di selci per addentrarsi nella foresta tutt’intorno.In Fable non si salta e se anche risalendo una china si vede poco distante dall’area principale una piccola capanna, se i programmatori non ne hanno previsto la possibilità, questa resterà semplicemente irraggiungibile..."

"... Secondo il team, la quest principale, se portata a termine senza deviazioni e sapendo esattamente cosa fare, può essere portata a termine in meno di 15 ore, giocando a fondo le varie quest il gioco si può arrivare ad una quarantina d’ore."

"Nelle fasi di spostamento sulla mappa la componente action diventa predominante e la cosa che stupisce è un sistema di combattimento fluido, efficace e divertente. Molte combo, facilmente eseguibili e con animazioni eccellenti, che vedono protagonisti finemente dettagliati con vestiti, orpelli e monili animati ed indipendenti dal corpo."

qui l'articolo:

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=11511&page=1
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 12:37   #60
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

io sto gioco voglio proprio giocarmelo.
senza fretta, facendomi tutte le sotto-quest.
se poi mi fa schifo lo rivendo e tanti saluti
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian