|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
io considero i giochi al di là della piattaforma e prima di tutto mi soffermo sul gameplay e non sulle texture... poi se voglio disquisire di tecnica e grafica mi limito alla piattaforma nativa del gioco... non confronto GTA3 nella versione PS2 con GTA3 nella versione pc ma mi sento liberissimo di confrontare Mafia con Vice City qualsiasi sia la pittaforma su cui li ho giocati, infatti il contenuto non cambia... poi si può parlare dei gusti personali e stabilire se Vica City (o Mafia) per es sia più bello su pc che su consolle ma al di là dell'evidente superiorità tecnica del pc resta del tutto personale l'apprezzamento di una piattaforma piuttosto che di un'altra... il gioco è lo stesso come sostanza per le esclusive poi c'è poco da fare Zelda WW per esempio è comunque bellissimo come Metroid Prime (che ho giocato su GC di un amico) e per GTA Vice City ho comprato apposta la play per giocarlo a suo tempo ma non ne sono pentito (ho potuto godere tra l'altro del dts su creative 5700 digital) non tutte le persone hanno esigenza di un pc... moltissime vogliono SOLO giocare (e una consolle ha una vita media di 5 anni) io col computer, per quello che ci lavoro, sarei andato avanti ancora con un celly300a e una vga 8MB ma "purtroppo" sono appassionato di videogiochi ed il mio pc è una macchina costruita (ed aggiornata con sacrifici) per giocare al massimo... ho speso molto ma anche in questo caso non ne sono pentito... mi basta pensare ai giochi che mi hanno fatto sognare e che rigioco volentieri e poi c'è di peggio di un bel gioco che viene sviluppato in esclusiva per una consolle... un gioco che che non viene rilasciato per niente! in italiano (sottotitoli) o nemmeno in inglese (riguardo l'add-on) invito tutti gli interessati a dare uno sguardo alla questione Gorhic 2 Ultima modifica di tidal kraken : 07-06-2004 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
sicuramente se Fable fosse stato sviluppato su pc prima che sulla x avremmo avuto per le mani un gioco tecnicamente migliore. peccato! ma che ci possiamo fare? a) continuiamo a lamentarci e ad insultare l'hardware delle console, ben sapendo che un porting sarà peggio dell'originale b) compriamo un xbox usato e giochiamo a quello che entrambi i sistemi ci offrono. io ho scelto la seconda mi spiace che molti ragionino a compartimenti stagni; ci sono giochi belli su tutti i sistemi e privarsi di certe perle solo per principio mi sembra un peccato. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Il PC è una macchina totale, le consoles sono solo un giocattolo. Piuttosto... rinuncio al gioco e vado avanti a bestemmiare per 2 anni inveendo contro il mercato che premia le consoles.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) è più costoso b) è più complesso da usare c) non ha vantaggi enormi se non per alcuni generi di gioco? Pape |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq non sono molti soldi... un cubo usato lo trovi ad un costo inferiore a quello di un gioco nuovo. accetto il tuo ragionamento ma francamente non lo capisco. che il pc sia una macchina totale è giustissimo come è giusto dire che le console sono solo macchineda gioco, ma credo anche che il vantaggio di avere una scheda video da 500 euro sia solo per i giochi, quindi il discorso dei soldi spesi per una macchina ludica debbano essere fatti anche per i pc |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basti pensare ai vari mod, wad, titoli vecchi (chi è appassionato di avventure grafiche come me lo sa |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Così mi tocca inveire, da due anni, contro il mercato che pretende che io investa 500Euri/anno per poter giocare gli ultimi strafighissimi giochi ad un rate decente. Si attacchino pure al cipparuolo gli sviluppatori di HW e SW per PC, appena non riuscirò più a fare girare niente sul mio PIII - 1000, passerò alle consoles... che, almeno, tre anni senza cambiare hardware ti durano.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 07-06-2004 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare questo ragionamento: tutto quello che può essere fatto su una console può essere fatto anche su un PC, viceversa... tutto quello che può essere fatto su un PC non sempre può essere fatto su console. Perchè devo accontentarmi di prodotti da console quando potrei averne da PC ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono titoli che su PC non vedo. Ci sono giochi esclusivi per certe console. A me piace Doom quanto piace Mario, GP Legend quanto Project Gotham, e per soddisfare la mia brama di gioco devo possedere tutti i sistemi, o quasi. Io sono appassionato di videogiochi, non di un particolare genere. Pape |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Io ne sono sempre in deficit perenne! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi bastano FPS, RTS, RPG, qualche avventura grafica, qualche gioco di guida e qualche gestionale... e sono a cavallo ! Tutti generi che su PC raggiungono l' eccellenza e sulle consoles o non esistono o sono marginali...
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Vi dò qualche info su fable
".. in Fable ci sono delle mura invisibili che, quando si cammina lungo un sentiero in un bosco, impediscono di superare le prime fila di selci per addentrarsi nella foresta tutt’intorno.In Fable non si salta e se anche risalendo una china si vede poco distante dall’area principale una piccola capanna, se i programmatori non ne hanno previsto la possibilità, questa resterà semplicemente irraggiungibile..." "... Secondo il team, la quest principale, se portata a termine senza deviazioni e sapendo esattamente cosa fare, può essere portata a termine in meno di 15 ore, giocando a fondo le varie quest il gioco si può arrivare ad una quarantina d’ore." "Nelle fasi di spostamento sulla mappa la componente action diventa predominante e la cosa che stupisce è un sistema di combattimento fluido, efficace e divertente. Molte combo, facilmente eseguibili e con animazioni eccellenti, che vedono protagonisti finemente dettagliati con vestiti, orpelli e monili animati ed indipendenti dal corpo." qui l'articolo: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=11511&page=1 |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
io sto gioco voglio proprio giocarmelo.
senza fretta, facendomi tutte le sotto-quest. se poi mi fa schifo lo rivendo e tanti saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.