Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2004, 23:57   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
mi pare abbastanza lineare
Anche perchè, facciamo due conti:
noleggio 6 ore: 2€
tassa DVD: quanto? 50 centesimi? Diciamo 50 centesimi...
tassa masterizzatore: 3% di, diciamo, 250€ = 7.5€
tassa HD da 120Gb: 43.2€ (erano 36 cent x GB?)
Totale: 53.2€ di cui 51.2 in tasse alla Siae.

Mi ritengo più che a posto.
Old 20-05-2004, 00:26   #42
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
In effetti si parla di copie di backup più che altro per cd di os, software o giochi
Forse il mio è soltanto culo ma ho alcuni giochi che risalgono al 99 e che di tanto in tanto mi piace rispolverare ma dopo 5 anni e innumerevoli partite vengono ancora letti alla perfezione. (P.s. in questi 5 anni ho fritto 2 CD-ROM e nessun CD-ROM originale, traete le vostre conclusioni )

Quote:
Originariamente inviato da FabryziusChe me ne faccio di 10 Mbit di banda se non la posso sfruttare ? E' come avere una Ferrari per lasciarla nel box....
Dove stà scritto che una 10 Mbit la devi usare per scaricare roba illegale? Secondo me saranno in pochi a disdire l'ADSL, prova a scaricarti le demo, oppure i vari filmati di presentazione di giochi, le patches, i service packs, drivers etc con un 56K e poi capirai perchè

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius..ma vi rendete conto ? Uno rischia di andare in galera perchè ha scaricato "Scooby Doo", film che non sarebbe mai andato a vedere al cinema e di cui non avrebbe sicuramente acquistato il DVD....
Mi spieghi perchè uno dovrebbe scaricarsi un film di cui non gliene frega una mazza o che gli fà schifo? Per sport?

Quote:
Originariamente inviato da Fabryziusquindi che profitto trae la persona nello scaricarlo ? Io non traggo nessun profitto, perchè non risparmio niente!
Ma che ragionamento è? Certo che trai un profitto...indipendentemente dal fatto che il film ti piaccia o meno tu vedi quel film senza pagare. E' come se entrassi al cinema senza biglietto o scappassi fuori dal Blockbaster senza pagare il noleggio.
Old 20-05-2004, 00:58   #43
ivan1979
Senior Member

L'Avatar di ivan1979

Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
Quote:
[b]

Dove stà scritto che una 10 Mbit la devi usare per scaricare roba illegale? Secondo me saranno in pochi a disdire l'ADSL, prova a scaricarti le demo, oppure i vari filmati di presentazione di giochi, le patches, i service packs, drivers etc con un 56K e poi capirai perchè

Ma che ragionamento è? Certo che trai un profitto...indipendentemente dal fatto che il film ti piaccia o meno tu vedi quel film senza pagare. E' come se entrassi al cinema senza biglietto o scappassi fuori dal Blockbaster senza pagare il noleggio.
Scusa ma non resisto...io la penso come te sul fatto che se uno ha scritto o fatto qualcosa di originale e che si vende deve essere pagato e siamo daccordo,ma perchè la SIAE ci tratta tutti da criminali e ci riempie di tasse a tutti e dico a tutti , quando non sa chi copia i programmi o film originali che siano?Allora se fossi in te visto che non hai mai copiato cd o programmi originali, mi sentirei + che incazzato dato che paghi i diritti su un hd disk in cui hai un sistema operativo PAGATO e TASSATO, PROGRAMMI ORIGINALI e TASSATI,poi paghi la siae per un masterizzatore con cui non puoi copiare niente se non è tassato, nemmeno la tua tesi puoi scrivere su un supporto vergine senza versare i diritti ala siae!!!
noi paghiamo tasse su tasse per diritti di cui a volte siamo proprietari noi stessi (vedi esempio tesi) e ci trattano a tutti come dei criminali facendoci scontare a tutti la pena (aumento dei prezzi) in modo indiscriminato e senza andare a colpire chi invece fa pirateria...
Guarda io da quando hanno messo la tassa siae anche sui supporti vergini (già c'era in veritù ma quando comunque l'hanno aumentata in modo + che esponenziale) ho smesso di pensarla come te...
Praticamente è come se per sopperire ai mancati guadagni della vendita di pacchi di caramelle un azienda alzasse i prezzi di vendita invece che andare a cercare chi le ha rubate...
io dico che sono abbastanza contento di vivere in italia, ma certe cose nel bene o nel male si vedono solo da noi....
Old 20-05-2004, 07:51   #44
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
se compro un dvd posso farmi una copia di riserva, giusto?

e se il dvd originale viene smarrito?

mica ho una licenza su carta! e se ci fosse e la perdessi?
Old 20-05-2004, 07:54   #45
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka

Mi spieghi perchè uno dovrebbe scaricarsi un film di cui non gliene frega una mazza o che gli fà schifo? Per sport?

Mica tutti sono dei gameplayer come te, a me di scaricarmi demo o patch non mi interessa....

Scooby Doo non lo ritengo un film da andare a vedere al cinema, quindi ancora di meno da comprarci il dvd....però nulla toglie che se posso avere la possibilità di vederlo gratuitamente non lo veda, e magari dopo la visione potrei anche ricredermi sulla qualità del prodotto ed essere interessato ad andare a vedere il seguito o quant'altro (il mio è un esempio).

Non sei mai andato a vedere al cinema un film al quale non eri interessato solo perkè lo volevano i tuoi amici o la tua ragazza, del quale poi ti sei ricreduto dopo la visione ? A me capita spesso, e la stessa cosa vale con i divx.

Per il terzo punto dipende dai punti di vista, se scarico un film che non sarei mai andato a vedere al cinema non traggo nessun profitto, non mi viene in tasca niente....poi dipende sempre loro cosa intendono con "profitto"
Old 20-05-2004, 09:16   #46
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Anche perchè, facciamo due conti:
noleggio 6 ore: 2€
tassa DVD: quanto? 50 centesimi? Diciamo 50 centesimi...
tassa masterizzatore: 3% di, diciamo, 250€ = 7.5€
tassa HD da 120Gb: 43.2€ (erano 36 cent x GB?)
Totale: 53.2€ di cui 51.2 in tasse alla Siae.

Mi ritengo più che a posto.

ma sei sicuro di una tassa così alta sugli hd?

come viene giustificata?

a quando la tassa sulle memorie ram?
Old 20-05-2004, 09:19   #47
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo
se compro un dvd posso farmi una copia di riserva, giusto?

e se il dvd originale viene smarrito?

mica ho una licenza su carta! e se ci fosse e la perdessi?
devi sempre poter dimostrare di aver la licenza originale, il come è un tuo problema, loro ovviamente cercano di non dartene opportunità

quanto alla copia di backup è teoricamente possibile, in pratica però non puoi aggirare un sistema anticopia altrimenti ricadi nell'illegale

non puoi prestare ciò che compri perchè la licenza è a uso personale dell'acquirente, e non puoi visionarlo in pubblico, con libera e oppinabile interpretazione del significato di pubblico
Old 20-05-2004, 09:22   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
ma sei sicuro di una tassa così alta sugli hd?

come viene giustificata?

a quando la tassa sulle memorie ram?
Mi pare di sì... ma qui qualcuno che la conosce esattamente c'è sicuramente, vediamo se arriva...
Viene giustificata dal fatto che sull'HD ci puoi salvare mp3 o film piratati, quindi è da tassare.
Esattamente come per le memorie compact flash, etc...
Infatti ieri parlavo con un mio amico che fa il fotografo e mi diceva, appunto, che lui cd, hd, memorie, etc, le compra per lavoro e non capisce che senso abbia dover pagare una tassa alla siae per le foto che fa lui...

Il concetto per me è questo: si vuole correttezza totale? Bene, allora che anche da parte della legge non si rubi. Allora se ne può parlare. Ma fino a quando io vedrò tassati hd che uso per il montaggio di video amatoriali che faccio io, cd e dvd che uso per salvare foto delle vacanze, io mi ritengo libero di recuperare per altre vie i soldi che mi vengono estorti.
Old 20-05-2004, 09:30   #49
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Mica tutti sono dei gameplayer come te, a me di scaricarmi demo o patch non mi interessa....
A parte il fatto che alla fine è più economica una flat ADSL che una flat su 56Kb o ISDN, ma anche se uno non è un gameplayer dovrà pur scaricarsi dei drivers o dei service packs? Gli aggiornamenti per i programmi (x es Office), le definizioni dei virus etc. etc. etc.

Quote:
Scooby Doo non lo ritengo un film da andare a vedere al cinema, quindi ancora di meno da comprarci il dvd....però nulla toglie che se posso avere la possibilità di vederlo gratuitamente non lo veda,
Si ma se tu avresti dovuto pagare per vedere il film è come se stessi rubando un DVD da un negozio.

Quote:
Non sei mai andato a vedere al cinema un film al quale non eri interessato solo perkè lo volevano i tuoi amici o la tua ragazza, del quale poi ti sei ricreduto dopo la visione ? A me capita spesso, e la stessa cosa vale con i divx.
Si mi è capitato, però avevo pagato il biglietto come gli altri

Quote:
Per il terzo punto dipende dai punti di vista, se scarico un film che non sarei mai andato a vedere al cinema non traggo nessun profitto, non mi viene in tasca niente....poi dipende sempre loro cosa intendono con "profitto"
Ma LOL!!! Tu ottieni un "servizio" a pagamento senza pagarlo, certo che trai un profitto! Il tuo discorso reggerebbe se tu ti scaricassi il film e poi te lo tenessi su CD senza però mai guardarlo, allora si, tu non trai nessun profitto. Ma se il film lo vedi allora la storia del "io non traggo nessuno profitto" è solo una
Old 20-05-2004, 09:43   #50
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Quote:
Originariamente inviato da ivan1979
Allora se fossi in te visto che non hai mai copiato cd o programmi originali
Io non ho mai detto di non aver mai copiato un CD o di non aver mai scaricato un mp3
Però quando l'ho fatto sapevo dei rischi a cui andavo incontro e che se fossi stato beccato mi sarei meritato il supermultone. Quello che mi stupisce è vedere un sacco di gente che non solo ruba, ma si incazza pure se qualcuno gli dice che stanno rubando...oppure stanno facendo una "spesa proletaria"?

Quote:
nemmeno la tua tesi puoi scrivere su un supporto vergine senza versare i diritti ala siae!!!
noi paghiamo tasse su tasse per diritti di cui a volte siamo proprietari noi stessi (vedi esempio tesi) e ci trattano a tutti come dei criminali facendoci scontare a tutti la pena (aumento dei prezzi) in modo indiscriminato e senza andare a colpire chi invece fa pirateria...
Su questo ti dò pienamente ragione.

Quote:
Guarda io da quando hanno messo la tassa siae anche sui supporti vergini (già c'era in veritù ma quando comunque l'hanno aumentata in modo + che esponenziale) ho smesso di pensarla come te...
C'era questa sovratassa fino ad un paio di anni fa? No, è stata introdotta perchè ogni nubbio a cui i genitori avevano appena comprato il super computerone da un miliardo e mezzo di Mhz si metteva a scaricare a manetta mp3, divx e chi più ne ha più ne metta. Guarda, non voglio difendere la SIAE perchè sono un branco di avvoltoi (lo sapevi che i cantanti in primis si lamentano della SIAE?) ma in questo caso se non ci fosse stato il boom del p2p non ci sarebbe stata nemmeno la sovratassa.
Old 20-05-2004, 10:01   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
C'era questa sovratassa fino ad un paio di anni fa? No, è stata introdotta perchè ogni nubbio a cui i genitori avevano appena comprato il super computerone da un miliardo e mezzo di Mhz si metteva a scaricare a manetta mp3, divx e chi più ne ha più ne metta. Guarda, non voglio difendere la SIAE perchè sono un branco di avvoltoi (lo sapevi che i cantanti in primis si lamentano della SIAE?) ma in questo caso se non ci fosse stato il boom del p2p non ci sarebbe stata nemmeno la sovratassa.
La tassa sui CD c'era già, ma è stata aumentata a dismisura.
Tutto questo comunque non è stato giustificato da un calo delle vendite reale ma solo da speculazione: è stata colta la palla al balzo per mettere una nuova tassa e basta.
Il calo delle vendite infatti è solo presunto! Se fosse vero che milioni di persone hanno scaricato e quindi non hanno comprato, non solo le vendite avrebbero dovuto annullarsi... direi che avrebbero dovuto diventare negative.
Ma così non è stato.
Anzi, come avevo scritto nell'altro thread, studi dimostrano che il p2p può avere effetti positivi sul mercato.

Ti dico di più, per esperienza personale: per quel che mi riguarda col p2p hanno guadagnato in vendite, perchè ho comprato cose, spendendo anche cifre ragguardevoli, che altrimenti non avrei comprato senza sapere cosa fossero.

Ma se loro vogliono (tar)tassare anche l'aria, benissimo. Mi regolerò di conseguenza...
Old 20-05-2004, 10:32   #52
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Ti dico di più, per esperienza personale: per quel che mi riguarda col p2p hanno guadagnato in vendite, perchè ho comprato cose, spendendo anche cifre ragguardevoli, che altrimenti non avrei comprato senza sapere cosa fossero.
a questo riguardo preciso questo:
in montagna dove ho vissuto per gli ultimi dieci anni si fa fatica a trovare una videoteca, qui a milano, se vuoi vederti un film, oltre al costo del noleggio, devi uscire di casa due volte, stare ai tempi del noleggio anche se per imprevisto, ritardi stanchezza ti è già passata la voglia di vedere un film, cercare parcheggio due volte, a quel punto un divertimento diventa uno stress, se devo spostare la macchina meglio che vado fuori a bermi una birra che spendo uguale e mi rilassi di +.

il p2p ha dei costi cmq considerevoli, master dvd, hd, linea adsl, quindi secondo me non è solo il problema dei costi a favorirlo (che è sicuramente un problema di rilevanza visto i prezzi ingiustificati) ma sopratutto una diffussione con mezzi e termini ridicoli di queste "forme artistiche".

Io per vedermi un film senza scadere nell'illegale devo perdere soldi tempo pazienza e parcheggio.

Se te lo compri cmq ci perdi le giornate dato che costano 25 euro circa passi la giornata nellì'indecisione guardando la descrizione di tutti i film il cui titolo o immagine ti attira, a questo punto, o prevale la perdita di pazienza e te ne vai senza prendere nulla ma frustrato, oppure te lo prendi passando alla fila e alla sofferenza del bancomat.

il p2p è comodità non solo risparmio, scarichi tutto, poi guardi il 10% però invece di guardarti 100 descrizioni in mezzo a 100 persone dai uno sguardo direttamente al prodotto, e hai meno timore di provarlo, perchè se è cattivo hai perso tempo, non hai perso 25 euro tempo e pazienza. Dopo i 25 euro li paghi pure se sei soddisfatto.

Sarebbe ora che qst servizi invece di combatterli li legalizzassero mettendo ovviamente dei costi che rientrino nelle casse degli artisti.

Cosa che in qlc modo sta facendo telecom, ma in misura limitata e in un periodo in cui rischia di esserci il patatrack a cuasa del decreto appena uscito, a come la vedo io, PRIMA devi offrire il servizio decente, e POI vieti con sanzioni un uso errato di quel servizio, fare il contrario come stanno facendo è dannoso per noi e controproducente per loro.
Old 20-05-2004, 10:36   #53
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Il tuo discorso reggerebbe se tu ti scaricassi il film e poi te lo tenessi su CD senza però mai guardarlo, allora si, tu non trai nessun profitto. Ma se il film lo vedi allora la storia del "io non traggo nessuno profitto" è solo una
Ecco, mi hai fatto venire in mente una cosa che avevo pensato anchio...cioè, tu scarichi un film, ma loro come fanno a dimostrare che tu l'hai visto e che quindi ne hai tratto profitto da questa visione? A condividere un film io non traggo nessun beneficio, anzi...è una spesa
Old 20-05-2004, 11:00   #54
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
«d) memorie digitali idonee per audio e video, fisse o trasferibili, quali flash memory e cartucce per lettori MP3 e analoghi: 0,36 euro per ogni gigabyte»;
b) dopo la lettera h) è aggiunta la seguente:
«h-bis) apparecchi esclusivamente destinati alla masterizzazione di supporti DVD e CD e software finalizzato alla masterizzazione: 3 per cento dei relativi prezzi di listino al rivenditore».
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 11:03   #55
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
In Canada esistono tasse analoghe alle nostre sui supporti di memorizzazione (credo un po' più basse) e una parte del canone adsl è girato all'equivalente della SIAE come parziale indennizzo per lo scaricamento via p2p.
In questo modo sono tutti contenti...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 11:28   #56
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
In Canada esistono tasse analoghe alle nostre sui supporti di memorizzazione (credo un po' più basse) e una parte del canone adsl è girato all'equivalente della SIAE come parziale indennizzo per lo scaricamento via p2p.
In questo modo sono tutti contenti...
quello che mi fa specie è che si usa la scusa degli artisti che non ricevono i giusti compensi a causa della pirateria, ma ciò di cui ci si preoccupa veramente è far arrivare i soldi alle major o siae ed equivalenti, sono loro tutelati dalle tasse e decreti non tanto gli artisti che si trovano tali e quali a prima (o sfondano e fanno i miliardi o fanno la fame)
Old 20-05-2004, 11:35   #57
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Quote:
La tassa sui CD c'era già, ma è stata aumentata a dismisura.
Lo so che c'era già, per sovratassa intendevo infatti l'aumento sul costo di supporti digitali e masterizzatori che, ripeto, senza il boom del p2p non ci sarebbe stata.

Quote:
Il calo delle vendite infatti è solo presunto! Se fosse vero che milioni di persone hanno scaricato e quindi non hanno comprato, non solo le vendite avrebbero dovuto annullarsi... direi che avrebbero dovuto diventare negative. Ma così non è stato.
Anzi, come avevo scritto nell'altro thread, studi dimostrano che il p2p può avere effetti positivi sul mercato.
Queste sono solo speculazioni secondo me. La SIAE (così come i suo equivalenti all'estero) hanno denunciato il crollo delle vendite dovuto al crescente uso del p2p con dati e statistiche alla mano. E poi mi chiedo: se il p2p facesse aumentare le vendite come dici tu, ti sembra che delle organizzazioni come la SIAE o magari le grandi majors americane gli farebbero una tale opposizione?

Quote:
Ma se loro vogliono (tar)tassare anche l'aria, benissimo. Mi regolerò di conseguenza...
Quelli che hanno fatto queste leggi non sono stati messi in parlamento dagli alieni o da Gesù. Se sono lì è perchè qualcuno li ha votati e se li hanno votati si presume che la gente fosse d'accordo con il loro programma.
Old 20-05-2004, 11:55   #58
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Lo so che c'era già, per sovratassa intendevo infatti l'aumento sul costo di supporti digitali e masterizzatori che, ripeto, senza il boom del p2p non ci sarebbe stata.
Infatti il p2p è stato solo un pretesto per far soldi.

Quote:
Queste sono solo speculazioni secondo me. La SIAE (così come i suo equivalenti all'estero) hanno denunciato il crollo delle vendite dovuto al crescente uso del p2p con dati e statistiche alla mano. E poi mi chiedo: se il p2p facesse aumentare le vendite come dici tu, ti sembra che delle organizzazioni come la SIAE o magari le grandi majors americane gli farebbero una tale opposizione?
Vai nel primo thread sull'approvazione del decreto e trovi i link.
Sono studi di università americane.
Il calo delle vendite indicato dalle case produttrici è del 7% circa, e parlano di milioni di copie pirata... si contraddicono da sole.

Quote:
Quelli che hanno fatto queste leggi non sono stati messi in parlamento dagli alieni o da Gesù. Se sono lì è perchè qualcuno li ha votati e se li hanno votati si presume che la gente fosse d'accordo con il loro programma.
Tu hai mai visto nei programmi elettorali (di destra o di sinistra) qualche riferimento al p2p??
Old 20-05-2004, 12:30   #59
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
E poi mi chiedo: se il p2p facesse aumentare le vendite come dici tu, ti sembra che delle organizzazioni come la SIAE o magari le grandi majors americane gli farebbero una tale opposizione?
certo che si, è un pretesto per far + soldi.
un appiglio in +.
ti rigiro la domanda: se il p2p fosse il vero problema non credi avrebbero già trovato un rimedio per fermarlo e per combatterlo con una politica prezzi differente?.

Come mai da tempo si rimane nel solito circolo vizioso di prezzi alti giustificati dalla pirateria? a casa mia quando si ha la possibilità e le risorse di cambiare le carte e non si fa c'è una situazione di comodo, a casa tua non so
Old 20-05-2004, 12:48   #60
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
certo che si, è un pretesto per far + soldi.
un appiglio in +.
ti rigiro la domanda: se il p2p fosse il vero problema non credi avrebbero già trovato un rimedio per fermarlo e per combatterlo con una politica prezzi differente?.

Come mai da tempo si rimane nel solito circolo vizioso di prezzi alti giustificati dalla pirateria? a casa mia quando si ha la possibilità e le risorse di cambiare le carte e non si fa c'è una situazione di comodo, a casa tua non so
Esattamente!
Infatti così nella loro logica chi scaricava e comprava prima comprerà anche adesso, chi scaricava senza comprare non comprerà comunque (perchè lo sanno benissimo che è così), e in più guadagnano tassando ogni attività lecita come se fosse automaticamente illecito possedere un masterizzatore o un HD.
VErgognoso.

Mi auguro invece che chi comprava, come me, smetta di comprare e copi selvaggiamente, per quanto le copie non mi piacciono molto.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL