|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Secondo me essendo un test per le matrox le schede funzionano in emulazione e quindi gli errori ci possono stare... forse qua ci vorrebbe un wrapper... come per il tech demo dell'X800 che per funzionare su r300 ha bisogno di un wrapper... insomma non fa molto testo.
Comunque bello come tech demo... se qualcuno puo' darci l'immagine reale su Parhelia ci fa un favore :-) |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Questa è una seppia...
Notare l'occhio e la pelle. Da dire che la pelle di questo animale è decisamente mutevole, nel colore e nella superficie. Può essere liscissima, come può corrugarsi moltissimo. Anche i polpi hanno una pelle molto varia, ad esempio può essere liscissima o molto aggrinzita. E per concludere l'angolo Piero Angela
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 13-05-2004 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
LOL
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Allora mettiamola così, se dovessi sognarmi una seppia-polpo me la immaginerei come quella renderizzata dalla FX e non come quella renderizzata dalla Radeon. La seconda ha un occhio talmente finto che ci può stare solo nel caso che tale animale sia morto. Così come la pelle è assolutamente più veritiera (nel contesto di una demo) quella della FX, la pelle del secondo animale sembra una grattugia ed è priva di particolari.
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
eheheh bravo marra :-)
Cmq a me piacciono molto di piu i colori del radeon... Ultima modifica di Kelly1981 : 13-05-2004 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dirò, entrambe le seppie sono veritiere. La pelle a grattugia non è una cosa abnormale, anzi. Quando facevo pesca subacquea di polipi ne prendevo qualcuno, seppie pochissime. E quest'ultime erano di diversi tipi, e i due modelli renderizzati sono un esempio. I polpi ad esempio hanno quell'inturgidimento rugoso se toccati e quando sono ancora nel pieno delle forze, poi morendo rilassano la pelle. Lo stesso colore dei due modelli della demo sono reali. La seppia è un animale altamente mimetico, cambia da un secondo all'altro. Impressionante la sua velocità nel cambiare colore e tipologia di pelle. L'occhio non è assolutamente quello di una seppia morta. L'occhio renderizzato dalla FX non è l'occhio tipico dei calamari o dei totani. Sono andato diverse volte a pesca di totani, con la lampara, e gli occhi ricordano molto quelli umani. Non simil-gatto. Normalmente le seppie vive hanno l'occhio tondo e nero. Gli serve per filtrare il più possibile la luce, che in fondo al mare non è che sia moltissima. In definitiva l'ìocchio rettiliforme non è così evidente, è molto più simile all'occhio umano. Adesso smetto di fare il Piero della situazione .... mi piacerebbe vedere uno shot della Matrox per vedere le differenze
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 13-05-2004 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Qua si vede meglio....
Osservate la pelle rugosa... Osservate gli occhi. Praticamente è come se avessero delle "palpebre" che proteggono l'occhio da una esposizione di luce. In questo caso la luce del fotografo. Spero non abbia detto una frescaccia
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Effettivamente lo shoot della radeon è il più simile....
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito perchè lo screen mostra punti con AA e punti senza AA... EDIT: sbaglio o lo shoot su FX non ha l'AA a differenza della radeon? Questo intendevi dire
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ehm... è l'unico shot simile (dove c'era l'animale in questione) che ho trovato sul sito Matrox ed era tra le pagine che mostravano gli effetti del Fragment AA.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la renderizzazione della matrox è come quella della radeon. Però non capisco, un conto è il colore, un conto è un particolare come l'occhio che è strutturakmente diverso... Tra l'altro ho notato che l'AA su FX negli shoot non è applicato, mentre su Radeon si. Sapete se su quello shot su FX non è stato applicato? O non è possibile applicarlo in quel demo?
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
quindi...ha ragione ATi in fondo , anche se fa poco testo visto che è cmq una cosa emulata....
PS come mai ati riesce e emulare l'AA della matrox e nVidia no?? anche nel thread in rilievo delle tech demo c'è scritto di disattivare la funzione del fragmentAA ....quando io mai l'ho disattivata cmq....!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
La foto che hai postato è molto probabilmente di una specie tropicale o probabilmente si trova in un ambiente marino in cui non mi è mai capitato di beccarla(non è che io sia un pescatore subacqueo così esperto), il che comunque conferma che può assumere quell'aspetto. Se fate attenzione gli screen non sono sullo stesso frame vista la posizione dei pesci, probabilmente durante il suo passaggio nella demo la seppia muta in continuazione colore adattandosi all'ambiente, che è poi ciò che fa nella realtà. In più penso che ci sia un continuo cambiamento della luce per esaltare gli effetti di rifrazione con il conseguente adattarsi dei pesci.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Comunque se si va a vedere bene, sembra che anche la radeon abbia l' occhio "a gatto" solo che con una pellicola molto scura e appena trasparente sopra.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia zona di pesca Sulla velocità di cambiamento nulla da dire, sono semplicemente mostruose in questo senso e variano pigmentazione in un secondo, così come la tipologia di pelle Quello che dici sui vari frames è un'ipotesi a mio avviso corretta, mi ricordo che la seppia nel tech demo mutava colore. Adesso lo riscarico e lo faccio ripartire. Sarebbe interessante se un possessore di Fx posti degli shoots in cui si nota se la pelle dela seppia è fissa come nello shoot postato, oppure se diventa "a intermittenza" come quella dello shot della radeon
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma la versione con matrox dove'è?
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
sul sito matrox non l'ho trovata...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
L'immagine che ho postato io è passata un pò inosservata vedo...
Cmq se non vi fidate, tasto destro sull'immagine, proprietà e leggete l'indirizzo. Sul sito Matrox non la trovate perchè cercate dove non c'è.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

.... mi piacerebbe vedere uno shot della Matrox per vedere le differenze