Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 10:03   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
il problema è che le crociate e l'inquisizione sono del 1200 epoca in cui il papato era di fatto un impero! qui siamo nel 2004 e questi ancora fanno e pensano cosi!
Nel 2004 ci sono persone che muoiono ancora di fame e persone invece che muoiono perchè mangiano troppo

Noi possiamo solo ritenerci fortunati (nonostante l'italia abbia i suoi lati negativi) di essere nati in un paese tutto sommato in cui la vita è relativamente facile.

Non ovunque vi è stata la progressione tecnologica e il conseguente aumento dell'istruzione come da noi, in molti paesi ancora la maggior parte della popolazione non sa leggere e scrivere.

In definitiva non per tutti siamo nel 2004 per alcuni è come se fossimo ancora a centinaia di anni fa.

Saluti.
Old 07-05-2004, 10:05   #42
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Andare via non serve a niente anzi è proprio quello che vuole mister Bin
Quello che l'organizzazione di Al Quaeda vuole e ha sempre cercato è mantenere l'Iraq nel caos ...
fateci caso .. ogni volta che la situazione va per normalizzarsi ecco comparire un proclama o un attacco suicida

chissà perchè tra i primi a cui han messo la taglia c'è proprio Kofi Annan e il vice dell ONU .. organizzazione invocata dai + per portare stabilità e pace

l'immobilismo di alcuni paesi permette ciò
la guerra all'Iraq non si doveva fare ma è necessario ora fare un passo in avanti per stabilizzare l'area che altrimenti cadrebbe veramente nelle mani di questi fondamentalisti e allora si che si scatenerebbe una guerra di proporzioni mondiali
Old 07-05-2004, 10:06   #43
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
si ma oggi quanti cristiani conosci che ucciderebbero perchè una persona è di un'altra religione?
In italia si uccide anche perchè uno è di un'altra squadra di calcio

Quindi direi che sono quasi + comprensibili loro che almeno subiscono molte + influenze e pochi hanno un bagaglio culturale paragonabile al nostro.

Saluti.
Old 07-05-2004, 10:10   #44
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Eddai!!!! Che discorsi sono?
Orribili ma è la verità!

Saluti.
Old 07-05-2004, 10:15   #45
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Cmq è singolare il fatto che attacca non direttamente gli USA e i suoi alleati ma direttamente l'ONU considerato un covo di sionisti

e non solo pretende che i soldati se ne vadano ma decide lui il nuovo governo iracheno

"Non ci sarà sovranità per l’Iraq fin quando sul suo suolo rimarranno soldati crociati, e non ci sarà sovranità fino a quando non sarà governato dall’Islam"
Old 07-05-2004, 10:16   #46
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da fermau
infatti....chiedevo a te lucio come risolveresti la questione....io lo ho detto..che stiano li a fottersi l'uno con l'altro (quello che accadeva fino ad un anno fa +/-)....se poi vogliamo rimanere li...allora andiamo giù duro...perchè bisogna farsi sparare per primi e stare li a rischiare ????mah...qui mi sa che non si arriva ad una conclusione di questo passo quindi...meglio tornare a casa.....

ciao
Non so quale potrebbe essere la soluzione migliore per tutti. Credo però che si sia sottovalutato il problema ritenendo che gli iracheni sarebbero stati contenti della democratizzazione del paese. La democrazia potrebbe anche funzionare, ma il fatto che nessun paese islamico si possa definire una vera democrazia mi lascia alquanto perplesso.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:25   #47
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da sheva
...

"Non ci sarà sovranità per l’Iraq fin quando sul suo suolo rimarranno soldati crociati, e non ci sarà sovranità fino a quando non sarà governato dall’Islam"
azz... ma non me l'avevano detto che sono in atto le crociate... ora vado a sellare il cavallo e parto
Old 07-05-2004, 10:37   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Beh io qualche connazzionale lo farei fuori volentieri (Tipo Papi) dite che potrei intascare pure io la taglia

Scusate ma se noi valiamo solo mezzo chili gli americani quanto valgono?

Berlusconi risponderà che mette una taglia su ogni arabo di 1 chilo di oro precisando "così tanto anche se sono una razza inferiore solo perchè gli italiani hanno un tenore di vita molto elevato".

Saluti.
Guarda, gli si manda la De Filippi, Costanzo (e qui forse ti danno anche un bonus vista la stazza ), un po' altri presentatori, tutti quelli delle edizioni del GF, di Amici, di Saranno Famosi, della Fattoria...
Cioè, voglio dire, ripuliamo l'italia e ci pagano pure! Fico! E' come la raccolta differenziata dei rifiuti
Old 07-05-2004, 10:39   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Beh, di balle le religioni ne hanno sempre raccontate.

Ti ricordi le crociate cristiane e le reprensioni contro gli eretici? C'era scritto da qualche parte nel libro sacro di commettere tali atrocità?
Non mi pare ma da sempre la fede è stata strumentalizzata per ottenere i + infidi scopi.

Saluti.
Ma non diciamo strunzate per favore...
Le crociate erano in linea con quello che avrebbero fatto in TUTTO il mondo, religione o non religione, perchè quella era la mentalità dell'epoca. Idem per gli eretici. Piantiamola di giudicare fatti di un millennio fa con la mentalità del XXI secolo. Badiamo a chi nel XXI secolo fa quello che l'europa faceva mille anni fa e vuole portare al suo livello tutto il mondo...
Old 07-05-2004, 10:41   #50
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
E in tanti paesi islamici oggi le condizioni di vita sono come le nostre 1000 anni fa
Quindi il problema è questo, non il fatto che i cristiani facessero le crociate
Anche perchè, piccolo particolare, le crociate le facevano per liberare le terre conquistate, non per conquistarne delle nuove.
Ma tanto a voi che importa, basta dire che i cristiani sono assassini come gli integralisti islamici
Old 07-05-2004, 10:44   #51
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Anche perchè, piccolo particolare, le crociate le facevano per liberare le terre conquistate, non per conquistarne delle nuove.
Ma tanto a voi che importa, basta dire che i cristiani sono assassini come gli integralisti islamici
Inesattezza storica, forse ti confondi con la reconquista spagnola...El Cid...ecc...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:45   #52
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
io non ci vedo nulla di strano. anzi, mi pare logico che la jihad islamica ponga delle taglie su bersagli strategici e soldati/civili che occupano uno "stato islamico" (metto le virgolette perchè l'iraq non ho ben chiaro cosa sia: stato? islamico? ho dei dubbi su tutto).

io soprattutto non comprendo la sorpresa o la rabbia di chi ancora si stupisce. siamo in guerra. anche noi italiani: occuppiamo suolo straniero con truppe armate, e questo per me (e per come mi hanno insegnato la storia) significa guerra.

ovvio che la jihad non dispone di atomiche, mezzi corazzati, aerei e navi da guerra. utilizza i mezzi che più possono offendere, a sua disposizione: ostaggi, attentati, rappresaglie...

è la guerra dei nostri anni, la guerra del terrore.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 10:46   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Inesattezza storica, forse ti confondi con la reconquista spagnola...El Cid...ecc...
Come no, molto vero, e i territori del medio oriente in mano all'impero romano d'oriente da diversi secoli conquistati dagli arabi (dove, nota di cronaca, c'erano gli ebrei da sempre), che erano il posto dove venivano fatte le crociate, dove li mettiamo?
Old 07-05-2004, 10:56   #54
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Come no, molto vero, e i territori del medio oriente in mano all'impero romano d'oriente da diversi secoli conquistati dagli arabi (dove, nota di cronaca, c'erano gli ebrei da sempre), che erano il posto dove venivano fatte le crociate, dove li mettiamo?
Allora sarebbe bene dire che loro, se li sono ripresi...quelle terre, come giustamente hai detto, sono state conquistate dai romani 2.000 anni fa, quindi sono state sotto il dominio bizantino, ossia l'impero romano d'oriente sino al XV secolo...ma non è che quelle terre appartenessero a noi...
Old 07-05-2004, 10:58   #55
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
io non ci vedo nulla di strano. anzi, mi pare logico che la jihad islamica ponga delle taglie su bersagli strategici e soldati/civili che occupano uno "stato islamico" (metto le virgolette perchè l'iraq non ho ben chiaro cosa sia: stato? islamico? ho dei dubbi su tutto).

io soprattutto non comprendo la sorpresa o la rabbia di chi ancora si stupisce. siamo in guerra. anche noi italiani: occuppiamo suolo straniero con truppe armate, e questo per me (e per come mi hanno insegnato la storia) significa guerra.

ovvio che la jihad non dispone di atomiche, mezzi corazzati, aerei e navi da guerra. utilizza i mezzi che più possono offendere, a sua disposizione: ostaggi, attentati, rappresaglie...

è la guerra dei nostri anni, la guerra del terrore.
siamo in guerra ? e a chi avremmo dichiarato la guerra ?
ah la guerra al terrorismo .... bè è un guerra che combattono da anni diversi paesi mica solo l'Italia e non solo in Iraq
bè ti pare logico se consideri (a torto secondo me) la jihad un qualcosa che ha valenza o un potere politico rappresentativo di un volontà popolare ...

non confondere la "resistenza" sunnità o sciita (che poi altro non sono che imporre con la forza la propria presenza in un futuro governo iracheno da cui altrimenti sarebbero stati esclusi) con la guerra che Al Quaeda ha lanciato per primo ai governi laici del mondo arabo

la sorpresa c'è invece perchè per la prima volta mister Bin attacca verbalmente (militarmente l'aveva gia fatto proprio a Bagdad) le nazioni unite quindi tutti i paesi che ne fanno parte
ovviamente l'unica cosa che gli interessa e che della faccenda Iraq non se ne occupi la comunità internazionale
quindi l'intervento dell'ONU in Iraq invocato dai più non porrebbe la fine degli attentati suicidi .. anzi a quanto pare l'aumenterebbe
ma è cmq la strada da seguire
Old 07-05-2004, 10:59   #56
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Comunque o Bin Laden è rimasto al verde o sta storia è una bufala.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:06   #57
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Non si tratta di attaccare nessuno, ne di dare degli assassini ai Cristiani, agli Ebrei o ai Musulmani.
Dire che le Crociate siano state un'opera di bene operata da menti illuminate o negare le nefandezze dell'inquisizione mi sembra poco obiettivo.
Non si tratta di fare paragoni, quanto di portare esempi su cose che sono sempre successe, secondo me solo per interessi economici, ma fatti passare come guerre di liberazione facendo leva su argomenti comprensibili dalla gente comune.
Si cerca di capire insieme quale sia la situazione e ipotizzare delle soluzioni possibili, senza per questo ritenere di avere il rimedio o di essere in grado di applicarlo
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:11   #58
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

In contraposizione alla dichiarazione di mister Bin, Aws Al Kafaji il rappresentante a Nassiriya di Moqtada Al Sadr dichiara che

"Chiediamo un piano cadenzato per il passaggio di poteri. In sintesi vogliamo il controllo Onu sulle truppe straniere, meglio se composte da nazioni che non hanno partecipato alla guerra. Dopo di che le Nazioni Unite dovrebbero supervisionare elezioni generali da tenersi il più presto possibile. Siamo pronti a rispettare qualunque esito. Non vogliamo necessariamente una repubblica islamica. Rispetteremo la volontà degli iracheni».

la vera minaccia per Al Quaeda sta in queste parole ..
Old 07-05-2004, 11:13   #59
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ma non diciamo strunzate per favore...
Le crociate erano in linea con quello che avrebbero fatto in TUTTO il mondo, religione o non religione, perchè quella era la mentalità dell'epoca. Idem per gli eretici. Piantiamola di giudicare fatti di un millennio fa con la mentalità del XXI secolo. Badiamo a chi nel XXI secolo fa quello che l'europa faceva mille anni fa e vuole portare al suo livello tutto il mondo...
Erano solo esempi e comunque ci sono paesi in cui la situazione è pressappoco quella nostra di mille anni fa

Come dicevo non per tutti essere nel 2004 vuol dire Guardare il grande fratello col videofonino (che culo quasi quasi li invidio ).

Saluti.
Old 07-05-2004, 11:17   #60
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Non si tratta di attaccare nessuno, ne di dare degli assassini ai Cristiani, agli Ebrei o ai Musulmani.
Dire che le Crociate siano state un'opera di bene operata da menti illuminate o negare le nefandezze dell'inquisizione mi sembra poco obiettivo.
Non si tratta di fare paragoni, quanto di portare esempi su cose che sono sempre successe, secondo me solo per interessi economici, ma fatti passare come guerre di liberazione facendo leva su argomenti comprensibili dalla gente comune.
Si cerca di capire insieme quale sia la situazione e ipotizzare delle soluzioni possibili, senza per questo ritenere di avere il rimedio o di essere in grado di applicarlo
Tra l'altro le crociate, in realtà, hanno una motivazione ben più terrena e pragmatica, che non la religione...sono state infatti frutto di un'idea brillante, tesa ad esportare la guerra all'estero, piuttosto che farsela continuamente in casa, tra fratelli cristiani...comuqnue questo c'entra poco con la discussione...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian