|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() fossero colorati come gli Euro, almeno... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
e perchè ci piace Bush come uomo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mele marce o meno quei fatti sono successi, e a me pare che bush spinga per un processo solo perchè ha il pepe al c**o causa opinione pubblica contraria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
questo non l'ho mai detto, mi limito ad osservare come la mancanza di rispetto per le popolazioni locali stia diventando una costante per l'esercito usa, e sarebbe ora che cambiasse rotta.
mi riferisco a tantissimi episodi, a partire dal vietnam fino ad arrivare al cermis. spero che questo cambio di rotta ci sia davvero, visto che la stessa opinione pubblica usa a volerlo: i politici seguono il popolo se vogliono conservare la poltrona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
![]() Noto che di fronte ad immagini che fanno vomitare, c'è qualcuno che, in nome di una finta moderazione, bolla come "sfogo" quella che è una umana indignazione di fronte a cose che oltrepassano di molto i limiti della nostra sensibilità. Se a Cuba Castro imprigiona e tortura la gente IO chiamo Castro dittatore sanguinario, se LE STESSE COSE le fa Bush in Iraq e a Guantanamo, scattano in automatico i distinguo, i se-ma-però. Con questo non mi sogno di dire che gli USA sono una dittatura; essendo una democrazia, trovo particolarmente ripugnante l'utilizzo di metodi che dovrebbero essere esclusiva dei dittatori e degli "stati canaglia" che si vanno a combattere in nome di alti ideali come la democrazia, e per "ripristinare" i diritti umani (sic!). Sapete, anche a Cuba non è che tutta la gente viene picchiata e torturata dalla mattina alla sera, solo quelli che vengono ritenuti "meritevoli" dalla oligarchia al potere; mi viene un atroce dubbio: non sarà che la vera differenza tra una democrazia e una dittatura riguardi soltanto i criteri con i quali si scelgono i "meritevoli"? O in un caso i fini giustificano SEMPRE i mezzi? E la guerra che quando la fanno i buoni è buona anche nei mezzi? Non era cosi? E chi erano quei pazzi che non ci credevano? E quelle persone ragionevoli che continuano a crederlo? Chiedo scusa a tutti i veri moderati , sono pieno di dubbi e invidio la loro capacità di non cambiare mai idea di fronte alla realtà, del resto ci sarà sempre qualche buona spiegazione che gli permette di andare a letto tranquilli, tanto quelli accecati dall'ideologia e dal pregiudizio sono sempre gli "altri". Il primo moderato-equilibrato-ragionevole a senso unico che riesce a sciogliere i dubbi che mi tormentano vince un bel viaggio a Cuba, patria della democrazia e dei diritti umani.....
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
dipinto da chi?
![]() come mai gli italiani all'estero sono in genere ben accolti dalle popolazioni locali? forse hanno un modo di comportarsi differente.. non è detto che si debba sempre prendere gli usa ad esempio, a volte potrebbe pure succedere il contrario.. no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
sarà una mia impressione forse sbagliata, ma mi sembrano poco adatti alle missioni di pace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
una testa sta per cadere
immagino sia Rumsfeld. il Doppio Cespuglio (Dubya ![]() forse però alla fine rimuoiveranno qualche generale semi-sconosciuto e finirà lì (diciamo)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Totalmente daccordo con Andreucciolo.
Bravo. ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Però non mandare a putt@ne il thread ora, neh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Qualcuno dirà che è l'effetto che fanno sugli "scudi umani".. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se non capisci che la mia obiezione in questo thread è alla forma e non all'argomento, non ci posso fare nulla. Se invece lo capisci benissimo, ma fai polemica ugualmente, posso chiederti: perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Come sopra: ci sono altre discussioni aperte in cui si discute seriamente delle torture, in cui ho partecipato e ho detto la mia nel merito.. se ti interessa quel che penso (non ne sono del tutto certo) lo trovi lì. 200011 apre sistematicamente thread che non sono discussioni ma sfoghi (è lui stesso a dirlo espressamente.. hai letto i post?), altre volte ho letto e lasciato perdere, in questa ho pensato di dirglielo PROPRIO perchè l'argomento torture è molto serio e vederlo trattato a mo' di ennesimo sfogo mi ha dato fastidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.