Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 17:12   #41
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
La paga con un forte nervosismo nei confronti di suo padre, che è abbastanza naturale (uomo contro uomo).

Infatti... lo stesso mio problema.
Ho litigato proprio con lui infatti..
Old 06-05-2004, 17:14   #42
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ah però... io vivo fuori di casa dai 18 anni... ragazzi 30 anni mi sembrano onestamente un po' troppi... sarà che avevo voglia di libertà, ma passare 1/3 della propria vita in casa mi sembra esagerato onestamente.
Beh, beato te che guadagni abbastanza!
Io non ne ho avuto la possibilità.
Adesso che siamo in due l'abbiamo fatto. Molto semplice.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:19   #43
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Beh, beato te che guadagni abbastanza!
Io non ne ho avuto la possibilità.
Adesso che siamo in due l'abbiamo fatto. Molto semplice.
Beh adesso guadagno discretamente... prima prendevo meno e cmq un po' mi aiutavano i miei... credo sia cmq doveroso andarsene presto di casa, soprattutto per crescere ed affrontare i problemi di tutti i giorni.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:19   #44
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da milli1979
eh eh sciocco!
non sei una superfigona, mi dispiace ma il primo premio rimane ancora in palio!

se fossi stata cosi' sicuramente avresti vinto:

bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:21   #45
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
vista milli1979 ma c' è solo il musetto

non posso dargli una valutazione se non la vedo tutta interamente e nuda
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:22   #46
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ah però... io vivo fuori di casa dai 18 anni... ragazzi 30 anni mi sembrano onestamente un po' troppi... sarà che avevo voglia di libertà, ma passare 1/3 della propria vita in casa mi sembra esagerato onestamente.
io ne ho 33
però a casa ci sono dovuto tornare
tra alimenti per l'ex-moglie e debiti per l'arredamento mi resta pochino per vivere da solo
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:22   #47
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR

vattene il prima possibile
Old 06-05-2004, 17:25   #48
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da L4OA
io ne ho 33
tra alimenti per l'ex-moglie e debiti per l'arredamento mi resta pochino per vivere da solo

ecco vedi ma tu hai fatto la cazzata , ti sei sposato

sempre e solo convivenza e liberà per entrambi (non sessuale )
Old 06-05-2004, 17:26   #49
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:

cavolo io gia' sto impazzendo qua dentro con solo mia madre che scassa 24/7, figuriamoci con 2 genitori!

calcolando che praticamente ho i nervi a fior di pelle non posso che augurarti di riuscire a risolvere la questione nel piu' breve tempo possibile, la pressione costante fa male, molto ma molto male te lo assicuro!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:27   #50
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
io ne ho 33

Eh brutta cosa il divorzio... in questo caso è più difficile.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 19:25   #51
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Anche io non aspetto altro...
Maledetti soldi(che non ci sono)
Old 06-05-2004, 20:01   #52
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
Vi capisco xfettamente ... ho 19 anni e sono soffocato in questo ambiente......devi vivere come vuole mia madre....e sono continuamente in urto con lei x tutto.........a volte m sento proprio depresso
Old 06-05-2004, 20:19   #53
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:
Originariamente inviato da milli1979
che io solo lavoro e lei no, e ho lei sulle spalle....c'ho pure una sorella minorenne naturalmente (ciliegina sulla torta)....
Mi sembri me al femminile!

Anche se i miei problemi con loro due (fratello xò) sono prevalentemente di tipo NON economico (anche se la parte soldi fa comunque la sua porca figura)...

Ero in questa situazione quasi due anni fa.... O schiodavo, o impazzivo facendo implodere tra l'altro la famiglia....

ho schiodato, ma le possibilità economiche non mi permettevano di vivere da solo, e ho ripiegato per l'ospitalità di un parente...

Dopo due anni ho ritrovato tranquillità, pago la mia parte di affitto, ma non sto bene lo stesso....

Sono comunque dentro al giro, ogni tanto arriva e mi coinvolge nelle sue paranoie e nella sua incapacità di risolvere anche il più minimo problema in autonomia, e la sua incapacità di gestire un ragazzo di 14 anni (mio fratello) ormai cresciuto allo sbando e senza regole.... non ho una vita mia, non ho una casa mia e neanche però la possibilità (sarebbe un suicidio) di rientrare in quella di my mom....

Sto cercando in tutti i modi di trovare il modo di avere qualcosa di MIO, una casa mia, una vita mia, lontano da qui! Ma ho già messo in conto che non sarà comunque la fine dei guai, perchè poi dovrò fare i conti con la coscienza che mi rinfaccera sempre di aver "abbandonato" i miei familiari pur di non impazzire e di non dedicare la mia vita a risolvere problemi non miei....

Non ci resta che piangere!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 21:13   #54
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Mi sembri me al femminile!

Anche se i miei problemi con loro due (fratello xò) sono prevalentemente di tipo NON economico (anche se la parte soldi fa comunque la sua porca figura)...

Ero in questa situazione quasi due anni fa.... O schiodavo, o impazzivo facendo implodere tra l'altro la famiglia....

ho schiodato, ma le possibilità economiche non mi permettevano di vivere da solo, e ho ripiegato per l'ospitalità di un parente...

Dopo due anni ho ritrovato tranquillità, pago la mia parte di affitto, ma non sto bene lo stesso....

Sono comunque dentro al giro, ogni tanto arriva e mi coinvolge nelle sue paranoie e nella sua incapacità di risolvere anche il più minimo problema in autonomia, e la sua incapacità di gestire un ragazzo di 14 anni (mio fratello) ormai cresciuto allo sbando e senza regole.... non ho una vita mia, non ho una casa mia e neanche però la possibilità (sarebbe un suicidio) di rientrare in quella di my mom....

Sto cercando in tutti i modi di trovare il modo di avere qualcosa di MIO, una casa mia, una vita mia, lontano da qui! Ma ho già messo in conto che non sarà comunque la fine dei guai, perchè poi dovrò fare i conti con la coscienza che mi rinfaccera sempre di aver "abbandonato" i miei familiari pur di non impazzire e di non dedicare la mia vita a risolvere problemi non miei....

Non ci resta che piangere!
posso sapere quanti anni hai Dr.?
Old 07-05-2004, 09:07   #55
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:
posso sapere quanti anni hai Dr.?
23 e 1/2
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:20   #56
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Fortunatamente a casa sto' bene con i miei anche se problemi di salute/lavoro mi hanno un po' stressato negli ultimi mesi e sono diventato un po' scorbutico su molti aspetti.
Pero' ogni tanto anche io mi chiedo come sarebbe andare a vivere da solo e pensandoci bene, imho FA PAURA!!! E' il passo successivo per entrare in un insieme di tutti nuovi problemi che probabilmente ti porterebbero a rimpiangere i vecchi..
Poi magari sbaglio.. ma bisogna avere delle basi concrete per fare quel passo come ad esempio un lavoro fisso e che ti piace in modo da non dover pensare a volerlo cambiare.

Ne passera' ancora di tempo prima che andro' a vivere da solo.
Old 07-05-2004, 11:31   #57
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
23 e 1/2
siamo uguali allora ...

Ma te ci credi che in questo momento vorrei avere anche 10.000 problemi, economici, di casa, qualunque..pur di andarmene da casa?

Non so forse è la rabbia che mi fa parlare così.
Old 07-05-2004, 11:43   #58
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Fortunatamente a casa sto' bene con i miei anche se problemi di salute/lavoro mi hanno un po' stressato negli ultimi mesi e sono diventato un po' scorbutico su molti aspetti.
Pero' ogni tanto anche io mi chiedo come sarebbe andare a vivere da solo e pensandoci bene, imho FA PAURA!!! E' il passo successivo per entrare in un insieme di tutti nuovi problemi che probabilmente ti porterebbero a rimpiangere i vecchi..
Poi magari sbaglio.. ma bisogna avere delle basi concrete per fare quel passo come ad esempio un lavoro fisso e che ti piace in modo da non dover pensare a volerlo cambiare.

Ne passera' ancora di tempo prima che andro' a vivere da solo.
Beh si infatti è proprio quello il problema.
Riuscire a trovare il coraggio per andarsene, pur pensando che probabilmente la nuova vita da solo potrà essere peggiore di quella in cui eri in famiglia.
Adesso beh..guadagno bene, compro quello mi pare, non mi manca nulla..
Ma preferirei avere di meno dal punto di vista economico, purchè riesca a trovare la tranquillità d'animo che desidero..
Non so se quello che dico è una boiata, molti desidererebbero una tranquillità economica.. ma io boh... voglio la libertà.
E' proprio vero quando si dice che i soldi non fanno la felicità, una volta non ci credevo, adesso non più..
Old 07-05-2004, 12:03   #59
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

allora, io mi trovavo nella tua stessa situazione PaTLaBoR.

a 19 anni avevo il mio lavoro, la mia indipendenza economica, ma vivevo con i miei genitori e non riuscivo più a tollerare continue ingerenze e prese di posizioni sulle mie scelte di vita. era diventato un continuo litigare senza nemmeno più un senso.

allora una sera, ho riconsegnato chiavi della macchina e di casa, ho fatto i bagagli e smontato il pc e me ne sono andato. senza troppi progetti o pianificazioni, io e la mia ragazza siamo andati a vivere assieme in una piccola casa di campagna.

per la mia inesperienza e avventatezza ho fatto un sacco di casini e di cazzate: ero totalmente impreparato! ho perso il lavoro, siamo andati in rosso, siamo rimasti senza macchina... DI TUTTO!!

ma non tornerei indietro assolutamente!

e per fortuna adesso va molto meglio!
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian