Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 12:07   #41
Pezzulu
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
No no, ho letto benissimo.
Quindi ripeto: un portatile (e parliamo di un prodotto Apple) 12" G4 con un autonomia che sfiora le 5 ore, poco più di 2kg, con un impatto visivo efficace, a quasi 1000 euro lo trovi fuori mercato?!
Se parliamo dei PowerMac è un'altra cosa, ma stiamo aspettando l'aggiornamento del listino.
La presenza estetica di un prodotto vale anche spendere qualcosa in più. Ma non solo a lavoro, anche per un uso strettamente casalingo.
C'è poco da fare, il bello piace, se poi si ragiona con l'ottica della volpe e l'uva è un altro discorso.
Non è fattore In oppure Out.
So solo che durante il salone nautico di Genova i 2 imac (17") messi sullo stand che abbiamo allestito attraevano molta ma molta gente, frs più di quella realmente interessata ai gruppi elettrogeni.
Quando farò il mio di stand, userò due comunissimi portatili esteticamente orribili ma con a fianco due modelle strafighe
....voglio vedere chi attira + clienti... !!!!!!!!!!!!!!

il computer serve per lavorare, e va usato per lavorare, se vuoi attirare gente sarebbe meglio trovare altri metodi
Pezzulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 12:16   #42
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pezzulu
Sinceramente non so quante migliaia di virus tu possa avere preso nella tua vita....ti dico solo che con un AV tipo norton (che non è l'eccellenza ma fa il suo dovere) un firewall decente che ti para il sedere, e qualche altro piccolo accorgimento(tipo non aprire allegati cazzoni come "tettona brasiliana" o "ti volglio" o anche "sei il + figo del mondo" ,oppure facendolo scan ad ogni singolo granello di polvere che si posa sul mio pc,facendo gli aggoiornamenti di win e dell'av ogni giorno..ecc..) si può tranquillamente non prendere nessun virus ...senza scomodare il Signore che c'avrà le sue cose da fare!
Usi il Norton?
ahahha...allora sei proprio graziato!
Non solo quello ciuccia più risorse di quanto ne faccia una baldraccona con la sua banana. E poi, la cosa più grave è che se ti becchi un virus (ammesso che riesca a rilevarlo) lui che fa: "esclude" o "ignora".
ma dico che razza di AV è? Alla fine che devi fare, andare sul registro e farti tutto da solo, lui ti dice solo dov'è, il resto del lavoro lo devi fare tu.
Vabbè...ma tanto tu resti immune lo stesso, che te frega!
Mi sa tanto che se il Signore distogliesse un attimo lo sguardo dal tuo PC, un virus incazzato nero in carne ed ossa uscirebbe dal tuo HD e prenderebbe a capocciate la scheda video...

Lo vuoi un consiglio?se devi rimanere sotto win, almeno cambia AV.
Old 07-05-2004, 12:17   #43
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
> La presenza estetica di un prodotto vale anche spendere
> qualcosa in più. Ma non solo a lavoro, anche per un uso
> strettamente casalingo.

I gusti sono gusti e non si discute. Se il thread vuole sviscerare quale sia il più "bel" pezzo di hardware sicuramente MAC non ha problemi a salire sul podio .

> C'è poco da fare, il bello piace, se poi si ragiona con l'ottica
> della volpe e l'uva è un altro discorso.

Beh se lo dici tu sarà sicuramente vero allora

> Non è fattore In oppure Out.

Non te ne rendi conto mentre scrivi, in effetti. Dai tuoi post SI, si tratta di essere "in" oppure "out". Non puoi parlare di "quanto è fico un case di un computer" e poi dire "non è questionw di essere IN oppure OUT" dai . Forse no nte ne accorgi ma tu scrivi per "difendere" un computer, io ne parlo citando pro e contro. Sinceramente la "bellezza" di un case mi pare l'ultimo fattore per il ... 99% degli utenti. A meno che l'autore del thread dovesse cercare un computer per andare ad una fiera e urlare al mondo quanto sia bello su un piedistallo .

> So solo che durante il salone nautico di Genova i 2 imac (17")
> messi sullo stand che abbiamo allestito attraevano molta ma
> molta gente, frs più di quella realmente interessata ai gruppi
> elettrogeni.

Ahhh beh... capirai . Scusa la prossima volta metti due fiche al posto dei due iMac, attirerai ancora di più l'attenzione
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 12:20   #44
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Quando farò il mio di stand, userò due comunissimi portatili esteticamente orribili ma con a fianco due modelle strafighe
....voglio vedere chi attira + clienti... !!!!!!!!!!!!!!

il computer serve per lavorare, e va usato per lavorare, se vuoi attirare gente sarebbe meglio trovare altri metodi
vabbè lasciamo stare, tanto è inutile.
A questo punto affittati Selen e adibisci un camerino retrostand...frs un contratto lì riuscirai a strapparlo.
Cmq con l'off topic mi fermereii qui.
Old 07-05-2004, 12:27   #45
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Io penso sia una questione di mentalità. Chi ritiene che il mac sia inutile perchè non puoi upgradarlo per giocarci a doom3, allora non ha capito molto cosa significa apple.
Per doom3 mi tengo il mio bel pc, nessuno mi vieta di avere un pc per fare due sparoni ogni tanto... ma non riesco più ad usarlo per lavorare (grafica, webdesign) da quando ho il mac. Ultimamente l'ho acceso solo per far-cry.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 12:30   #46
Pezzulu
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Usi il Norton?
ahahha...allora sei proprio graziato!
Non solo quello ciuccia più risorse di quanto ne faccia una baldraccona con la sua banana. E poi, la cosa più grave è che se ti becchi un virus (ammesso che riesca a rilevarlo) lui che fa: "esclude" o "ignora".
ma dico che razza di AV è? Alla fine che devi fare, andare sul registro e farti tutto da solo, lui ti dice solo dov'è, il resto del lavoro lo devi fare tu.
Vabbè...ma tanto tu resti immune lo stesso, che te frega!
Mi sa tanto che se il Signore distogliesse un attimo lo sguardo dal tuo PC, un virus incazzato nero in carne ed ossa uscirebbe dal tuo HD e prenderebbe a capocciate la scheda video...

Lo vuoi un consiglio?se devi rimanere sotto win, almeno cambia AV.

BUONISMO ALLO STATO PURO!

1.il mio sitema ha risorse da vendere
2.finchè funziona non lo cambio
3.NOn parlare di cose che non conosci!
4.ma non riesci proprio a dire qualcosa di costruttivo? sai solo screditare quello che tu non usi?!
Pezzulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 12:31   #47
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

> Chi ritiene che il mac sia inutile perchè non puoi upgradarlo per
> giocarci a doom3, allora non ha capito molto cosa significa
> apple.

Verissimo. Infatti nessuno dice "Mac fa schifo perchè non giochi a Doom3". Certo, se la leggi così per tua comodità condivido il tuo scetticismo.

> Per doom3 mi tengo il mio bel pc, nessuno mi vieta di avere
> un pc per fare due sparoni ogni tanto...

Questo è un discorso diverso, allora ti prendi anche Xbox e Playstation2 così sei coperto a 360 gradi. L'autore non credo puntasse a prenderli entrambi.

> ma non riesco più ad usarlo per lavorare (grafica, webdesign)
> da quando ho il mac.

Per quale motivo. Qui lavoro con entrambi, dimmi quali grossi vantaggi hai ottenuto facendo webdesign su Mac.

> Ultimamente l'ho acceso solo per far-cry

Una cosa che puoi fare, oltre al resto. Su MAC no. Quando devi scegliere, consideri ANCHE questo. Non SOLO questo (vedi esempio Doom3).
Old 07-05-2004, 12:44   #48
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
BUONISMO ALLO STATO PURO!

1.il mio sitema ha risorse da vendere
2.finchè funziona non lo cambio
3.NOn parlare di cose che non conosci!
4.ma non riesci proprio a dire qualcosa di costruttivo? sai solo screditare quello che tu non usi?!
Aridaje...
Buonismo?ma fammi il piacere...
IL tuo sistema Pompa?meglio così, ma con Nod32 o F-prot farebbe meglio. Se vuoi andare in ferrari con 100 kili di piombo caricati fai pure...tanto hai una ferrari, giusto?
Cosa intendi tu per "cose che non conosci?"
Non scredito ciò che non uso. Scredito ciò che uso. Sul mulo ho installato il 2000 prof (l'unico a mio giudizio meritevole di casa Microsoft)
Non credo di fare critiche distruttive, altrimenti ti avrei bollato dicendoti "tieniti il PC che hai sottomano e non romperci le balle".
Non credi?
Old 07-05-2004, 12:52   #49
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:

Non te ne rendi conto mentre scrivi, in effetti. Dai tuoi post SI, si tratta di essere "in" oppure "out". Non puoi parlare di "quanto è fico un case di un computer" e poi dire "non è questionw di essere IN oppure OUT" dai . Forse no nte ne accorgi ma tu scrivi per "difendere" un computer, io ne parlo citando pro e contro. Sinceramente la "bellezza" di un case mi pare l'ultimo fattore per il ... 99% degli utenti. A meno che l'autore del thread dovesse cercare un computer per andare ad una fiera e urlare al mondo quanto sia bello su un piedistallo .

Ahhh beh... capirai . Scusa la prossima volta metti due fiche al posto dei due iMac, attirerai ancora di più l'attenzione
Citi i pro e i contro?a me pare che stai solo cercando di "provare" qualche contro su OsX. Non guardare la pagliuzza che ho nel mio occhio e ma bada alla trave che c'è nel tuo.

Le due fighe....che ottica maschilisa del ca@@o, ma si può ancora ragionare cosi?
Se proprio devi ridurmi a ragionarcici, allora gli stands sono pieni di strafighe come le chiamate voi, che dovrei fare per attirare attenzione, farle girare con le tette di fuori mentre illustrano la i diesel della Nanni oppure le nuove eliche della yamaha?

ma per favore...
Old 07-05-2004, 12:58   #50
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

> Citi i pro e i contro?a me pare che stai solo cercando
> di "provare" qualche contro su OsX. Non guardare la pagliuzza
> che ho nel mio occhio e ma bada alla trave che c'è nel tuo.

No, obiettivamente cerco di ribattere alle osservazioni standard mosse contro i PC, del tipo "si impalla", "crasha", "eccetera". A me pare che molti parlino per luoghi comuni o per sentito dire (non parlo di te nello specifico). Altri invece peccano di fanatismo . Comunque riprendiamo il discorso che fai tu, cioè "per i lwebdesign mi trovo meglio con un mac". Vorrei capire perchè, dammi qualche dato preciso su cosa e su come e perchè insomma.

> Le due fighe....che ottica maschilisa del ca@@o, ma si può
> ancora ragionare cosi?

Era una battuta, non ti attaccare a tutto dai

> Se proprio devi ridurmi a ragionarcici, allora gli stands
> sono pieni di strafighe come le chiamate voi, che dovrei
> fare per attirare attenzione, farle girare con le tette
> di fuori mentre illustrano la i diesel della Nanni oppure
> le nuove eliche della yamaha?

Le donne vengono usate (e pagate) come strumento pubblicitario praticamente da tutti, poi se vuoi fare discorsi sulla morale mi trovi d'accordo con te. La mia era una BATTUTA, in merito al fatto che mi pare tu badi soprattutto all'estetica delle cose. Questo, almeno, traspare dai tuoi interventi.
Old 07-05-2004, 13:02   #51
Maikid
Senior Member

L'Avatar di Maikid

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Passando al mac ho risolto tutti i problemi di compatibilità che avevo prima con i miei vari clienti e collaboratori. Lavorando per gente che si occupa di musica, in passato ho sempre avuto qualche problema con i vari font e file particolari provenienti dal mac. Essendo tanti anni che faccio questo lavoro, ero attrezzato con vari programmini che mi evitavano troppi casini... ma era sempre una bella palla e rallentava di molto il processo.
Occupandomi anche di grafica su carta, come hai detto tu prima, finalmente non ho ricevuto la solita risposta dai vari service: "... l'hai fatto su pc? te lo stampiamo, ma non ti assicuriamo la fedeltà".

Ma la "rivoluzione" più grossa è stata staccarmi un pò dalla mentalità smanettona del pc. Mi piace assemblare e upgradare il mio pc, presto dovrò acquistare un barton 3000+ da sostituire al mio palomino 2000+, perchè ho visto che con farcry anche la mia 9700pro era in difficoltà.... quello che ho imparato lavorando con gente che ha mac è che se ne FREGA se è uscito il processore più potente o l'ultra scheda video. Non ragioni più in termini di potenza, non hai quell'ansia all'upgrade che ti viene inculcata dall'universo pc. Lo diceva anche Grillo ad uno spettacolo: "hai un pc con qualche problema, vai dove l'hai comprato e ti dicono che è vecchio, allora compri l'ultimo modello fiammante. Esci dal negozio e ti rendi conto che hai dimenticato dentro il mouse. Rientri e il commesso ti dice che il tuo modello è diventato vecchio nel frattempo e non c'è più il mouse che ti serve". Naturalmente è un ultra esagerazione che ti fa capire come la pressione dei grandi produttori metta in agitazione l'utente, sempre alla ricerca della motivazione per acquistare qualcosa... a volte questa motivazione è doom3, altre volte una tecnologia che DEVE essere indispensabile.
Ti consiglio di guardarti il film "Bowling for Columbine", lì si parla dell'ansia inculcata per la difesa personale che hanno gli americani e della loro diversità con i confinanti Canadese, che hanno lo stesso numero di pistole ma mille volte meno morti per arma da fuoco.
Forse il paragone non ti sarà chiaro, ma io ci vedo una certa similitudine con l'ansia da "prestazioni", l'ansia da upgrade.... quell'ansia che i due utilizzatori del mac nel tuo ufficio non hanno, visto che lavorano ancora con osx 9 a livello professionale senza problemi.
Per farti capire cosa intendo leggi le richieste per il prossimo longhorn:"Microsoft is expected to recommend that the "average" longhorn PC feature a dual-core CPU running at 4 to 6GHz; a minimum of 2 gigs of RAM; up to a terabyte of storage; a 1 Gbit, built-in, Ethernet-wired port and an 802.11g wireless link; and a graphics processor that runs three times faster than those on the market today."
A me suona come: "comprate un pc nuovo, servirà molta potenza per far girare il magnifico e indispensabile longhorn"... ansia, panico generale degli smanettoni che già pensano adesso che nel 2005 dovranno cambiare pc.
L'economia deve girare, ma io mi sento un pò meno schiavo da quando ho il mio powerbook, sia perchè posso lavorarci dove mi pare, sia perchè ho molte meno ansie di prima.... questo per me è stato IL motivo per passare al mac.

p.s.
"finalemente" abbiamo aperto un thread di flame sul forum mac... ci abbiamo messo più di quel che pensassi.

Ultima modifica di Maikid : 07-05-2004 alle 13:05.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:16   #52
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

> Naturalmente è un ultra esagerazione che ti fa capire come la
> pressione dei grandi produttori metta in agitazione l'utente,
> sempre alla ricerca della motivazione per acquistare qualcosa...
> a volte questa motivazione è doom3, altre volte una tecnologia
> che DEVE essere indispensabile.

Questo discorso allora lo applichi anche ai cellulari. Ormai la gente DEVE avere un cellulare, qualche anno fa era già tanto avere un fax a casa. Io vivevo benissimo senza e ora che ne ho uno già vecchio come il cucco... me lo tengo finchè esplode.

Tornando a Doom3. Quanto hai detto è vero (e giusto). L'ansia da prestazioni, paragone molto calzante, è tipica degli smanettoni. Però gli utenti PC non sono tutti smanettoni, anzi. Ci sono smanettoni e utenti comuni, diciamo "normali". Dipende moltissimo dall'età e dagli interessi personali. Un 20enne amante dei pc sicuramente è spesso uno smanettone. Suo padre o sua sorella o la madre o l'amico che frequente il terzo anno di filosofia, ma che usa Word per windows per le sue tesine, sicuramente non sono smanettoni.

Gli utenti MAC invece, non sono smanettoni perchè non possono (tendenzialmente). Quello che intendo dire è che con un PC "puoi", non "devi" o "quasi sempre devi". Questo è il punto. Esattamente come un utente che usa Linux e cerca di spiegare i vantaggi dell'open source a un utente windows: "poterlo fare" è quello che fa la differenza.

A me Doom3 non interessa, non sto dicendo "su mac doom3 non gira, lascia perdere" . Ovvio, qualche rotella ce l'ho ancora. Però l'informatica è fatta anche di progresso, commerciale o meno che sia. Se tra 6 mesi vedi Doom3 e perdi la testa per quel gioco, o compri un PC o vai a giocarci dall'amico. Se hai un Pc, "volendo" puoi spendere qualcosa e giocarci, se il tuo sistema attuale non te lo permette. Se vuoi, se ti va, se la cosa ti interessa.

In tal senso un MAC è appunto come dici tu più indicato per chi nel computer vede uno strumento diciamo "statico", cioè che va bene così com'è quando lo compri. Cosa che peraltro è validissima anche con i PC, nessuno al mondo ti obbliga a prendere ad aggiornarlo. Tra l'altro... non è proprio vero che un mac resta "intatto" per anni. Mac OSX e successivi li installi se il tuo sistema te lo permette, altrimenti devi ridurti a lavorare su un mulo zoppo.

La teoria dell'obsolescenza colpisce tanto i PC quanto i Mac, con la differenza che su MAC -in generale- si ha un mondo meno variegato, meno "frastagliato" e meno "variopinto" quando si parla di sofware e periferiche. I nomi sono quelli, i prodotti sono quelli, la componentistica "è quella".
Old 07-05-2004, 13:17   #53
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Non ho parlato di webdesign. Per mio conto lavoro di montaggio video.
Non mi sto "attaccando a tutto", mi danno fastidio gli interventi privi di utilità, volti unicamente a demonizzare un enunciato.
Sono un esteta, e bado ANCHE alla bellezza, adoro avere gusto, e sono fortemente attratto dall'impatto estesico di un oggetto.
E non parlare come fossi un marziano.
è giusto che un computer debba fare il computer, okey.
Ma se lo fa come si deve ed è incastonato in un prodotto piacevola alla vista per me è il massimo.
Non mi accontento di un case grigio sotto la scrivania. Ma questi son gusti,non torniamoci su.
La mia pecca, si è questa. Sono un MacFanatico.
Ma fanatismo nel mio caso non vuol dire eludere dalla visuale le altre possibili ottiche.
Ogni piattaforma, ha i suoi pro e i suoi contro.
per l'uso che ne faccio il Mac ha in proporzione più Pro.
Old 07-05-2004, 13:19   #54
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Re: Apple vs PC

Quote:
Salve a tutti,
probabilmente ci sono state molte altre discussioni sull'argomento ma vi prego comunque di darmi una mano..
Volevo soltato sapere un paio di cose.

1.i processori g4 (E i g5...) a che processori intel o amd si possono paragonare?(passando dal mio a un g4, noterei differenze positive o negative...)

4.e infine,perchè dovrei passare ad apple?

Grazie mille!

A me tutte queste domande mi puzzano un pochino!!

Per me stai facendo o cercando di fare la solita polemica MAC vs PC. La quarta domanda e' insulsa e provocatoria nei confronti di un utente Apple (ed io non sono tale, ho il pc e basta).
Sembra quasi che Tu venga da Marte, o che sia stato in coma per 20/25 anni, per formulare una domanda come la numero 4.
Dottor Brè, mi sembra che abbia capito al volo che tipo Tu sia, e dove vuoi arrivare, quindi stai attento che ti tengo nel mirino!!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:21   #55
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:

"finalemente" abbiamo aperto un thread di flame sul forum mac... ci abbiamo messo più di quel che pensassi.
...ed io che pensavo ad un venerdi tranquillo.
Old 07-05-2004, 13:25   #56
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Re: Re: Apple vs PC

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte

Dottor Brè, mi sembra che abbia capito al volo che tipo Tu sia, e dove vuoi arrivare, quindi stai attento che ti tengo nel mirino!!

byezzz
allora fammi capire pure a me
Old 07-05-2004, 13:26   #57
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

> Non ho parlato di webdesign. Per mio conto lavoro di
> montaggio video.

Io ho chiesto perchè lo hai detto tu: "non riesco più ad usarlo per lavorare (grafica, webdesign) da quando ho il mac" (vedi qualche post sopra). Per la grafica (se fatta ad un certo livello) sono d'accordo, l'ho detto fin da subito che un MAC è la scelta più corretta.

> Sono un esteta, e bado ANCHE alla bellezza, adoro avere
> gusto, e sono fortemente attratto dall'impatto estesico di
> un oggetto. E non parlare come fossi un marziano.

Ok, basta dirlo e comunque non ti considero un marziano, come no nconsidero marziano chi mette le braghette e gli spoiler a una Fiat Punto

> è giusto che un computer debba fare il computer, okey.
> Ma se lo fa come si deve ed è incastonato in un prodotto
> piacevola alla vista per me è il massimo.

E qui sono d'accordo con te. Cioè se a parità di condizioni e di costi mi offri due prodotti... beh scelgo quello più bello, esteticamente parlando. Secondo me però si tratta di un mondo in cui parlare di estetica non ha molto senso (esclusi i casi specifici tipo una fiera o una presentazione).

> Non mi accontento di un case grigio sotto la scrivania.
> Ma questi son gusti,non torniamoci su.

Un PC non è un "case grigio". Lo è se lo vuoi così. Altrimenti
trovi fior fiore di case. Basta cercarli.

> La mia pecca, si è questa. Sono un MacFanatico.
> Ma fanatismo nel mio caso non vuol dire eludere dalla
> visuale le altre possibili ottiche. Ogni piattaforma, ha i
> suoi pro e i suoi contro. per l'uso che ne faccio il Mac ha
> in proporzione più Pro.

Nulla da dire a tal proposito, ora che hai detto due cose
fondamentali (ti occupi di montaggio video e sei un mac-fanatico). Visto che inizialmente parlavi di webdesign e "grafica in generale" non mi tornava molto il tuo discorso per cui un MAC è più indicato di un pc.
Old 07-05-2004, 13:34   #58
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ma ti sfido a trovarmi un Laptop migliore, con un SO come il Panther, con un pacchetto di applicazioni creativo ed intuitivo com Ilife04 a meno di 1000 euro.
io ho appena ordinato un ibook e lo pago, 1300, mi dici scusa come fai tu a pagarlo meno di 1000 euro?

non è critica è solo che vorrei capirte se ho fatto io delle cagate

(io ci ho mesos pure cose "in +" come airportextreme e bluetoth, ma la configurazione minima costava cmq 1200 euro circa...)
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:35   #59
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Re: Re: Re: Apple vs PC

Quote:
allora fammi capire pure a me
Un tipo che gli piace creare flame per divertimento, il nostro amico ha gia' deciso cosa fare cmq http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=679502
!! Infatti ha aperto quest'altro thread nell'area linux. Magari aveva gia' deciso in partenza, ma perche' allora aprire con un post provocatorio come il suo?!

Cmq sia Dottor Brè, oggi sono IO quello lunatico!!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 13:41   #60
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Originariamente inviato da Bako

Io ho chiesto perchè lo hai detto tu: "non riesco più ad usarlo per lavorare (grafica, webdesign) da quando ho il mac" (vedi qualche post sopra). Per la grafica (se fatta ad un certo livello) sono d'accordo, l'ho detto fin da subito che un MAC è la scelta più corretta.

Nulla da dire a tal proposito, ora che hai detto due cose
fondamentali (ti occupi di montaggio video e sei un mac-fanatico). Visto che inizialmente parlavi di webdesign e "grafica in generale" non mi tornava molto il tuo discorso per cui un MAC è più indicato di un pc.
tu mi sa che sei dislessico.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian