|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ma davvero hai tolto la 9700 per prendere la fx5800
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Dove la Ati ricordo andare meglio era solamente con il filtro AA, sembrava risentirne di meno. PEr il resto chiodo è questa e chiodo era quella con FSA, ma siccome preferisco giocare a 1280x960 piuttosto che a 1024x768 con FSa per me non è un problema. LA cosa bella è che quando inserisco un gioco so già che funzionerà alla perfezione, quando con le precedenti ATI dovevo tenere le dita incrociate. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Certo che se sei passato da una 9700 a una 5800 non ho dubbi sul fatto che tu abbia avuto problemi con la scheda.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
E che centra una rottura hardware con i driver? Infine, come si può definire una 9700 un chiodo col FSAA paragonandola con quell'aborto di FX5800?? Si vede un rancore non da poco nelle tue parole |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LA 5800 al contrario di quello che si pensa e si dice è identica come prestazioni ad una 5900 eccetto nell'FSA dove perde qualcosa. Come già detto l'FSA non lo uso e avendola overcloccata come una ULTRA mi ritrovo una scheda sicuramente superiore ad una 9700. Tant'è che in 3dmark faccio circa 400 punti di più della 9700 p.s: Aggiungo che sto giocando in maniera più che buona a Farcry con la sola eccezione delle ombre che sono su medie il resto è tutto a manetta a 1280x960. evidentemente tanto male sta scheda non è. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: X800... e le nVidia... perplessità.
Quote:
tanto per dirne una, yossarian su nvitalia ha definito r420 ironicamente un r720 (r360x2), cioè a parte il radoopio delle pipe (solo nella XT non nella pro che è castrata) non c'e' niente di nuovo. Alla fine che nuova generazione è se non ci sono nuove cose ma solo più velocità? la 6800 a 350€ e la 6800GT continuano ad essere im ho le migliori |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.
Quote:
massì.. a parte che le prestazioni son doppie.. a parte i ps e vs nuovi a parte il nuovo aa a parte la nuova compressione cosa c'e' di bello nulla? a parte che è + veloce di nvidia.. massì che skifo.. compriamo tutti nvidia... nn importa se fa schifo a far girare qualsivoglia ps... l'importante è vedere quake a 200000fps...
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premettendo (senza battute) che il 3dmark non lo considero, fugurarsi con le nvidia, a me risulta davvero strano che tu abbia avuto problemi con una signora scheda come la 9700... Anche perchè la fx5800 non mi sembra che sia una scheda minimamente paragonabile alla scheda ati in questione... ma che versione di driver avevi? Sarà che io ho presa la mia in sign nel passaggio ai 3.2 e non avuto mai problemi. Anche perchè copn i giochi attuali come Far Cry la scheda che avevi andava ancora bene
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non è come pensi. Farcry utilizza il multitexture quindi la 5800 va più veloce di una 9700 perchè raddoppia le prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'e' nemmeno paragone tra le due schede video...
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.
Quote:
La nuova compressione delle texture mi sembra (essendo utilizzabile da adesso) una cosa ottima, il nuovo AA pure, il fatto che abbia prestazioni a mio giudizio anche più che doppie rispetto alla 9800XT e la qualità dei filtri sempre ottima e la perdita di prestazioni pressochè nulle al cambiare della risoluzione e dei filtri rispetto a NV40. SArà perchè non sono di parte, ma mi sembra riduttivo limitarsi a definire la R420 una scheda semplicmente doppia (e quanti miliardi di transistor dovevano stare nel core se era semplicemente un raddoppio?)
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.
Quote:
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate, ma Far Cry sapevo che non utilizzasse multitexturing Bho, io sapevo che la FX5800 in questo gioco era nettamente inferiore alla R300
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: X800... e le nVidia... perplessità.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Stiamo oltretutto sentendo che ha la tessa qualità sia con 9700 che con 5800
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
![]() giusto per mostrare la qualità del """progetto""" nv3x..... senza considerare i pixelloni che si vedono con nv3x e nv4x
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bho, magari avevi un componente nel pc che entrava in conflitto... Non trovo altre spiegazioni, davvero e fr cry non credo utilizzi il multitexturing (a differenza di Painkiller). O sbaglio
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

//\\ Vendo =>