|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono stato nei casini finchè non ho deciso di cambiare il cavo modem-presa tel. (alice 640 upgradata da 256 flat, modem Ethernet ericsson hm220dp)
Ebbene si, mi si disconnetteva random, ma pensavo chissà quale arcano si celasse dietro...invece dietro c'era solo quella maledetta piattina. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
per curiosità ma nel parametro che controlla il disturbo della linea ( al momento non mi viene il nome ubr, vbr, cbr, come lo hai impostato, a me con alice funge solo in ubr ciao.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici il nome ci guardo, perchè così non lo trovo...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando in OT, ieri sera torno a casa ( il serverino era sempre collegato ad internet ), accendo l'altro pc e la navigazione sembrava molto rallentata router per vedere se magari era un problema suo, bè dopo il reset il router non si allineva più ( non avevo la portante ) ho provato con il modem telecom ma nisba tornato il link, ora navigo ma ho comunque delle disconnessioni alterne, anche la risoluzione dei dns non mi sembra vada al massimo, ho fatto dei test di velocità ( su vari siti ) ed è venuto fuori che vado quasi al massimo disponibile per la mia banda ( 640/256 ) solo in italia, mentre all'estero in alcuni casi non arrivavo nemmeno a 320/128 ( io avevo già la 640/128 ) andavo molto più veloce ciao.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Uppino
Ad oggi continuo ad avere disconnessioni con alice, alle volte rimango connesso al massimo x 3 ore, poi altre volte mi cade la connessione ( che viene subito ripresa dal rotuer 2 volte in un'ora, qualcun altro a problemi di connessione con alice al momento Saluti.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
|
a parte che non riesco a leggere la posta di alice la connessione per ora è ..... non lo dico però è da 227:53:50 che sono connesso
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Pare che vada tutto bene adesso... magari hanno sistemato.
L'altro giorno il router segnava 198 ore di collegamento
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Mi Auto aggiorno
infatti usando il modem in comodato d'uso non ho problemi ( ad ora sono connesso da oltre 17 ore ), solo che non ne riesco a capire il motivo, sara difettoso il mio router
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
|
248:29:15 ore di connessione
tocco ferrrrrrrrrooooooooooooo
|
|
|
#51 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
io continuo ad avere grossi problemi anche dopo aver cambiato router... modem... di tutto!!
Adesso ho collegato un USR 9105 e cade continuamente la linea.... che rimane down per ore (anche se spengo e riaccendo il router non si riconnette). Mi rimane accesa la spia ADSL (quindi la linea è presente), ma diventa rossa la spia WAN IP e nel monitor del router mi dice PPP down ... e non c'è nulla sa fare! :-( |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Navigando x la rete ho trovato questo :
http://groups.google.it/groups?hl=it....it%26rnum%3D1 Stesso identico problema che ho io il tipo di incapsulamento da LCC a VC-Based, stasera provo, la cosa strana è che anche altri hanno lo stesso problema, mentre altri con il medesimo modello vanno alla grande, questo mi fà pensare che forse dipende dalla DSLAM in centrale che magari non è sempre uguale P.s. qui c'e' qualche guida interessante alla configurazione di alcuni router tra cui gli zyxel : http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=3080 Saluti.
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Evvai ho risolto
l'ho spostao da LLC a VC-Based, poi ho messo in pppoa e il QoS ( Controllo qualità linea ora sono connesso da oltre 10 ore , la cosa strana è chealtre persone con parametri diversi impostati sul router navigano senza problemi, io penso quindi che il problema sia anche da cercare megli apparati in centrale che probabilmente cambiano stavolta mi tocca scusarmi con Telecom in quanto effettivamente non era colpa loro Saluti
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
We raga, avrei un piccolo quesito da sottoporvi. Ho l'ADSL nella stessa linea della voce. Ora, ogni volta che squilla il telefono il modem si disallinea e quindi si disconnette per troppi errori. È normale contanto che non ho ancora procurato i filtri?
Grazie Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio amico che li aveva montati male sulla linea del telefono gli succedeva la stessa cosa, questo perchè lo splitter seve propio a separare le frequenze delle linea adsl. ciauz
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Uhm, meno male. Grazie a tutti.
Ora procurerò i filtri. Ciaux PS: ma sbaglio o li devo pretendere dalla telecom?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non me ne sono mai occupato perchè ho il doppino aggiuntivo
|
|
|
|
#59 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Oggi è venuto il tecnico... non è riuscito a capire quali potrebbero essere le cause delle continue disconnessioni anche perchè la portante risulta essere sempre presente.
L'ipotesi che si è presentata è subito stata quella di un problema di router (in considerazione del fatto che il suo modem non si disconnetteva)... ma poi si è reso conto che avevo provato una cosa come 3 diversi modem e 2 router con gli stessi risultati ( quando li ho tirati fuori mi ha chiesto se ero un negozio A questo punto mi chiedo... se nemmeno il tecnico rileva nulla di strano e la linea sembra essere stabile e funzionante... perchè mai devo vedere disconnessioni continue e buchi da ore in cui non riesco a riconnettermi? (PPP down) Help!! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
E se fosse un problema software?
Sono sintomi un po' strani è vero, ma non si sa mai. Magari problemi con il controller USB... che PC hai? --- Un piccolo aggiornamento per il mio problema. Oggi ho comprato un filtro ed in effetti sembra essersi risolto il problema. Quindi avevate ragione, grazie Ciaux
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

, la cosa strana è che