|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Per quanto riguarda lo schermo mi dispiace ma un guadagno così elevato mi sembra decisamente sconsigliabile in quanto sicuramente ti porta ad avere un angolo utile di visione davvero ridotto e questo unito alla ridotta distanza di visione imho ti porta ad avere uno spot luminoso sullo schermo (in pratica fissando lo schermo dovresti vedere un alone più luminoso) che potrebbe disturbare la visione. Il tuo proiettore ha il pregio di aver aperto a molti la via della videoproiezione a prezzi umani (io stesso ho iniziato a pensare ad un proiettore leggendo la rece di AFDigitale nel numero di giugno 2002) spingendo tutti gli altri a presentare proiettori simili dal prezzo simile... ma come ben saprai l'obsoloscenza in questo campo è forse ancora più veloce di quella del mercato pc con l'unica differenza che qui ad ogni step i miglioramenti sono evidenti ed ora per la stessa cifra, e forse anche meno, con cui tu hai comprato un pt-ae100 ci si compra il pt-ae500 (e passare da una matrice 848x480 ad una 1280x720 non è mica una cosettina da poco Onestamente delle 3 tecnologie quella lcd è sicuramente, imho, quella che meno si presta all'home theater e quindi io ho optato per i tritubo (ma solo perchè ho avuto una botta di c**o pazzesca Ti faccio qualche domanda: che software usi per vedere il satellite e i dvd? hai mai provato dscaler (sempre che la tua scheda sia supportata dal programma) per il sat e theatertek (insieme ai filtri ffdshow) per i dvd?
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
nn riesco a capire una cosa:
io in camera ho, approssimativamente, a occhio e croce una trentina di metri di cavi tra 2 pc e stereo.........come diavolo hai fatto a nascondere tutto in quel modo perfetto? complimentoni!!!! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Dscaler non lo conosco, ma vado subito a fare una piccola ricerca per quanto mi riguarda io uso una scheda vision plus con software vin dtv ma come ti dicevo anche la scheda risale all'anno scorso..riallacciandomi al discorso di prima io credo che tu voglia puntare soprattutto alla qualità e come ho gia detto tritubo e dlp sono indubbiamente considerati migliori ma per un uso quotidiano domestico in sostituzione alla tv l'lcd secondo mè ha molti pregi come per esempio la taratura inesistente e ribadisco non potendolo usare in condizioni ottimali di luce se non la sera quando guardo un film ma sai anche tu che coi bimbi e la moglie che girano l' oscurità completa è un 'utopia.Ora poi con l'abbassarsi dei prezzi e l' aumento delle risoluzioni credo che gli lcd restino una buona spesa, ho a proposito sentito che entro fine anno uscirà il panasonic ptae 700 con risoluzioni 1600per 1200 forse per i confronti vale la pena di aspettare che ne dici .
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
dscaler è un programma freeware e, se supporta la tua scheda video, vale la pena provarlo
Per quanto riguarda il discorso qualità in realtà io non sono un fissato (ci sono miei amici che sono dei veri maniaci sulla qualità... roba da passare nottate intere per risolvere un piccolo problema insignificante Per quanto riguarda il discorso crt vs dlp vs lcd non entro in merito: è sempre una questione di gusto personale e di rapporto con il proprio budget (il mio tritubo nuovo costa 30.000€... non ti dico quanto l'ho pagato usato Per quanto riguarda la risoluzione dei proiettori oltre un certo limite imho lascia il tempo che trova con il nostro pal (i dvd e le trasmissioni tv sono registrate a 720x576 interlacciati... anche avendo una matrice da 1920x1080 punti dovremmo inventarci 1.658.880 punti su 2.073.600) e su di uno schermo piccolo imho già 1280x720 punti sono più che sufficienti (rimane il consiglio di cercare tra i proiettori con shift ottico un tuo eventuale sostituto però
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Ti ho appena aggiunto alla lista degli amici
credo che i tuoi consigli saranno preziosi in futuro |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Per stenoippo e Guren
grazie per avermi chiarito le idee nel raffronto fra proiettore e tv. Ciao |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
non c'e di che, comunque come dice guren è sempre una questione di gusti...importante è vedere prima di comperare ..
ciao |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Città: Arezzo
|
bravo una bella esperienza di vita
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.