|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Voglio dire: non è che basta un colpo di dremel e 2 ventole e hai fatto una bellezza. Cmq anche a me piace il faidate: mi sono costrito il sub da macchina e altre cosette simpatiche
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Qualche gioco di riflessione/rifrazione che al momento ignoro? La scritta come l' hai incisa? Sembra una cosa semplice da fare, sarebbe un bel regalo per esempio
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Come regalo sarebbe proprio simpatico |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
l'ho realizzato seguendo le indicazioni di un amico (riadattandole poi alle mie esigenze che non sono certo quelle di un audiofilo esoterico ma di un appassionato di home theater praticamente lo stand è composto da due piastre metalliche (300x270x10 mm quelle inferiore e 200x180x10 mm quella superiore) collegate tra loro tramite un tubolare a sezione quadrata da 100 mm di lato (ora vado a memoria e magari le misure sono leggermente diverse perdonami) la piastra superiore ha un buco al centro (Ø 30 mm) che mi ha permesso di riempire il tubolare di sabbia sintetica (quella che si usa per sabbiare/sverniciare il metallo) per appesantire lo stand ed abbassare la frequenza di risonanza (sarebbe stato meglio usare del legno oppure riempire di piombo ma il ferro lo rimedio senza problemi - fratello carpentiere - mentre per il legno ho qualche difficoltà in più) sopra e sotto le piastre metalliche ho posizionato due assi di legno da 3 cm di spessore e al posto delle costosissime punte coniche ho utilizzato 3 pezzetti di barra filettata M12 (con il senno di poi sarebbe stato meglio utilizzare una barra M6 max M8 ![]() )
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. la foto l'ho dimenticata ... rimedio ora
|
|
|
|
#48 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
sei stata tu a dire che erano bellissime non io
![]() ![]() ci ho preso gusto con le foto: tavolino portaelettroniche basato sul progetto TnT-Flexy
|
|
|
#50 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi mettere con la raffinatezza delle mie V02
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
proiettore + staffa autocostruita per appenderlo al soffitto
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'avete pensata al mio stesso modo, infatti doveva essere un regalo ma poi, ho preferito farlo per me stesso..... Non c'é niente di ignoto in questo giochino di luce, penso che nella sezione modding lo conoscona bene Quelli in alto sono due led da 5mm ad alta luminosita, ho forato il plexi in profondità, bisogna fare attenzione ed avere pazienza, altrimenti si fonde, dunque bisogna usare un trapano con regolatore di giri o meglio un dremel. Il foro calza a pennello tant'é che si incastrano perfettamente. Il plexiglass é molto comunque per i giochetti di luce, comunque basta inciderlo con qualsiasi cosa, e una volta illuminato tramite la sezione si illumina così. La scritta l'ho incisa praticamente a mano con pazienza. Voi direte ma che mano che c'hai |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grazie ZigoZago, pero' un passaggio non mi e' chiaro
Quote:
![]() Tu con cosa l' hai inciso? Mai inciso niente io, quindi non so Quanto e' spesso il plexi?
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Uppete!!
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
scusa l'ot Io l'ho inciso con un taglierino, non quelli per la carta! ed un po' con il coltello. Puoi inciderlo anche con il dremel, ma devi fare attenzione. Il plexi lo puoi comprare di vari spessori, io l'ho preso da 5mm ma c'é anche da 2,3m fino al cm. Dipende cosa ci devi fare. 5 millimentri sono un'ottima via di mezzo sia per tagliarl oche per piegarlo ed inciderlo, perché é più robusto. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
E' perfetta! la seconda non è un errore di impiallacciatura è il bass reflex che è sotto! Semai sulle prime è la vernice che fa schifo, dovrò rifarla... Quando metterò anche l'amply al Sub. Io ho scelto le V01, comunque ho Work in progress anche queste due... In Rovere, non il semplice nero
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi dà qualche consiglio su come realizzare quanto ho scritto sopra??Magari sul ripo di legno, sullo spessore, su come pitturarlo...
Help please!!!
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Sono andato in un centro fai date per chiedere il prezzo di qualche pezzo di compensato 18mm.
(devo costruire una scarpiera)Mi ha sparato 100 euro A me servivano: 6pz. 65X38, 2 pz. 170 X 32.5, 1 pz. 170 X 65, 2 pz. 170 X 38. Secondo voi è troppo il prezzo?
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
A me sembra un po' caruccio probabilmente comprende anche il taglio, ma direi che è troppo... 200 viole per 10 pezzi di compensato è eccessivo, fai prima a comprarti 1 scarpiera
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?