|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
american history X, fa veramente capire che il razzismo è inutile...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
- le ali della liberta
- spiriti nelle tenebre il primo è uno dei più bei film che io abbia mai visto! pieno di senso, il secondo è un filmone!
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Invece i film dell'orrore visti a 5 anni fanno lasciare qualcosa... nel letto
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
La passione di Giovanna d'Arco la persecuzione religiosa.
L'uomo con la macchina da presa, il realismo delle scene di vita quotidiana Europa 51, fare del bene è considerato pazzia Umberto D, la solitudine della vecchiaia I 400 colpi, la ribellione dell'adolescenza Faces - Volti, il disfacimento e la disperazione di una coppia borghese Sayat Nova - Il colore del melograno, la spiritualità dell'arte e del folklore armeno Gandhi, la biografia colossal del più importante uomo di pace del ventesimo secolo Round Midnight, l'amicizia tra uno dei massimi jazzisti neri allo sbando e malato e un giovane grafico francese Hotel Rwanda, l'indifferenza dell'Occidente http://www.sziget.hu/_site/img/vox/2...zi/hotel09.jpg
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 24-04-2006 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
La Passione... mi ha letteralmente traumatizzata...
La Bibbia I dieci comandamenti Christiane F. Altri film mi hanno commosso, tipo Braveheart... ma non posso dire che mi hanno trasmesso qualcosa di "utile", nella vita.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
Le onde del destino (Breaking the waves) di Lars Von Triers.
Il film più religioso che ho visto (altro che il traumatizzante The Passion). |
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
- forrest gump: la piuma che vola è l'immagine di quanto la vita sia leggera, imprevedibile, insignificante eppure meravigliosa e meritevole di essere vissuta fino in fondo
- american beauty: sostituita la piuma con il sacchetto, il concetto resta invariato - qualcuno volò sul nido del cuculo: quando impulsività e ribellione rivelano la via della salvezza - trainspotting: la droga come antitesi della vita, la non-scelta, l'estasi che si tramuta in caduta abissale - the matrix (il primo): la realtà potrebbe non essere così vera e scontata come sembra questi i primi film che mi vengono in mente, ce ne saranno di certo altri ma ci dovrei pensare su non sono i miei preferiti ma solo quelli che mi hanno passato un messaggio particolarmente incisivo quando li vidi, ed hanno contribuito in qualche modo alla mia maturazione spirituale
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
matrix, e un po' tutti i film di kubrick (tra cui dottor stranamore, Barry Lyndon, arancia meccanica ecc..)
Mi hanno lasciato molto anche altri film.. pero' visto che alcuni non me li ricordo nemmeno piu' non li elenco
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Schindler's List. L'unico film in quasi 22 anni di vita che mi ha fatto piangere. Ben due volte. E non l'ho ancora visto per la terza volta.
Credo non richieda commenti. I primi 13 euro spesi bene in vita mia. Molto utile anche il documentario della versione in due DVD: quante cose non sapevo! Poi un altro che mi piace molto è Léon, ma semplicemente per la bella storia e per il sapiente mix di azione e sentimento.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
La 25esima ora di Spike Lee...
Oppure Requiem for a dream di Aranofsky
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
nn necessariamente i piu belli, ma che mi han dato un senso di malinconia: il corvo; al di là dei sogni; il re leone
quello che mi fa sognare: hook di spielberg. qualcuno ha parlato dello studio ghibli e mononoke, aggiungo la città incantata; matrix e cowboy bebop(la serie) ti danno una visione diversa della realtà
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
ah, dimenticavo: l'attimo fuggente, un inno alla vita!
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
come non quotarti ... e aggiungo Le Ali della Libertà ... Frankenstein , con De Niro ... e anche Million Dollar Baby .. questi 4 mi hanno strappato una lacrimuccia alla fine ..e mi fanno lo stesso effetto ogni volta che li rivedo ..
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Le ali della libertà: la vera essenza dell' amicizia...
I ponti di Madison County: il vero amore può bussare alla tua porta quando meno te l'aspetti (ancora però non mi è capitato di conoscerlo) Blade Runner: vivere intensamente ogni istante della tua vita.. Philadelphia: la discriminazione è una delle forme più brutte di violenza (psicolgica).
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
the shawshang redemption.
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Allora... i migliori due film alla regia per Tony Scott e come attore Tom Cruise:
- Top Gun - Giorni di tuono ... per il loro stile, colonna sonora, momenti profondi, di azione pura, due storie d'amore frastagliate ma meravigliose, ritmo perfetto e per la sensazione che mi danno vedendoli, se uno vuole e ha un po' di talento può diventare il migliore. Ok sono un sognatore, ma ci sono delle scene in quei film che mi fanno venire i brividi. Per gli insegnamenti di vita: - Le ali della libertà - L'attimo fuggente Per l'intramontabile bambino che c'è in me: - I Goonies ... sognavo giorno e notte di fare un'avventura del genere
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
più che dentro fuori lasciano! Scarface Apocalisse Now Il padrino 1 "Baciamoci le mani " |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ma questa discussione è nella sezione sbagliata.....
cmq - nirvana è il mio film in assoluto più bello, mi ha adto delle sensazioni che non si possono descrivere, lo avrò visto milioni di volte - tutti i film di salvatores (leon, marrakech express, denti, sud) perche ha un modo di raccontare le storie stupendo - guida galattica per autostoppisti un film che non conosce nessuno, ma che con la sua imprevedibilità mi ha fatto morire dalle risate (e che cazz.... mica solo i film tristi ti lasciano dentro qualcosa! - love actually perche mi piacciono da morire le storie intrecciate ma semplici ma ce ne sarebbero altri... se interessa posto |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Cmq anche l'attimo fuggente..bellissimissimissimo..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Da evitare: KJx89, Nike86

|