|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se devi fare encoding resterei su P4 sicuramente
magari prescott con SSE3 e 1mb di cache che rende qlkosina di + di NW in questo campo.... per il discorso aspettare le nuove piatt PCI E e 775 IMHO nn vale la pena se devi fare encoding i primi chipset nn è detto siano comp con le maggiori skede di acquisizione del settore.... in + il PCI-E nn velocizza l'encoding.....i primi chipset nn hanno praticamente nulla di diverso.... anzi AS8 di ABIT ha solo cambiato socket.... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
L'unica cosa su cui ho da ridire, poco comunque, è il prescott, inteso come SSE3: sono solo 13 istruzioni, non sufficienti (IMHO) x dare un vero boot. La cache di 1M in effetti aiuta, xò al momento il nuovo core da forse + problemi (sopratutto x' non è + prestante in assoluto di un north, almeo fino a 3,4 Ghz)
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
ma sicuramente per quello ke devi fare è meglio INTEL anke se ti sto dandop questa risposta con il cuore in gola... pero sicuramente se lo compri anke per altri utilizzi e l encoding nn è di priorita altà andrei sull amd assolutamente.. apparte l encoding qualsiasi cosa decidi di fare l amd è molto sopra..
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
A parita di frequenza ti consiglio sicuramente il P4 northwood--costa di meno-- e anche perchè non mi risulta che gli attuali software di encoding sfruttino le istruzioni sse3.
Poi se vuoi guardar al futuro ,allora ti consiglio di aspettar qualche mese viste le modifiche che ci saranno...
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
senz'altro intel in questo campo è meglio e questo l'avrai capito!!
Io volevo insistere sulla questione RAID k qualk utente ha già introdotto xk se fai video edit è veram importante!! io lavoro con video in dv con file di grosse dimensioni e nn reggo + senza RAID... ora prenderò 2 Raptor 36Gb in R0 x il sistema e mi metto in R0 i dischi k ho ora x dati...allora sì!!! lavorando con premiere nn supero mai il 70/80% di utilizzo cpu (pc in sign) xk gli hd nn riescono a tener dietro al procio... Ascolta 1 buon consiglio: INVESTI IN HD!! ... e in RAM!! 1 Gb è il minimo, 2 Gb raccomandati!! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Comunque solo per puntualizzare... i test di anand su win64bit sono dei test falsati dalla mancanza di drivers video decorosi... linux 64bit che ha già dei drivers ottimizzati un minimo porta un incremento nell'ordine del 12-20% rispetto ai 32bit... Con win64 ottimizzato ne vedremo delle belle e già ora le prestazioni sono grandiose... ricordiamo sempre che con 1800mhz un athlon 64 equivale o sfiora le prestazioni di un P4 da 3Ghz con costo notevolmente inferiore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

Cr1st1an -