|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
i pc dei supermercati sono dei PACCHI .
cmq guarda che l'overclock è proprio una cosa semplicissima, poi quello delle schede video è da ridere, basta variare le freq con l'apposito programmino. purtroppo devi comprare la licenza per windows xp, se sei una studentessa puoi avere la licenza studente( hai bisogno dell'attestato di frequenza che deve rilasciarti sotto richiesta di norma scritta la tua scuola) altrimenti devi pagare un botto di soldi per avere windows |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
concordo con il dire che i oc dei supermercati sn penosi
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se hai già il pc con il cd di xp non hai problemi. io ho già cambiato 3 pc con lo stesso cd di windows.. x installarlo (xp naturalmente) è facilissimo e non vedo la necessità di fare partizioni.. quindi
PC... Ipermercato???!! queste due parole suonano male insieme! Ultimamente ti vendono cessi anche ai negozi di pc (basta pensare che il 90% delle config che propongono hanno processori intel/amd 3000 con vga 9200se |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Beh, dipende. Io ho visto di tutto. Poi ovviamente noi che siamo un attimino selettivi (... molto selettivi) riguardo i componenti, forse non compreremo mai un PC all'iper.
Però ho visto anche configurazioni decenti ... non così penose (se non altro costano un gran poco e per fare un upgrade economico, per me vale la pena). Poi ognuno pensa con la propria testa e col proprio portafoglio, giusto?
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
confermo che sulle asrock k7s8x e kts8x-e l'audio e onboard ed è 5.1 ed è 3d
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
quoto, ma prenderei il duron1400 cosi puoi settare il bus a 200 cosi ti trovi un processore a 2100mhz e, soprattutto puoi sfruttare le ram a 400mhz. ciao.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
magari risparmierei qualcosa sulle ram e cambierei la cpu.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
io ti ho dato il mio consiglio. non so se lo fanno tutti o se ho capito male ma se t fai il pc da t€cnoc (vedi quindi la config che ti ho postato) ti sistemano tutto loro ed il procio è in garanzia anche se OC (non è poco
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Registered User
|
Quindi quando dicono Athlon XP 2500+ testato, significa che è già overcloccato? Non ci credo!
Spiegami bene questa cosa... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
per settare il bus a 200mhz basta il manuale della scheda madre!
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
Ho letto da qualche parte che basta entrare nel Bios e settarlo da li, ma è davvero così semplice?
Per Gabry: sinceramente non penso che sia come dici te, credo che l'overclock se lo vuoi te lo fai da solo, intanto loro lo hanno testato e dicono che è possibile! |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
si è veramente semplice poi dipende da che bios ti trovi davanti
Ma visto che il chip nf2ultra supporta i 400 di bus dovrebbe essere una banalità impostarli: Basta che porti il valore che a default è 133 a 200 e i voltaggi li cambia in autom grazie ai divisori |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
nulla di più semplice
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
Ma allora un lavoro del genere potrei farlo anche col mio PC adesso?
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
poi voglio dire c'e' la sezione overclock, vuoi dire che non trovi nessuno che ti segue passo passo in un overclock?
Comunque io metterei una asrock con chipset sis, che tra l'altro supporta il cambio di frequenza da windows e costa 50€ il processore direi che un bel duron va bene, peccato che non smanetti, perche si potrebbe trasformare in xp mobile, scusa se è poco. Altrimenti meglio il 2500 sicuramente piu' longevo. Scheda video fx5900xt ciao |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.