|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
eh già.. insomma non riescono a venderla, un po perchè hanno ritoccato una linea che comunque piaceva, un po perchè cambiando solo alcuni dettagli è rimasta l'auto di prima (probabilmente il mercato richiedeva un modello nuovo e non un semplice restailing).La concorrenza di auto spider con tetto richiudibile in lamiera sta diventando agguerrita (adesso esce la nuova tigra con questa soluzione come la CC), la fiat dovrebbe fare una versione simile anche per colmare il vuoto per la mancanza del fiat coupè.
io personalmente (a parte nei concessionari) non ne ho vista ancora 1 in giro e anche la fabbrica che le produce per la fiat (la Maggiora che prima costruiva i deltoni) è in fallimento e sta vendendo l'azienda. Comunque non ti preoccupare per queste cose perchè hai acquistato un ottima auto che ti darà un sacco di soddisfazioni (vedrai passati i primi 2000 Km di rodaggio come ti diverti) e il restailing non è niente male ( a parte gli interni della portiera che li preferisco a come erano prima). Il wind stop lo trovo bruttissimo, non l'ho mai messo e mai lo farò e poi mi piace sentire i turbini d'aria.. L'hard top elimina molti fruscii che invece ha la capotte ed è utile se la parcheggi spesso in strada, eviti vandalismi sulla tela della capotte. Io non ce l'ho perche non la parcheggio quasi mai e costa non poco, in piu mi occuperebbe spazio in cantina e aumenterebbe il peso della macchina.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
ottimo abbiamo il cuore spiderista, la pensiamo in modo simile
il wind stop mi sa che me lo rivendo, è nuovo, montato/smontato. l'hard top invece mi piacerebbe ma costa troppo... considera comunque che la tengo al chiuso a casa e non fuori x strada e poi nelle belle giornate anche invernali è sempre bello poter aprire, cosa non possibile con un tetto rigido montato (anche se un hard top può risultare comodo in inverno per la pioggia, i lunghi viaggi, spifferi, rumori, vibrazioni...) ma considera che per me questa capote nuova è un gran lusso in quanto in precedenza ho avuto una 124 spider america con un capote veramente malandata che... te lo lascio solo immaginare la guida è veramente grintosa, e non mi fa rimpiangere la trazione posteriore che avevo nel 124 spider america. bella bella, ecco mi sono lasciato andare... ora vi farò 2 maroni con la mia barchetta!
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
poi fidati di uno che ce l'ha da 4 anni.. se l'hai presa rossa come me strapperai molti sguardi.. è già.. macchina dei poveri pero spicca parecchio se la tieni ben pulita e poi le ragazze di auto non capiscono un cavolo, basta che siano sportive e ti guardano se sono cabrio ti guardano ancora di piu, per loro sono ferrari o porsche poi pèero quando gli dici che è una fiat..ma l'effetto è assicurato
va bè...
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ih ih ih..verissima questa cosa delle donne..
almeno buona parte..
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io.. ma sei matta!! come puoi pensare ad una cosa del genere?? E poi mi fa.. mio cogino mi sembra che ne ha una simile e credo sia una ferrari quella che ha lui.. dopo un po conosco suo cugino la ferrari era in realta un BMW Z1 rosso.. niente male come auto ma di certo non è una ferrari.. Bene.. la cosa capita con quasi tutte le donne che vedono auto sportive di un certo tipo di colore rosso, unica differenza che fanno loro sono per i macchinoni che per loro sono tutti mercedes e bmw... mha.. chi le capisce è bravo. Per la cronaca la mia ragazza sa distinguere pure se un boxster è una versione normale o S... sa le differenze tra una testarossa e una 512 tr.. ogni giorno mi meraviglio di questi miracoli e penso quanto sono fortunato
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
lascia perdere la barchetta (anche se la linea non è male) e punta su una mx5 ... secondo me non c'è paragone!
(sono super partes ... ho una Z3 (quindi anche un po' inviso ai miatisti)) |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
niente contro la Barchetta...
ma è meglio la MX-5.. perchè? è giappo è a trazione posteriore è stilisticamente più carina |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
vex... ma tu hai il deltone?? (ho notato l'avatar)
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
....... maxsona.... le MG come le Rover hanno problemi con tutto... ... cambio... capottina... vetri... guarnizioni varie... elettronica "semplice" (vedi comandi interni alzacristalli, vari pulsanti ecc ecc) ci sono forum pieni di gente che maledicono queste auto.... |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
spider x spider, perchè non un bel duetto AR? se ne trovano a buone cifre, non costa molto tenerle e andranno sempre
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
dove le vedi? 8000€ ( ma anche meno) x un duetto del '93 con hard top tenuto bene non sono molti, secondo me, tenuto presente che la meccanica è a prova di bomba e che la macchina intramontabile e la rivendi anche fra 10 anni
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
E a proposito di manutenzione/costi di gestione cosa mi dici? |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io ti consiglio Barchetta...perchè è quella che anche io ho intenzione di comprarmi:rossa rules!!!!
comunque comprati "al volante" di aprile,nelle ultime pagine c'è proprio un articolo sulle spider dei poveri,intitolato "togliersi uno sfizio spendendo poco.."dove c'è il confronto tra barchetta,mx5 e tante altre... a manutenzione come sono messe ste spider?tanto costosa?
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.