Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 15:33   #41
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Guarda, un mio carissimo amico, giusto un anno fa, si prese una multa da 370?, con ritiro per un mese della patente, per aver viaggiato a 95 km/h su viale Forlanini; bene, da quel giorno massimo tocca i 60 di tachimetro (sullo stesso viale), ed in generale non corre più come prima.Evidentemente la lezione è servita a qualcosa.
In linea generale sono dell'idea che occorre perseguire gli eccessi di velocità e lo dice uno che fino a poco fa in autostrada sotto i 160 non scendeva mai e tutt'ora faccio moltissima fatica (con scarso successo) a rispettare i limiti. Il problema però sono i limiti spesso ridicoli che non tengono per nulla in considerazione i reali limiti della strada non ti dico poi se ci sono lavori in corso dove le ditte appaltatrici piazzano in autostrada anche limiti di 50-60 all'ora magari per nulla.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 15:34   #42
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Si ma la non visibilità dell'autovelox non interrompe la tua folle corsa! A questo punto è più importante FERMARTI o DARTI LA MULTA?
Che quando ti arriva la seconda/terza multa e i tui punti scendono sotto zero non farai più tante cazzate. Se sei intelligente smetti adirittura dopo la prima multa. Se sei un genio la prima multa non la prendi neanche
Old 07-04-2004, 15:34   #43
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da gpc
I discorsi dei pro-autovelox prescindono da un piccolo particolare: che non c'è bisogno di "correre" per prendersi la multa.
Perchè, proprio perchè sono usati per far soldi, gli autovelox sono piazzati dove meno c'è bisogno, dove i limiti sono più assurdi e dove non si possono vedere.
Ergo, su una persona multata perchè è un pericolo, nei hai altre 99 che vengono multate perchè sono sfigate.

Gianpaolo, oltre che presidente del Forum, ti propongo come presidente di Luino!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 15:36   #44
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Eccomi di ritorno dalla riuunione.
Chi come me gira per Milano, sa che in viale Fuvio Testi (megaviale a tre corsie per senso di marcia) e' spesso posteggiato un Fiat Ulisse bianco. Posteggiato in divieto di sosta, ovviamente.
E' cosa arcinota che la dentro sta un autovelox.

Il mattino verso le 8.15, al semforo sembra di essere al granpremio di Monza per le auto o al gran premio di Imola per le moto .
TUTTI, e ripeto TUTTI partono a missile, superando i 100 all'ora (le moto molto di piu').
I motociclisti, alla vista del'Ulisse, frenano come dei dannati, e passandoci a fianco a 50 all'ora precisi, salutano i pulotti con decine di dita media alzate (imagine meravigliosa).
Ora, qui pirloni sono li a farsi insultare (che lavoro di merd@) ma non si sono ancora scoraggiati!!

Ecco, che sicurezza vuoi che faccia qeull'autovelox?
tutti rallentano per quei 50 metri in prossimita' e poi vanno tutti come matti
Hai ragione, ma questo è dovuto proprio al fatto che quell'autovelox non è nascosto
Old 07-04-2004, 15:36   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Gianpaolo, oltre che presidente del Forum, ti propongo come presidente di Luino!
Ok, ma io voglio iniziarli a vedere i frutti di tutte 'ste proposte... no perchè, proponi proponi... ma io resto sempre "senior member" e non faccio carriera, eh
Old 07-04-2004, 15:37   #46
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Hai ragione, ma questo è dovuto proprio al fatto che quell'autovelox non è nascosto
e se fasse nascosto, tutti si prendono la multa,

ma se li attravesa la vecchietta e ci rimane secca, a cosa e' servito l'autovelox?
Old 07-04-2004, 15:41   #47
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:
e se fasse nascosto, tutti si prendono la multa,

ma se li attravesa la vecchietta e ci rimane secca, a cosa e' servito l'autovelox?
Se nascondessero gli autovelox cambiandone la locazione molto frequentemente nel giro di poche settimane, il tempo di recapitare qualche centinaia di multe e secondo me i limiti di velocità verrebbero rispettati molto di più!
Se metti l'autovelox visibile, finchè rimane tale in quel tratto di strada avrai zero vecchiette investite, poi, girato l'angolo, la strage delle nonnine! Sempre imho ovviamente.
Old 07-04-2004, 15:54   #48
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
come ha fatto a non vedere l'autovelox?
E comunque, 60 all'ora in viale forlanini e' un intralcio al traffico!
io comunque, benche dei limiti di velocita' me ne freghi abbastanza, sono sempe molto ma molto attento ai velox.
Insomma, rischio di stare piu' attento ai velox pouttosto che al traffico.

Vorrei cogliere l'occasione per per citare queli bravi cittadini che a Pavia, in viale Cremona, nel 1996, rubarono un autovelox mentre i pulotti erano al bar.
degli eroi!, grazie di esistere.
Ah, per la cronaca, i due pulotti dovettero risarcire il Coumune di ben 12 milioni di lire
Ti credi furbo, vero?
Bè, non te lo auguro, però se ti schianterai a causa della velocità, o ti prenderai una salatissima multa per eccesso della medesima, vedremo se farai ancora ragionamenti del genere.

Ciao

P.S.:la gente come te la porterei nei reparti di rianimazione a lunghissimo termine, o negli istituti di recupero per i cerobrolesi o tetraplegici a seguito di traumi dovuti spesso alla loro voglia di velocità, io, qualcuno di questi, e i loro famigliari li ho conosciuti, e ti posso assicurare che non è un bello spettacolo, e che passano la vita a darsi del pirla...forse potrebbe essere utile.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 15:59   #49
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
per legge i proventi delle multe autovelox DEVONO essere reimpiegati in finanziamenti di opere che facilitino la circolazione.

quanti soldi credete che seguono il fine preposto?
Old 07-04-2004, 16:01   #50
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
per tornare in topic, mi puoi fare tutti gli agguati che vuoi, a patto che 100 metri dopo mi fermi, mi identifichi e mi fai un mazzo tanto (scusate il francesismo).
altrimenti è solo un modo come un altro per riempire le tasche, fregandosene bellamente della sicurezza stradale.
Old 07-04-2004, 16:04   #51
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Ti credi furbo, vero?
Bè, non te lo auguro, però se ti schianterai a causa della velocità, o ti prenderai una salatissima multa per eccesso della medesima, vedremo se farai ancora ragionamenti del genere.

Ciao

P.S.:la gente come te la porterei nei reparti di rianimazione a lunghissimo termine, o negli istituti di recupero per i cerobrolesi o tetraplegici a seguito di traumi dovuti spesso alla loro voglia di velocità, io, qualcuno di questi, e i loro famigliari li ho conosciuti, e ti posso assicurare che non è un bello spettacolo, e che passano la vita a darsi del pirla...forse potrebbe essere utile.
O non mi sono spiegato bene, o mi stai prendendo per il culo..

Mi sento molto offeso da questa frase
Quote:
la gente come te la porterei nei reparti di rianimazione a lunghissimo termine
, attento a quello che scrivi.
Non fare il coglione con me, ho perso amici in incidenti stradali e il tuo cinismo non mi piace prorpio. Abbi rispetto per loro

Io in strada sono prudentissimo, Non considero pericoloso andare a 70 all'ora in un viale a 3 corsie, considero pericoloso altri tipi di comportamento, che tengono gli automobilisti pirla, quali non mettere le freccie e viaggiare in mezzo ai colgioni in autostrada.

L'auto velox serve sono a far cassa ai Comuni, pochi cazzi.
I viglili urbani prendono illegalemnte degli incentivi per fare piu' multe possiblii. e di questo non ho le prove ma sono sicuro.
Old 07-04-2004, 16:05   #52
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Re: Autovelox dentro una macchina "borghese"!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
L'altro giorno stavo percorrendo l'Autostrada Firenze - Mare.
C'era un po' di traffico quindi la velocità era di 80 massimo 100 km/h.
Viaggiando noto una Fiat tipo Rosso Metallizzato ferma in una piazzola e mentre la passo la guardo:
aveva il finestrino abbassato e dentro c'era un autovelox!!!!!!

Ora ditemi voi a cosa serve un autovelox messo così se non esclusivamente a fare multe.

Io sono favorevole all'autovelox VISIBILE come per esempio all'ingresso dei paesi perché uno lo vede, rallenta, e il rischio che succeda qualcosa diminuisce.

Ma così messo é solo ed esclusivamente una "macchina da multe".

Che ne pensate?
Qui a trebaseleghe lo si vede spesso dove la strada è rettilinea per un km e il limite è impetuosamente a 50 km/h. la macchina è una Uno bianca. Si mettono tra l'altro all'interno di un passaggio per la casa di un privato.. e dopo 250 mt c'è una volate nascosta che ti aspetta.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 16:41   #53
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
L'AUTOVELOX NASCOSTO PUO ANCHE UCCIDERE.

circa 2 settimane fa un motociclista è morto nei pressi di tuoro sul trasimeno lungo il raccordo E45/A1 4 corsie+corsie di emergenza +spartitraffico (90 il limite). Dei miei amici che erano li per caso sono stati sorpassati dal motociclista pochi metri prima che cadesse e hanno visto tutto in diretta.
Loro andavano sui 110 il motociclista li ha sorpassati non come un matto, quindi stimano sui 140.....

Subito dopo C'è un curvone largo sulla super strada, il motociclista davanti a loro, a meta curva (è larga, con una moto da strada la puoi fare anche a 180, anche se non approvo di andare in questo modo su strade normali) blocca con una gran frenata la ruota posteriore(hanno visto il fumo) la moto sbanda, lui cade batte la testa e muore, nemmeno una gran caduta, srà caduto si e no a sessanta all'ora dopo la gran frenata.

e cosa c'era dietro la curva per spaventarlo a quel modo tanto da inchiodare e sbandare? Un tir fermo? un autobus in fiamme? un ufo?

No, semplicemente suilla corsia di emergenza c'era la solita punto della polizia con il solito autovelox.

Ora, io non nego che lui poteva andare piu piano ecc ecc....che non doveva frenare a quel modo ecc ecc....ma comunque si voglia girare la frittata, quel motociclista lo ha ucciso l'autovelox nascosto all'uscita del curvone.

Vogliamo poi parlare di tutti i tamponamenti anche gravi, che ogni giorno causano gli autovelox montati sui limiti ridicoli?
Ricordo una volta tornando dal mare, c'era un cantiere stradale (rifacevano un marciapiede) di domenica chiuso ovviamente. Gli operai avevanio lasciato i segnali di limite 30 kmh nonstante il cantiere fosse chiuso e le due corsie perfettamente percorribili.
Si piazzo li una punto della municipale a far controlli. La gente inchiodava per il 30 all'ora e ci furono 4 tamponamenti su entrambe le corsie. Fanculo agli autovelox nascosti e anche a chi li giustifica.

Ultima modifica di tetsuya31 : 07-04-2004 alle 16:43.
tetsuya31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 16:45   #54
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Re: Re: Re: Re: Re: Autovelox dentro una macchina "borghese"!!!!

X LittleLux che vorrebbe che chi ha colpa negli incidenti stradali si pagasse le spese sanitarie da solo.

Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Bruttissima questa cosa...nelle tasse che tutti paghiamo è compresa l'assistenza sanitaria, guai a dire che se uno a colpa l'ospedale se lo paga da solo. Sarebbe la fine della società civile, rivalersi anche sulle malattie e sulle infermita stradali (volute o no). Vorrei vederti una sera che esci da una cena, vai a 70 sul limite di 50, colpo di sonno e centri un albero..Toccati toccati...e all'ospedale ti dicono l'operazione per ricucire la gamba costa 7000 euro, non coperte dallo stato perche lei guidava forte e ubriaco....non hai i soldi? Be, allora amputiamo gratis....

Io metteri l'autovelox per fermare queste caz*ate, non le macchine "veloci."
Old 07-04-2004, 16:57   #55
HenryTheFirst
Senior Member

Colpa dell'autovelox? Ma LOL! Coda di paglia! L'abitudine a tirare sempre come un matto, ecco cosa l'ha ucciso! Se no non si spiegherebbe la frenatona nonostante superasse il limite di velocità di appena 10Km/h!
Con tutto il dispiacere che provo per la morte di una persona, mi dispiace ma non posso addossare la colpa all'autovelox. Tra l'altro, se vivessimo ancora al tempo in cui l'autovelox non esistevano, avresti dato la colpa alla pattuglia che stava a controllare il traffico e ha spaventato il motoclista?
Old 07-04-2004, 17:13   #56
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
O non mi sono spiegato bene, o mi stai prendendo per il culo..

Mi sento molto offeso da questa frase , attento a quello che scrivi.
Non fare il coglione con me, ho perso amici in incidenti stradali e il tuo cinismo non mi piace prorpio. Abbi rispetto per loro

Io in strada sono prudentissimo, Non considero pericoloso andare a 70 all'ora in un viale a 3 corsie, considero pericoloso altri tipi di comportamento, che tengono gli automobilisti pirla, quali non mettere le freccie e viaggiare in mezzo ai colgioni in autostrada.

L'auto velox serve sono a far cassa ai Comuni, pochi cazzi.
I viglili urbani prendono illegalemnte degli incentivi per fare piu' multe possiblii. e di questo non ho le prove ma sono sicuro.
Prenditi un valium, che ti conviene.
Old 07-04-2004, 17:15   #57
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Quote:
Ti credi furbo, vero?

Ciao

bhè io il ragionamento di pierpo relativo al fatto di prestare più attenzione possibile alla presenza di autovelox lo faccio proprio da quando il 16 agosto 2002 alle 8.20 del mattino (sembrava di essere in un futuro postatomico,macchine in circolazione: 1 la mia) ho preso una multa di 140 eur perchè andavo alla folle velocità di 112 km/h sulla tangenziale ovest di Milano,il limite è 90. per chi non lo sapesse la tangenziale di MI è un'AUTOSTRADA a 3 corsie + corsia di emergenza. Una multa così la puoi benissimo prendere anche tu che critichi tanto chi ha da ridire sull'uso che viene fatto dall'autovelox...e voglio vedere se non ti incazzi quando ti arriva una multa così fatta da una volante ben imboscata in una piazzola
ciao
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 17:21   #58
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da aleza
bhè io il ragionamento di pierpo relativo al fatto di prestare più attenzione possibile alla presenza di autovelox lo faccio proprio da quando il 16 agosto 2002 alle 8.20 del mattino (sembrava di essere in un futuro postatomico,macchine in circolazione: 1 la mia) ho preso una multa di 140 eur perchè andavo alla folle velocità di 112 km/h sulla tangenziale ovest di Milano,il limite è 90. per chi non lo sapesse la tangenziale di MI è un'AUTOSTRADA a 3 corsie + corsia di emergenza. Una multa così la puoi benissimo prendere anche tu che critichi tanto chi ha da ridire sull'uso che viene fatto dall'autovelox...e voglio vedere se non ti incazzi quando ti arriva una multa così fatta da una volante ben imboscata in una piazzola
ciao
Lo dissi 1 giorno o 2 fa, mi presi una multa per essere andato a 53 km/h contro 50, ebbene, non sono qua a scassare tanto i maroni contro gli autovelox...
Old 07-04-2004, 17:21   #59
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Prenditi un valium, che ti conviene.
sono calmissimo, mi incazzo solo perchè vedo, e non mi riferisco a te, che c'è gente che vede nella velocità l'unica causa egli incidenti.
Non eè così, ci sno quelli che vanno pianissimo in autosrada, ci sono quelli che parlano col cellulare mentre guidano, ci sono quelli che viagiano nella corsia centrale, eppure? quelli fanno solo una piccola marachella.
Invael quelli che vanno a 140 sono dei pirati.
E qui mi incazzo, andare a 140 con un 300 non è la stessa cosa che andarci con la 500.
In strada la democrazia non esiste.
L'autovelox ne educa uno su mille, ebbh, però il comunie incassa mille, non gliene fraga nulla di educare, vuole solo i soldi.

Io fare la seguente legge, ogni 1000 euro di multe il comune deve spenderne 5mila in opere stradali.
GLi autovelox dovrebbero rimanere, tanto servono per educare....

Invece ho come l'impressione che se ci fosse una legge del genere gli autovelox dei comunie sparirebbero.
E, se fosse per educare, dimmi, perchè non ti fermanio quasi mai?

rispondimi?
Old 07-04-2004, 17:23   #60
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Autovelox dentro una macchina "borghese"!!!!

Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
X LittleLux che vorrebbe che chi ha colpa negli incidenti stradali si pagasse le spese sanitarie da solo.
Ribadisco e sottolineo il concetto che ho espresso più sopra...francamente di cazzoni che si schiantano per l'eccessiva velocità, o peggio ancora coinvolgono persone innocenti per il loro gusto di correre non se ne puo' più...
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Password deboli e finti SMS: così i crim...
Non è fatta di materia, eppure ha...
Loop completo in un tunnel, la Voyah Pas...
Verso la Luna: la NASA prepara il terren...
Gli sviluppatori demordono: le pubblicit...
Sai cosa pensano davvero i modelli di Op...
Domanda elettrica record a luglio: consu...
Google Search sbaglia i tramonti mentre ...
DeepSeek V4 Pro 0813 rilasciato: la beta...
Un braccio meccanico motorizzato trasfor...
SignalTrace: il sistema di Leonardo che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian