|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
il '79 spacca!
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
GPC...complimenti per il num di messaggi...ma fai pause per pranzo e cena tra un post e l'altro?
tutti quei post li hai usati per richiedere cose che non trovavi sulla rete?D
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Secondo me a livello tecnologico siamo ancora mooolto indietro: si può fare ancora tanto.
L' importante è discernere l' utile dall' inutile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Che si stia spingendo forsennatamente perchè la tecnologia entri nelle case di mezzo mondo è indubbio.
La cosa che mi lascia perplessa sono le vie attraverso le quali le tecnologia passa. Perchè è vero che per alcuni può essere comodo cominciare a prendere mano con le piccole cose (vedi celluli con mille cagatine, giochi pc/console ecc) per poi appassionarsi e allargare conoscenze nei vari settori, ma questo accadrà si e no una volta su 1000 se va bene. Il fatto è che questo bombardamento di tecnologia a tutti i costi crea solo delle persone che sanno usare i giochini dei cellulari benissimo, sms, mms, ecc ma se poi dici di fare una ricarica online per la scheda non sanno manco come accendere un pc (ok ho esagerato ma era per esempio). Alla fine si ha tanta gente che sa usare i singoli oggetti (di cui ignora le potenzialità e di cui usa quel 90% di funzioni che sono totalmente inutili) e non sanno relazionarli a tutto il resto. Questo porta ad una cultura più ampia delle varie tecnologie? no. Solo tanti soldi al produttore di turno. La tecnologia così propinata , imho, è totalmente inutile e anzi dannosa alla crescita della stessa. Per questo ognitanto penso che ho sbagliato lavoro ... vedere che anni di studi sono alla mercè di chi vuole lo sfondo carino del cellulare mi mette molta tristezza addosso. Il discorso poi dei bambini pieni di consolle, telefonini ecc lascia il tempo che trova. La discriminazione tra i bambini c'è sempre stata, se 15 anni fa la dettava l'orologio figo, la felpa firmata o il giocattolo nuovo ora entrano in gioco i cellulari, i pc ecc. Starebbe nei genitori educare i figli in modo tale da non trasmettere certi valori fasulli, ma qua è un altro discorso. Questo per dire che in questo ambito non c'è da demonizzare la tecnologia (se non fosse questa sarebbe un'alra cosa a farla da padrone).
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, è che nelle discussioni prendo la gente per sfinimento
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
secondo me: non ha senso dire tecnologicamente "avanti o indietro"...il livello di tecnologia si potrebbe rappresentare con una linea infinita..si potrà sempre progredire nel tempo...e poi per dire "avanti indietro", ma rispetto a cosa o chi?
a me basterebbe intanto gestire tutto in casa con la voce...siam all'inizio...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'avevo intuito... ah...una cosa che aspetto si diffonda è il cellulare incorporato nell'orologio... ed una carta unica che mi sostiutisca il bancomat, la patente, la carta d'identita,etc... tecnologia=comodità e praticità!!!
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una carta unica che incorpora carta di credito, tesserino unirsitario, tessera della biblioteca, libretto universitario e carta per l'accesso ai parcheggi
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
A parte gli scherzi, preferisco avere il controllo fisico (bottone, interruttore) sulla casa.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah...e voglio poter pagare con una carta dovunque, da un cappè ad un auto!!!! in usa mi ricordo era quasi una realtà! come sempre su certe cose son 10 anni avanti a noi...
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
all'inizio sarà difficile abituarsi, am poi... un es: il sistema blutooth della yaris...che figata...quella è la vera tecnologia che serve e aiuta! che facilita e semplifica le piccole cose di tutti i giorni...
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Qui dove? giruz |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la vera prox rivoluz sarà l'umts...e non parlo delle cagatina di "3", ma quando tra un po di anni tutti gli operatori saranno nel mercato ed i servizi saranno moltissimi! voglio anche i chip sottocutanei, che mi aprono le porte,accendono auto e abilitano tutto quando passo vicino a qualcosa!!! poi mi farò lobotomizzare e rendo bionica qualche mia parte..
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
A me capita, pero' poi faccio una passegiata in collina, oppure sulla spiaggia e mi passa alla grande.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.