Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che sport fate ?
Nessuno ! 25 20.83%
ciclismo (in generale) 9 7.50%
spinning 4 3.33%
Stepping 1 0.83%
Body building 12 10.00%
ginnastica a corpo libero 2 1.67%
corsa 20 16.67%
arti marziali 7 5.83%
calcio 5 4.17%
basket/pallavolo 6 5.00%
nuoto 20 16.67%
aerobica 2 1.67%
altro (specificare) 7 5.83%
Votanti: 120. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 20:08   #41
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Fortunatamente non ho problemi di pancia, con la vita sedentaria ho tolto la pasta ma comunque non mangio grassi e ora sto andando in piscina e devo dire che in meno di un mese (volte alla settimana per 1 ora) mi sono asciugato..........

Ciao
Old 11-03-2004, 20:41   #42
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
chomog quà la

Non potevi fare scelta migliore quale seguire il forum di bodyweb, io sono due anni che sono iscritto sono dei grandi

io sono un guru dello sport. Faccio qualsiasi tipo di sport, bici, corsa, sci, nuoto. Le principali sono palestra a corsa. Mi piacciono gli sport di resistenza. Certo non faccio tutto contemporaneamente, altrimenti resto secco. Ultimamente ho abbandonato la corsa e mi dedico più alla palestra, metto su qualche muscolo, ma non troppo perchè vorrei fare il maratoneta

Fate sport, vi aiuta a restare in salute (purchè fatto bene e con attenzione!). Aiuta a costruire un fisico forte che vi servirà per lavorare e vivere. Ma sopratutto vi FORMA il carattere

ciao
Scusa mi interessa questa tua ultima frase.... perche' secondo te formerebbe il carattere
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 21:24   #43
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Scusa mi interessa questa tua ultima frase.... perche' secondo te formerebbe il carattere
Perchè?

Beh ci vuole tenacia, grinta, forza di volonta, e un mucchio di altre cose per fare sport. Non demordere, non mollare quando mancano 2 km dalla fine, fare ancora una vasca nonostante tu sia distrutto dalle precendenti 40 vedere già la cima nonostante tu sia solo a metà strada, essere già pronto ad affrontare la prossima curva a tutta velocità con gli sci. Lo sport se fatto come dio comanda, abbliga a dei sacrifici, a sudare a sputare sangue, per avere dei risultati! Questo secondo me ti aiuta molto a resistere anche allo strees della vita, ai problemi ed tutto il resto. Ti aiuta ad affrontare tutto il resto. Non riesco a spiegarmi bene, spero di rendere l'idea almeno.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 21:28   #44
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Capito, hai reso benissimo l'idea ! e sono d'accordo
Old 11-03-2004, 21:34   #45
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Sto cercando di dimagrire quindi sono a dieta, faccio cyclette e un po' di addominali a casa.
Ora dovrebbe arrivarmi anche lo step.
In due settimane ho perso quasi due chili, speriamo di riuscire a mantenere il ritmo
Old 11-03-2004, 21:43   #46
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
chomog quà la

Non potevi fare scelta migliore quale seguire il forum di bodyweb, io sono due anni che sono iscritto sono dei grandi

io sono un guru dello sport. Faccio qualsiasi tipo di sport, bici, corsa, sci, nuoto. Le principali sono palestra a corsa. Mi piacciono gli sport di resistenza. Certo non faccio tutto contemporaneamente, altrimenti resto secco. Ultimamente ho abbandonato la corsa e mi dedico più alla palestra, metto su qualche muscolo, ma non troppo perchè vorrei fare il maratoneta

Fate sport, vi aiuta a restare in salute (purchè fatto bene e con attenzione!). Aiuta a costruire un fisico forte che vi servirà per lavorare e vivere. Ma sopratutto vi FORMA il carattere

ciao
La cosa stupenda è che quando mi alleno, inizio a pensare, immagino situazioni cose fatte e da fare, allenarsi non vuol dire solo sforzarsi di arrivare da qualche parte o di perdere grasso o di metter su muscoli.

La cosa stupenda in questi anni di allenamento, è che ogni volta che finisco un worout, è come se avessi fatto una grande impresa e la cosa ancor più bella, è che tutto quel che viene dopo è più "facile"
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 22:59   #47
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
a niky , buttalo pure lo step se non vuoi rovinarti le ginocchia

fai scale di corsa piuttosto....

e una buona alimentazioneeeee
il dietologo è una gran cosa...

ciao
Old 12-03-2004, 10:42   #48
chomog
Senior Member

L'Avatar di chomog

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
a niky , buttalo pure lo step se non vuoi rovinarti le ginocchia

fai scale di corsa piuttosto....

e una buona alimentazioneeeee
il dietologo è una gran cosa...

ciao
Purtroppo però la sollecitazione che i tendini ricevono sbattendo {o meglio posando} il piede a terra è ben più elevata di quella scaricata sulle ginocchia.

E poi stiamo parlando di un esercizio aerobico su stepper, non di certo di squat o altro esercizio con i pesi {anaerobico} dove le ripercursioni sono molto più elevate.

Consiglio personale, continua a fare step e sali le scale a piedi, ci vuole un pò di tutto nella vita
chomog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:54   #49
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Vado in Palestra 4-5 volte alla settimana.

E cammino tantissimo.

Saluti.
Old 12-03-2004, 11:01   #50
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
"Abbandonate il nuoto o voi che volete dimagrire....." (liberamente ispirato a Dante )
A parte gli scherzi, per dimagrire il nuoto serve ben a poco, fatevelo dire da uno che ha nuotato per 15 anni (10 dei quali a livello agonistico). Ne ho viste tante di persone sovrappeso che si allenavano giornalmente e non cavavano un ragno dal buco. Daltronde il fisico del nuotatore ha per antonomasia bisogno dello strato lipidico per migliorare le prestazioni (non chiedetemi il perchè, ma è così). Per dimagrire l'unica strada è una dieta equilibrata unita alla corsa. Non dimenticate inoltre che a tutto ciò dovete aggiungere anche una certa attività anaerobica per sviluppare i muscoli, altrimenti oltre a bruciare il grasso, vi consumereste anche la massa muscolare. Ed essendo quest'ultima più difficile da recuperare rispetto al grasso, non fareste altro che, una volta smessa l'attività, sostituirla col grasso. In pratica senza fare massa, sì che diminuireste il grasso, ma la sua percentuale rispetto alla massa corporea risulterebbe invariata o addirittura superiore.
Old 12-03-2004, 18:39   #51
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
"Abbandonate il nuoto o voi che volete dimagrire....." (liberamente ispirato a Dante )
A parte gli scherzi, per dimagrire il nuoto serve ben a poco, fatevelo dire da uno che ha nuotato per 15 anni (10 dei quali a livello agonistico). Ne ho viste tante di persone sovrappeso che si allenavano giornalmente e non cavavano un ragno dal buco. Daltronde il fisico del nuotatore ha per antonomasia bisogno dello strato lipidico per migliorare le prestazioni (non chiedetemi il perchè, ma è così). Per dimagrire l'unica strada è una dieta equilibrata unita alla corsa. Non dimenticate inoltre che a tutto ciò dovete aggiungere anche una certa attività anaerobica per sviluppare i muscoli, altrimenti oltre a bruciare il grasso, vi consumereste anche la massa muscolare. Ed essendo quest'ultima più difficile da recuperare rispetto al grasso, non fareste altro che, una volta smessa l'attività, sostituirla col grasso. In pratica senza fare massa, sì che diminuireste il grasso, ma la sua percentuale rispetto alla massa corporea risulterebbe invariata o addirittura superiore.
Non é proprio così.. te lo spiego in maniera migliore TI assicuro che sei vuoi neanche con la corsa ti asciughi, questo te lo assicuro al 100% parola mia!! Esempio? correndo troppo e superando la soglia adatta al lavoro aerobico, in questo modo catabolizzi tutti i muscoli. E' ovvio questo é accentuato da una dieta sbagliata anche..

Il discorso é un'altro: Tu puoi dimagrire con QUALSIASI sport, PURCHE' sia svolto ad attivita aerobica. Dunque ad una certa soglia di battiti del cuore e ad un certo stimolo fisico Ti assicuro che anche col nuovo puoi farlo tranquillamente

I modi per dimagrire sono essenzialmente due:

1) Sviluppare la massa muscolare, per fare cio' quando ti alleni devi arrivare ad una certa soglia, chiamata anaerobica. Pero' attenzione così non bruci grassi. Poi una volta che col tempo.. avrai sviluppato un fisico più muscoloso potrai mangiare di più. Il tuo corpo brucierà più calorie anche per fare le cose più essenziali, perché avrai più muscoli da muore ed avrà una mole di lavoro maggiore, di quando eri "mingherlino". Addirittura anche il tuo metabolismo basale aumenterà, perché per fare tutti i suoi processi chimici, di demolizione (catabolizzare, questo viene sempre fatto ogni giorno dal nostro fisico!) e ricostruzione delle fibre muscolari, dovrà essere fatto su un corpo più grande e muscoloso.
Ma veniamo al dunque, si parlava di bruciare grassi.. Diciamo che avendo un fisico più muscoloso della tua "norma" potrai ingurgitare più cibo ovviamente, e bruciarlo in maniera migliore dunque riuscirai a ossidare il grasso in maniera migliore. Questo molto in sistesi, se volete altre delucidazioni chiedete P.S. Comunque prima di raggiungere un fisico muscoloso ed asciutto c'é ne vuole di lavoro, ma non pensate nonostante di riuscire ad assumere 3500kcal al giorno.. Certo qualcuno dopo anni di palestra se lo puo' permettere di farsi 500g di pasta la giorno, ma ovviamente il suo fisico lo "disitegrerà" in men che non si dica, ovvimente grazzie al fisicaccio che si ritrova!

2) Fare attività aerobica. Dunque ti tieni quei 4 muscoletti che hai addosso, e che sono ricoperti dal grasso, pero' elimini questo grasso tonificando i muscoli, niente a che vedere con fare la massa vera e propria eh. Dunque puoi fare qualsiasi attivita o sport che ti porti alla tua soglia brucia grassi, dove l'ossigeno é sufficiente per ossidare il grasso. Ovviamente il fisico ha queste tre fonti di energia: Carboidrati, proteine, grassi. Queste tre vengono sempre utilizzare, ma dando uno stimolo diverso all'attività fisica, aumenta l'energia proveniente da uno di questi. Nell'attività aerobica, nei primi 20 minuti vengono utilizzati tutti e tre (questo accade sempre) pero' in maggiore percentuale i carboidrati, poi dopo questo tempo, i grassi la fanno da padrone come fonte di energia. Ovviamente se lo sforzo é accessivo e si esce dalla soglia adatta il fisico utilizzerà in percentuale maggiore anche le proteine come fonte di energia, cioè il nostro muscolo. Appunto Catabolizzare. Mentre nell'attività anaerobica, la fanno da padrone come fonte di energia i carboidrati e le proteine, i grassi non vengono presi in considerazione.

Il nostro fisico non é stupido, cerca di preservare il grasso, piuttosto che il resto.. perché?
Il grasso ha un'apporto energetico molto maggiore dei carboidrati e proteine. Il nostro fisico lo riserva in futuri casi di eventuali problemi di digiuno, mettiamola così, disinutrizione.. Pero' principalmente brucierà prima i carboidrati, le proteine e poi per ultimi i grassi... E personalmente se una persona non ha un minimo di conoscienza sull'argomento a mio avviso puo' tranquillamente perdere tutti i suoi muscoli, e restare ugualmente bello ciccio. Questo accade perchè ci si allena male. L'ho sperimentato sulla mia pelle l'anno scorso! Ricordate che in giro ci sono tantissimi FALSI MAGRI. E' na grande cagata dire: Sono magro! Si MA COME? magro ma con pochi muscoli e tanto grasso, nonostante tu sia migherlino. Il vero magro é una persona che ha una massa magra (=muscoli) adeguata alla sua corporatura ed una percentuale grassa dell'15% più o meno.

Comuque: Senza un'alimentazione adeguata non ottieni nulla!!!

Tornando all'argomento iniziale, la dieta ketogenica é molto stressante per il nostro fisico, e SI FA SOLO PER BREVI PERIODI E DA GENTE COSCIENZIOSA, perché appunto va contro "il modo di ragione" del nostro fisico, che preserva un minimo di grasso ma noi vogliamo il "tiraggio estremo", dunque gli togliamo anche quel minimo che c'è. Ovviamente capirete che c'è un controsenso! Certa gente arriva anche al 5% di grasso troppo poco, uno stress incredibile per il nostro fisico. Posso dirvi che una persona normale con il 16-18% circa di grasso ha gli addominali già ben in vista

P.S. tutto questo non é stato copiato ma é uscito dalla mia zucca

Ciao ragazzi!
Old 12-03-2004, 18:49   #52
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

mmazza, complimenti per la spiegazione
Old 12-03-2004, 18:56   #53
ZigoZago
Senior Member

...Da quando un'anno fa ho ridotto il mio fisico ad uno straccio, ho studiato molto, sperimentato sul mio corpo, ed ora posso dire di saperne un po' Questo' é l'argomento che più adoro, in quando si parla di salute e benessere, e scusate se è poco!
Old 12-03-2004, 19:06   #54
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Insomma hai fatto da cavia a te stesso che sport fai ?
Old 12-03-2004, 19:34   #55
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Insomma hai fatto da cavia a te stesso che sport fai ?
diciamo di si..

Faccio di tutto, ma principalmente corsa, palestra, sci, nuoto.. vado a periodi, ora mi sto dedicando solo alla palestra... Non appena viene bel tempo, la bella stagione, via con il resto! non vedo l'ora Lo sci non riesco a seguirlo tanto perchè negli ultimi anni purtroppo per frequentare le piste da sci, ci vanno molti soldi.. Per il resto me la cavo con poco! Parte del mio "budget" va nello studio, libri, ho intenzione di fare un corso, il resto nello sport pratico ovviamente.
Old 12-03-2004, 19:38   #56
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
magno de meno

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 19:38   #57
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
ZigoZago devi chiarirmi una cosa :

Se io mangio calorie giornaliere inferiori alla media e poi faccio 2ore di nuoto alla settimana cosa brucio?

Se io ho pettorali dorsali molto pronunciati in questo modo non perdo nulla o mi asciugo leggermente?

Ciao
Old 12-03-2004, 21:04   #58
ZigoZago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
ZigoZago devi chiarirmi una cosa :

Se io mangio calorie giornaliere inferiori alla media e poi faccio 2ore di nuoto alla settimana cosa brucio?

Se io ho pettorali dorsali molto pronunciati in questo modo non perdo nulla o mi asciugo leggermente?

Ciao
dipende quante calorie di meno e dipende le due ore di nuoto come le fai, e dipende ancora che risultati vuoi avere!

questo é il ultimo reply, perchè oggi sono distrutto...

Dovresti darmi più informazioni!

Comunque se tu fai due ore presumo e spero che tu resta su una soglia cardiaca dai 60-70%. In qualche mio libro ho anche un bel paragrafo che spiega la durata dell'attività.