|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Secondo me Ati ha già pronte anche le R5xx, visto il tempo in più che ha avuto a disposizione rispetto a nVidia... cmq secondo me le nuove nvidia avranno seri problemi di raffreddamento.
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Non capisco da dove tiriate fuori queste informazioni!!
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
certo. se lo dici tu.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Infatti se noti ci sono ben due secondo me nel mio post precedente...
Non volevo dare un informazione, volevo solo dire la mia... secondo me (che significa che è una cosa che penso io) magari l'R5xx non sarà proprio pronto ma lo stanno sviluppando da un po'. poi se secondo me non ti va bene e vuoi che dica imho vado a editare...
Ci sono 10 modi di vedere il mondo: uno è conoscere il sistema binario, l'altro è non conoscerlo. Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Non è questo...è che è un pò prematuro dire certe cose...non credo che Ati abbia già l'R5xx...quello dovrebbe sfruttare le dx10 (ho detto una cazzatona???
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
infatti proprio perché non ci sono notizie mi sono messo a fantasticare... basandomi sulle poche notizie che abbiamo, cioè un numero spropositato di transistor per una gpu e una dissipazione di 125w immagino che scaldi non poco, e o decideranno di farli occupare anche i due slot pci accanto, o avranno problemi di raffreddamento.
Ovviamente, tutto ciò, SECONDO ME.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
si spera inizino ad usare sempre e solo il rame al posto dell'alluminio.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Infatti!!
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
16 pipe..cacchio ati attenta che nvidia vuole rifarsi.....
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
ma è confermato che R420 avrà un 12x1?
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io ci andrei piano con le sicurezze, da una parte e dall'altra
The Inquirer ne spara talmente tante che ogni tanto ci azzecca ma di dati ufficiali ancora non ce ne sono, ai "sarà" anteporrei un "secondo me" o cambierei con "potrebbe essere" o "si dice in giro che".
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
bhe
se sto nv40 non avra' il raffreddamento flow@#[ come si chiama che prende 2 slot e avra' davvero 16 pipelines... be la vedo molto probabilmente nel mio case
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Cmq ragà sarei curioso di leggere questo rumors che da come 125 watt la potenza spesa da NV40. Io non ho trovato da nessuna parte un simile rumors.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
A me interessano i benck....
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo. anch'io sono scettico credo che alla fine sia un 8x2. ciao.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho letto on-line (appena trovo il link ve lo posto) in cui si parlava delle extreme pipeline di ATI, secondo l'articolo i canadesi avrebbero implementato in R4xx una specie di parallelismo a livello fine (tipo hyper-treading di INTEL), per quello i suoi ingegneri le definiscono extreme pipe.
E si parlava di 12 pipe... Vabbè, per me potrebbero avere anche 24x2 ma voglio vedere i bench (non sintetici...) se nVidia tira fuori una scheda 4x2 (o 8x1) che va di più di una ATI 24x4... bè prendo Nvidia... e viceversa... [Preghiera mode ON] Oh Corsini che vegli su di noi... Quand'è che ci dirai qualcosa sulle prestazioni??? [Preghiera mode OFF]
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Città: Lomaghiusa
|
Quote:
Poi sull'altra affermazione cosa avresti da ribattere? secondo te le prossime R420 son state progettate e testate adesso? sono anni che lavorano sopra, c'è chi ipotizza almeno tre. Quindi se la fase di tape-out è finita, vuol dire che adesso la maggior parte degli ingegneri, non solo i disegnatori e i progettisti, son passati alla nuova generazione. P.s.: magari lo si da per scontato ma molti di voi non sanno che prima che si passi alla pre-produzione di un componente elettronico, si realizzano i modelli e le funzionalità a computer, devono essere funzionali già con i simulatori. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi riferivo a questa. "Secondo me Ati ha già pronte anche le R5xx, visto il tempo in più che ha avuto a disposizione rispetto a nVidia" ha detto pronte. non che ci stanno pensando. e per me stanno pensando alla r450 non credo oltre e cmq pensando. nulla da dire sull'altra considerazione. ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.