Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2004, 15:50   #41
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Secondo me Ati ha già pronte anche le R5xx, visto il tempo in più che ha avuto a disposizione rispetto a nVidia... cmq secondo me le nuove nvidia avranno seri problemi di raffreddamento.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 15:53   #42
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Non capisco da dove tiriate fuori queste informazioni!!
Old 27-02-2004, 15:58   #43
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Secondo me Ati ha già pronte anche le R5xx, visto il tempo in più che ha avuto a disposizione rispetto a nVidia... cmq secondo me le nuove nvidia avranno seri problemi di raffreddamento.

certo. se lo dici tu.
Old 27-02-2004, 16:04   #44
Ataru_Moroboshi
Senior Member

Infatti se noti ci sono ben due secondo me nel mio post precedente...

Non volevo dare un informazione, volevo solo dire la mia...

secondo me (che significa che è una cosa che penso io) magari l'R5xx non sarà proprio pronto ma lo stanno sviluppando da un po'.

poi se secondo me non ti va bene e vuoi che dica imho vado a editare...

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Old 27-02-2004, 16:07   #45
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Non è questo...è che è un pò prematuro dire certe cose...non credo che Ati abbia già l'R5xx...quello dovrebbe sfruttare le dx10 (ho detto una cazzatona??? )...e inoltre non abbiamo informazioni sul sistema di dissipazione dell'NV40...bisognerà aspettare le loro presentazioni!!
Old 27-02-2004, 16:11   #46
Ataru_Moroboshi
Senior Member

infatti proprio perché non ci sono notizie mi sono messo a fantasticare... basandomi sulle poche notizie che abbiamo, cioè un numero spropositato di transistor per una gpu e una dissipazione di 125w immagino che scaldi non poco, e o decideranno di farli occupare anche i due slot pci accanto, o avranno problemi di raffreddamento.

Ovviamente, tutto ciò, SECONDO ME.

Old 27-02-2004, 16:23   #47
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
si spera inizino ad usare sempre e solo il rame al posto dell'alluminio.
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 16:53   #48
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
secondo me (che significa che è una cosa che penso io) magari l'R5xx non sarà proprio pronto ma lo stanno sviluppando da un po'.
...
e ci mancherebba latro i team di progettazionbe sono minimo due sia per ati che per nvidia, mentre un tema sviluppa nv40 e r400 gli altri sviluppano i successivi.
Old 27-02-2004, 17:09   #49
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Non è questo...è che è un pò prematuro dire certe cose...non credo che Ati abbia già l'R5xx...quello dovrebbe sfruttare le dx10 (ho detto una cazzatona??? )...e inoltre non abbiamo informazioni sul sistema di dissipazione dell'NV40...bisognerà aspettare le loro presentazioni!!

Infatti!!
Old 27-02-2004, 20:17   #50
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002

16 pipe..cacchio ati attenta che nvidia vuole rifarsi.....
Old 27-02-2004, 20:28   #51
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
ma è confermato che R420 avrà un 12x1?
Old 27-02-2004, 20:41   #52
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
ma è confermato che R420 avrà un 12x1?
no, sarà un 8x1 o un 8x2, anche se ATi chiama le sue 8 pipeline "extreme pipeline", quindi avranno qualcosa di diverso...
Old 27-02-2004, 21:23   #53
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Io ci andrei piano con le sicurezze, da una parte e dall'altra
The Inquirer ne spara talmente tante che ogni tanto ci azzecca ma di dati ufficiali ancora non ce ne sono, ai "sarà" anteporrei un "secondo me" o cambierei con "potrebbe essere" o "si dice in giro che".
Old 28-02-2004, 00:09   #54
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
bhe

se sto nv40 non avra' il raffreddamento flow@#[ come si chiama che prende 2 slot e avra' davvero 16 pipelines... be la vedo molto probabilmente nel mio case
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 01:42   #55
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Cmq ragà sarei curioso di leggere questo rumors che da come 125 watt la potenza spesa da NV40. Io non ho trovato da nessuna parte un simile rumors.
Old 28-02-2004, 05:15   #56
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
A me interessano i benck.... le solite paxxe sui dati tecnici hanno rotto......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 10:10   #57
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Io ci andrei piano con le sicurezze, da una parte e dall'altra
The Inquirer ne spara talmente tante che ogni tanto ci azzecca ma di dati ufficiali ancora non ce ne sono, ai "sarà" anteporrei un "secondo me" o cambierei con "potrebbe essere" o "si dice in giro che".

concordo. anch'io sono scettico credo che alla fine sia un 8x2.
ciao.
Old 28-02-2004, 10:14   #58
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Ho letto on-line (appena trovo il link ve lo posto) in cui si parlava delle extreme pipeline di ATI, secondo l'articolo i canadesi avrebbero implementato in R4xx una specie di parallelismo a livello fine (tipo hyper-treading di INTEL), per quello i suoi ingegneri le definiscono extreme pipe.
E si parlava di 12 pipe...

Vabbè, per me potrebbero avere anche 24x2 ma voglio vedere i bench (non sintetici...) se nVidia tira fuori una scheda 4x2 (o 8x1) che va di più di una ATI 24x4... bè prendo Nvidia... e viceversa...

[Preghiera mode ON]
Oh Corsini che vegli su di noi...
Quand'è che ci dirai qualcosa sulle prestazioni???
[Preghiera mode OFF]
Old 28-02-2004, 10:31   #59
Paoletta Corsini
Bannato

L'Avatar di Paoletta Corsini

Città: Lomaghiusa
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
certo. se lo dici tu.
Non lo dice lui, lo dice la logica, implementare più transistor, alzare le frequenze, comportano maggiore dissipazione termica, quindi da questo cosa ne ricaviamo? che dovranno rivedere i sistemi di dissipazione, ora che questi siano ingombranti, rumorosi o altro non è dato saperlo a priori, ma che la dissipazione non sarà di facile implementazione non è discutibile.
Poi sull'altra affermazione cosa avresti da ribattere? secondo te le prossime R420 son state progettate e testate adesso? sono anni che lavorano sopra, c'è chi ipotizza almeno tre. Quindi se la fase di tape-out è finita, vuol dire che adesso la maggior parte degli ingegneri, non solo i disegnatori e i progettisti, son passati alla nuova generazione.
P.s.: magari lo si da per scontato ma molti di voi non sanno che prima che si passi alla pre-produzione di un componente elettronico, si realizzano i modelli e le funzionalità a computer, devono essere funzionali già con i simulatori.
Paoletta Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 10:41   #60
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Non lo dice lui, lo dice la logica, implementare più transistor, alzare le frequenze, comportano maggiore dissipazione termica, quindi da questo cosa ne ricaviamo? che dovranno rivedere i sistemi di dissipazione, ora che questi siano ingombranti, rumorosi o altro non è dato saperlo a priori, ma che la dissipazione non sarà di facile implementazione non è discutibile.
Poi sull'altra affermazione cosa avresti da ribattere? secondo te le prossime R420 son state progettate e testate adesso? sono anni che lavorano sopra, c'è chi ipotizza almeno tre. Quindi se la fase di tape-out è finita, vuol dire che adesso la maggior parte degli ingegneri, non solo i disegnatori e i progettisti, son passati alla nuova generazione.
P.s.: magari lo si da per scontato ma molti di voi non sanno che prima che si passi alla pre-produzione di un componente elettronico, si realizzano i modelli e le funzionalità a computer, devono essere funzionali già con i simulatori.
buongiorno Paoletta.
mi riferivo a questa.
"Secondo me Ati ha già pronte anche le R5xx, visto il tempo in più che ha avuto a disposizione rispetto a nVidia"
ha detto pronte. non che ci stanno pensando. e per me stanno pensando alla r450 non credo oltre e cmq pensando.
nulla da dire sull'altra considerazione.
ciao.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian