Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 19:49   #41
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
ho 23anni (quasi 24) esperienze con le 2 ruote....quasi inesistenti (guidato qualche scooter di amici ogni tanto, ma non so fare le curve) che mi consigliate? a me piaciono le nude
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 20:00   #42
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ho 23anni (quasi 24) esperienze con le 2 ruote....quasi inesistenti (guidato qualche scooter di amici ogni tanto, ma non so fare le curve) che mi consigliate? a me piaciono le nude
Puoi dare direttamente la A3 x poter guidare tutto ma devi fare l'esame con 1 moto grossa che ti fornirà la scuola guida oltretutto con le nuove leggi già da qlche anno dovrai dare solo la pratica avendo già dato la teoria x la B!
A me m'han fregato x 6 mesi che palle!
Dicevo che i 125 son + facili da gestire xchè sono + simili agli scooter e motorini vari como modo di guida a parte le marce,poco freno motore e ripresa in alto mentre fiondarsi direttamente su 1 4T è 1 salto grosso nn è facile gestire subito il frenomotore e la guida cattiva che prende in basso dei 4T!
Cmq anche 1 4T ma di piccola cilindrata va bene,io mi orienterei su qlche enduro x imparare oppure semicarenate,la monster lasciala perdere troppo potente e impegnativa poi tra l'altro nn è tutto sto granchè a mio avviso!

Ciao
Old 23-02-2004, 20:01   #43
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Beh, potresti fare l'esame direttamente con una moto con potenza superiore ai 34cv, cosi non avrai limitazioni

Come naked trovi
-Honda Hornet 600
-Suzuki SV 650
-Kawasaki Z-750 Z-1000
-Ducati Monster 620 - 800 - 1000
-Triumph Speed Triple (esoso ghgh)

honda, suzuki le trovi anche a buon prezzo usate... ducati un po' meno.. le altre due, Z750 a parte, costicchiano

CIaoo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 20:53   #44
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Quote:
Originariamente inviato da 1n54n3
Beh, potresti fare l'esame direttamente con una moto con potenza superiore ai 34cv, cosi non avrai limitazioni

Come naked trovi
-Honda Hornet 600
-Suzuki SV 650
-Kawasaki Z-750 Z-1000
-Ducati Monster 620 - 800 - 1000
-Triumph Speed Triple (esoso ghgh)

honda, suzuki le trovi anche a buon prezzo usate... ducati un po' meno.. le altre due, Z750 a parte, costicchiano

CIaoo!

superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 21:09   #45
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

QUELLO SEI TU?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 24-02-2004, 08:46   #46
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
Se riesci a liberarti dell'italico pensiero che una moto sia sfigata se non ha almeno 70 cavalli, anhce se parti da zero , soprattutto in città , ti consiglio di partire da molto più in basso.

Un 125 4 tempi da 120 Kg, ci fai la A2 e fra 2 anni guidi qualsiasi moto. Intanto fai pratica e hai tempo di capire quale moto sia più adatta per te, estetica a parte.

Spendi poco, la rivendi quasi allo stesso prezzo (meno di uno scooter usato) ed impari ad usare il cambio meccanico.

Esempio.

Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 09:25   #47
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
La mia storia su 2 ruote e' cominciata con la mountain bike che ho portato da quando sono nato fino ai 18 anni arrivando anche a livello amatoriale/agonistico, poi ho fatto la patente B e sono passato ad uno scooter targato , un Peugeot Metropolis 80cc con cui in 3 anni ho fatto quasi 20000 Km ... poi ai 21 anni ho fatto la patente A illimitata con il Transalp ... moto che utilizzo tutt'ora.

Partire dal nulla con moto grosse e' molto pericoloso perche' oltre a dover gestire un mezzo completamente diverso devi capire il traffico in maniera diversa.
Fare contemporaneamente entrambe le cose e' impossibile e rischieresti inutilmente la vita tua e degli altri.

Visto che NON hai mai guidato mezzi a 2 ruote e' decisamente meglio partire con qualcosa di olto piu' gestibile ...

se ti piacciono le nude puoi anche fare un pensierino a questa 250 ... costa poco , e' basata su tecnologia Suzuki e puo' tranquillamente bastarti come prima moto per molti anni.

Old 24-02-2004, 15:15   #48
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Vero, me so scordato la Raptor :P :P

Ciaoo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:17   #49
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Se riesci a liberarti dell'italico pensiero che una moto sia sfigata se non ha almeno 70 cavalli, anhce se parti da zero , soprattutto in città , ti consiglio di partire da molto più in basso.

Un 125 4 tempi da 120 Kg, ci fai la A2 e fra 2 anni guidi qualsiasi moto. Intanto fai pratica e hai tempo di capire quale moto sia più adatta per te, estetica a parte.

Spendi poco, la rivendi quasi allo stesso prezzo (meno di uno scooter usato) ed impari ad usare il cambio meccanico.

Esempio.

ma è tua ? mi interessa da un pezzo 'sto motorino ( come l'omologo suzuki) : come va?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:33   #50
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
ma è tua ? mi interessa da un pezzo 'sto motorino ( come l'omologo suzuki) : come va?

non ricordo dove ma abbastanza di recente ho letto/alscoltato una comparativa tra il TW ed il VanVan ... provo a ricercarla e poi ti faccio sapere
Old 24-02-2004, 15:47   #51
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Va molto bene. Consuma poco (fino a 30 km/l), è leggerissima. Esteticamente la preferisco alla Van Van. Una moto semplice e molto robusta.

Questa è della mia ragazza. Adesso la vende per passare alla beta Alp 4.0.

Ultima modifica di Alessandro Bordin : 24-02-2004 alle 15:52.
Old 24-02-2004, 16:00   #52
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

quanto vuole?
Old 24-02-2004, 16:08   #53
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
quanto vuole?
1.400 euro. Non ha nemmeno 10.000 km ed è perfetta.
Anno 2000 mi sembra
Old 24-02-2004, 16:21   #54
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Perchè non ti compri un LP ?
scherzo, ma mi interessa, fammi vedere se riesco a piazzare uno dei due scooter ( se non hai urgenza)
Old 24-02-2004, 16:34   #55
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Perchè non ti compri un LP ?
scherzo, ma mi interessa, fammi vedere se riesco a piazzare uno dei due scooter ( se non hai urgenza)
Accidenti, non sei un po' fuori mano...o ricordo male?

Ok, no prob.
Old 24-02-2004, 16:35   #56
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Dimmi solo i tuoi/ suoi tempi così mi regolo e non ti intralcio l'acquisto del nuovo mezzo
Old 24-02-2004, 19:46   #57
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

be anche io seguirei il consiglio, sono di Milano, potrebbe interessarmi, secondo te quanto costa:
moto+passaggio+assicurazione+bollo??

la tua ragazza me la venderebbe?
Old 24-02-2004, 20:36   #58
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
scusate non per creare polemica o per accusarvi di qualcosa, ma dato che siete motociclisti volevo sapere se dalle vostre parti, tra quelli che vanno in moto è diffuso il fenomeno (negativo ovviamente) dei ghost rider, cioè motociclisti del tutto criminali che vanno in autostrada o superstrada quel che è, a piu di 300 all'ora e fanno zig zag fra le macchine e camion che superano, col rischio di ammazzarsi ma sopratutto ammazzare gli altri, pazzi cosi li conoscete?? oppure anche se ci sono quelli cosi dalle vostre parti li evitate o li denunciate??

quoto perche il mio post è praticamente passato inosservato, non voglio mandarvi of topic, ma dato che voi siete motociclisti volevo porre il quesito a voi, per sapere se dalle vostre parti il fenomeno è diffuso o meno!!!!
Old 24-02-2004, 21:23   #59
fabius00

secondo voi si trova ancora ???

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 21:59   #60
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Probabilmente sarà la mia prima moto, quando e se riuscirò mai a cominciare e metter da parte i soldi ( ogni volta che dico "manca poco manca poco !!!" capita sempre qualcosa, sono mesi che rimando ... ) ... rimane solo il dilemma custom o non custom ... l'altra candidata è la GZ 250, Mamma e sorella premono per questa, non sono esattamente due "miss gambalunga" più si sta rasoterra meglio è per loro ! ( da non sottovalutare anche l'accesso in tangenziale cmq, qui a tre minuti da casa è una bella comodità ... mi scoccerebbe non porterci accedere, la usiamo spesso )

Motociclisti milanese, aspettatemi !!! che prima o poi arrivo ... a costo di farmi vendere un ciao usato recuperato da qualche cantina ...

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian