Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come da oggetto
Si 22 18.80%
No 95 81.20%
Votanti: 117. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 14:20   #41
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Come mio solito in questo genere di thread volevo solo far notare quanto si sia EGOISTI nel considerare la sicurezza di un automobile.

Per me un auto SICURA non e' quella che salva il pilota bensi quella che AMMAZZA meno gente ...

Se vi stesse per venire addosso un neopatentato preferireste che vi venga addosso con una panda a 90 Km/h o con un BMW X5 lanciato a 150 Km/h.

personalmente mi sentirei molto piu' tranquillo se in giro ci fossero SOLO panda 30 senza ABS o Airbag.
Old 03-02-2004, 14:29   #42
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Se vi stesse per venire addosso un neopatentato preferireste che vi venga addosso con una panda a 90 Km/h o con un BMW X5 lanciato a 150 Km/h.
Giustissimo.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:36   #43
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Io vado per i 19 ed ho la patente da 5 mesi. Ho due macchine: una Multipla bipower 1600cc e una Uno 1000cc.
Uso quasi sempre la Uno,la Multipla solo quando posso.
Data la mia poca esperienza probabilmente il mio parere sarà quasi insignificante,ma ritengo che sia la cosa più sbagliata dare in mano ad un neopatentato un macchinone!!! A 18 anni siamo tutti un po' coglioni,chi più chi meno......Io ritengo di esserlo in minima parte,ma so di avere meno senno di un trentacinquenne (credo che fino a quell'età un uomo non sia maturo fino in fondo...)......faccio le mie cazzatine,ma sono cose di poco conto!! Ci sono ragazzi,miei amici,che con macchine vecchie e sgarruppate ( Giobbe & Covatta rulezzz!! ) fanno di quelle pazzie da far paura!!! Questo solo perchè manca senno......non si conosce il pericolo.

Ipse dixit: "Ritengo che dare in mano ad un ragazzo di 18 anni una supercar sia come fare giocare i bimbi all'asilo con la motosega...."

Per il discorso sicurezza......
so pure io che un macchinone è probabilmente più sicuro di una panda,ma vorrei vedervi io uno che vi viene dentro a 150km/h ma col bmw e un altro a 90km/h col panda...... Non c'è da considerare solo la sicurezza del pilota,ma anche degli altri automobilisti!!

passo il testimone
Old 03-02-2004, 14:43   #44
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Ma scusate, avere una supercar è sinonimo di correre??? Possibile???
Come prima macchina ho avuto la clio williams ma non mi sarei mai permesso di fare 150 in una strada con un limite fisso a 50, ci sono le piste per quello e infatti ogni domenica eravamo in pista x pestare un pò di più.
Old 03-02-2004, 14:50   #45
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Per me un auto SICURA non e' quella che salva il pilota bensi quella che AMMAZZA meno gente ...

personalmente mi sentirei molto piu' tranquillo se in giro ci fossero SOLO panda 30 senza ABS o Airbag.

Non sono d'accordo.. in primis per la sicurezza di un auto è fondamentale la salvaguardia degli occupanti, schiantati contro un palo o un muro con una panda a 50 orari e fallo con un X5 e vedi se dopo ri-scrivi le stesse cose...
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:54   #46
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ma scusate, avere una supercar è sinonimo di correre??? Possibile???
Come prima macchina ho avuto la clio williams ma non mi sarei mai permesso di fare 150 in una strada con un limite fisso a 50, ci sono le piste per quello e infatti ogni domenica eravamo in pista x pestare un pò di più.
se ho una macchina che va forte, magari non vado a 200Km/h in autostrada, ma i 130 su un bella stradina id montagna li faccio... eddai, è impossibile andare piano conun auto che non chiede altro di correre.
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:56   #47
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da lufo
se ho una macchina che va forte, magari non vado a 200Km/h in autostrada, ma i 130 su un bella stradina id montagna li faccio... eddai, è impossibile andare piano conun auto che non chiede altro di correre.
Ci sono le piste per correre, la vita è molto più importante di un ritardo.
Old 03-02-2004, 15:00   #48
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
un signore,amico di mio padre,diceva sempre:

"meglio perdere un minuto nella vita che la vita per un minuto"
Old 03-02-2004, 15:01   #49
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
in generale sono contrario a dare supercar ad un neopatentato, ma bisognerebbe prima definire cosa è una supercar.

Penso che non ci siano dubbi a definire supercar Ferrari o Porsche, come penso che non ci siano dubbi a definire auto normale una Panda, ma per le auto intermedie?

Una Punto 1.4 benzina fa i 178 km/h (fonte Quattroruote), è una supercar? Penserei di no, ma comunque 178 km/h sono più di qualunque limite vigente nella UE.

Una Stilo 1.9 JTD fa i 192 km/h, è una supercar?

Una Ulysse 2.2 JTD fa i 182 km/h e pesa 1783 kg. Una X3 3.0 benzina pesa 1760 kg e fa i 210 km/h, a parità di velocità andando contro un'ostacolo, i danni provocati dovrebbero esere molto simili (in realtà dipende anche dalla rigidità della parte che urta, ma non ho dati al riguardo).
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 15:01   #50
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ci sono le piste per correre, la vita è molto più importante di un ritardo.
io corro in pista.. ma potessi farlo sempre...
Impossibile, anche per la persona con più senno al mondo, se gli piace guidare ed ha una macchina sportiva, non resterà mai entro i limiti. Almeno una volta li supererà e non di poco.
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 15:07   #51
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Come mio solito in questo genere di thread volevo solo far notare quanto si sia EGOISTI nel considerare la sicurezza di un automobile.

si, così se uno mi viene addosso con una panda 30 si ammazza lui e io non mi faccio niente mentre se mi viene addosso con una M5 mi ammazzo io e lui non si fa neinte, inverti i fattori ma il risultato non cambia.
poi se a 60 perdi il controllo della vettura (cosa molto improbabile tra l'altro con una M5) e ti schianti contro un muoro cosa ti converrebbe avere?
Allora aboliamo tute le macchine più lunghe di 4 metri!?
Se non vuoi che ti facciano male vai a piedi, oppure prenditi un'auto più grossa, non capisco perchè uno debba rinunciare alla prorpia incolumità per immolarsi salvando la vita ad un altro??
Sull'affermazione dell Panda 30 poi stendiamo un velo pietoso ma come si può affermare una cosa del genere? L'AUTO PIù SICURA è UN'AUTO CHE NON TI FA FARE INCIDENTI, NON L'AUTO CHE IN CASO DI INCIDENTE TI SALVA!!! percui se tuti andassero in giro con Citicar senza ABS ne Air Bag (magari anche senza cinture già che ci siamo) ad o0gni9 minimo tamponamento anche a 20 all'ora (tamponamenti che senza ABS aumenterebbero di brutto) ci scapperebbe il morto.
Rifletti su quello che hai detto.
Old 03-02-2004, 15:09   #52
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
Non sono d'accordo.. in primis per la sicurezza di un auto è fondamentale la salvaguardia degli occupanti, schiantati contro un palo o un muro con una panda a 50 orari e fallo con un X5 e vedi se dopo ri-scrivi le stesse cose...
Probabilmente avendo un X5 ci saresti arrivato a 150km/h e allora sarebbe quello con il panda probabilmetne a salvarsi.. perche' viene sempre tralasciato questo piccolo particolare?
Old 03-02-2004, 15:12   #53
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
io ho amici capaci di fare i 150 su strada urbana con una polo 1.1...

oppure capaci di fare cazzate immani con una panda...

oppure di tirare il freno a mano sul ghiaccio perchè così è figo...

figuriamoci cosa farebbero con una supercar...

(e questa gente parla anche di nos sul motorino, modifiche qua, modifiche la...)

aggiungo: con la patente presa 6 mesi fa...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 03-02-2004 alle 15:14.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 15:14   #54
Puccio Bastianelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Probabilmente avendo un X5 ci saresti arrivato a 150km/h e allora sarebbe quello con il panda probabilmetne a salvarsi.. perche' viene sempre tralasciato questo piccolo particolare?

ah scusa, dimenticavo il piccolo particolare che se io ho una bmw x5 debbo per forza andare oltre i limiti.. chi l'ha detto? dove sta scritto?? se io compro l'x5 perchè mi piace come linea e dotazioni e rientro nei limiti cittadini di 50 e in autostrada di 130 (ove una panda riesce a fare più o meno le stesse velocità ) dove sta il problema scusa? Solo che l'x5 è 50 volte più sicura di una panda.
Old 03-02-2004, 15:16   #55
Puccio Bastianelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci
si, così se uno mi viene addosso con una panda 30 si ammazza lui e io non mi faccio niente mentre se mi viene addosso con una M5 mi ammazzo io e lui non si fa neinte, inverti i fattori ma il risultato non cambia.
poi se a 60 perdi il controllo della vettura (cosa molto improbabile tra l'altro con una M5) e ti schianti contro un muoro cosa ti converrebbe avere?
Allora aboliamo tute le macchine più lunghe di 4 metri!?
Se non vuoi che ti facciano male vai a piedi, oppure prenditi un'auto più grossa, non capisco perchè uno debba rinunciare alla prorpia incolumità per immolarsi salvando la vita ad un altro??
Sull'affermazione dell Panda 30 poi stendiamo un velo pietoso ma come si può affermare una cosa del genere? L'AUTO PIù SICURA è UN'AUTO CHE NON TI FA FARE INCIDENTI, NON L'AUTO CHE IN CASO DI INCIDENTE TI SALVA!!! percui se tuti andassero in giro con Citicar senza ABS ne Air Bag (magari anche senza cinture già che ci siamo) ad o0gni9 minimo tamponamento anche a 20 all'ora (tamponamenti che senza ABS aumenterebbero di brutto) ci scapperebbe il morto.
Rifletti su quello che hai detto.
quoto e sottoscrivo
Old 03-02-2004, 15:16   #56
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da lufo
io corro in pista.. ma potessi farlo sempre...
Impossibile, anche per la persona con più senno al mondo, se gli piace guidare ed ha una macchina sportiva, non resterà mai entro i limiti. Almeno una volta li supererà e non di poco.
Anche io corro x passione xò ho una macchina elaborata x quello. E per tutti i giorni ho un golf GTI TDI xò non faccio lo stupido e non supero di molto i limiti, certo qualche curva un pò veloce, qualche partenza ma non troppo.
Old 03-02-2004, 15:17   #57
Simon82
Senior Member

Cioe'.. se avessi una macchina che tira (>150-180cv) probabilmente la mia guida sarebbe totalmente differente da quella attuale con una macchina di 80cv e mooolto pesante e cmq dopo 2 anni e mezzo di patente. Questo e' ovviamente logico perche il solo poter aprire il gas con un'accelerazione completamente differente da quella di una utilitaria normale e' ben piu' appagante che cambiare le marcie a 3000 giri perche' sai che la macchina non regala molte soddisfazioni.
Cosi facendo sarei probabilmetne un pericolo maggiore di quello che COMUNQUE sicuramente OGNUNO DI NOI e' anche con macchine di cilindrata e cavallaggio minori. Le macchine sono pericolose indipendentemente da tutto e fin qui siamo tutti d'accordo. Ci sono macchine che pero' di portano ad essere piu' pericolosi e altre che ti portano ad esserlo meno. Un Panda 750 e' sicuramente una scatola che non frena ma vista la limitatezza del motore difficilmente si arrivera' alla situazione in cui perdi il controllo del veicolo. Una X5 per quanto costi 100 e passa milioni e abbia elettroniche di tutto riguardo, e' un mostro su 4 ruote che con la sua massa e la sua potenza e' sicuramente un pericolo maggiore di un Panda.
Imho.
Old 03-02-2004, 15:17   #58
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

edit doppio

Ultima modifica di Marci : 03-02-2004 alle 15:19.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 15:18   #59
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
ah scusa, dimenticavo il piccolo particolare che se io ho una bmw x5 debbo per forza andare oltre i limiti.. chi l'ha detto? dove sta scritto?? se io compro l'x5 perchè mi piace come linea e dotazioni e rientro nei limiti cittadini di 50 e in autostrada di 130 (ove una panda riesce a fare più o meno le stesse velocità ) dove sta il problema scusa? Solo che l'x5 è 50 volte più sicura di una panda.
Quoto e sottoscrivo in pieno!
Mio padre ha una 166 2.4JTD da 150 CV che potrebbe fare 205 all'ora, ma in autostarda e in città veniamo spesso superati da pazzi con auto discretamente vecchie(Punto, Clio e simili) che vanno sparati e fanno i pazzi, cosa dite sia più sicuro?
Old 03-02-2004, 15:20   #60
Simon82
Senior Member

Quote:
Ma sbaglio o stiamo parlando di un diciottenne??? Da quando in qua ogni 18enne da decenni a questa parte appena patentato non vuole provare l'emozione di guidare forte e di farsi "vedere" dagli amici? Se avessi 18 anni e un X5 probabilmente al sabato sera per far vedere ad amici e amiche che macchina ho sarei un pericolo sicuro.
Se tu sei l'eccezione che conferma la regola e che a 18 anni avevi il pieno controllo delle sue facolta' di guida allora scusa tanto.

Ultima modifica di Simon82 : 03-02-2004 alle 15:24.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian