|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
io ho l'HUG adsl di fastweb a 3 porte solo ke dovrei collegarci 3 PC e la Videostation. lo skema sopra dovrebbe quindi andar bene,senza il bisogno di un router se ho ben capito...
{Lian-LI PC71 & Enermax EG465AX-VE(G) FMA V1.3}{Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra-d }{Toledo X2 3800+}{1Gb G.Skill LA PC4800} {Hitachi 7K250 250Gb}{X800GTO²@X850}{Pioneer DVR-107D}{Asus S400/A}{Audigy2 ZS & DTT2200}{LG F900B} @FASTWEB |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
mi sa che invece il router t ci vuole se hai adsl: non sono consentiti + di 3 collegamenti con adsl
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
{Lian-LI PC71 & Enermax EG465AX-VE(G) FMA V1.3}{Dfi Lanparty Ut Nf4 Ultra-d }{Toledo X2 3800+}{1Gb G.Skill LA PC4800} {Hitachi 7K250 250Gb}{X800GTO²@X850}{Pioneer DVR-107D}{Asus S400/A}{Audigy2 ZS & DTT2200}{LG F900B} @FASTWEB |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
esattamente x 3 pc + adsl o usi uno switch e un pcl'attacchi ad un'altro oppure un routerino qualsiasi
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
ma se dietro all'hag ci attacco più di un computer vanno in internet? e se si fastweb mi aumenta il canone d'abbonamento?
ciao |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Riassunto:
Fastweb permette con un abbonamento SINGOLO home di attaccare: Non + di 3 "cosi" all'HAG per la linea DSL Non + di 5 "cosi" all'HAG per la linea in FIBRA per fare questo l'HAG si memorizza i MAC Address dei "cosi" attaccati in contemporanea, passati i limiti permessi ti fa cadere la linea e poi devi telefonare a fastweb e fartela riattaccare ... spiegandogli come mai è caduta ... Come è noto lo switch, lavorando a livello Layer2 della pila ISO/OSI, lascia passare i MAC address verso l'HAG mentre un Router (molto + costoso) lavorando a livello superiore, si presenta sempre all'HAG col "suo" MAC e può così eludere il controllo. A questo punto, se stai nei limiti concessi metti pure uno SWITCH, altrimenti ci vuole un ROUTER. Questo è quanto, se non ho capito male. Bye |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
scusate un attimo se riesumo sto 3d ma devo fare una cosa del genere anche io;
pc1--> switch pc2--> switch --> switch --> cavo cross-->hug tutti e due i pc in dhcp, in questo modo vanno in internet tutti e due ed ho la possibilità di scambiare i file del pc a 100mbit(o cmq la portata massima dello switch) giusto?
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sì così dovrebbe andare
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: milano
|
a quale porta dello switch metto il cavo cross sull'hag?
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
su una porta normale.
Se c'è la porta uplink puoi usare quella con un cavo dritto.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
confermo. funziona.
io ho collegato lo switch ad una porta qualsiasi dell'hug tramite un cavo cross all'entrata uplink. in questo modo si possono cmq collegare max 3 pc che si dividono i 2mbit dell'adsl però nello scambio dei files da pc i dati viaggiano a 100mbit molto bene. domanda che centra relativamente poco: io non ho mai visto dal vivo un pacchettino per il wireless (access point e skede per intenderci) .. ma se io volessi creare una rete wireless però collegandoci anche un dispositivo a skeda di rete che per forza serve il filo (la videostation per capirci) .. si puo? come si fa? ..
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
in sostanza .. esiste un access point con anche un ingresso rj45 normale?
Ultima modifica di Symbolic : 02-03-2004 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Tutti gli access point hanno almeno un RJ-45.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
ma io non ho capito una cosa, per collegare lo switch all'hag serve un cavo dritto o incrociato?
E se invece delle porte normali uso quella uplink che cavo serve? grazie tommy |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie tommy |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Se invece di leggere solo l'ultimo post ti leggessi tutto il 3D troveresti la risposta che cerchi. In quanto alla condivisione, CERTO che tutti gli utenti di Fastweb che si trovano nello stesso gruppo vedono le tue cartelle ... è una grande LAN ...
Basta usare un paio di accorgimenti: 1 - Mettere i tuoi PC in un gruppo TUO, toglili dal default "WORKGROUP" di Windows ... inventatene uno, che so "casamia" 2 - Proteggi le cartelle/risorse condivise con una password BYE |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se guardi pochi post sopra c'è chi dice che il cavo deve essere dritto e chi che deve essere crossed per collegarlo alla porta uplink....io leggo sempre prima tutti i post del topic sul forum prima di fare la domanda..... GOHAN: cavo dritto SYMBOLIC:cavo incrociato quale è la risposta giusta quindi? Che tu sappia è possibile usare una password su xp per le cartelle condivise? Su win2k si può ma su xp ho qualche dubbio.... grazie cmq per la risposta tommy Ultima modifica di tommydc : 02-03-2004 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ricorda che il mod ha sempre ragione!
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi quindi per collegare l'hag allo switch: 1)cavo incrociato su porta qualunque switch oppure 2)cavo dritto su porta uplink switch giusto? grazie tommy |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE