Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2004, 00:16   #41
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da cmasi
Ho scaricato il programma ma per timore non l'ho usato,vorrei sapere cosa fa' esattamente?
Aumenta e resta tutto cosi'?
Oppure si deve usare un programma esterno per settare le memorie e il core alla velocita' che dice lui?
esegue tutto automaticamente....alza gradualmente la freq. di core e memorie e nel frattempo esegue un rendering 3d...appena vede ke ci sono artefatti si ferma di salire e quello è il imite massimo di oc...poi tu decidi a quanto tenerlo manualmente. cmq è sconsigliabile tenerlo alla freq. ke ti trova lui xkè a quella frequenza ci sono già artefatti e quindi x nn avere problemi è meglio stare un po' sotto.
Old 24-01-2004, 01:00   #42
Mormy
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Capisco che per la maggior parte di voi la domanda sara' banale, ma mi potete consigliare un prg pre overclockare la sk video?

L' Ati Tool mi da dei falsi valori 418,5/378 Pero' lui fa il test della memoria separatamente dal core e quando io provo a settarli tutti e 2 con quei valori mi riempio di artefatti
Old 24-01-2004, 03:22   #43
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ma questo programma in teoria è ottimo non trovate?
L'ho provato per un po con la mia scheda in sign, e arrivato a 570 è iniziato a scendere, ma dovevo staccare il pc e l'ho fermato, ma credo sia ottimo, perchè senza bruciare la scheda esegue il test e dove trova l'errore inizia a scendere..... bello....

Qualcuno sa quanti secondi deve restare a testare una frequenza per dirti che puoi usare quella???

ciao
Old 24-01-2004, 06:49   #44
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Gran bel programma , ha beccato le frequenze da me testate con uno scarto di 2-3 mhz , ho idea che mi farà risparmiare un bel po di tempo .

475/ 371 rilevato
Old 24-01-2004, 06:55   #45
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
Ma questo programma in teoria è ottimo non trovate?
L'ho provato per un po con la mia scheda in sign, e arrivato a 570 è iniziato a scendere, ma dovevo staccare il pc e l'ho fermato, ma credo sia ottimo, perchè senza bruciare la scheda esegue il test e dove trova l'errore inizia a scendere..... bello....

Qualcuno sa quanti secondi deve restare a testare una frequenza per dirti che puoi usare quella???

ciao
Piu lo tieni e meglio è , una volta che gpu e ram hanno raggiunto la temperatura massima da li non si scappa.
Old 24-01-2004, 07:43   #46
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Ma qlc mi può dire che tipo di drive posso mettere per far restare le impostazioni di overclock alla mia 9600. Provai a mettere gli omega ma trovava un errore nell'installazione.. cercava na cosa chiamata .NEt quella della microsoft se nn sbaglio e il sistema operativo nn ha nessun service pack installato
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 08:14   #47
The DeViL's
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Print
funziona anche con le nvidia???
conviene provare con una 9800se aiw no mod, raffred standard??
alla mia hercules 9800se ha dato core: 432 e mem: 390
Old 24-01-2004, 10:20   #48
Prometeo98
Senior Member

L'Avatar di Prometeo98

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
Che ne dite!!!!

Dato che sono nuovo del campo dello smanettamento overckloccaro, vi volevo chiedere se un guadagno di 12Mhz nella freq. della memoria della scheda è un guadagno degno di nota o no!? Che ne dite voi che siete molto + esperti!

Il Core credo di averlo bloccato xchè come alzo anche di poco va tuttto a put...e!

Cmq ho una :mitra: 7200 64Mb DDR quindi è per questo che volo cosi basso!!!!!
Prometeo98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 10:35   #49
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Quote:
Originariamente inviato da INOKI
ankio ho provato questo programmino e ho eseguito parzialmente solo il test del core arrivando a 589 poi mi sono fermato per paura di bruciare tutto comunque fino a quel valore non mi dava nessun artefatto se magari continuavo saliva ancora oppure si bruciava la scheda ho una hercules 9600xt
idem

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 11:06   #50
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99
Ma qlc mi può dire che tipo di drive posso mettere per far restare le impostazioni di overclock alla mia 9600. Provai a mettere gli omega ma trovava un errore nell'installazione.. cercava na cosa chiamata .NEt quella della microsoft se nn sbaglio e il sistema operativo nn ha nessun service pack installato
prova a installare solo rad clocker
Old 24-01-2004, 11:26   #51
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
già fatto ma niente da fare..
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 11:33   #52
Multi
Member

Iscritto dal: May 2000
Ho finito adesso un 'altro test : 359/317, si è alzato un pochino il core, la mem è rimasta uguale.
Ieri ho fatto un pò di 3dmark a 300/300 e non dava problemi, forse potrei alzare ancora un pochino il core ma per il momento lascio cosi, per vedere alla lunga come va .

Ultima modifica di Multi : 24-01-2004 alle 11:36.
Multi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 11:38   #53
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
già fatto ma niente da fare..
prova rivatuner
Old 24-01-2004, 13:10   #54
Mormy
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ma il .NET è per l'installazione di uno dei prg satellite, non mi ricordo quale, sono sicuro che non è l'artifact tester. Se provi a non selezionarlo vedrai che non ti darà errore.
Old 24-01-2004, 13:27   #55
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
io l ho provato con una radeon 7500 bba, il test del core mi è arrivato sopra i 400, per le memorie arriva a 999,0 (credo il massimo) e non scende + , ma per paura di bruciare tutto l' ambaradan non sono andato oltre il quarto d'ora di test (che forse è già troppo). Cmq quando arriva a 999 il test non si blocca, anzi continuerebbe anche oltre i 15 min, ed il bello è che non trova mai artefatti o errori (il timer non si resetta mai). Non ci sto a capire molto

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10

Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 25-01-2004 alle 20:52.
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 13:31   #56
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ma io lo scaricato ma nn lo faccio . la 9200se nn è x quete cose ... gia il fatto ke overclocca la skeda fino al limite nn mi piace ...

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 18:46   #57
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Di media quanto mantenersi sotto quello consigliato dal programma per non avere problemi?
Si hanno performance degne di nota aumentanto il tutto? <--- scusatemi sono nuovo a questi smanettamenti
Old 24-01-2004, 18:50   #58
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da cmasi
Di media quanto mantenersi sotto quello consigliato dal programma per non avere problemi?
Si hanno performance degne di nota aumentanto il tutto? <--- scusatemi sono nuovo a questi smanettamenti
direi 5mhz per stare al max
per stare abb tranqui direi 10mhz

a parte i vari punteggi al 3d mark...qualche fps nei giochi..
Old 24-01-2004, 20:17   #59
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da dieg
direi 5mhz per stare al max
per stare abb tranqui direi 10mhz

a parte i vari punteggi al 3d mark...qualche fps nei giochi..

Grazie!!
Old 24-01-2004, 20:33   #60
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Mormy
Ma il .NET è per l'installazione di uno dei prg satellite, non mi ricordo quale, sono sicuro che non è l'artifact tester. Se provi a non selezionarlo vedrai che non ti darà errore.
a me da lo stesso errore anche se non seleziono nessun programmino satellite...ma funzionano ugualmente i driver...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian