|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
condensatori
Che schifo!
I condensatori a loro costano poki centesimi di euro...quelli che mettono li pagano millesimi di euro? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Ma allora che la toscana sia sfigata con le Asus? O meglio, taluni rivenditori si beccano le partite bacate? Magari le pagano molto meno e rivendendole allo stesso prezzo ci guadagnano comunque... in ogni caso, rimango sempre della stessa opinione, si Asus nn ne voglio sapere, esperienze dirette disastrose, senza distinzione di chipset ne di piattaforma
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bhè almeno ASUS si prende le sur responsabilità e non scappa con la coda tra le gambe come altri produttori quando sorgono dei problemi. Sicuramente se riscontreranno dei veri problemi, saranno i primi a sostituire le schede madri difettose con altre perfettamente funzionanti.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Cura dei particolari...
Io un produttore di hardware in generale non lo giudico solo per l'esperienza personale o per il sentito dire in giro, dò molta importanza alla cura dei particolari del prodotto, la dotazione accessoria, driver etc., e devo dire che da questo punto di vista non mi sembra che Asus sia proprio al top.
Un esempio su tutti che tutti possono controllare facilmente, quanta gente ha maledetto Asus per non aver messo con le mobo con il Sata un dischetto floppy con i driver Sata, così che l'utente trovandosi a dover installare Windows (in qualunque versione) non vedesse l'installazzione bloccarsi perchè Win non "vede" l'Hd...... E non penso proprio che un floppy influisca molto sul costo di una mobo da 100€ e passa!!!
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Certo ASUS ha oramai il "nome", come diciamo qua "fatti la nomina e poi vai a letto" (piu' o meno
Tipo Intel va' (ops =) Purtroppo qui la maggior parte delle schede che vedi sono ASUS. Parlo proprio dai rivenditori, negozi, ovunque. Pochissime Gigabyte, Microstar, Biostar. Magari ci fossero anche Abit, Epox ... niente. E' ovvio che sei anche "costretto" a prendere ASUS. Ma e' anche vero che non mi posso lamentare piu' di tanto. Problemi solo con l'A7A (chipset ALI, li' me la sono cercata...) e con la A7V333 (tutte morte ! Ma solo con Athlon superiori al 1700+). Con A7V8X mai problemi. La A7V600 mai comprata ... da quando esiste Nforce2 ho sempre preso A7N8X (tutte perfette - ce l'ho su anche io in questo momento). |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x Helster:
scusa per "qui" cosa intendi? In Italia o nella tua citta'? Perche' ti assicuro che a Bologna la scelta c'e' eccome, l'unica cosa e' che Asus di solito consegna prima delle altre per quanto riguarda le novita'. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Anch'io, come tanti, devo dire che Asus non la considero una marca "DOC"; su 50 mobo ne ho mandate indietro 20...
Però, non ci crederete ma...tutti i computer che sto vendendo, hanno tutti delle mobo Ecs e non ne ho mandata indietro neanche una...non che Ecs mi sia simpatica, anzi, ma la reputo molto affidabile. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Cimmo: ovviamente QUI dove abito io (profondo sud !)
bye ps. Io ECS non le prendo manco regalate. Faccio un po' il troll sorry ^^ |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Comprare ECS qui da me significa volersi male
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VR
|
aaa
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
prendete un po' di giornali di informatica e guardate l'enormità di spazi pubblicitari occupati da Asus; farebbero meglio a ridurre la pubblicità e spendere di più in qualità
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
eccone un'altra da mamma asus
non è la 1° volta cmq quando un tempo lavoravo (sigh) dove c'erano problemi c'era asus devo dire cmq + su AMD ke INTEL bhà và a capire perké ECS (ne ho 3 perfette) e ne ho montate tante mai problemi ovvio ke capitano quelle rotte prodotti economici Epox The best Abit sempre ottime pero' mi danno l'idea di essere peggiorate come prestazioni MSI ormai produce skede a tutti eheh mai avuto problemi ne oggi ne in passato, ne ho montate talmente tante uff mai una rotta MAI! cmq c'è da considerare una cosa quando un pc nasce sfigato nasce sfigato avvolte prima ke riesci a trovare il pelo del problema fiu...strano ke pero' c'ho sempre trovato asus sotto ke fine hanno fatto gli albori come la P2B una volta ho letto sul forum che i problemi su i pc si creano perké tutto dipende dalla persona ke si trova tra la tastiera e la sedia byz |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Strano che è asus.Sono proprio bastardi per risparmiare 10000euro finiscono per perdere stima.I condensatori + decenti che ho visto li monta gigabyte
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Ehi ehi fermi tutti!!!!!
Stasera devo montare la mia nuova Asus A7V8X Deluxe che faccio prego? Inoltre monto su un HD maxtor SATA che floppy mi serve non sapevo niente Chi mi dice qualcosa?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
DEvi fare un floppy con i drivers SATA della Mobo, li trovi nel cd se non erro, stesso problema con le P4V800-X, alla fine non è un problema solo Windows (anche XP) non ha i drivers di questi controller SATA.
Ho letto i post di questa discussione, beh, io vendevo schede madri di una marca pressochè sconosciuta prima di passare ad Asus, da giugno avrò venduto circa un 150-200 mobo Asus, p4s8x-x A7etc etc, P425ss, p4v800 p4p/p4c etc etc, mai avuto 1 solo problema, per me è andata bene, nessun reso! potrebbe essere fortuna mia, potrebbe essere qualità, so che è la mia esperienza, e vale come tale, non è un'indagine di mercato, ed un campione di 200 mobo su 15.000.000, mi sembra pochino, non facciamoci statistiche arbitrarie. Comunque vorrei sottolineare che alcuni grossisti, non faccio nomi, hanno il vizietto di vendere sched madri un po particolari, magati a 10€ di meno al pezzo, il che si traduce in un risparmio non indifferente all'utente finale. come mai? nessuno se lo è mai chiesto? beh, lasciamo da parte Bulk e retail, sono semplicemente esemplari che non hanno passato tutti i (pochi) test che il produttore decide di fare, gettarle impossibile, una perdita assurda, smontarle per vedere il difetto? impossibile costa troppo. si vendono a prezzo bassissimo, andranno in mercati di serie B (e l'italia è uno di quelli dal punto di vista dell'elettronica purtroppo). inoltre dobbiamo farcene una ragione, l'hardware è sceso di prezzo per svariati motivo: euro forte, ma tanto costava poco anche ai tempi della lira, costa poco perchè è + diffuso rispetto ad una volta. ok, ma ragazzi la ragione primcipale è il taglio dei finanziamenti ai reparti di test delle varie ditte, asus, ibm e siemens su tutte. Prima si son spostati i processi prduttivi dall'USA e dalla West Germany in Taiwan e South Korea, lasciando il quality control in europa, poi si è spostato pure quello nell'est del globo, poi visto che non bastava si è dimezzato l'organico, possiamo ora, alla luce di queste informazioni pensare che una mobo o un altro componente possa avere la stessa qualità di una volta? io direi di no. E dire che ricordo oramai con affetto quelle mobo con la modifica perchè ci si era dimenticati di fare un pista, e si aggiungeva a mano con un filo di rame inguainato nella gomma. che tempi. Marco
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: Re: Re: BuhauhauhauhauhauhauhauHuahauHuauah
Quote:
praticamente unica o quasi a proporre ancora MB grezze, arancioni e dal layout disordinato, quando tutti gli altri, proprio per dare un valore aggiunto in un mercato orientato all' omogeneizzazione, puntano sulla cura dei particolari come PCB colroato a addirittura silver, connettori e componenti disposti a regola d' arte ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Ho trovato la cartella SATA nel cd dei driver, ma sono 2 dischetti possibile?
Ci sono 2 cartelle: disk1 e disk2, le ho copiate entrambi...speriamo |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
si potrebbero essere anche 2 floppy, all'avvio dell'installazione di Win XP (se parliamo di quello) quando ti chiede drivers Raid di terze parti premi F6 ed inserisci il floppy.
good luck
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
|
Il punto cruciale della discussione mi pare di aver capito è la qualità.Per questo non me la sento di giustificare Asus,il prodotto difettoso non va confuso con quello di scarsa qualità,del quale mi sembra si parli nell'articolo. Io possiedo una ABIT MAX 3 per P IV,i condensatori sono RUBYCONE giapponesi,i migliori in commercio,raffreddati con sistema OTES. Per quanto riguarda la qualità costruttiva e la dotazione della scheda sono estremamente soddisfatto,come del resto della mia precedente BE6 che ho cambiato dopo 4 anni di onorato servizio.Credo che altre schede siano altrettanto valide,ma qui si tratta di scelte di produzione,non di materiali validi ma difettosi,ed è inaccettabile su schede da centinaia di euro,questa è la mia opinione,abit potrà anche sembrare ridicola con certe scelte di marketing tipo nguru ma avete provato a guardare una max3 ed una qualsiasi altra scheda? Non ci sono paragoni
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Cura dei particolari...
Quote:
Pertanto io non posso che parlarne bene delle Asus. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.