Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 11:14   #41
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
condensatori

Che schifo!
I condensatori a loro costano poki centesimi di euro...quelli che mettono li pagano millesimi di euro?
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 11:49   #42
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Ma allora che la toscana sia sfigata con le Asus? O meglio, taluni rivenditori si beccano le partite bacate? Magari le pagano molto meno e rivendendole allo stesso prezzo ci guadagnano comunque... in ogni caso, rimango sempre della stessa opinione, si Asus nn ne voglio sapere, esperienze dirette disastrose, senza distinzione di chipset ne di piattaforma
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 11:54   #43
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Bhè almeno ASUS si prende le sur responsabilità e non scappa con la coda tra le gambe come altri produttori quando sorgono dei problemi. Sicuramente se riscontreranno dei veri problemi, saranno i primi a sostituire le schede madri difettose con altre perfettamente funzionanti.
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 11:59   #44
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Cura dei particolari...

Io un produttore di hardware in generale non lo giudico solo per l'esperienza personale o per il sentito dire in giro, dò molta importanza alla cura dei particolari del prodotto, la dotazione accessoria, driver etc., e devo dire che da questo punto di vista non mi sembra che Asus sia proprio al top.
Un esempio su tutti che tutti possono controllare facilmente, quanta gente ha maledetto Asus per non aver messo con le mobo con il Sata un dischetto floppy con i driver Sata, così che l'utente trovandosi a dover installare Windows (in qualunque versione) non vedesse l'installazzione bloccarsi perchè Win non "vede" l'Hd......
E non penso proprio che un floppy influisca molto sul costo di una mobo da 100€ e passa!!!
Old 20-01-2004, 12:11   #45
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Certo ASUS ha oramai il "nome", come diciamo qua "fatti la nomina e poi vai a letto" (piu' o meno
Tipo Intel va' (ops =)
Purtroppo qui la maggior parte delle schede che vedi sono ASUS. Parlo proprio dai rivenditori, negozi, ovunque. Pochissime Gigabyte, Microstar, Biostar. Magari ci fossero anche Abit, Epox ... niente.
E' ovvio che sei anche "costretto" a prendere ASUS.
Ma e' anche vero che non mi posso lamentare piu' di tanto. Problemi solo con l'A7A (chipset ALI, li' me la sono cercata...) e con la A7V333 (tutte morte ! Ma solo con Athlon superiori al 1700+).
Con A7V8X mai problemi. La A7V600 mai comprata ... da quando esiste Nforce2 ho sempre preso A7N8X (tutte perfette - ce l'ho su anche io in questo momento).
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:20   #46
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x Helster:
scusa per "qui" cosa intendi? In Italia o nella tua citta'? Perche' ti assicuro che a Bologna la scelta c'e' eccome, l'unica cosa e' che Asus di solito consegna prima delle altre per quanto riguarda le novita'.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 13:44   #47
darkeagle
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Anch'io, come tanti, devo dire che Asus non la considero una marca "DOC"; su 50 mobo ne ho mandate indietro 20...
Però, non ci crederete ma...tutti i computer che sto vendendo, hanno tutti delle mobo Ecs e non ne ho mandata indietro neanche una...non che Ecs mi sia simpatica, anzi, ma la reputo molto affidabile.
darkeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 14:16   #48
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Città: Catania
Cimmo: ovviamente QUI dove abito io (profondo sud !)

bye

ps. Io ECS non le prendo manco regalate. Faccio un po' il troll sorry ^^
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 15:20   #49
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Comprare ECS qui da me significa volersi male .
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 16:42   #50
c15k4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VR
aaa
c15k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 20:59   #51
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Città: Treviso
prendete un po' di giornali di informatica e guardate l'enormità di spazi pubblicitari occupati da Asus; farebbero meglio a ridurre la pubblicità e spendere di più in qualità
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 04:13   #52
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
eccone un'altra da mamma asus
non è la 1° volta cmq

quando un tempo lavoravo (sigh) dove c'erano problemi c'era asus
devo dire cmq + su AMD ke INTEL bhà và a capire perké

ECS (ne ho 3 perfette) e ne ho montate tante mai problemi ovvio ke capitano quelle rotte prodotti economici

Epox The best

Abit sempre ottime pero' mi danno l'idea di essere peggiorate come prestazioni

MSI ormai produce skede a tutti eheh mai avuto problemi ne oggi ne in passato, ne ho montate talmente tante uff mai una rotta MAI!

cmq c'è da considerare una cosa
quando un pc nasce sfigato nasce sfigato
avvolte prima ke riesci a trovare il pelo del problema fiu...strano ke pero' c'ho sempre trovato asus sotto

ke fine hanno fatto gli albori come la P2B

una volta ho letto sul forum che i problemi su i pc si creano perké tutto dipende dalla persona ke si trova tra la tastiera e la sedia

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 12:53   #53
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Strano che è asus.Sono proprio bastardi per risparmiare 10000euro finiscono per perdere stima.I condensatori + decenti che ho visto li monta gigabyte
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 15:07   #54
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Ehi ehi fermi tutti!!!!!

Stasera devo montare la mia nuova Asus A7V8X Deluxe che faccio prego?

Inoltre monto su un HD maxtor SATA che floppy mi serve non sapevo niente

Chi mi dice qualcosa?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 21:19   #55
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Città: Padova
DEvi fare un floppy con i drivers SATA della Mobo, li trovi nel cd se non erro, stesso problema con le P4V800-X, alla fine non è un problema solo Windows (anche XP) non ha i drivers di questi controller SATA.

Ho letto i post di questa discussione, beh, io vendevo schede madri di una marca pressochè sconosciuta prima di passare ad Asus, da giugno avrò venduto circa un 150-200 mobo Asus, p4s8x-x A7etc etc, P425ss, p4v800 p4p/p4c etc etc, mai avuto 1 solo problema, per me è andata bene, nessun reso! potrebbe essere fortuna mia, potrebbe essere qualità, so che è la mia esperienza, e vale come tale, non è un'indagine di mercato, ed un campione di 200 mobo su 15.000.000, mi sembra pochino, non facciamoci statistiche arbitrarie.

Comunque vorrei sottolineare che alcuni grossisti, non faccio nomi, hanno il vizietto di vendere sched madri un po particolari, magati a 10€ di meno al pezzo, il che si traduce in un risparmio non indifferente all'utente finale. come mai? nessuno se lo è mai chiesto? beh, lasciamo da parte Bulk e retail, sono semplicemente esemplari che non hanno passato tutti i (pochi) test che il produttore decide di fare, gettarle impossibile, una perdita assurda, smontarle per vedere il difetto? impossibile costa troppo. si vendono a prezzo bassissimo, andranno in mercati di serie B (e l'italia è uno di quelli dal punto di vista dell'elettronica purtroppo).

inoltre dobbiamo farcene una ragione, l'hardware è sceso di prezzo per svariati motivo: euro forte, ma tanto costava poco anche ai tempi della lira, costa poco perchè è + diffuso rispetto ad una volta. ok, ma ragazzi la ragione primcipale è il taglio dei finanziamenti ai reparti di test delle varie ditte, asus, ibm e siemens su tutte.
Prima si son spostati i processi prduttivi dall'USA e dalla West Germany in Taiwan e South Korea, lasciando il quality control in europa, poi si è spostato pure quello nell'est del globo, poi visto che non bastava si è dimezzato l'organico, possiamo ora, alla luce di queste informazioni pensare che una mobo o un altro componente possa avere la stessa qualità di una volta? io direi di no.

E dire che ricordo oramai con affetto quelle mobo con la modifica perchè ci si era dimenticati di fare un pista, e si aggiungeva a mano con un filo di rame inguainato nella gomma. che tempi.

Marco

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 22:30   #56
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Re: Re: Re: BuhauhauhauhauhauhauhauHuahauHuauah

Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~
[cut]
Poi, permettetemi una lollata... Cavolo le Mobo Asus, son brutte che nn si guardano, se hai un case finestrato ti si spacca la plastica da quanto son brutte esteticamente
O_o allora non sono l' unico a pensare che ASUS sia rimasta molto indietro da questo punto di vista ...
praticamente unica o quasi a proporre ancora MB grezze, arancioni e dal layout disordinato,
quando tutti gli altri, proprio per dare un valore aggiunto in un mercato orientato all' omogeneizzazione, puntano sulla cura dei particolari come PCB colroato a addirittura silver, connettori e componenti disposti a regola d' arte ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 07:43   #57
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Ho trovato la cartella SATA nel cd dei driver, ma sono 2 dischetti possibile?

Ci sono 2 cartelle: disk1 e disk2, le ho copiate entrambi...speriamo
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 12:24   #58
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Città: Padova
si potrebbero essere anche 2 floppy, all'avvio dell'installazione di Win XP (se parliamo di quello) quando ti chiede drivers Raid di terze parti premi F6 ed inserisci il floppy.

good luck

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 01:07   #59
progettothor
Junior Member

Il punto cruciale della discussione mi pare di aver capito è la qualità.Per questo non me la sento di giustificare Asus,il prodotto difettoso non va confuso con quello di scarsa qualità,del quale mi sembra si parli nell'articolo. Io possiedo una ABIT MAX 3 per P IV,i condensatori sono RUBYCONE giapponesi,i migliori in commercio,raffreddati con sistema OTES. Per quanto riguarda la qualità costruttiva e la dotazione della scheda sono estremamente soddisfatto,come del resto della mia precedente BE6 che ho cambiato dopo 4 anni di onorato servizio.Credo che altre schede siano altrettanto valide,ma qui si tratta di scelte di produzione,non di materiali validi ma difettosi,ed è inaccettabile su schede da centinaia di euro,questa è la mia opinione,abit potrà anche sembrare ridicola con certe scelte di marketing tipo nguru ma avete provato a guardare una max3 ed una qualsiasi altra scheda? Non ci sono paragoni
progettothor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 08:09   #60
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Cura dei particolari...

Quote:
Originariamente inviato da Serpico78
Un esempio su tutti che tutti possono controllare facilmente, quanta gente ha maledetto Asus per non aver messo con le mobo con il Sata un dischetto floppy con i driver Sata, così che l'utente trovandosi a dover installare Windows (in qualunque versione) non vedesse l'installazzione bloccarsi perchè Win non "vede" l'Hd......
E non penso proprio che un floppy influisca molto sul costo di una mobo da 100€ e passa!!!
Io ho una Asus P4P800-VM ed ho installato Windows XP Professional senza nessun driver aggiuntivo; il sistema ha riconosciuto immediatamente l'hard disk SATA e non ci sono stati problemi di nessun tipo.
Pertanto io non posso che parlarne bene delle Asus.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian