|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
"Qual maraviglia!" |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Bellissimo Canto. PS. Al massimo fai come il Latini, non come Dante.
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 27-11-2003 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre alle già citate Stuttgart e Köln, il Galatasaray ha proposto oggi due città di suo gradimento: Dortmund e Gelsenkirchen. La decisione sarà presa domani dall'UEFA.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
[26/11] Moggi, intervistato da una radio romana, è tornato sul doping amministrativo avvertendo che può influire non soltanto sulle retrocessioni ma anche sullo scudetto. "I club in regola che dovessero retrocedere - ha detto - potrebbero avviare azioni legali. Le dichiarazioni di alcuni presidenti lo fanno percepire chiaramente". E per lo scudetto? "Può succedere di tutto, questo è un pericolo che esiste. Se una squadra non in regola con i pagamenti di tasse, stipendi e altro vince lo scudetto, non è un campionato regolare".
Moggi non fa nomi, ma nei giorni scorsi la polemica Juve-Roma sulla situazione finanziaria era stata accesissima: "Molti club dovrebbero cambiare proprietà. Chi non può fare il presidente deve passare la mano. Fra un anno potrebbero essere pochi quelli in regola che potranno iscriversi non solo ai campionati europei ma anche a quello nazionale. Dunque, è bene che tutte i club si mettano in regola. I presidenti non possono dire 'non pago nessuno così compro chi voglio' perché è concorrenza sleale e una frode. I bilanci vanno rispettati. Noi della Juve condannati per frode sportiva nel processo di Torino? Non succederà perché non ha ragione di essere". E alla domanda se il processo alla Juve, sull'onda delle accuse di doping di Zeman, sia in realtà il processo a tutto il calcio italiano replica: "Chiedo la facoltà di non rispondere". [27/11] La Roma replica alla Juventus e lo fa con decisione, nella forma ufficiale della conferenza stampa, alle accuse (non certo velate) di frode sportiva. «Noi vogliamo rispetto - ha detto il ds Baldini a Trigoria - il presidente è molto amareggiato e sta valutando eventuali azioni legali. Moggi parla senza avere i titoli per farlo, dovrebbe lasciare lavorare chi ne ha la competenza. Questi attacchi arrivano da una persona che, quando lavorava al Napoli e al Torino, due società in difficoltà, non la pensava così. Se gli attacchi sono dovuti alla forza della Roma, che è temuta in quanto squadra competitiva, allora li accettiamo come attestato di stima: ma non creeranno nessuna crepa nel nostro gruppo. Se invece sono serviti a distogliere l’attenzione da altri problemi, come i favori arbitrali o il doping, allora Moggi è riuscito nel suo intento, ma certo le sue dichiarazioni non sono nè eleganti nè opportune». Baldini non si ferma: «Capisco la reazione di Gazzoni, il suo Bologna vive un momento difficile, lui è stato aggredito e ha usato una specie di legittima difesa per giustificare una sconfitta pesante. Ma le parole di Moggi non sono legittime. Io gli riconosco una straordinaria abilità nel suo lavoro e lo ammiro persino per quello che ha costruito negli anni. Ma se devo pensare a lui come difensore mondiale dell’etica sportiva... beh questo non posso farlo». Il dirigente giallorosso difende l’onore della Roma: «Noi abbiamo molti organi che controllano i nostri problemi. A cominciare dalla Consob, visto che siamo quotati in Borsa. Non dobbiamo rendere conto a Moggi». Baldini poi precisa: «Noi non abbiamo mai guardato in casa degli altri, non è bello. La Roma aveva previsto i problemi finanziari sin da quest’estate. E ha scelto una strategia assolutamente consentita dalle leggi: avere un organico competitivo a costo di esporsi alle sanzioni per i debiti con il fisco, alle multe dovute al fatto che il bilancio non è perfettamente in regola e che i pagamenti avvengono in ritardo. Conosciamo le scadenze dell’Uefa e le rispetteremo: o attraverso la cessione di calciatori o attraverso l’esposizione personale di Sensi. Che ha i suoi soldi e può spenderli come meglio crede». All’idea di un campionato irregolare, Baldini non pensa: «Non voglio pensarci, se così fosse dovrei lasciare il calcio. Da un punto di vista tecnico il duello con la Juventus è alla pari. Ma quando Moggi parla di doping amministrativo e di concorrenza sleale, dice cose a sproposito: noi non abbiamo alterato alcunchè e comunque non è a lui che dobbiamo rendere conto. Che dire allora del doping farmacologico? Premesso che credo alla buona fede della Juve, c’è un processo in corso: se dovessero emergere delle responsabilità da parte degli indagati, cosa si dovrebbe fare? Togliere gli scudetti conquistati grazie al doping? Sicuramente se noi non vinceremo, stringeremo la mano a chi è stato più bravo. Basta che quella mano sia pulita». Moggi si vanta che la sua società ha venduto calciatori importanti come Zidane e Inzaghi, eppure ha continuato a vincere: «Di questo gliene diamo atto, è un loro merito. Ma i bilanci si costruiscono anche attraverso incassi che sono differenti da una società a un’altra, derivanti dai vantaggi acquisiti nel tempo». Baldini è invece molto preoccupato quando parla di una «superiorità mediatica» della Juventus: «Anche il parlare per un’ora di Moggi è un atto di servilismo, che fa capire la sua forza. Provate a fare un sondaggio fra gli addetti ai lavori: vi risponderanno che è molto difficile avere un ruolo in questo mondo se non si è inseriti in un certo giro. Io, ad esempio, chissà se l’anno prossimo non sarò a spasso: a questo punto, non so se potrò scegliere fra tanti posti dove lavorare. Con Moggi o Giraudo? Loro certamente risponderebbero di no». In conclusione, il direttore generale della Juventus merita il deferimento? «Gli estremi ci sono. Noi, da Sensi e Capello in giù, siamo stati deferiti per molto meno. Ma se Moggi non è stato deferito quando ha detto che gli scudetti vinti da Lazio e Roma non erano regolari...».
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ha ragione, se ci sono regole vanno rispettate. La regola dice che bisogna avere i conti a posto? La regola dice che bisogna iscriversi entri i termini fissati, possibilmente non con fidejussioni false. Ma sono regole, se poi uno deve attaccarsi al campionato falsato in caso di rigore alla Juventus...
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Se io vinco molte partite con un giocatore che NON potrebbe essere iscritto per documentazioni false, li si falsa il campionato.
Moggi, per quanto antipatico ai più, ha ragione. Nel senso che in ogni competizione, in qualunque sport, le regole vanno rispettate. Non è giusto nei confronti delle altre squadre. Gazzoni, presidente del BOlogna, ha detto una cosa serissima e pungente: il Bologna paga 14 milioni annui per iscriversi, la Roma non lo fa. E il Bologna con quei soldi (che altri non versano nei tempi...) potrebbe comprarsi 2-3 giocatori per aggiustare l'annata disgraziata. Non ci vedo nulla di strano. Hanno ragione. Poi deferiscono Moggi e Gazzoni, come se Sensi con le sue frasi d'amore fa meno danni. Almeno Moggi e Gazzoni dicono la realtà delle cose. Anche se odiassi Moggi con tutte le fibre del mio corpo come posso non dargli ragione??? |
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
ULTIM'ORA!
ARBITRERA' TREFOLONI!!!!! Evitati Collina e Paparesta! E VAIII!!!
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Altra notizia.
Il difensore brasiliano del Bayer Leverkusen, Lucio, ha confessato: "In Europa con la Juve. Il fascino della società bianconera è indiscutibile, sono pronto per un'esperienza a Torino. Gia a gennaio? Adesso devo rispettare gli impegni presi con i tifosi del Leverkusen. L'offerta di Abramovich? Anche il calcio inglese mi attira molto, ma la Juve è stata la prima a farsi avanti. Ad ogni modo, non dipende solo da me. Mi piace il calcio italiano, ma la Roma per me è un capitolo chiuso. I dirigenti giallorossi hanno affermato che avrei chiesto un ingaggio pari a quello di Totti, ma è una falsità. La verità è che parlano male di me perchè non sono riusciti a portare a termine l'operazione".
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica frase che lascia ancora qualche dubbio è "Ad ogni modo, non dipende solo da me".
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 28-11-2003 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però non si sa mai...anche i portieri brasiliani credevo fossero pippe, poi è arrivato Dida e mi ha fatto ricredere e poi quanti anni ha?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia impressione, infatti, è che sia più portato alla fase offensiva che a quella difensiva (lui stesso dice che deve ancora imparare molto da difensore). Però non l'ho visto giocare con continuità, quindi mi astengo dal pontificare in materia come al solito.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Ma Lucio chi dovrebbe sostituire? Thuram?
Non conosco sto Lucio ma io preferirei tenermi il francese almeno per quest'anno ed il prox se conclude alla grande il campionato poi se la differenza € Dare/Avere è a strafavore della juve allora meglio cedere il francese
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Galatasaray-Juventus a Dortmund
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, come al solito me la guarderò in poltrona. Spero comunque che non ci siano casini.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.