|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Mi era sfuggito il thread
Se vuoi, di libri "commerciali" ce ne sono una marea, si leggono in fretta, sono molto semplici e scorrevoli, a volte appassionanti, ma dopo poco tempo ti accorgerai che ti è rimasto ben poco di quei libri... Vari esempi sono Cussler, Smith, Cornwell, ecc ecc. Di libri pesanti ma molto più belli ce ne sono veramente tanti, ma per iniziare ti posso consigliare qualcosa di molto leggero: a me piacciono molto Benni e Pennac , divertenti e mai banali.Anche Calvino non è male e scriveva piutto bene In ogni caso, leggi Harry Potter
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si, leggi tutti i cinque libri della rowling
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
avventura: Uccelli da preda, Monsone, Orizzonte, La notte del leopardo (tutti di Wilbur Smith)
avventura/fantasy: il talismano (stephen king/peter straub) storici: il dio del fiume, figli del nilo, il settimo papiro (in questo ordine, tutti di Wilbur Smith); l'ultima legione (Valerio Massimo Manfredi); talos (V. M. Manfredi) fantasy: tutto di Philip K. Dick; x divertirsi e pensare: achille piè veloce(Stefano Benni) x andare sul sicuro: L'ultimo giorno di un condannato a morte (Victor Hugo); Narciso e Boccadoro (Herman Hesse); il lupo della steppa (H.Hesse) sull'amore (H.hesse) x imparare a scrivere: ricettario di scrittura creativa (brugnolo-mozzi); ingannevole è il cuore + di ogni altra cosa (leroy); diario minimo (u.eco)
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non capisco... avete così tanti pregiudizi su HP ? ...
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Sono anche molto istruttivi e interessanti.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Nulla contro HP io personalmente li adoro!!!
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Del calibro di Dick e Asimov cè Cronache marziane e Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Strabelli, non sembra neanche fantascienza
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Lund, Sweden
|
In questi giorni sto leggendo Io Sono Leggenda, di Richard Matheson, molto bello!
"Guardami gli occhi; il destro è artificiale. Con il sinistro registro il presente, col destro ricordo il passato." See you space cowboy... Ultima modifica di Burns : 27-11-2003 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
A me piace molto anche camilleri, se vuoi dei libri gialli piuttosto divertenti, però impari tutto tranne che l'italiano |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Si ma questo non e' esattamente da bambini , visto che tratta di uno o piu' colpi di stato , di caos politico delle potenze mondiali , terrorismo su vasta scala e spionaggio ecc ecc........ |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
cmq è "lo scudo di talos" io di quelli di Wilber Smith da te citati ho letto solo il settimo papiro...devo assolutamente procurarmi gli altri... cmq so che i primi due sono "storici" mentre il terzo è un libro di avventura su due archeologi sulle tracce di quanto detto nei primi due libri...giusto?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Esatto. l'ordine in cui sono stati scritti sarebbe : il settimo papiro; il dio del fiume; figli del nilo.
però cronologicamente è diverso. e hai ragione, è "lo scudo di talos"!!
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: latina
|
cosa ne pensate del "conte di montecristo" e dei "i miserabili"? ciao.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto bello, sono molto belli i libri con ambientazione "apocalittica" tipo questo
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

, divertenti e mai banali.