Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2003, 20:32   #41
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
i miei dissi oggi pomeriggio erano calducci, ma nn saprei.....

sicuramente, nn si squaglia quello trasparente....già visto di persona....

adesso tra un po' esco e metto un po' a benchare.....poi quando torno voglio vedere cosa succede!!
Old 28-11-2003, 00:52   #42
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ehi ragazzi!! questo "pad" è una manna dal cielo!!!

ho provato a benchare dalle 22 alle 1:30....e .....mamma mia!! i dissi sono perfettamente attaccatti... e soprattutto cosa ben più importante CALDI belli CALDI direi....alla base di più e via via salendo leggermente meno..!

e adesso scusate...vaff..... PAD a 2€ per Cm!! usate il biadesivo trasparente o bianco della tesa....è un portento!!

poi ovviamente , visto che ho notato che la cosa interessa a qualcuno , fatemi sapere!
ah , io l'ho trovato nella zona scuola di una ipercoop....ma nei negozi con articoli da cancelleria....e nei classici Buffetti....lo trovate di sicuro!!

ah grazie ovviamente Mysticdelta per il gran consiglio!!
Old 28-11-2003, 07:21   #43
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Quote:
Originariamente inviato da seccio
ehi ragazzi!! questo "pad" è una manna dal cielo!!!

ho provato a benchare dalle 22 alle 1:30....e .....mamma mia!! i dissi sono perfettamente attaccatti... e soprattutto cosa ben più importante CALDI belli CALDI direi....alla base di più e via via salendo leggermente meno..!

e adesso scusate...vaff..... PAD a 2€ per Cm!! usate il biadesivo trasparente o bianco della tesa....è un portento!!

poi ovviamente , visto che ho notato che la cosa interessa a qualcuno , fatemi sapere!
ah , io l'ho trovato nella zona scuola di una ipercoop....ma nei negozi con articoli da cancelleria....e nei classici Buffetti....lo trovate di sicuro!!

ah grazie ovviamente Mysticdelta per il gran consiglio!!
Di nulla amico sono molto felice di averti aiutato . Ciao
Old 28-11-2003, 22:48   #44
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Mah..

E io cosa ti avevo detto?????
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 00:44   #45
xenohunter
Senior Member

L'Avatar di xenohunter

Iscritto dal: May 2003
Re: PAD biadesivo. Urgente.

Quote:
Ciao a tutti .
Oggi ho montato dei magnifici dissipatori per BGA neri....fatti da me da vecchi dissipatori di matrox che avevo.

I dissi sono tutti neri...li ho fatti di circa ...20x18x12..
problema. come li attacco??

Non voglio rischiare di invalidare la garanzia, quindi....niente attack e bicomponente.
secondo me la soluzione più pratica è mettere la pasta termoconduttiva e per tenere insieme i dissi usare delle clip autocostruite (con filo di ferro abbastanza resistente o anche con quello delle graffette)

sulla mia 9600 funziona bene da più di un mese

cmq anche il biadesivo della tt non è poi così male visto che lo uso per tenere attaccati i dissi dei mosfet e del southbridge che sono sempre belli caldi

ItalianZone Community
xenohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 01:12   #46
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Re: Mah..

Quote:
Originariamente inviato da xenohunter
secondo me la soluzione più pratica è mettere la pasta termoconduttiva e per tenere insieme i dissi usare delle clip autocostruite (con filo di ferro abbastanza resistente o anche con quello delle graffette)

sulla mia 9600 funziona bene da più di un mese

cmq anche il biadesivo della tt non è poi così male visto che lo uso per tenere attaccati i dissi dei mosfet e del southbridge che sono sempre belli caldi

No beh , lo so , ma visto che cmq io nn ho guadagnato più di 5 mhz in overclock(proprio per un limite delle infineon mi sa ) ho preferito scegliere una soluzione migliore esclsuivamente dal punto di vista estetico!!

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
E io cosa ti avevo detto?????
lo so , ma te mi avevi consigliato biadesivo , che io personalmente conoscevo solo in modello "spesso" e colorato....poco adatto alla faccenda...invece....questo è stato eccezionale!!

ah..ho fatto le foto alla 9800 dissipata per bene!! ....eccovela!!
fronte ...

e retro..

beh tutti a dire Hercules Hercules.....belle si , ma a me piace anche la mia, fatta da solo , con pochissima spesa...e soprattutto con una maggiore soddisfazione personale....

allora ? che ne pensate?

Ultima modifica di seccio : 29-11-2003 alle 01:41.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 02:27   #47
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Bella Bella, ma quei dissi da dove li hai estrapolati?

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 02:29   #48
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

A personalmente un consiglio, toglici la griglia della TT da sopra il crystal che personalmente mi fa ribrezzo

Ciaoz
Old 29-11-2003, 10:25   #49
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Bella Bella, ma quei dissi da dove li hai estrapolati?

Ciaoz
avevo dei vecchi dissiapatori di matrox bruciate a lavoro di mio padre....ho preso le misure che preferivo , li ho segati, limati lappati e infine ridipinti...!

mi ricordo che te hai sempre consigliato di farseli da soli i dissi! che ne pensi? ho fatto un buon lavoro!??

a me la griglietta sopra piace , nn eccessivamente ovvio , ma almeno così mi raccoglie meno polvere....se la lascio tutta aperta adios!!

Old 29-11-2003, 14:08   #50
Mysticdelta
Senior Member

L'Avatar di Mysticdelta

Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
Quote:
avevo dei vecchi dissiapatori di matrox bruciate a lavoro di mio padre....ho preso le misure che preferivo , li ho segati, limati lappati e infine ridipinti...!

mi ricordo che te hai sempre consigliato di farseli da soli i dissi! che ne pensi? ho fatto un buon lavoro!??

a me la griglietta sopra piace , nn eccessivamente ovvio , ma almeno così mi raccoglie meno polvere....se la lascio tutta aperta adios!!

E' bella davvero! Complimenti Piuttosto devo cercare pure io dei dissy cosi . Qualcuno sa per caso dove posso rimediare il dissino sotto la gpu?

Grazie
Old 29-11-2003, 14:43   #51
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:

§sisi io consiglio sempre di autocostruirseli i dissipatori, ma questo è un caso diverso è solo estetico, non funzionale

Poi i dissi che intendo io sono il triplo di quelli li che hai montato tu, solo che quelli sono buoni perchè hanno parecchie alette

I dissi che intendo io coprono due chip l'uno e sono alti almeno 2 cm, naturalmente fissati con le graffette modificate (svl docet ), e non con quel paddaccio orrible

Ciaoz
Old 30-11-2003, 00:17   #52
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Ah...

Se vuoi un consiglio,rimuovi subito il dissy che hai attaccato dietro al core sulla parte posteriore della scheda,se si muove anche di poco ti manda in corto gli integrati che comandano il core e addio scheda...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 00:56   #53
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Re: Ah...

Quote:
Se vuoi un consiglio,rimuovi subito il dissy che hai attaccato dietro al core sulla parte posteriore della scheda,se si muove anche di poco ti manda in corto gli integrati che comandano il core e addio scheda...
Anche io fra poco vorrei mettere un dissi dietro al core...ma che è sta storia???
Old 30-11-2003, 01:56   #54
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
credi che nn ci abbia pensato? al di là che è saldissimo , l'ho messo a debita distanza.. da tutto il perimetro di integrati....!!!
Old 30-11-2003, 02:50   #55
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
con pasta rossa e bianca si risolve pure sto problema, ma siete duri duri duri
Old 30-11-2003, 10:55   #56
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

la mia paura di mettere una qualsiasi basta dietro al core, è il fatto che il PCB è bucherellato...è qualcosa potrebbe fare cmq contatto con una qualsiasi pasta....e la cosa nn mi piace per niente....
Old 30-11-2003, 12:11   #57
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
la mia paura di mettere una qualsiasi basta dietro al core, è il fatto che il PCB è bucherellato...è qualcosa potrebbe fare cmq contatto con una qualsiasi pasta....e la cosa nn mi piace per niente....
A parte il fatto, che ti sei fatto una bella scheda , mi diresti le misure del dissi dietro al core?
Anche io lo voglio mettere e a quanto ho capito nn deve assolutamente urtare gli integrati attorno(nn lo sapevo) quindi dovrei mettere un pad biadesivo anche lì...eliminando dai miei pensieri la ceramique....
Old 30-11-2003, 12:40   #58
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT
A parte il fatto, che ti sei fatto una bella scheda , mi diresti le misure del dissi dietro al core?
Anche io lo voglio mettere e a quanto ho capito nn deve assolutamente urtare gli integrati attorno(nn lo sapevo) quindi dovrei mettere un pad biadesivo anche lì...eliminando dai miei pensieri la ceramique....
Grazie mille !
appena posso apro il pc e misuro il dissi! è che adesso sto scrivendo dal mio serverino , perchè camera mia è un attimo ....inaccessibile! cmq , in giornata ti dò le dimensioni.
Old 30-11-2003, 13:24   #59
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Grazie mille !
appena posso apro il pc e misuro il dissi! è che adesso sto scrivendo dal mio serverino , perchè camera mia è un attimo ....inaccessibile! cmq , in giornata ti dò le dimensioni.

Grazie secciuzzo , appena ho i dissi(devo ancora decidere quali...) e trovo i Pad, (devo andare dal Buffetti,grazie per l'idea, della mia città domani mattina) posto le foto della mia raddy 9700

Cmq, avevo intenzione di mettere un dissi 13x13x20, dietro al core...ma forse è già rischioso x la grandezza? Anche se ci fosse il pad e nn la pasta?
Old 30-11-2003, 14:43   #60
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT
Grazie secciuzzo , appena ho i dissi(devo ancora decidere quali...) e trovo i Pad, (devo andare dal Buffetti,grazie per l'idea, della mia città domani mattina) posto le foto della mia raddy 9700

Cmq, avevo intenzione di mettere un dissi 13x13x20, dietro al core...ma forse è già rischioso x la grandezza? Anche se ci fosse il pad e nn la pasta?
il mio dissi è molto contenuto. è di 10x10....x 12 di altezza circa.....
13 secondo me , è troppo ma davvero troppo preciso al massimo se preferisci 12....anche se io preferirei direttametne o il mio o un 11x11...!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian