|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
è una delle più belle canzoni d'amore |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
La settimana prossima esce la versione in super audio cd
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazz.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La cura è una canzone meravigliosa, IMHO la più bella di Battiato.
Su quello che scrive nelle canzoni dico solo che IMHO è massoneria applicata..... ...chi non ci crede svegli kundalini e risenta tutto sotto questa chiave (sempre che si è in grado di capirne i legami...) saluti, GreG
|
|
|
#47 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un nuovo formato SUPER AUDIO CD (SACD) che permette di ascoltare musica ad altissima definizione compatibile con tutti i lettori cd esistenti sul mercato A differenza del cd, il SACD riesce a catturare tutte le sfumature presenti nei nastri analogici originali e offre il vantaggio di essere ascoltato ad alta definizione con il sistema surround multicanale La mia domanda è: esiste già un sistema per copiare questo nuovo standard audio? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non penso esista ancora la possibilità di copiarli. Adesso la battaglia se la fanno il SACD il DVD audio. Sono stati un po discussi questi formati, perchè audiofili li definiscono non reali. A mio parere comunque i CD registrati BENE sono ancora molto fedeli!
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
ghghgh...
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Il passaggio da musicassetta a CD è stato rivoluzionario perchè ha cambiato totalmente il modo di ascoltare la musica, non solo per gli audiofili (che al tempo in realtà se ne strafregavano perchè ascoltavano solo vinile), ma soprattutto per la gente comune che spendendo una cifra ragionevole poteva avere un supporto resistente, praticamente eterno e dalla qualità notevolmente superiore. Secondo me il mercato rimarrà così com'è ancora per tanto tempo (se non si è mosso niente finora verso i SACD e verso i DVD-Audio non si muoverà in futuro). L'unica vera rivoluzione potrebbero essere i supporti a stato solido. Avete presente le chiavette USB? Bene: solo un paio di anni fa non esistivano, l'anno scorso costavano una cifra, ora te le tirano dietro per pochi euro e si trovano anche in tagli da 1 o 2 Gb. Quella è l'unica rivoluzione possibile. Se alla gente vuoi far vendere un lettore di disco ottico per comprarne un altro che "si sente meglio" (spudoratamente falso, sul compattone non noteresti alcuna differenza) non otterrai alcuna "seconda rivoluzione digitale". Se gli dici che il prossimo album di Britney Spears lo potrà comprare su un supporto grande quanto un francobollo che si infila in un lettore grande quanto un portachiavi... beh.. chissà.. (*) (*) QUESTA è scienza. non fantascienza
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Dipende, buatt, contano anche i voleri dell'industria discografica e dei produttori hardware, mica solo quelli del pubblico. Per la questione SACD vs DVD Audio (e cd e vinile) vi rinvio all'apposito dettagliato thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=569600 Tornando in topic, ho trovato questa analisi su la Cura di Battiato che vi posto. ----------------------------------------------------------------------- Finalmente la ASL passa "La Cura" miracolosa di Battiato Critica semiseria di un brano molto apprezzato. LA CURA Già uno che ti dice che ti vuole curare... "Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie". E quante ipocondrie ha? Non ne basta una? E poi a volte è piacevole essere ipocondriaco. "dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via." Su una strada non sincontrano i concetti astratti. Temo che una persona così non porti molta fortuna! Uno che è sicuro che nella tua vita/via incontrerai dei turbamenti, te la sta tirando! Mica dice "che potresti incontrare", lo dà per sicuro, quindi mettiamoci al riparo di un bel corno :-) "Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo" Questa è una constatazione realistica e la posso pure accettare... "dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai." ... però qui gliela sta di nuovo tirando: le riconosce la personalità di una fallita, perchè lo è di natura, perchè i fallimenti li "attirerai... per tua natura"... Ahò... lei mica è un parafulmine!!! Se ne pigliasse un po' anche lui!!! E poi perchè deve avere dei fallimenti? E' obbligatorio? Ma non è in grado di difendersi da sola? "Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore" Annullamento dell'io. Lui dà tutto per scontato: ma se ha tutti questi problemi perchè deve dire "io ti salverò"? Non può semplicemente lasciarla? E ha pure gli sbalzi d'umore... non sarà lui che glieli provoca??? "dalle ossessioni delle tue manie." Un po' di manie le ha pure lui... come quella di considerarla un essere incapace di reagire e di avere un briciolo di personalità per affrontare le varie circostanze della vita: qui si drammatizza troppo su quelli che possono essere i problemi esistenziali in una persona che secondo lui non riesce a fare nulla. Ma se lei avesse un momento di lucidità e lo mollasse no eh??? "Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare." Ma chi sei Goldrake? Superman... e lei? Wonderwoman? Anzi no... lei sta maluccio... E ancora un'immagine che per lui è triste (la donna che invecchia). Poteva dire "per farti rimanere giovane...", e invece no... "E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale" A Frà, ma spiegami... speciale in che senso? Con tutto quello che le stai dicendo!!! "ed io, avrò cura di te." Sei un antibiotico? Ancora?!?!?! E' ossessivo, non protettivo. Anche se lei non stesse male (ed è improbabile) la farebbe star male lui. "Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). " E qua è completamente fatto... Non poteva dire "vagavo per i campi della Sicilia"? Che c'entra il Tennessee??? "più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare." Allora sta sognando? Non è realtà... Perchè attraversano il mare? Lei FINALMENTE è scappata? "Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza." Questa immagine potrebbe essere anche bella, ma la pazienza rovina tutto. "Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza." I temi filosofici di Battiato, che dopo un po' stuccano, riaffiorano. "I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi" Allora meglio Süskind, con il suo Profumo... un libro bellissimo. Quali sono i profumi d'amore? "la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi." Certo l'agosto ti mette una fiacca addosso che non ti va poi tanto di... insomma... s'è capito! "Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto." Bleah... cantare con i capelli in bocca... "Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono." Ma chi sei, Dio? Ma chi t'ha chiesto nulla! Eccolo, di nuovo presuntuoso, come Superman o come un santone di qualche setta religiosa. "Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. Ti salverò da ogni malinconia," Aridajeee, ma fatti la tua malinconia, visto che non sei per niente allegro. "perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te." Ancora l'idea di malattia che domina tutto il testo... Non è una promessa di aiuto, ma quasi un compiacimento della malattia di lei. Si vede che lui non vorrebbe poi che lei guarisse, se no come passerebbe le giornate? --------------------------------------------------------- ![]() Qualcuno ha osservato che: "da una vita che questa canzone e' il manifesto delle donnine Biancaneve e degli omini Principi Azzurri...." A proposito: ambasciator non porta pena
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 31-12-2003 alle 03:30. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Non mi sembra un'analisi particolarmente simpatica.....
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chi non salta abBattiato è...è
Quote:
Ce la fai tu un'analisi più acuta e allegra? _______________________________ chi non salta abBattiato è...è
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Franco ci spiega qual'è il vero centro di gravità permanente.
L'intervista integrale la trovate clickando QUI AMANDA LEAR: (...) adesso voglio dire questo famoso: "Cerco un centro di gravità permanente", questa famosa canzone che mi tormenta. L'hai trovato 'sto centro di gravità permanente? FRANCO BATTIATO: Sì. AMANDA LEAR: L'hai trovato finalmente? FRANCO BATTIATO: Come no! Sì, sì. AMANDA LEAR: Sei felice? FRANCO BATTIATO: Eh be', è, diciamo, un luogo di quando ero più giovane, che avevo voglia di dire sempre più sciocchezze, sempre di più, oggi un po' meno, un posto dove facevano la permanente, cioè ai capelli. Era quello il centro. AMANDA LEAR: (ride) Ah, è questo! Ti trovo molto saggio, t'invidio, sei sereno! Sei...... FRANCO BATTIATO: E in fondo un po' rompe le palle questo fatto? AMANDA LEAR: No, prendi un antidepressivo, no? Neanche? FRANCO BATTIATO: No, ma che scherzi? AMANDA LEAR: Ti trovo molto sereno. Io devo venire a passare una settimana o due a casa di Franco. FRANCO BATTIATO: Fallo! ![]()
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Re: Chi non salta abBattiato è...è
Quote:
Le dispiace se anch'io posso esprimere un'opinione??
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Chi non salta abBattiato è...è
Quote:
Buon Anno anche a lei. _________________________ Chi non salta abBattiato è... è... |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Filiano (PZ)
|
Battiato???
La piu grande mente musicale Italiana degli ultimi 20 anni!
Ho trattato felicemente con:Maradona22,bixxio,sagomaccio,fermau,ivanesenic82,Scuba63,luke10,tensor, No Mercy, populus, sbronf,quinnuxxa, Gianfry24,s5otto, veditu,verbania e qualche altro che non ricordo |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Filiano (PZ)
|
La musica di Battiato è la cura dell'anima!
E' antitodo contro certe musiche demenziali(hard rock,rock satanico)! ASCOLTATELO E SAREMMO TUTTI PIU CALMI E CON MAGGIORE AUTOCONTROLLO!
Ho trattato felicemente con:Maradona22,bixxio,sagomaccio,fermau,ivanesenic82,Scuba63,luke10,tensor, No Mercy, populus, sbronf,quinnuxxa, Gianfry24,s5otto, veditu,verbania e qualche altro che non ricordo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.

abBattiato è...è