|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
esibizionista |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
infatti per me xfce4-systemload non è attendibile.... Comunque sui 100MB ci siamo... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Allora finalmente ho avuto tempo per installare la nuova slack9.1 (della quale per ora sono molto soddisfatto, ottimo il nuovo supporto hotplug per la pcmcia) anche se ancora devo sistemare qualcosina.
Ho installato, compilandolo tutto, XFCE 4.0 e devo dire che mi soddisfa molto. Con 40mb e pentium133 va piu' che bene con le mie applicazioni (mozilla, emacs, xmms, gnuplot) e in piu' mi da una veste grafica molto accattivante e moderna. Ciao
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il "culto della leggerezza" non è una cosa stupida!
non vedo perchè dovrei buttare via 100mb di ram per avere delle belle icone (è solo un esempio)! certo che quando compilo il processore sale a 100%, ma mi piacerebbe avere un sistema grafico che in idle non mi succhi il 10% del procio per non fare nulla! come non vedo perchè non dovrei poter scegliere un de in base alla ram occupata... una volta imparato a usarlo non ci sono molte differenze tra un de e l'altro, non tante da giustificare 100 mb in più o 300fps in meno a glxgears! ora provo xfce... ciao |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Per chi voleva i repositories...
Debian : Martin Loschwitz has created packages for Debian GNU/Linux unstable. If you want to install these packages before they reach official unstable servers, add the following lines to your /etc/apt/sources.list file : deb http://people.debian.org/~madkiss/xfce4/4.0.0 ./ deb-src http://people.debian.org/~madkiss/xfce4/4.0.0 ./
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Per una desktop platform senza troppe esigenze di colori e Anti-Aliasing MA efficenza, comodità e magari un poco d leggerezza in + dite ke XFCE4 può andare a sostituire il mattone KDE3 ?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Certamente , lo sto usando da un mesetto circa con soddisfazione Ciao
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
xfce4 HA l'antialiasing... io sto facendo una prova ora, gnome con rox-pinboard al posto di quel mattone di nautilus... nabbomba! |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
domanda idiota
ho visto il change log ma non ho visto nulla dinuovo dal lato pratico... cosa è cambiato dal 3? ho visto dell'antialiasing e di tante altre cose, ma come funzionalità? ciao |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono due mondi completamente diversi è cambiata di molto l'usabilità, secondo me... poi questo usa le gtk2, ha dei tools interessanti... il 3 merita di essere visto per come è fatto, ma per l'uso normale preferisco di gran lunga il 4 |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
raga mi spiegate come far partire con startx:
xfce4 rox pinboard gdeskcal ??? ilsensine: mi sendi lo sfondo? [email protected]
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum Ultima modifica di cdere : 25-10-2003 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
e su rox pinboard per aggiungere un icona? (tipo xchat..)
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
uhm in /etc/gdm/Session/xfce4 io ho messo questo:
#!/bin/sh # # Make Xfce4 selectable in the GDM menu # /usr/bin/xfce-mcs-manager /usr/bin/xfwm4 --daemon /usr/bin/xftaskbar4 & rox --pinboard=PIN gdeskcal & exec /usr/bin/xfce4-panel NON copiare quello che ho messo io perchè rischi di sputtanare tuttto se le posizioni degli eseguibili non sono le stesse, modificalo secondo le tue necessità per mettere un'icona apri il rox-filer e trascini l'icona che ti interessa sul desktop |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
mi dici anche il tema delle gtk qual'è ?
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
scusate la domanda da ignorantone...
è possibile installarlo sulla debian woody?
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Raga, a voi piace di + lo stile delle GTK2 o delle QT3 ?
Ciao
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
gtk2... più pulito |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Iron Pablo