Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2003, 10:57   #41
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Secondo me se avessimo avuto Windows e Office gratis non si sarebbero affatto sviluppati come hanno fatto. E non portatemi come esempio Linux che non c'entra nulla con il SO MS.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 10:57   #42
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Re: X suppostino e Xtian

Quote:
Originariamente inviato da zippo76
Non ho capito una cosa del vostro ragionamento: come ha fatto la Micro$oft a diventare un monopolio per applicare tutte le pratiche che voi citate? é nata forse monopolista?

Quindi se mi dite che Win non è il massimo sono d'accordo (ma neanche Linux lo è..), però non potete negare che lo zio Guglielmo non sia un GENIO.
E per favore lasciate da parte i moralismi sul giodicare le persone da quanto guadagnano, che nascondono solo TANTA invidia....
Quando parti in un mercato gia formato e maturo e riesci ad importi come uno dei leader allora si che hai qualcosa di geniale (o profondamente immorale, vedi ad esempio uso di tangenti e robe simili), ma quando parti invece in un mercato quasi vergine come quello dei primi sistemi operativi per computer, imporre il proprio prodotto credo che sia nettamente più facile,non nego che abbia il pallino degli affari (o che l'abbia qualcuno alle sue dipendenze) ma definirlo un genio senza prima avergli fatto il test per il QI mi sembra esagerato, ti sembra un ragionamento assurdo?

Ah, sia ben chiaro, che prima di sapere certe cose sul comportamento della Microsoft in campo commerciale, anche il sottoscritto era un grande fan dello zio Bill (su questo pianeta devo ancora incontrare qualcuno che sputi sui soldi, sopratutto quando sono una montagna di soldi), ma se tale comportamento finisce per dannegiarmi (togliendomi la possibilità di scelta tra più sistemi operativi) allora il mio cervello mi dice di criticarlo.
A me personalmente sembra un concetto abbastanza chiaro e sopratutto valevole per tutti quanti noi, quindi sta storia dell'invidia per favore risparmiacela...

GRAZIE
Old 22-09-2003, 11:05   #43
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Se proprio vuoi sapere quali persone invidio:

- Il marito di Nina Moric
- Il marito di Alena Seredova
- Il marito di Rebecca Romijn-Stamos (se esiste)
- e chiunque si intrattenga attualmente con Angelina Jolie (credo che abbia divorziato da poco)

Elencate in ordine PURAMENTE CASUALE, mi fermo qui perchè l'elenco è lunghissiiiiiiiiiimo.
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 11:05   #44
spetro
Senior Member

"se tale comportamento finisce per dannegiarmi (togliendomi la possibilità di scelta tra più sistemi operativi) allora il mio cervello mi dice di criticarlo."

Che strano, il mio cervello continua a ringraziarlo per semplificarmi la vita. Ma forse questo è un concetto troppo semplice, bisogna sempre fare della dietrologia al giorno d'oggi.
Old 22-09-2003, 11:14   #45
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Vedro di essere il più chiaro possibile in un ultimo tentativo poi te la do vinta ok?

Se la Microsoft non avesse strozzato gli altri sistemi operativi, la loro concorrenza ora ti permetterebbe di avere:
1) la scelta di più sistemi operativi (oltre a quelli già presenti)
2) un prezzo più basso di acquisto
3) una migliora progettazione dei suddetti sistemi che quindi ti SEMPLIFICHEREBBERO ancora di più la vita
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 11:17   #46
spetro
Senior Member

Ma chi te l'ha detto? Chi sei, Suppostino Nostradamus?
Old 22-09-2003, 11:21   #47
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da spetro
No, i fatti.

Nei paesi dove ad es. la concorrenza di Linux è maggiore (estremo oriente, Monaco di Baviera...) i prodotti Microsoft sono offerti a prezzi molto più bassi da noi.

A me non interessa molto che s/o scelgano di usare gli altri, ma forse dovreste far sentire la vostra voce per non essere considerati solo "polli da spennare"...è un consiglio, a me non ne viene niente in tasca
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 11:26   #48
spetro
Senior Member

Polli da spennare? Ma se sono felicissimo di Windows e l'ho sempre acquistato più che volentieri! Non mi sono mai sentito un pollo, quando uno lavora e fa un buon prodotto è giusto ripagarlo. O vogliamo fare tutti i pirati? Forse i non polli sono quelli che copiano?
Old 22-09-2003, 11:26   #49
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da zippo76
Ma scusa: come è che M$ è diventata monopolista??
La storia del PC in breve :
Una sezione di IBM aveva un progetto per un computer personale , alla IBM credevano che sarebbe stato un flop totale quindi non valeva la pena spenderci sopra troppo , il SO poteva benissimo essere comprato all' esterno .
Si chiese a Digital di realizzare un port del CP/M per il PC IBM , ma anche Digital riteneva l' affare poco remunerativo e prese la cosa molto a rilento .
Si avvicinava la data di presentazione e ancora mancava il SO quindi un dirigente IBM si ricordò che una amica aveva un figlio che aveva scritto un interprete Basic e chiese a lui se poteva scrivegli un SO per il futuro PC , Bill Gates prese quindi "a prestito" un SO già scritto ( un clone del CP/M ) e fece il porting sul PC chiamandolo MS-DOS , lo pagherà ( poco ) solo qualche anno dopo .
Arriva il giorno della presentazione dell' IBM PC , alla presentazione ci sono 4 gatti ( é un progetto senza futuro o no ? ) , un PC e sul PC gira l' MS-DOS perché la Digital non aveva ancora fornito il CP/M .
Il resto é storia ...
Da parte di Bill Gates non vedo particolare abilità , ma solo la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto e coi parenti giusti ...
Old 22-09-2003, 11:27   #50
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Quote:
No, sono risultati che TUTTI sbandierano (anche se a volte non sono così chiari e immediati) quando senti descrivere i benefici apportati dalla concorrenza, e questo puoi applicarlo ad ogni tipologia di commercio.
Old 22-09-2003, 11:32   #51
spetro
Senior Member

Stiamo sfiorando il ridicolo, tu affermi con sicurezza che se la MS avesse effettuato altre politiche oggi avremmo migliori SO e prezzi più bassi. Ma come fai a dirloo? Io guardo i fatti e cioè che sono pienamente soddisfatto di Windows. Cosa ci potrebbe essere stato al suo posto se... sono solo ipotesi che non hanno alcun fondamento. Meno male che è andata così (per me, se voi volete usare Linux o rispolverare l'OS/2 non ho problemi, fate pure. Ma non toccatemi Windows. Che diritto ne avete?)
Old 22-09-2003, 11:33   #52
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Polli da spennare? Ma se sono felicissimo di Windows e l'ho sempre acquistato più che volentieri! Non mi sono mai sentito un pollo, quando uno lavora e fa un buon prodotto è giusto ripagarlo. O vogliamo fare tutti i pirati? Forse i non polli sono quelli che copiano?
No no non mi fraintendere. Tu hai scelto il s/o che ti da le maggiori soddisfazioni, e sei perfettamente nel diritto di farlo. Però ti invito a riflettere su questo (giusto un esempio, ce ne sono altri):
http://www.linuxhelp.it/modules.php?...rticle&sid=545
Perché (chi come te) vive in un paese che ha scelto Microsoft quasi completamente deve pagare X per un prodotto, mentre chi vive in un altro paese "meno fedele" a mamma Microsoft deve pagare un prezzo decisamente inferiore? Se sei contento così ok, ma io fossi in te non lo sarei...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 22-09-2003, 11:36   #53
spetro
Senior Member

Forse perché quelli sono paesi più poveri e quindi si sono rivolti verso soluzioni più economiche dettati dalla loro situazione e Microsoft ha agito di conseguenza. Perché, se in Africa fanno pagare meno il riso ai poveracci tu pesti i piedi e dici "anch'io in Italia lo voglio pagare come loro!"? Io no.
Old 22-09-2003, 11:44   #54
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Forse perché quelli sono paesi più poveri e quindi si sono rivolti verso soluzioni più economiche dettati dalla loro situazione e Microsoft ha agito di conseguenza.
Ti ripeto, è solo un esempio. Una cosa simile è successa al comune di Monaco e in Giappone, che non sono paesi del terzo mondo

Ci tengo a puntualizzare che il mio non è affatto un attacco alla Microsoft, che - essendo azienda - mira a massimizzare il profitto in funzione delle disponibilità di mercato. Vorrei solo farti capire che un pò di concorrenza in più (venisse da Linux, BSD, o addirittura altre architetture come Macintosh - non importa) sarebbe in primis un buon affare per te
Old 22-09-2003, 11:48   #55
spetro
Senior Member

Io sono sicuramente pro concorrenza ma non sopporto questo odio verso Microsoft a prescindere. Per me fa dei buoni prodotti che valgono quanto costano e che mi soddisfano pienamente. Di alternative non ne sento l'esigenza. Se ce ne fossero di valide ben vengano ma non si può cancellare tutto lo standard Windows proponendone altri. Altrimenti l'alternativa valida c'è già e si chiamo OSX.
Old 22-09-2003, 11:54   #56
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Quote:
Io sono sicuramente pro concorrenza ma non sopporto questo odio verso Microsoft a prescindere.
Se può consolarti da fastidio anche a me.
Il problema però è che molta gente si fa trascinare da alcuni atteggiamenti della Microsoft che a volte non sono un esempio di concorrenza leale, ma questo è un discorso complesso che non è il caso di affrontare qui (aka: don't feed the flames )

Quote:
Per me fa dei buoni prodotti che valgono quanto costano e che mi soddisfano pienamente
Per quel che mi riguarda, nessuno dovrebbe permettersi di sindacare le scelte personali (tue o di chiunque altro).
Old 22-09-2003, 12:45   #57
speedwago
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
un film bello su bill gates e' "I pirati di silicon valley" è davvero molto ben fatto e racconta la storia di bill e steve jobs in maniera molto minuziosa.
speedwago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 13:56   #58
zippo76
Member

Iscritto dal: Dec 2002
x Cfranco

Se fossi in te mi leggerei un'illuminante libro di N.N. Taleb "Fooled By Randomness" e capirai che non è esattamente così, e forse ti sbagli suquello che tu chiami colpo di culo (Bill gates è nominato una sola volta nel libro,che esula totalmente dall'ambito informatico...). Comunque ripeto, il fatto che Bill avesse fiutato l'affare dove IBM e DELL avevano sbagliato alla grnadissima non fa che elevare la considerazione nei suoi confronti, e non diminuirla, casomai. Che ci avesse visto giusto è dimostrato anche da lfatto che l'msdos se lo è ricomprato, quindi l'intuizione c'è stata eccome!
zippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 15:13   #59
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Da ridere

Qui dentro troppa gente regala idiozie in modo molto generoso...

Ma veniamo a noi, non ho accusato nessuno, mi limito a dire che Gates è uno che ha fatto quello che voleva e doveva fare, sono contento di windows e credo che sia tutt'altro che una rovina com'ò ovvio. La pena sinceramente me la fanno quelli che come si legge Gates in un articolo iniziano a sparar cazzate a iosa. Riflettiamo e, se vogliamo criticare, facciamolo da persone serie, qui non siamo ad un cabaret.

Ultima modifica di NoX83 : 22-09-2003 alle 15:17.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2003, 16:38   #60
fastweb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
Xtutti
Ora non esageriamo,in fondo parecchi di voi sputano sul piatto dove mangiano e questo non e' bello.
Si ha i suoi difetti(tanti) ma anche i suoi pregi.
Tutti quelli che hanno postato usano tutti "solo" Linux & co.
non ci credo.
fastweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP