|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Secondo me se avessimo avuto Windows e Office gratis non si sarebbero affatto sviluppati come hanno fatto. E non portatemi come esempio Linux che non c'entra nulla con il SO MS.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: X suppostino e Xtian
Quote:
Ah, sia ben chiaro, che prima di sapere certe cose sul comportamento della Microsoft in campo commerciale, anche il sottoscritto era un grande fan dello zio Bill (su questo pianeta devo ancora incontrare qualcuno che sputi sui soldi, sopratutto quando sono una montagna di soldi), ma se tale comportamento finisce per dannegiarmi (togliendomi la possibilità di scelta tra più sistemi operativi) allora il mio cervello mi dice di criticarlo. A me personalmente sembra un concetto abbastanza chiaro e sopratutto valevole per tutti quanti noi, quindi sta storia dell'invidia per favore risparmiacela... GRAZIE
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Se proprio vuoi sapere quali persone invidio:
- Il marito di Nina Moric - Il marito di Alena Seredova - Il marito di Rebecca Romijn-Stamos (se esiste) - e chiunque si intrattenga attualmente con Angelina Jolie (credo che abbia divorziato da poco) Elencate in ordine PURAMENTE CASUALE, mi fermo qui perchè l'elenco è lunghissiiiiiiiiiimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
"se tale comportamento finisce per dannegiarmi (togliendomi la possibilità di scelta tra più sistemi operativi) allora il mio cervello mi dice di criticarlo."
Che strano, il mio cervello continua a ringraziarlo per semplificarmi la vita. Ma forse questo è un concetto troppo semplice, bisogna sempre fare della dietrologia al giorno d'oggi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Vedro di essere il più chiaro possibile in un ultimo tentativo poi te la do vinta ok?
Se la Microsoft non avesse strozzato gli altri sistemi operativi, la loro concorrenza ora ti permetterebbe di avere: 1) la scelta di più sistemi operativi (oltre a quelli già presenti) 2) un prezzo più basso di acquisto 3) una migliora progettazione dei suddetti sistemi che quindi ti SEMPLIFICHEREBBERO ancora di più la vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ma chi te l'ha detto? Chi sei, Suppostino Nostradamus?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Nei paesi dove ad es. la concorrenza di Linux è maggiore (estremo oriente, Monaco di Baviera...) i prodotti Microsoft sono offerti a prezzi molto più bassi da noi. A me non interessa molto che s/o scelgano di usare gli altri, ma forse dovreste far sentire la vostra voce per non essere considerati solo "polli da spennare"...è un consiglio, a me non ne viene niente in tasca ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Polli da spennare? Ma se sono felicissimo di Windows e l'ho sempre acquistato più che volentieri! Non mi sono mai sentito un pollo, quando uno lavora e fa un buon prodotto è giusto ripagarlo. O vogliamo fare tutti i pirati? Forse i non polli sono quelli che copiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Una sezione di IBM aveva un progetto per un computer personale , alla IBM credevano che sarebbe stato un flop totale quindi non valeva la pena spenderci sopra troppo , il SO poteva benissimo essere comprato all' esterno . Si chiese a Digital di realizzare un port del CP/M per il PC IBM , ma anche Digital riteneva l' affare poco remunerativo e prese la cosa molto a rilento . Si avvicinava la data di presentazione e ancora mancava il SO quindi un dirigente IBM si ricordò che una amica aveva un figlio che aveva scritto un interprete Basic e chiese a lui se poteva scrivegli un SO per il futuro PC , Bill Gates prese quindi "a prestito" un SO già scritto ( un clone del CP/M ) e fece il porting sul PC chiamandolo MS-DOS , lo pagherà ( poco ) solo qualche anno dopo . Arriva il giorno della presentazione dell' IBM PC , alla presentazione ci sono 4 gatti ( é un progetto senza futuro o no ? ) , un PC e sul PC gira l' MS-DOS perché la Digital non aveva ancora fornito il CP/M . Il resto é storia ... Da parte di Bill Gates non vedo particolare abilità , ma solo la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto e coi parenti giusti ...
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Stiamo sfiorando il ridicolo, tu affermi con sicurezza che se la MS avesse effettuato altre politiche oggi avremmo migliori SO e prezzi più bassi. Ma come fai a dirloo? Io guardo i fatti e cioè che sono pienamente soddisfatto di Windows. Cosa ci potrebbe essere stato al suo posto se... sono solo ipotesi che non hanno alcun fondamento. Meno male che è andata così (per me, se voi volete usare Linux o rispolverare l'OS/2 non ho problemi, fate pure. Ma non toccatemi Windows. Che diritto ne avete?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.linuxhelp.it/modules.php?...rticle&sid=545 Perché (chi come te) vive in un paese che ha scelto Microsoft quasi completamente deve pagare X per un prodotto, mentre chi vive in un altro paese "meno fedele" a mamma Microsoft deve pagare un prezzo decisamente inferiore? Se sei contento così ok, ma io fossi in te non lo sarei...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Forse perché quelli sono paesi più poveri e quindi si sono rivolti verso soluzioni più economiche dettati dalla loro situazione e Microsoft ha agito di conseguenza. Perché, se in Africa fanno pagare meno il riso ai poveracci tu pesti i piedi e dici "anch'io in Italia lo voglio pagare come loro!"? Io no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci tengo a puntualizzare che il mio non è affatto un attacco alla Microsoft, che - essendo azienda - mira a massimizzare il profitto in funzione delle disponibilità di mercato. Vorrei solo farti capire che un pò di concorrenza in più (venisse da Linux, BSD, o addirittura altre architetture come Macintosh - non importa) sarebbe in primis un buon affare per te ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Io sono sicuramente pro concorrenza ma non sopporto questo odio verso Microsoft a prescindere. Per me fa dei buoni prodotti che valgono quanto costano e che mi soddisfano pienamente. Di alternative non ne sento l'esigenza. Se ce ne fossero di valide ben vengano ma non si può cancellare tutto lo standard Windows proponendone altri. Altrimenti l'alternativa valida c'è già e si chiamo OSX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il problema però è che molta gente si fa trascinare da alcuni atteggiamenti della Microsoft che a volte non sono un esempio di concorrenza leale, ma questo è un discorso complesso che non è il caso di affrontare qui (aka: don't feed the flames ![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
un film bello su bill gates e' "I pirati di silicon valley" è davvero molto ben fatto e racconta la storia di bill e steve jobs in maniera molto minuziosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
x Cfranco
Se fossi in te mi leggerei un'illuminante libro di N.N. Taleb "Fooled By Randomness" e capirai che non è esattamente così, e forse ti sbagli suquello che tu chiami colpo di culo (Bill gates è nominato una sola volta nel libro,che esula totalmente dall'ambito informatico...). Comunque ripeto, il fatto che Bill avesse fiutato l'affare dove IBM e DELL avevano sbagliato alla grnadissima non fa che elevare la considerazione nei suoi confronti, e non diminuirla, casomai. Che ci avesse visto giusto è dimostrato anche da lfatto che l'msdos se lo è ricomprato, quindi l'intuizione c'è stata eccome!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Da ridere
Qui dentro troppa gente regala idiozie in modo molto generoso...
Ma veniamo a noi, non ho accusato nessuno, mi limito a dire che Gates è uno che ha fatto quello che voleva e doveva fare, sono contento di windows e credo che sia tutt'altro che una rovina com'ò ovvio. La pena sinceramente me la fanno quelli che come si legge Gates in un articolo iniziano a sparar cazzate a iosa. Riflettiamo e, se vogliamo criticare, facciamolo da persone serie, qui non siamo ad un cabaret. Ultima modifica di NoX83 : 22-09-2003 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ROMA
|
Xtutti
Ora non esageriamo,in fondo parecchi di voi sputano sul piatto dove mangiano e questo non e' bello. Si ha i suoi difetti(tanti) ma anche i suoi pregi. Tutti quelli che hanno postato usano tutti "solo" Linux & co. non ci credo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.