Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2003, 22:10   #41
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da 1danilo
l'ho preso da essedi shop roma, 257 euro + iva, cmq stasera faccio una copia, ma non capisco per quale motivo devo farla al volo, farò una copia con nero, e anche una con cdrwin, due software che ho usato sempre senza problemi con il mio 40 12 40 plex. ok daniele, non mi spaventa bruciare un paio di cd ma sono sicuro che questo avverrà, vediamo- Grazie mille a presto
amico mio .... ti comunico a mio malinquore che lo stesso problema succede a me

mi sono fatto dare dei super azo 48X (verbatim) e al 60 minuto mi da errore!!!!

lo stesso con supporti philips!!!

a questo punto non penso che tutti i plex però sia difettosi...
il mio plex ha il firm 1.00 il tuo?
mo provo ad aggiornare con 1.01 poi vedremo

fammi sapere
ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 06-10-2003, 22:11   #42
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dantran83
io ho provato a copiare sia con nero 6.0.0.11 che con 6.0.0.9 i dvd-r princo 4x ed il risultato è un errore all'avvio della scrittura!!
mentre se imposto la velocita a 2x va tutto ok!! è un problema di software o del plextor?? aiutatemi !!!!!
Avevo lo stesso problema con il Pio a05 e i Princo, credo che il cattivo funzionamento stia nel software, sto provando a scaricare la versione 6.0.0.19... ti farò sapere
frency è offline  
Old 06-10-2003, 22:45   #43
1danilo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi, con i test mi sembra che una volta sola sono riuscito a terminare il processo con un verbatim superAzo, e ne ho fatte almeno 20 di prove, eppure poco fa ho masterizzato "veramente" (no simulazione) e con mia grande incredulità è andata a buon fine, ed era addirittura un overburning, io avrei messo la mano sul fuoco che avrebbe potuto arrivare massimo a 76 minuti, invece è arrivato alla fine, l'unica cosa è che alla fine il mast. ha lampeggiato per un bel po di secondi prima di far apparire il messaggio scrittura eseguita correttamente, eppure un attimo prima con lo stesso supporto ho provato a fare il test overburning, quindi sempre una simulazione, e mi ha dato puntualmente errore verso i 65 minuti. devo fare altre prove,
1danilo è offline  
Old 06-10-2003, 22:47   #44
1danilo
Senior Member

[quote]Originariamente inviato da daniele.g

mi sono fatto dare dei super azo 48X (verbatim) e al 60 minuto mi da errore!!!!

lo stesso con supporti philips!!!

Senti, ma hai provato con il test come faccio io, o li hai proprio masterizzati ?, perchè se il problema si verifica solo facendo test a questo punto, chissene frega. poco male.

Cmq a questo punto se anche a te ha fatto lo stesso difetto non ci provo nemmeno a farmelo cambiare, al 99 % non risolverei la situazione e farei un avanti e indietro inutile, cmq vedrò come si comporta ora, dato che se il problema esiste effettivamente, probabilmente sarà risolto da Plextor con nuovi Firmware,in effetti bisogna riconoscere che questo modello è veramente molto giovane, e nemmeno tanto semplice come attrezzo credo. Grazie Daniele, mi sei stato davvero di grande aiuto, meno male che stasera ci ho ripensato e non ho ripurtato subito il plextor al negoziante. preferivo fare prima qualche altra prova.!!!!! Grazie infinite Daniele, EVVIVA I FORUM !!!!!, e cmq manteniamoci in contatto. Ciao

Ultima modifica di 1danilo : 06-10-2003 alle 22:53.
1danilo è offline  
Old 06-10-2003, 22:51   #45
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

amico mio!!!
mi hai dato una bella notizia!!!

ho fatto solo il test e mi ha dato errore e non ho scritto nulla. (plex tool)

però lo stesso errore me lo fà con nero in simulazione.

allora come si spiega... chiariscimi le idee

ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 06-10-2003, 22:54   #46
1danilo
Senior Member

errori solo in simulazione ?, possibile??? se è così in fondo chissene frega, ma è strano, PS il messaggio precedente l'ho modificato, rileggilo per esteso, ciao Daniele.
1danilo è offline  
Old 06-10-2003, 22:59   #47
Dantran83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da frency
Avevo lo stesso problema con il Pio a05 e i Princo, credo che il cattivo funzionamento stia nel software, sto provando a scaricare la versione 6.0.0.19... ti farò sapere
gia provato con nero 6.0.0.19 ma il problema persiste!!!!
Dantran83 è offline  
Old 06-10-2003, 22:59   #48
1danilo
Senior Member

si, con ogni ben di dio di programma fallisce scritture in simulazione, di masterizzazioni vere, ne ho fatte solo due sui verbatim SuperAzo, ma solo una è attendibile, il primo era lungo solo 30 minuti. speriamo bene, comunque sono proprio sollevato, l'ho scampata bella. PS, che palle, dovrei fare altre prove ma non ho nulla da masterizzare, uffa!!!
1danilo è offline  
Old 06-10-2003, 23:02   #49
1danilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dantran83
gia provato con nero 6.0.0.19 ma il problema persiste!!!!
si, anche io ho aggiornato tutto l'aggiornabile, proprio tutto, ma stesso problema, ma ripeto finchè è in simulazione poco male, informateci subito se capita un fallimento di masterizzazione vera con lo stesso errore, Daniele il mio firmware è 1.01, sul sito dice che migliora le prestazione per alcuni supporti DVD, il mio masterizzatore lo aveva già montato. Se vuoi puoi aggiornarlo, ma sappi che il famoso problema su cui stiamo discutendo non lo risolve, CIAO..
1danilo è offline  
Old 06-10-2003, 23:02   #50
gsplnz
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Non vorrei dire una cavolata, ma i test delle Plextor Tools e del Nero CdSpeed misurano il transfer rate della sorgente del materiale da masterizzare NON se il cd è scrivibile a quella velocità.

In altre parole, quel test serve a capire se il tuo pc è in grado di garantire un flusso di dati a 40x, non se il masterizzatore riesce a scrivere a 40x. E' normale che un hard disk possa non arrivare a fornire dati così velocemente se si parla di file piccoli e frammentati.

In ogni caso, confermo di non avere problemi nella scrittura (effettiva, non simulata) di cd verbatim superazo e philips a 40x.
gsplnz è offline  
Old 06-10-2003, 23:05   #51
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

allora danilo
ho mandato un' email alla plextor con il nostro problema....
attendiamo domani che ci dicono appena sò qualcosa ti faccio sapere.
mi dici che firm monta il tuo plex?

certo che si ci teniamo in contatto
magari in pvt ci scambiamo i cell.

ciao
daniele.g è offline  
Old 06-10-2003, 23:06   #52
1danilo
Senior Member

Bene Bene , notizie sempre più rassicuranti, forse tu hai ragione per quanto riguarda i test, però sicuramente i test misurano la velocità a cui possono essere scritti i supporti, infatti se sono di vecchia data non vanno a 40X, o forse il masterizzatore legge solo informazioni scritte sui CD-R riguardo la velocità la potenza del laser e così via, ed esegue ?, infatti io pure mi sono sempre domandato, come può dire se il supporto è buono o no senza scriverci effettivamente ?, Mah
1danilo è offline  
Old 06-10-2003, 23:10   #53
1danilo
Senior Member

X DANIELE

IL MIO PLEX MONTA ALL'ORIGINE LA 1.01, CE L'HO TROVATA

io ho già scritto a plextor ieri, ma oggi nessuna risposta, ho provato a scrivere in inglese, tu hai scritto in italiano?, facile che nella mia lettera non si capiva un tubo
1danilo è offline  
Old 06-10-2003, 23:10   #54
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da gsplnz
Non vorrei dire una cavolata, ma i test delle Plextor Tools e del Nero CdSpeed misurano il transfer rate della sorgente del materiale da masterizzare NON se il cd è scrivibile a quella velocità.

In altre parole, quel test serve a capire se il tuo pc è in grado di garantire un flusso di dati a 40x, non se il masterizzatore riesce a scrivere a 40x. E' normale che un hard disk possa non arrivare a fornire dati così velocemente se si parla di file piccoli e frammentati.

In ogni caso, confermo di non avere problemi nella scrittura (effettiva, non simulata) di cd verbatim superazo e philips a 40x.
lo strano è che fallisce la simulazione anche con nero...
non lo trovi strano?
daniele.g è offline  
Old 06-10-2003, 23:12   #55
1danilo
Senior Member

hei daniele,

Ultima modifica di 1danilo : 06-10-2003 alle 23:17.
1danilo è offline  
Old 06-10-2003, 23:13   #56
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Quote:
Originariamente inviato da 1danilo
X DANIELE

IL MIO PLEX MONTA ALL'ORIGINE LA 1.01, CE L'HO TROVATA

io ho già scritto a plextor ieri, ma oggi nessuna risposta, ho provato a scrivere in inglese, tu hai scritto in italiano?, facile che nella mia lettera non si capiva un tubo

CAPITO (scusa le ripetizioni)
si gli ho scritto in inglese (aiutato dal traduttore di google)

penso il concetto lo capiranno..
ti faccio sapere ciao
daniele.g è offline  
Old 06-10-2003, 23:15   #57
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

hei danilo

ciao

Ultima modifica di daniele.g : 06-10-2003 alle 23:19.
daniele.g è offline  
Old 06-10-2003, 23:16   #58
1danilo
Senior Member

a

Ultima modifica di 1danilo : 06-10-2003 alle 23:21.
1danilo è offline  
Old 06-10-2003, 23:21   #59
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

anche frency

--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

Provato: write error at 59:13.50: Medium error (code 030c07)
Il supporto che ho utilizzato è un princo cert.48X.... non ho Verbatim.....
Ora provo ad eseguire una masterizzazione al volo....ti faccio sapere ciao

e siamo in 3
daniele.g è offline  
Old 06-10-2003, 23:22   #60
1danilo
Senior Member

si, si, dai, ormai mi sembra palese la cosa, va beh, simulazione errore !!! scrittura ok !!!!, se era il contrario era molto peggio. sono felicissimo stasera !!!
1danilo è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian