|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: Re: Re: Re: Re: Ieri il forum ha battuto il RECORD
Quote:
Io non ho mai parlato di Multinazionale, ne di magna magna, queste sono parole uscita da te. Per quanto riguarda gli stipendi di fine mese è sacrosanto diritto vostro essere retribuiti, ma i $$ da dove arrivano? dalla pubbilicità. E la pubblicità perchè arriva e quanto è remunerativa? dipende dal numero di iscritti. Se il numero di iscritti fosse 700 persone dubito che gli introiti siano gli stessi che sfossero 10.000 . questo lo vedo quando noi facciamo pubblicita su quotidiani o affini: più il quaotidiano vende è più volgiono per gli spazi pubblicitari. Va ben detto che a me non interessa quanto fattura HWupgrade srl, non mi interessa quanto vi viene in tasca, è la tua società e se riesci a gestirla bene è giusto che cogli i frutti del tuo lavoro. Un'ultima cosa: gli utenti sono il bene più gande per un sito internet, sono la linfa vitale: se ci sono il sito vive, se mancano... Mi spiace se oggi sono così polemico, ma è stata una brutta settimana e una giornata pessima. Almeno qui ho voluto dire la mia. Saluti e buon fine settimana a tutti.
|
|
|
|
#42 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ieri il forum ha battuto il RECORD
Quote:
Alla luce di quello che scrivi presumo di no; quasi niente. Guarda caso proprio oggi ho concluso una pianificazione diretta con un inserzionista, che ha esplicitamente chiesto che una parte dell'investimento pubblicitario venisse utilizzato con delle creatività sul forum. E' la prima volta che succede una cosa di questo tipo in 4 anni che il forum è aperto; le pianificazioni che vedi ora sul forum non sono mai direttamente scelte dall'inserzionista ma messe come general rotation. Se Hardware Upgrade ha un "peso" in termini di revenue pubblicitarie, per quello che vedo io questo non è legato al forum. Se analizzi altre realtà comparabili sul web internazionale, ad esempio Anandtech, ti accorgerai che il trend è lo stesso. Ovviamente questo non ha nulla a che vedere con il valore che gli utenti hanno, viceversa il forum in termini prettamente economici non avrebbe proprio senso di esistere. Proprio alla luce di questo il tuo intervento era IMHO polemico, ma soprattutto molto fuori luogo. Comunque per me questione chiusa, e soprattutto buon week-end dato che è ora.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ieri il forum ha battuto il RECORD
Quote:
ok, rinnovo a tutti un buon fine settimana (per me iniziato da qualche minuto..) Ciao Ps: il mio intervento non era polemico nè voleva esserlo, Lo è diventato poi. E non era fuori luogo, bensì andava inteso come avrebbe dovuto essere inteso o meglio come avrei voluto fosse inteso ossia: per me è difficile pensare che ci siano realmente 60000 utenti univoci registrati. Punto e fine!
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 12-09-2003 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ieri il forum ha battuto il RECORD
Quote:
Per il resto, basta chiarirsi, e questo vale tanto per te quanto per me
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Re: Ieri il forum ha battuto il RECORD
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ieri il forum ha battuto il RECORD
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
Gli utenti fanno solo banda
Ma è ovvio che senza di essi verrebbe a mancare il cuore del sito. Le notizie sono belle, le analisi ottime, e anche se ci fossero 100000 persone al giorno a leggerle, non poterle commentare, o leggere la desolazione nei commenti, IMHO, porterebbe un danno di immagine che, a lungo termine, diverrebbe economico. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Re: Re: Ieri il forum ha battuto il RECORD
Quote:
Considera - utenti "cloni" (già quelli di LuVi..... - utenti bannati - nickname registrati da persone che non hanno mai scritto nel forum o lo usano soltanto saltuariamente per consultazioni e/o ricerche. Non penso che la sproporzione sia così difficile da giustificare, considerando adeguatamente questi elementi. Anche su altri forum molto frequentati, ad esempio html.it, la differenza fra il numero medio di frequentatori in un istante e il numero di iscritti è abissale.. Per quanto riguarda gli "introiti", non so a voi, ma a me per frequentare questo numero non è mai stata chiesta una Lira (né un Euro...)... e poi gli introiti di una società come questo tipo derivano da ben altri fattori (page impressions per la pubblicità di settore) altro che il numero di iscritti al forum. Certo, il forum è indubbiamente una delle strutture portanti di tutto il sito di hwu, in quanto garantisce una certa continuità di frequenza ad un buon numero di persone, e quindi nel grosso numero è probabile che una buona parte degli utenti visualizzi anche le altre pagine del sito e quindi anche le pubblicità (senza contare gli spot-banner che risiedono nelle pagine dello stesso forum). A che pro creerebbero migliaia di nickname fasulli? Sarebbe un numero inutile, in quanto non aggiungerebbe mica altre impressions...... Poi, non dimenticate che il forum ciuccia banda a volontà e che la banda non è mica gratis.... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Re: Re: Ieri il forum ha battuto il RECORD
Quote:
vendere banner sul forum è un'impresa la banda costa, è vero, ed il forum ne consuma buona parte, ed è grazie al sito che continua ad esserci, infatti il banner del forum è solo uno ed è meno vario rispetto alle posizioni di adv del sito... la pubblicità è bastarda, ma basta conoscerla e la si fa amica
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Accidenti amoVe, non ti avevo vista, peVdonami
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
:eheh: :eheh: :eheh: Ma da dove e' uscito fuori sto termine ??!?!?!?! |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
A dire il vero mi chiedevo cosa significasse l'espressione "tela" in romano |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oh, grazie per la spiegazione molto diretta |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
oops...
me so espresso male... levati dai coglioni non lo sto dicendo a te, e' il significato di "Tela" in romano!! 180ss ma sei de Roma ? Vieni, c'e' un raduno in corso! http://forum.hwupgrade.it/showthread...97#post2148397 |
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
piantiamola qui...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.