Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 21:31   #41
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
news

Allora ho montato un alimentatore da 350 marca??, già dalle correnti segnalate va molto meglio dai 14A sulla 3.3 son passato a 28A.

poi ho avuto un intuizione, il socket nella asus è girato di 90° rispetto al solito, quindi quando è montato nel case non ha gli agganci verticalmente ma orizzontalmente e questo potrebbe causare un distacco dal core del procio.

Quindi ho provato il case in modo desktop cioè sdraiato in modo che non ci siano prolemi di contatto.

L'ho avviato e dopo circa 10 minuti il dissy era appena caldo alla base

MA

all'avvio entra nel bios direttamente anche se non premo canc e non accetta input da tastiera, quindi adesso cosa non va? però ho letto sul sito asus di incompatibilità dei bios<1005 con cordless desktop, voglio provare con una tastiera tradizionael ma penso che il risultato sia comunque negativo, la prima volta che l'ho provata
funzionava

Quindi Devo farmi sostituire la scheda madre??? Ho bruciato il bios??

uff

l'aero 7+ non l'hanno disponibile in tre shop che ho guardato forse prendo l'heat pipes e uso il convogliatore e la ventola che ho.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 04:48   #42
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Re: AIUTO!!! A7V600, 2500+, perchè scalda troppo???

Una risposta al problema delle temperature forse la trovi qui: http://www.hardware4you.sm/recensione.php?id_r=123

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 06:47   #43
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Re: news

Quote:
Originariamente inviato da frankie
Allora ho montato un alimentatore da 350 marca??, già dalle correnti segnalate va molto meglio dai 14A sulla 3.3 son passato a 28A.

poi ho avuto un intuizione, il socket nella asus è girato di 90° rispetto al solito, quindi quando è montato nel case non ha gli agganci verticalmente ma orizzontalmente e questo potrebbe causare un distacco dal core del procio.

Quindi ho provato il case in modo desktop cioè sdraiato in modo che non ci siano prolemi di contatto.

L'ho avviato e dopo circa 10 minuti il dissy era appena caldo alla base

MA

all'avvio entra nel bios direttamente anche se non premo canc e non accetta input da tastiera, quindi adesso cosa non va? però ho letto sul sito asus di incompatibilità dei bios<1005 con cordless desktop, voglio provare con una tastiera tradizionael ma penso che il risultato sia comunque negativo, la prima volta che l'ho provata
funzionava

Quindi Devo farmi sostituire la scheda madre??? Ho bruciato il bios??

uff

l'aero 7+ non l'hanno disponibile in tre shop che ho guardato forse prendo l'heat pipes e uso il convogliatore e la ventola che ho.

no, aspettA io avevo l'heat pipes e l'avevo provatocol convogliatore, peggiora la situazione e basta__! quello funza bene solo se metti un deltaa 6x6 da 7000 giri ma poi ti spakka i timpani!!! aspetta un po' e prendi l'aero 7+
Old 10-09-2003, 08:32   #44
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Uff, non ho voglia di aspettare ancora, ma lo hai provato anche con la ventola che aspirava??

e per la mobo?
Old 10-09-2003, 09:07   #45
playmake
Senior Member

provato, niente da fare la delta 80x80 da 60cfm nn ripiazzava la deltina da 37 60x60... io fossi in te mi armerei di pazienza ed aspetterei
Old 10-09-2003, 15:06   #46
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Provato con tastiera normale ed è ripartito tutto.

Ma orizzontalmente funziona bene, messo in verticale scalda un poo' di più.

Aspetto un dissy decente.
Old 10-09-2003, 16:41   #47
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Provato con tastiera normale ed è ripartito tutto.

Ma orizzontalmente funziona bene, messo in verticale scalda un poo' di più.

Aspetto un dissy decente.
Anche a me mi succedeva lo stesso col pal 8045.

Ma l'alpha pal 6035 non dovrebbe avere le viti di fissaggio alla mobo come il pal 8045?
Se sì, vuol dire che il socket è più basso del solito (come sulla asus a7v8x) dunque le molle sono meno efficaci schiacciandosi di meno, magari mettendo qualche rondello sopra la vite crea più pressione.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 17:59   #48
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

No, il 6035 ha una cxlip un po' schifosa, è un 6x6.

Del Aero7+ negli shop che acquisto di solito non c'è traccia.

Per adesso mi accontento di questo che con una buona ventola dovrebbe funzionare di più del pal.

e penso anche di questo, anche se certificato 3200+

Ultima modifica di frankie : 16-09-2003 alle 20:45.
Old 10-09-2003, 21:15   #49
playmake
Senior Member

avevo l'hcl61, nn raffredda molto, anzi, io fossi in te aspetterei, oppure prendi l'hhc 001 che è identiko ma con ventola da 37 cfm, allora si ke raffredda ( e spakka i timpani)
Old 11-09-2003, 00:16   #50
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
e penso anche di questo, anche se certificato 3200+

prendi questo:

Fa un pelino di rumore (anche al minimo non è proprio silenziosissimo) ma almeno ha una buona clip.
Old 11-09-2003, 09:31   #51
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
sono contento che tu abbia "risolto"...
Ma visto che montavi il tutto da nuovo non ti conveniva u bel SLK900u... è un po' una rottura montarlo ma poi i problemi di clips te li scordi

CMQ mi pare di aver "intuito" che i dongle funziano alla grande...benone,
Oggi pomeriggio mi accingerò a montare la nuova a7v600 della morosa. Spero di non avere troppi casini

Ultima modifica di Fisico73 : 11-09-2003 alle 12:29.
Fisico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 10:17   #52
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

va beh, penso che montare un dissy su buchi e non su socket sia un po' complicato no?

poi questo dissy è provvisotio in attesa dell'aero7+
Old 11-09-2003, 12:16   #53
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

beh, una volta montata la base di sostegno sulla parte dietro della mobo il montaggio del dissi è una stupidaggine e non richiede più attenzione di quelli normali...
E' veramente OTTIMO.
CMQ è mi pare OTTIMO anche l'aero (anche se non l'ho provato).
Old 14-09-2003, 19:25   #54
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Giovedì ritiro l'aero 7+ spero che vada bene.

oggi ho avuto un po di tempo e ci ho messo mano, ma i problemi vengono al pettine: faccio il raid, partiziono,fdisko e dal vecchio ghost del so tiro fuori tutto.
are la p
Non boota, vaff... dopo ci rimurgino e mi accorgo che mi ero dimenticato di attivare la partizione.

La attivo e vaff... da promise 20276 a SATA raid il passaggio non funziona.

Beh reinstallo tutto, estraggo il disco dei driver dal CD e provo a installare W2k, mi vede l'array e i dischi, MA

al momento del riavvio di 2K non va avanti, se boota da CD riprende da capo l'installazione, se boota da HD si blocca.

Ma quando ho copiato il SO da ghost si avviava fino al punto che si bloccava, ma alla schermata di 2k ci arrivava

Cheffaccio???

Questo upgrade è dolorossissimo
Old 15-09-2003, 09:15   #55
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

Purtroppo i controller Promise e Via non sono "compatibili" (li mortacci loro )
consiglio? Formatta i dischi in raid ed esegui una installazione daccapo........
Fatti un floppy con i driver del controller raid che hai sul CD della mobo (nel file read me c'e' scritto cosa copiare) e passaglieli durante l'installazione di XP. Dopo di che installa Via 4in1, driver sk video ecc ecc... Come al solito
Old 15-09-2003, 16:07   #56
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da Fisico73
Purtroppo i controller Promise e Via non sono "compatibili" (li mortacci loro )
consiglio? Formatta i dischi in raid ed esegui una installazione daccapo........
Fatti un floppy con i driver del controller raid che hai sul CD della mobo (nel file read me c'e' scritto cosa copiare) e passaglieli durante l'installazione di XP. Dopo di che installa Via 4in1, driver sk video ecc ecc... Come al solito
Boh, mi sembrava di essere stato chiaro

Ho già creato l'array, formattato e installato 2k, ma durante l'installazione, al primo riavvio, non prosegue l'installazione, ma riprende da capo se boota da CD se da HD si pianta li e non fa nulla. Devo provare i driver più aggiornati??? (6.31MB)

Ora sto scrivendo con sto benedetto pc, ma con W98
Old 16-09-2003, 20:49   #57
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Sto scaricando i driver Via raid 2.02, magari han cambiato qualcosa....

sarà mica colpa dei sata dongle che tutti vedono o non vedono tranquillamente tranne win2k.
Ma strano quando avevo fatto il ghost, era partito...

Ho da provare anche iccspì e mi arriva suse 8, vediamo un po'
Old 17-09-2003, 19:00   #58
Faramir
Member

L'Avatar di Faramir

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
Ho il tuo stesso problema con una a7v600 + barton 2500+: temperature sballate sia per il procio che per la mb..
Ho flashato l'ultimo bios ma il problema rimane, comunque disabilitando da bios la rilevazione delle temp funziona tutto bene (installato windows, applicativi ecc)
Old 18-09-2003, 11:10   #59
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

ora penso di aver risolto il problema delle temperature con sto c@__o di aero7+ che sd non mi ha disponibile, va beh sorvoliamo, in quel negozio sono incompetenti e molte gente sul forum se ne è già accorta.
Quindi pèer ora niente dissy.

Fatto sta che scarico gli ultimi driver VIA RAID (più aggiornati per risolvere il problema dell'installazione di 2k e aggiorno anche quelli in win, riavviare il sistema??? clicco si e non si riavvia più e non fa nemmeno il post.

Boh io adesso gli ricaccio indietro il procio perchè veramente non ne posso più.

Adesso riordino l'aero7+ ma in un altro punto vendita.

CALVARIO PC, upgrade più sofferto della storia...
Old 18-09-2003, 11:20   #60
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
ora penso di aver risolto il problema delle temperature con sto c@__o di aero7+ che sd non mi ha disponibile, va beh sorvoliamo, in quel negozio sono incompetenti e molte gente sul forum se ne è già accorta.
Quindi pèer ora niente dissy.

Fatto sta che scarico gli ultimi driver VIA RAID (più aggiornati per risolvere il problema dell'installazione di 2k e aggiorno anche quelli in win, riavviare il sistema??? clicco si e non si riavvia più e non fa nemmeno il post.

Boh io adesso gli ricaccio indietro il procio perchè veramente non ne posso più.

Adesso riordino l'aero7+ ma in un altro punto vendita.

CALVARIO PC, upgrade più sofferto della storia...
Io al tuo posto darei indietro la mobo: ASUS
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian